Delusione Rav4 diesel 143cv

Vero! Non ci si può lamentare nemmeno sui consumi: consuma meno dell'ibrido :biggrin2:
 
la mia impressione

Ho una rav4 style , quando l'acquistai ho potuto constatare sia le finiture interne (plastiche e impianto hifi ecc) che le prestazioni di guida. Per il costo finale devo dire che a confronto di auto simili la somma dei pro e contro mi hanno fatto scegliere per quest'auto.
Non riesco a capire come la gente acquisti un'auto senza valutare il prezzo finale (se volete il massimo allora compratevi una porche o simile ), che ci si accorga dopo delle carenze, riscontrabili anche all'inizio in fase di scelta, è indice del vorrei ma non posso.
Le maggiori soddisfazioni le ho avute dalle seguenti caratteristiche:
Consumi eccezionali (18/20 km/l cercando di rispettare i limiti e se si rispettano - la potenza basta e avanza, facilità di guida (prontezza dello sterzo e comodità), costo medio dei tagliandi (200€) e altro.
Quando si percorrono 400/500 km e alla fine si scende dall'auto con la sensazione di averne percorsi 1/10 è l'unico sistema che fanno dichiarare un'auto comoda o non (fatta bene - in tutte le marche si possono avere dei piccoli inconvenienti , ma questo non ci porta a denigrare il complesso).
E' difficile confrontare banane con cavoli, alla fine, scenderemo a tifare per l'una e per l'altra auto come nello sport o sui telefonini
Le auto con il passare degli anni si migliorano sempre più e il confronto con le edizioni passate è improprio.
Alla fine sono pienamente soddisfatto per la scelta (l'ibrido consuma di più e se dobbiamo calcolare il costo ecologico , è nettamente negativo rispetto al diesel, ma fa effetto sul popolino) e ritengo che sia l'auto a confronto con auto simili, che ha lo spazio interno maggiore in rapporto alle dimensioni esterne, in poche parole si è guardato alla sostanza e non all'apparenza.
 
Grande aury, mi hai tolto le parole di bocca! Il problema, spesso, è proprio il "vorrei ma non posso": in ogni forum è pieno di gente che si lamenta dell'auto come se fosse la peggiore, e che non si rende conto del fatto che la perfezione non esiste. Come tutti quelli che "le auto tedesche sono perfette" o "i motori tedeschi sono perfetti", "non come questa/o che.... " ma non si rendono conto che sui forum delle varie MB, BMW, Audi & co è pieno di gente con problemi simili, così come è pieno anche sui forum di tutte le altre case automobilistiche, Porsche compresa :biggrin2:

P.S. La Yaris, però, scricchiola davvero troppo :thumbdown
 
Ho una rav4 style , quando l'acquistai ho potuto constatare sia le finiture interne (plastiche e impianto hifi ecc) che le prestazioni di guida. Per il costo finale devo dire che a confronto di auto simili la somma dei pro e contro mi hanno fatto scegliere per quest'auto.
Non riesco a capire come la gente acquisti un'auto senza valutare il prezzo finale (se volete il massimo allora compratevi una porche o simile ), che ci si accorga dopo delle carenze, riscontrabili anche all'inizio in fase di scelta, è indice del vorrei ma non posso.
Le maggiori soddisfazioni le ho avute dalle seguenti caratteristiche:
Consumi eccezionali (18/20 km/l cercando di rispettare i limiti e se si rispettano - la potenza basta e avanza, facilità di guida (prontezza dello sterzo e comodità), costo medio dei tagliandi (200€) e altro.
Quando si percorrono 400/500 km e alla fine si scende dall'auto con la sensazione di averne percorsi 1/10 è l'unico sistema che fanno dichiarare un'auto comoda o non (fatta bene - in tutte le marche si possono avere dei piccoli inconvenienti , ma questo non ci porta a denigrare il complesso).
E' difficile confrontare banane con cavoli, alla fine, scenderemo a tifare per l'una e per l'altra auto come nello sport o sui telefonini
Le auto con il passare degli anni si migliorano sempre più e il confronto con le edizioni passate è improprio.
Alla fine sono pienamente soddisfatto per la scelta (l'ibrido consuma di più e se dobbiamo calcolare il costo ecologico , è nettamente negativo rispetto al diesel, ma fa effetto sul popolino) e ritengo che sia l'auto a confronto con auto simili, che ha lo spazio interno maggiore in rapporto alle dimensioni esterne, in poche parole si è guardato alla sostanza e non all'apparenza.


complimeti per la recensione.....
 
Ho una rav4 style , quando l'acquistai ho potuto constatare sia le finiture interne (plastiche e impianto hifi ecc) che le prestazioni di guida. Per il costo finale devo dire che a confronto di auto simili la somma dei pro e contro mi hanno fatto scegliere per quest'auto.
Non riesco a capire come la gente acquisti un'auto senza valutare il prezzo finale (se volete il massimo allora compratevi una porche o simile ), che ci si accorga dopo delle carenze, riscontrabili anche all'inizio in fase di scelta, è indice del vorrei ma non posso.
Le maggiori soddisfazioni le ho avute dalle seguenti caratteristiche:
Consumi eccezionali (18/20 km/l cercando di rispettare i limiti e se si rispettano - la potenza basta e avanza, facilità di guida (prontezza dello sterzo e comodità), costo medio dei tagliandi (200€) e altro.
Quando si percorrono 400/500 km e alla fine si scende dall'auto con la sensazione di averne percorsi 1/10 è l'unico sistema che fanno dichiarare un'auto comoda o non (fatta bene - in tutte le marche si possono avere dei piccoli inconvenienti , ma questo non ci porta a denigrare il complesso).
E' difficile confrontare banane con cavoli, alla fine, scenderemo a tifare per l'una e per l'altra auto come nello sport o sui telefonini
Le auto con il passare degli anni si migliorano sempre più e il confronto con le edizioni passate è improprio.
Alla fine sono pienamente soddisfatto per la scelta (l'ibrido consuma di più e se dobbiamo calcolare il costo ecologico , è nettamente negativo rispetto al diesel, ma fa effetto sul popolino) e ritengo che sia l'auto a confronto con auto simili, che ha lo spazio interno maggiore in rapporto alle dimensioni esterne, in poche parole si è guardato alla sostanza e non all'apparenza.
Complimenti, mi trovo d'accordo su tutto quanto hai scritto.
 
Ho una rav4 style , quando l'acquistai ho potuto constatare sia le finiture interne (plastiche e impianto hifi ecc) che le prestazioni di guida. Per il costo finale devo dire che a confronto di auto simili la somma dei pro e contro mi hanno fatto scegliere per quest'auto.
Non riesco a capire come la gente acquisti un'auto senza valutare il prezzo finale (se volete il massimo allora compratevi una porche o simile ), che ci si accorga dopo delle carenze, riscontrabili anche all'inizio in fase di scelta, è indice del vorrei ma non posso.
Le maggiori soddisfazioni le ho avute dalle seguenti caratteristiche:
Consumi eccezionali (18/20 km/l cercando di rispettare i limiti e se si rispettano - la potenza basta e avanza, facilità di guida (prontezza dello sterzo e comodità), costo medio dei tagliandi (200€) e altro.
Quando si percorrono 400/500 km e alla fine si scende dall'auto con la sensazione di averne percorsi 1/10 è l'unico sistema che fanno dichiarare un'auto comoda o non (fatta bene - in tutte le marche si possono avere dei piccoli inconvenienti , ma questo non ci porta a denigrare il complesso).
E' difficile confrontare banane con cavoli, alla fine, scenderemo a tifare per l'una e per l'altra auto come nello sport o sui telefonini
Le auto con il passare degli anni si migliorano sempre più e il confronto con le edizioni passate è improprio.
Alla fine sono pienamente soddisfatto per la scelta (l'ibrido consuma di più e se dobbiamo calcolare il costo ecologico , è nettamente negativo rispetto al diesel, ma fa effetto sul popolino) e ritengo che sia l'auto a confronto con auto simili, che ha lo spazio interno maggiore in rapporto alle dimensioni esterne, in poche parole si è guardato alla sostanza e non all'apparenza.



sono d’accordo al 1000/100
già l’anno scorso dissi anch’io che a questo rapporto dimensioni/qualità/confort/prezzo non si trova nulla sul mercato, ad essere onesti avevo buttato un occhi sulla Mahindra XUV500 poi però ho rinunciato, va bene risparmiare ma penso che tra una Toyota ed una Mahindra vi sia ancora un abisso
 
Buon giorno a tutti IO AMO LA MIA RAV 4 style 2016. Mi trovate d'accordo con tutto ciò che avete detto a favore. Ma io 900 km non li faccio manco se piango cinese, ne riesco a fare massimo 650 km in autostrada 2400 giri massimo. Il mio serbatoio e di 50 litri massimo. C'è qualcosa che non mi torna
 
Buon giorno a tutti IO AMO LA MIA RAV 4 style 2016. Mi trovate d'accordo con tutto ciò che avete detto a favore. Ma io 900 km non li faccio manco se piango cinese, ne riesco a fare massimo 650 km in autostrada 2400 giri massimo. Il mio serbatoio e di 50 litri massimo. C'è qualcosa che non mi torna

Scusa la domanda, ma il tuo tragitto tipico giornaliero come si compone? .... distanza/fermate/urbano/extraurbano/velocità media ecc. ecc.
 
Scusa la domanda, ma il tuo tragitto tipico giornaliero come si compone? .... distanza/fermate/urbano/extraurbano/velocità media ecc. ecc.

Ciao Il paese non e grande x cui il traffico non e un gran che. Anche in autostrada i consumi non si avvicinano minimamente alle vostre. Cruis cotrol 137 di tacchimetro 650 km
 
Ciao Il paese non e grande x cui il traffico non e un gran che. Anche in autostrada i consumi non si avvicinano minimamente alle vostre. Cruis cotrol 137 di tacchimetro 650 km


E’ tutta questione di piede, se acceleri bruscamente la media si abbassa notevolmente (1500 giri motore è ottimale per i consumi).
Io ho passato una vita in auto e i limiti di velocità li superavo sistematicamente (fretta d’arrivare e testosterone).
Attualmente se li superi, quasi certamente incappi in un autovelox e allora sono sempre dolori.
Devo dire che finalmente ho dovuto educarmi ad una guida sempre (abbastanza) rispettosa dei limiti (e dei passeggieri).

Prima consideravo certi limiti assurdi da rispettare (vedi 70km/ora in superstrada deserta) e immancabilmente, anche se di poco li superavo.
Stavo attento alla presenza degli autovelox, ma questo non impediva che ogni tanto qualcosa mi arrivasse con raccomandata.
E’ tutta questione del sistema da adottare e oggigiorno l’unico è d’andar piano rispettando i limiti.
In poche parole siamo obbligati ad andar piano (consolandoci guardando i consumi).

Io ogni qualvolta che vado in riserva azzero il conta-km e divido i km percorsi per i litri di carburante fatti tra una riserva e l’altra, così ho il consumo medio effettivo.
Le indico i miei consumi:
Autostrada 110 - 22km/l

120 - 20km/l

130 - 15km/l

Percorsi lunghi 70/80/90 - 18-22km/l

Piccole percorrenze urbane mai sotto i 17 km/l
Ho notato che i consumi non sono proporzionati alle varie velocità.(se aumento del 10% la velocità i consumi aumentano del 20%)
Devo inoltre dire che i consumi indicati dal computer dell’auto sono abbastanza esatti (forse 1 km in più)
Questo constatato dopo 50.000 km.
 
(l'ibrido consuma di più e se dobbiamo calcolare il costo ecologico , è nettamente negativo rispetto al diesel, ma fa effetto sul popolino) .

Peccato che il classico possessore di un puzzodiesel faccia i calcoli tirando l'acqua al suo mulino...
Per l'ibrido cerca di calcolare spannometricamente l'impatto ambientale per la produzione e smaltimento della batteria, facendo credere che durerà pochi anni (contro la vita minima di 10 anni)...

Invece per il diesel? Ah, il calcolo è semplice, si parte dalla pompa del distributore e un paio di sbuffate....
Ridicoli...


P.s.: Il danno ambientale non si calcola solo nell'aria ma anche quello che arriva alle nostre orecchie....



Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 
E’ tutta questione di piede, se acceleri bruscamente la media si abbassa notevolmente (1500 giri motore è ottimale per i consumi).
Io ho passato una vita in auto e i limiti di velocità li superavo sistematicamente (fretta d’arrivare e testosterone).
Attualmente se li superi, quasi certamente incappi in un autovelox e allora sono sempre dolori.
Devo dire che finalmente ho dovuto educarmi ad una guida sempre (abbastanza) rispettosa dei limiti (e dei passeggieri).

Prima consideravo certi limiti assurdi da rispettare (vedi 70km/ora in superstrada deserta) e immancabilmente, anche se di poco li superavo.
Stavo attento alla presenza degli autovelox, ma questo non impediva che ogni tanto qualcosa mi arrivasse con raccomandata.
E’ tutta questione del sistema da adottare e oggigiorno l’unico è d’andar piano rispettando i limiti.
In poche parole siamo obbligati ad andar piano (consolandoci guardando i consumi).

Io ogni qualvolta che vado in riserva azzero il conta-km e divido i km percorsi per i litri di carburante fatti tra una riserva e l’altra, così ho il consumo medio effettivo.
Le indico i miei consumi:
Autostrada 110 - 22km/l

120 - 20km/l

130 - 15km/l

Percorsi lunghi 70/80/90 - 18-22km/l

Piccole percorrenze urbane mai sotto i 17 km/l
Ho notato che i consumi non sono proporzionati alle varie velocità.(se aumento del 10% la velocità i consumi aumentano del 20%)
Devo inoltre dire che i consumi indicati dal computer dell’auto sono abbastanza esatti (forse 1 km in più)
Questo constatato dopo 50.000 km.

Seguirò il tuo consiglio. Inizio mese andrò a Milano tutta autostrada e vedremo. Mi accontento anche di 15 a litro
 
Peccato che il classico possessore di un puzzodiesel faccia i calcoli tirando l'acqua al suo mulino...
Per l'ibrido cerca di calcolare spannometricamente l'impatto ambientale per la produzione e smaltimento della batteria, facendo credere che durerà pochi anni (contro la vita minima di 10 anni)...

Invece per il diesel? Ah, il calcolo è semplice, si parte dalla pompa del distributore e un paio di sbuffate....
Ridicoli...


P.s.: Il danno ambientale non si calcola solo nell'aria ma anche quello che arriva alle nostre orecchie....



Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk


Povero illuso.
Mi potresti spiegare come mai ci sono tanti rav4 HYbrid usati con pochissimi Km in vendita ?
Forse perchè se ne accorgono "dopo" di quanto veramente consuma e a "benzina"?
Che è un'auto da città per Taxisti e ,se ti azzardi ad andare in autostrada beve come uno scarico da lavandino?

https://www.autoscout24.it/risultat...ffer=D&atype=C&ustate=N,U&sort=mileage&desc=0
 
Ultima modifica:
Povero illuso.
Mi potresti spiegare come mai ci sono tanti rav4 HYbrid usati con pochissimi Km in vendita ?
Forse perchè se ne accorgono "dopo" di quanto veramente consuma e a "benzina"?
Che è un'auto da città per Taxisti e ,se ti azzardi ad andare in autostrada beve come uno scarico da lavandino?

https://www.autoscout24.it/risultat...ffer=D&atype=C&ustate=N,U&sort=mileage&desc=0
Crossposting

Ma non stufi di ripetere 1000 volte la stessa solfa ?
Che è poi l'opinione basata sull'esperienza di qualche ora ?
Hai nessun altra crociata da combattere ?

Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk
 
Non sono affatto deluso da questo rav diesel quarta serie. Attualmente ho quasi 50k km e, a mia esperienza, credo che sia più affidabile del 2.2D 177cv della terza serie che ho venduto dopo tre anni per vari "problemini".

Apprezzo molto il consumo e il motore, un pò (tanto) meno le sospensioni e l'impianto audio/multimediale che secondo il mio parere sono completamente da rivedere.
Delle lucine sui pulsanti e qualche altra "dimenticanza" non mi importa molto, così come alcune plastiche degli interni rumorose e veramente spartane.
Tutto va comunque ricondotto al rapporto qualità prezzo, per me assolutamente favorevole.

OT
Per gli ibridi.....abbiate pazienza, questo rav diesel non viene commercializzato in Italia solo a partire da quest'anno.
Mi sa che ci dovete leggere ancora per un bel pò :bleh:
Però porcaccia miseriaccia, stò rav diesel due richiami in un anno e mezzo...la yaris ibrida di mia moglie (sempre 2016) zero.
Sintesi: 2 a zero per l'ibrido :cool:
 
P.s.: Il danno ambientale non si calcola solo nell'aria ma anche quello che arriva alle nostre orecchie....

Beh, almeno non sembra di guidare uno scooter (almeno per me che faccio esclusivamente extraurbano)! :laughing1

Ho avuto 2 settimane una Yaris HSD e beve molto più della gemella 1.0 che c'è in casa, seppur in prestazioni mi abbia deluso, per quanto comunque "vada". (questa, ovviamente, fa tragitti molto più brevi del RAV).

Onestamente se non facessi così tanto extraurbano (90%) punterei sull'ibrido, ma non di certo RAV-4, visto quello che consuma
 
rav 143 cv

Mah io sono alla quarta rav, la penultima era una vero materasso ad acqua, in curva era penosa...però era la versione diesel 150cv ma con cambio automatico...su questa devo dire che le tenuta è ottima, non si corica affatto, anzi, sarà che io non ho le yokohama di serie... sulla radio in effetti potevano sforzasi un pochino...ma non ho più voglia di smontare o far smontare tutto daccapo... ed ho 2 amplificatori in garage che mio figlio ha puntato da tempo...scricchiolii, in effetti il cassetto davanti al passeggero mi dava fastidio,ma ho rimediato in pochi minuti...se poi vuoi anche qualche cavallo in più beh... ci sono molti moduli aggiuntivi, ma credo che ora anche le cpu Toyota siano state violate ed elaborate...quindi avanti con la coppia ed i cavalli...

Non ho mai provato altre Toyota, di certo ho avuto Golf, Bmw3, Audi A4, Volvo 40 e 50, e persino Alfaromeo e purtroppo anche fiat...quando sono salito sulla prima Rav mi sentivo troppo in alto...ne arrivavo da una Volvo 50 con sospensioni ribassate e centralina rifatta..e di certo i 2000 kg ed il baricentro alto si sentivano, le prime curve le facevo quasi frenando... ma poi ci ho preso la mano, di certo...non la guido come fosse la mia bmw serie 3, o meglio la A4 con 4 koni sotto e molle ribassate....e qualche cavallino in più...
ma stiamo parlando di modelli diversi.. di certo questo assetto lo preferisco alla precedente, che curiosamente era la lounge .
 
Indietro
Alto