pietrisque
TCI Advanced Member
Ti dirò, all'inizio ci vuole un po' per prenderci la mano però poi non è così difficile abbassare i consumi senza guidare come un nonno, credimiGiusto il discorso sulle emissioni, volevo scriverlo ma me ne sono dimenticato.
Concordo meno su quello che hai scritto invece: se io imposto il cruise control a 120km/h e mi fa 14,2km/l - in piano - io non c'entro niente.
Le cose sono due: o ha un problema oppure chi scrive che a 120km/h fa i 18km/l, non dice la verità
Che si possa ottimizzare la guida per consumare meno certamente è possibile, ma si tratta di dettagli, di finezze.
Non sto manovrando un satellite in orbita, sto guidando una macchina, per cui a me viene da pensare che sia un sistema fatto male, se per avere in consumi dichiarati è necessario andare lentissimi son capaci tutti con una qualsiasi vettura
C'è comunque da dire che secondo me le variabili sono tante: tipo e durata di tragitto, condizioni climatiche, condizioni del traffico, stile di guida.
Non metto assolutamente in dubbio che tu ci abbia provato, anzi. Forse effettivamente qualche problema di consumo quella vettura ce l'ha, forse anche tu fai fatica ad adattare un po' il modo di guidare, fatto sta che è andata così e visto che non parliamo di spiccioli direi che la spesa deve essere oculata e modellata alle proprie esigenze.
Alla fine dei conti questa macchina non fa per te e piuttosto che pentirsene è meglio separarsi