Corolla TS Compressor

sonub ha scritto:
Riescono a guodare quella di fensport da più di 600 cavalli... figurati questa che la vorrei portare ad appena 250-300 :drunk:

ma in curva non c'è un leggero leggerissimo sottosterzo :rm_shifty
 
Montresor ha scritto:
vuoi andare veloce solo sul dritto... :tongue:h34r:
No ma deve esistere un equilibrio...
Un motore super turbinizzato ha tantissima coppia motrice... quindi in salita sulle curve non hai bisogno di tirare tanto.
Sul dritto non andrei forte esploderei anche se... dopo aver avuto la yarissina... mi sono innamorato delle strade tutte curve e saliscendi.
 
sonub ha scritto:
No ma deve esistere un equilibrio...
Un motore super turbinizzato ha tantissima coppia motrice... quindi in salita sulle curve non hai bisogno di tirare tanto.
Sul dritto non andrei forte esploderei anche se... dopo aver avuto la yarissina... mi sono innamorato delle strade tutte curve e saliscendi.

beh le curve rappresentano il bello della guida, un po' come le cambiate di marcia. :bleh:
 
quella altro che 250-300cv se pensi che sulla vecchia TS la porti a 290CV con due modifiche di numero...che poi sarebbero quelle che vorrei io ma sono costosine!!!

kit blitz con aumento cilindrata a 2000cc e arrivi a quelle potenze!!
 
DanielixTS ha scritto:
quella altro che 250-300cv se pensi che sulla vecchia TS la porti a 290CV con due modifiche di numero...che poi sarebbero quelle che vorrei io ma sono costosine!!!

kit blitz con aumento cilindrata a 2000cc e arrivi a quelle potenze!!

Ma non c'è il kit per portare a 2000 anche la yaris ts ? :naughty:
Mi sa di no :cray:
Mi accontento anche di 200 cv.

C'è stato un tizio che mi ha proposto di mettere il motore dela celica ts nel yaris ma... penso diventi inguidabile a meno di non mettere zavorra dietro...
sarebbe un lavoraccio :dev:
 
ma poi il motore della celica ci sta nella yaris?

e poi sarebbe cmq un lavoraccio per farla rimanere incollata!!
cmq puoi sempre mettere il lit turbo con intercooler della blitz...
 
DanielixTS ha scritto:
ma poi il motore della celica ci sta nella yaris?

e poi sarebbe cmq un lavoraccio per farla rimanere incollata!!
cmq puoi sempre mettere il lit turbo con intercooler della blitz...

Ma il kit per l'aumeto di cilindreta prevede anche un compressore o una turbina?
Oppure rimane semplicemente aspirato ma con una cilindrata maggiore?

Perdonami per queste domande ma... ho cercato nel sito della blitz inglese ma non sono riuscito nè a trovare quello per la celica- corolla nè quello per la yaris... ho solamente trovato kit turbo o kompressor.
 
sonub ha scritto:
Ma il kit per l'aumeto di cilindreta prevede anche un compressore o una turbina?
Oppure rimane semplicemente aspirato ma con una cilindrata maggiore?

Perdonami per queste domande ma... ho cercato nel sito della blitz inglese ma non sono riuscito nè a trovare quello per la celica- corolla nè quello per la yaris... ho solamente trovato kit turbo o kompressor.

DI quale kit stiamo parlando?

Credo sian due cose separate.

Il compressore è una cosa..

I "kit" di aumento di cilindrata li ho visti della Monkeywrenchracing e forse solo per vvtl-i anche la trial.

Trattasi di pistoni, bielle, accessori rinforzati etc.. per aumentare appunto la cilindrata ed eventualmente il rapporto di compressione.
Comunque chiamarlo "kit" diciamo chè è un po una semplificazione dato che comunque se non lavori il motore, i pistoni più grossi non ci entrano :smile:

Il vero problema è vedere quanto spazio c'è tra un cilindro e l'altro, perchè se assottigli troppo, in pratica ti ritrovi un bel motore da 5000 km al max di durata però...

Ah... l'aumento cilindrata + compressore la vedo proprio dura per il motivo succitato.

CIAO
 
Calimerus ha scritto:
DI quale kit stiamo parlando?

Credo sian due cose separate.

Il compressore è una cosa..

I "kit" di aumento di cilindrata li ho visti della Monkeywrenchracing e forse solo per vvtl-i anche la trial.

Trattasi di pistoni, bielle, accessori rinforzati etc.. per aumentare appunto la cilindrata ed eventualmente il rapporto di compressione.
Comunque chiamarlo "kit" diciamo chè è un po una semplificazione dato che comunque se non lavori il motore, i pistoni più grossi non ci entrano :smile:

Il vero problema è vedere quanto spazio c'è tra un cilindro e l'altro, perchè se assottigli troppo, in pratica ti ritrovi un bel motore da 5000 km al max di durata però...

Ah... l'aumento cilindrata + compressore la vedo proprio dura per il motivo succitato.

CIAO

Grazie Cali per le delucidazioni.
Si tratta comunque di una modifica molto complessa da realizzare.
Pensovo che si trattasse di un nuovo basamento con tutti gli organi meccanici nuovi ma... se si deve assottigliare l'attuale preferisco tranquillamente lasciar stare questo tipo di modifica... vedremo in futuro la possibilità  di "komprimere" la mia yaris.
Da quel che ho sentito l'affidabilità  non diminuisce poi di molto.
 
Eccola ancora qui:


Toyota%20Corolla%2001.jpg



Toyota%20Corolla%2002.jpg



:wub: :wub: :wub:


Si dice che costerà  sui 29.000€ in Germania.
 
Non so se sia il Blitz, ma

trialstroker.jpg


Trial 2.0l Stroker Kit

TS Modelle mit 2ZZ-GE

Der Trial Stroker Kit erhà¶ht den Hubraum des Motors auf 2.0l (82.0 x 91.5mm). Der effektive Hubraum betrà¤gt nach dem Umbau 1931cc. Dadurch wird das Drehmoment von Original 180 Nm auf 210 Nm à¼ber das gesamte Drehzahlband gesteigert. Die Leistung steigt von 192PS auf 210PS.

Che tradotto in inglese con Power Translator esce:

The Trial Stroker Kit increases the capacity of the motor on 2.0l, 82.0 x 91.5mm. the effective capacity amounts to after the rebuilding 1931cc. The torque is increased by it by original 180 Nm to 210 Nm over the entire speed bond. The performance rises from 192PS to 210PS.


Che tradotto in Italiano con Power Translator esce:

La Prova Stroker Kit aumenta la capacità  del motore 2.0l, 82.0 x 91.5mm. la capacità  effettiva ammonta a dopo la ricostruzione 1931cc. La collana metallica è aumentata da lui da 180 Nm originali a 210 Nm sull'obbligazione di velocità  intera. Lo spettacolo sorge da 192PS a 210PS.

Forse era meglio non tradurlo in italiano... :biggrin2: :laughing1

Però la frase "Lo spettacolo sorge da 192PS a 210PS." è da applausi... :laughing1 :clapping: :clapping:


Lo trovi su GTN.CH ad un prezzo di CHF 5957.00, cioè circa 4.050€ :blink:

Azz, ma a questo punto non ci metti un turbo? O non ti compri la TS Compressor in Germania? :no:
 
eh già  per chi la deve comprare nuova con l'intenzione di metterlo conviene prenderla in germania!!!

cmq io con blitz intendo il kit turbo per la corolla!!!
 
Ah, il compressore! Quello te lo "regalano" per solo 8.900 CHF, cioè 6.050€.
 
Indietro
Alto