Cruise control post vendita

però come mai c'è la predisposizione sullo sterzo e il segno sulla plastica per un eventuale aggiunta di uno switch? domani mattina cmq passo dalla concessionaria e sento un po che mi dicono...
 
però come mai c'è la predisposizione sullo sterzo e il segno sulla plastica per un eventuale aggiunta di uno switch? domani mattina cmq passo dalla concessionaria e sento un po che mi dicono...

Sempre per non dover stampare 2 diverse plastiche identiche, una tappata e una no:wink_smil
Facci sapere comunque:63:
 
ultime notizie. per la 1.4 D4D i due pezzi (switch e cavo) non sono sufficienti. Mi spiegava stamani un meccanico della concessionaria che oltre a quei pezzi c'è anche il discorso di configurazione e predisposizione meccanica per il funzionamento del CRUISE. Adesso mi trovo con lo switch montato ma che non mi serve a nulla. Se qualcuno ne sa piu di me o mi da una mano a come risolvere mi farebbe un grandissimo favore. Comunque dovessi riscegliere la macchina io punterei su un'altra marca perchè toyota monta il Luxury pack solo sui motori 2.0 e 2.2 e chi, come me, non ne ha assoluta necessità di quei motori, non può montare accessori di questo tipo. Amarezza e delusione per chi ama la tecnologia come me.
 
ti capisco, io a parte il retrovisore elettrocromatico e il cruise non volevo altro dal luxury e non mi andava proprio di spendere 2k euro per quelli. Installare il cruise ora mi tenta molto ma temo grane con la garanzia, qualcuno ha un'idea chiara delle limitazioni cui si può andare incontro? chi lo ha installato l'ha fatto fregandosene oppure ha avuto qualche rassicurazione in merito?(mi è chiaro che la levetta cruise da loro appositamente prodotta non può dare problemi, ma si sa che purtroppo al giorno d'oggi sempre più spesso ci si attacca a qualunque cavillo pur di non sborsare interventi gratuiti...e di passare per perizie ecc ecc in caso di problemi proprio non ne ho voglia)
 
io a parte il retrovisore elettrocromatico e il cruise non volevo altro dal luxury.
Stesso identico discorso che ho fatto io, la limitazione della politica toyota è proprio questa, non poter personalizzare a piacimento l'auto tutto in nome di risparmi sui prezzi della produzione. C'è da dire che i punti di forza toyota non sono la fantasia e la personalizzazione ma piuttosto la razionalità e la standardizzazione (vedi scelta dei colori)

Installare il cruise ora mi tenta molto ma temo grane con la garanzia, qualcuno ha un'idea chiara delle limitazioni cui si può andare incontro? chi lo ha installato l'ha fatto fregandosene oppure ha avuto qualche rassicurazione in merito

Secondo me problemi per quanto riguarda la garanzia ce ne potrebbero essere come in teoria ce ne potrebbero essere ogniqualvota fai toccare la macchina da chi non è autorizzato. Personalmente ho fatto montare sensori di parcheggio non ufficiali e farò montare anche il cruise. Magari al presentarsi di un problemino potrei pensare di smontare il cruise.
Mah...speriamo bene!
 
qualcuno che ha ordinato anche il coperchio del volante predisposto con il foro per la levetta sa dirmene il prezzo? non muoio dalla voglia di forare il pezzo originale, anche perché se poi fosse necessario smontare il cruise rimarrebbe il buco...
 
Anche il 1.6 SOL ha negli accessori sia il LUXURY PACK, sia il LEATHER PACK, che il NAVI PACK. Attenzione però che il cruise control sulla versione 1.6 M-MT funziona parzialmente. Mi spiego se esce di serie quindi col LUXURY non è previsto lo speed limiter, ma solo il cruise. Non facciamo confusione, come già discusso anche in passato, sono 2 funzioni diverse.
Come già ampiamente detto a suo tempo tenterò pure io l'impresa, sto aspettando la tredicesima per farmi il regalo di natale :newyear::newyear::newyear: :biggrin2:
 
Anche il 1.6 SOL ha negli accessori sia il LUXURY PACK, sia il LEATHER PACK, che il NAVI PACK. Attenzione però che il cruise control sulla versione 1.6 M-MT funziona parzialmente. Mi spiego se esce di serie quindi col LUXURY non è previsto lo speed limiter, ma solo il cruise. Non facciamo confusione, come già discusso anche in passato, sono 2 funzioni diverse.
Come già ampiamente detto a suo tempo tenterò pure io l'impresa, sto aspettando la tredicesima per farmi il regalo di natale :newyear::newyear::newyear: :biggrin2:


se funziona a te, lo metto anche me... :laughing1
 
Se non dovesse funzionare ti garantisco che lo riporterò a lettere maiuscole anche per evitare a tutti gli amici del forum con AURIS 1.6 benzina SOL di fare C:30:te
 
qualcuno che ha ordinato anche il coperchio del volante predisposto con il foro per la levetta sa dirmene il prezzo? non muoio dalla voglia di forare il pezzo originale, anche perché se poi fosse necessario smontare il cruise rimarrebbe il buco...

stesso motivo per il quale anche io l'ho ordinato!
Costa una trentina di euro ma non so dirti di preciso perchè ancora non lo ritiro e non ho visto la fattura.
 
stesso motivo per il quale anche io l'ho ordinato!
Costa una trentina di euro ma non so dirti di preciso perchè ancora non lo ritiro e non ho visto la fattura.

beh intanto mi sono fatto un'idea complessiva della cifra (con 130€ si dovrebbe portare tutto a casa) grazie mille!!
 
Operazione riuscita perfettamente...il paziente è ancora vivo!! :63::63::63::63:

Sabato ho provveduto a montare il cruise sulla mia 2.0d dpf e con la spropositata cifra di 130€ e ben 25 minuti di lavoro il dispositivo funziona a meraviglia!
Tanto per dimostrare che i meccanici toyota non hanno idea di cosa parlano, quando gli ho domandato i pezzi mi hanno risposto che ci volevano degli estrattori particolari, che era una operazione complessa, che qua e che là!!! alla fine mi hanno detto: se funziona ce lo fai sapere che lo montiamo anche agli altri clienti!!! :77::77::77::77:
Boh!
Solo una cosa: io ho preso il coperchio già bucato ma se fate come me manca ancora un pezzo e cioè il tappo con gommini antipolvere annessi che chiude il buco attorno alla leva del cruise.
In attesa di trovare il codice e di montarlo cercherò di chiuderlo con qualcosa..
 
Su Corolla verso?

Ma sulla Corolla verso versione base d4d 2.2 è installabile? la versione accessoriata ce l'ha ed è uguale, in piu la mia auto ha il famoso sportellino a dx del volante.
Secondo voi la procedura di installazione è la medesima? quali sono gli step?
1- togliere coperchi
2-svitare viti torx
3-sollevare coperchi del volante
4-attaccare il tutto

ma lo stacco dell'airbag quando e come deve avvenire? e la batteria?

ciao
 
Ma sulla Corolla verso versione base d4d 2.2 è installabile? la versione accessoriata ce l'ha ed è uguale, in piu la mia auto ha il famoso sportellino a dx del volante.
Secondo voi la procedura di installazione è la medesima? quali sono gli step?
1- togliere coperchi
2-svitare viti torx
3-sollevare coperchi del volante
4-attaccare il tutto

ma lo stacco dell'airbag quando e come deve avvenire? e la batteria?

ciao

ah e poi cmq io lo ho pagato 13 euro nuovo su ebay !! (sta sy ebay.com cercando cruise control toyota
 
oggi son stato dal conce per delle cosine da terminare e con l'occasione gli ho chiesto per qiesto telecomando...
all'inizio mi son andati a vedere nel sito toyota se era vero che era possibilke montare il solo telecomando(senza stare a montare tutto il pacchetto luxury), ed effettivamente come accessorio optional non era disponibile:blink:

mi son dovuto far aprire la connessione ad internet ed entrare in questo thred per fargli vedere le foto che effettivamente il kit esiste e dandogli i codici del telecomando e del cavetto ha trovato che ce ne sono disponibili alcuni a Roma al prezzo di 71 euro per la levetta e 9 euro per il cavetto,da aggiungerci l'iva..
loro mi hanno detto però che se lo volessi prendere me lo devo montare da solo(nessun problema, mi so adattare:wink_smil)e che non si assumono nessuna responsabilità se dovessi avere qualche problema....

cmq son rimasti a bocca aperta quando hanno visto la reale disponibilità singolare dell'oggetto, forse perchè lo ritengono un ricambio(se qualcuno dovesse avere problemi) e non un accessorio:104230044
 
tristezza

oggi son stato dal conce per delle cosine da terminare e con l'occasione gli ho chiesto per qiesto telecomando...

...................................

dovesse avere problemi) e non un accessorio:104230044

Ho aperto il volante e sorpresa sulla mia Verso non c'è lo spazio per inserire lo spinotto....è proprio diverso! non è fatto in due parti come quello dell'auris(parte sx dei collegamenti per comandi al volante e parte dx per il cruise), ma ha lo spazio per un solo componente già occupato.

mi sembra strano che i giapponesi non facciano le cose in serie...cmq mi arrendo con qualche lacrima.
 
Indietro
Alto