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:63:Vero! Non ci si può lamentare nemmeno sui consumi: consuma meno dell'ibrido :biggrin2:
Ho una rav4 style , quando l'acquistai ho potuto constatare sia le finiture interne (plastiche e impianto hifi ecc) che le prestazioni di guida. Per il costo finale devo dire che a confronto di auto simili la somma dei pro e contro mi hanno fatto scegliere per quest'auto.
Non riesco a capire come la gente acquisti un'auto senza valutare il prezzo finale (se volete il massimo allora compratevi una porche o simile ), che ci si accorga dopo delle carenze, riscontrabili anche all'inizio in fase di scelta, è indice del vorrei ma non posso.
Le maggiori soddisfazioni le ho avute dalle seguenti caratteristiche:
Consumi eccezionali (18/20 km/l cercando di rispettare i limiti e se si rispettano - la potenza basta e avanza, facilità di guida (prontezza dello sterzo e comodità), costo medio dei tagliandi (200€) e altro.
Quando si percorrono 400/500 km e alla fine si scende dall'auto con la sensazione di averne percorsi 1/10 è l'unico sistema che fanno dichiarare un'auto comoda o non (fatta bene - in tutte le marche si possono avere dei piccoli inconvenienti , ma questo non ci porta a denigrare il complesso).
E' difficile confrontare banane con cavoli, alla fine, scenderemo a tifare per l'una e per l'altra auto come nello sport o sui telefonini
Le auto con il passare degli anni si migliorano sempre più e il confronto con le edizioni passate è improprio.
Alla fine sono pienamente soddisfatto per la scelta (l'ibrido consuma di più e se dobbiamo calcolare il costo ecologico , è nettamente negativo rispetto al diesel, ma fa effetto sul popolino) e ritengo che sia l'auto a confronto con auto simili, che ha lo spazio interno maggiore in rapporto alle dimensioni esterne, in poche parole si è guardato alla sostanza e non all'apparenza.
Complimenti, mi trovo d'accordo su tutto quanto hai scritto.Ho una rav4 style , quando l'acquistai ho potuto constatare sia le finiture interne (plastiche e impianto hifi ecc) che le prestazioni di guida. Per il costo finale devo dire che a confronto di auto simili la somma dei pro e contro mi hanno fatto scegliere per quest'auto.
Non riesco a capire come la gente acquisti un'auto senza valutare il prezzo finale (se volete il massimo allora compratevi una porche o simile ), che ci si accorga dopo delle carenze, riscontrabili anche all'inizio in fase di scelta, è indice del vorrei ma non posso.
Le maggiori soddisfazioni le ho avute dalle seguenti caratteristiche:
Consumi eccezionali (18/20 km/l cercando di rispettare i limiti e se si rispettano - la potenza basta e avanza, facilità di guida (prontezza dello sterzo e comodità), costo medio dei tagliandi (200€) e altro.
Quando si percorrono 400/500 km e alla fine si scende dall'auto con la sensazione di averne percorsi 1/10 è l'unico sistema che fanno dichiarare un'auto comoda o non (fatta bene - in tutte le marche si possono avere dei piccoli inconvenienti , ma questo non ci porta a denigrare il complesso).
E' difficile confrontare banane con cavoli, alla fine, scenderemo a tifare per l'una e per l'altra auto come nello sport o sui telefonini
Le auto con il passare degli anni si migliorano sempre più e il confronto con le edizioni passate è improprio.
Alla fine sono pienamente soddisfatto per la scelta (l'ibrido consuma di più e se dobbiamo calcolare il costo ecologico , è nettamente negativo rispetto al diesel, ma fa effetto sul popolino) e ritengo che sia l'auto a confronto con auto simili, che ha lo spazio interno maggiore in rapporto alle dimensioni esterne, in poche parole si è guardato alla sostanza e non all'apparenza.
Ho una rav4 style , quando l'acquistai ho potuto constatare sia le finiture interne (plastiche e impianto hifi ecc) che le prestazioni di guida. Per il costo finale devo dire che a confronto di auto simili la somma dei pro e contro mi hanno fatto scegliere per quest'auto.
Non riesco a capire come la gente acquisti un'auto senza valutare il prezzo finale (se volete il massimo allora compratevi una porche o simile ), che ci si accorga dopo delle carenze, riscontrabili anche all'inizio in fase di scelta, è indice del vorrei ma non posso.
Le maggiori soddisfazioni le ho avute dalle seguenti caratteristiche:
Consumi eccezionali (18/20 km/l cercando di rispettare i limiti e se si rispettano - la potenza basta e avanza, facilità di guida (prontezza dello sterzo e comodità), costo medio dei tagliandi (200€) e altro.
Quando si percorrono 400/500 km e alla fine si scende dall'auto con la sensazione di averne percorsi 1/10 è l'unico sistema che fanno dichiarare un'auto comoda o non (fatta bene - in tutte le marche si possono avere dei piccoli inconvenienti , ma questo non ci porta a denigrare il complesso).
E' difficile confrontare banane con cavoli, alla fine, scenderemo a tifare per l'una e per l'altra auto come nello sport o sui telefonini
Le auto con il passare degli anni si migliorano sempre più e il confronto con le edizioni passate è improprio.
Alla fine sono pienamente soddisfatto per la scelta (l'ibrido consuma di più e se dobbiamo calcolare il costo ecologico , è nettamente negativo rispetto al diesel, ma fa effetto sul popolino) e ritengo che sia l'auto a confronto con auto simili, che ha lo spazio interno maggiore in rapporto alle dimensioni esterne, in poche parole si è guardato alla sostanza e non all'apparenza.
Buon giorno a tutti IO AMO LA MIA RAV 4 style 2016. Mi trovate d'accordo con tutto ciò che avete detto a favore. Ma io 900 km non li faccio manco se piango cinese, ne riesco a fare massimo 650 km in autostrada 2400 giri massimo. Il mio serbatoio e di 50 litri massimo. C'è qualcosa che non mi torna
Scusa la domanda, ma il tuo tragitto tipico giornaliero come si compone? .... distanza/fermate/urbano/extraurbano/velocità media ecc. ecc.
Ciao Il paese non e grande x cui il traffico non e un gran che. Anche in autostrada i consumi non si avvicinano minimamente alle vostre. Cruis cotrol 137 di tacchimetro 650 km
(l'ibrido consuma di più e se dobbiamo calcolare il costo ecologico , è nettamente negativo rispetto al diesel, ma fa effetto sul popolino) .
E’ tutta questione di piede, se acceleri bruscamente la media si abbassa notevolmente (1500 giri motore è ottimale per i consumi).
Io ho passato una vita in auto e i limiti di velocità li superavo sistematicamente (fretta d’arrivare e testosterone).
Attualmente se li superi, quasi certamente incappi in un autovelox e allora sono sempre dolori.
Devo dire che finalmente ho dovuto educarmi ad una guida sempre (abbastanza) rispettosa dei limiti (e dei passeggieri).
Prima consideravo certi limiti assurdi da rispettare (vedi 70km/ora in superstrada deserta) e immancabilmente, anche se di poco li superavo.
Stavo attento alla presenza degli autovelox, ma questo non impediva che ogni tanto qualcosa mi arrivasse con raccomandata.
E’ tutta questione del sistema da adottare e oggigiorno l’unico è d’andar piano rispettando i limiti.
In poche parole siamo obbligati ad andar piano (consolandoci guardando i consumi).
Io ogni qualvolta che vado in riserva azzero il conta-km e divido i km percorsi per i litri di carburante fatti tra una riserva e l’altra, così ho il consumo medio effettivo.
Le indico i miei consumi:
Autostrada 110 - 22km/l
120 - 20km/l
130 - 15km/l
Percorsi lunghi 70/80/90 - 18-22km/l
Piccole percorrenze urbane mai sotto i 17 km/l
Ho notato che i consumi non sono proporzionati alle varie velocità.(se aumento del 10% la velocità i consumi aumentano del 20%)
Devo inoltre dire che i consumi indicati dal computer dell’auto sono abbastanza esatti (forse 1 km in più)
Questo constatato dopo 50.000 km.
Peccato che il classico possessore di un puzzodiesel faccia i calcoli tirando l'acqua al suo mulino...
Per l'ibrido cerca di calcolare spannometricamente l'impatto ambientale per la produzione e smaltimento della batteria, facendo credere che durerà pochi anni (contro la vita minima di 10 anni)...
Invece per il diesel? Ah, il calcolo è semplice, si parte dalla pompa del distributore e un paio di sbuffate....
Ridicoli...
P.s.: Il danno ambientale non si calcola solo nell'aria ma anche quello che arriva alle nostre orecchie....
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CrosspostingPovero illuso.
Mi potresti spiegare come mai ci sono tanti rav4 HYbrid usati con pochissimi Km in vendita ?
Forse perchè se ne accorgono "dopo" di quanto veramente consuma e a "benzina"?
Che è un'auto da città per Taxisti e ,se ti azzardi ad andare in autostrada beve come uno scarico da lavandino?
https://www.autoscout24.it/risultat...ffer=D&atype=C&ustate=N,U&sort=mileage&desc=0
P.s.: Il danno ambientale non si calcola solo nell'aria ma anche quello che arriva alle nostre orecchie....