MarkoRamius88
TCI Member
Per capirsi: quando dici 0.5/0.7 in meno intendi dire che, se nel CDB segna, ad esempio, 5.3L/100KM, in realtà sono 5,8L/100KM?Da CDB indica, mediamente, uno 0.5/0.7 di consumo in meno rispetto a quanto rilevo (rilevavo, ora non lo faccio più) con i consumi registrati alla pompa da pieno a pieno.
Sul fatto che non sei mai sceso sotto i 5 l/100km sono perplesso, anche tu abiti in una zona prevalentemente pianeggiante, mi pare, e non siamo nemmeno troppo distanti, quindi mi aspetterei consumi simili ai miei (al di là che la tua è il 1.8 e la mia 2.0, ma non c'è tutta questa differenza...).
Se l'auto ha un problema che non ti viene segnalato da CDB e che inficia sui consumi, mi viene in mente solo il fatto che la batteria abbia un'efficienza molto più bassa del normale, ma avendo solo 35000 km è strano, a meno che tu non ne abbia beccata una nata male...
Ciao.
Si, abito in pianura, domani o domenica però vado su in montagna, saranno circa 50km di autostrada in salita..mi vengono i brividi.
No, il CDB non mi segnala nulla, la macchina credo sia rimasta ferma sicuramente qualche mese però
Mi preoccupa il rumore che fa il termico, per fare un paragone è come quando su un diesel si sente battere in testa, ma leggermente eh, magari è normale. E comunque sparisce a caldo
Non vorrei proprio che fosse nata male, perché quando succede così a rimetterci è sempre l'utente finale, perché 9 volte su 10 nessuno è in grado di risolvere, perché iniziano a cambiare pezzi a destra e a sinistra, e mai niente è in garanzia