Consumi...

daje raga',non mi pare il caso di prendersela così tanto per delle cose su cui guadagnano,in definitiva,gli altri(Agip,Shell,etc.) :thumbdown

nessuno su questo forum vuole fare il saccente(lo leggo da quando esiste e non ne ho mai incontrato uno...mmm...forse solo uno che si chiamava tipo J.Vivinstone....J.Livinroccia..o qualcosa di simile,ma tanto non c'è più :tongue:ost-3754[ahahahah....me ne approfitto perchè ti ho appena dato una consulenza J.Livingstone :whistling:biggrin2::biggrin2:])
magari uno vuole credere una cosa e uno un'altra che magari è all'opposto,perchè ognuno ha le sue fonti....ma poi chi lo sa veramente dove sta la verità (..nel mezzo:49:....sarà  per questo che compro entrambi i tipi di gasolio e poi li mischio in parti uguali aggiungendo anke qualke goccia di limoni di Sicilia per dare più aroma??....:lol2:smile:

credo ke tutte e due le teorie possano andare....il problema è che se una sola va,vuol dire ke l'altro butterà  la macchina prima e mi sa che è questa paura che vi fa "rodere dentro".....ma tanto con la Corolla non c'avete tutti e due 5 anni di garanzia???...e allora,per i problemi più gravi state coperti cmq,o mi sbaglio?!?!?! :30:
 
farmak ha scritto:
daje raga',non mi pare il caso di prendersela così tanto per delle cose su cui guadagnano,in definitiva,gli altri(Agip,Shell,etc.) :thumbdown

nessuno su questo forum vuole fare il saccente(lo leggo da quando esiste e non ne ho mai incontrato uno...mmm...forse solo uno che si chiamava tipo J.Vivinstone....J.Livinroccia..o qualcosa di simile,ma tanto non c'è più :tongue:ost-3754[ahahahah....me ne approfitto perchè ti ho appena dato una consulenza J.Livingstone :whistling:biggrin2::biggrin2:])
magari uno vuole credere una cosa e uno un'altra che magari è all'opposto,perchè ognuno ha le sue fonti....ma poi chi lo sa veramente dove sta la verità (..nel mezzo:49:....sarà  per questo che compro entrambi i tipi di gasolio e poi li mischio in parti uguali aggiungendo anke qualke goccia di limoni di Sicilia per dare più aroma??....:lol2:smile:

credo ke tutte e due le teorie possano andare....il problema è che se una sola va,vuol dire ke l'altro butterà  la macchina prima e mi sa che è questa paura che vi fa "rodere dentro".....ma tanto con la Corolla non c'avete tutti e due 5 anni di garanzia???...e allora,per i problemi più gravi state coperti cmq,o mi sbaglio?!?!?! :30:
concordo... sono pronto a ricredermi se qualcuno mi posta della cose attendibili...mi ci sono iscritto apposta a questo forum :63:
 
Ultima modifica:
QUESTO POST che inviai nel mese di Aprile (e che non fu cagato tanto a dir la verità  :biggrin2: ) è preso da un articolo della rivista Auto che confronta i vari gasoli presenti sul mercato.

Buona lettura.
 
G0t3n ha scritto:
concordo... sono pronto a ricredermi se qualcuno mi posta della cose attendibili...mi ci sono iscritto apposta a questo forum :63:

ehhhhh.....mi sa che nessuno di noi avrà  attendibilità  finchè non gli succede una cosa tipo Praxys(che non auguro a nessuno,manco a lui di nuovo!!!)......cioè se ti si spacca qualcosa e rimani a piedi per strada :wacko:

allora sì che potrai dire:"Io bevo solo Blu Diesel e il dottore mi ha detto che mi ha fatto male!!!" :biggrin2:
 
rosso ha scritto:
be..se ti si sputtana il motore xè ci hai messo i limoni di sicilia non so se i 5 anni valgono ancora... :laughing1


beh...ma se nella pubblicità  la ragazza se ne ciuccia mezzo in un colpo solo(...e questo mi fa pensare che a lei non fa schifo niente,anke se non è proprio dolce come lo zucchero :dev: :rm_pig::rm_pig::rm_pig:smile:....perchè la mia Corollina dovrebbe fargli male......anzi,dovrebbe digerire meglio :mf_boff::mf_boff:
:tongue:h34r::tongue:h34r::tongue:h34r: :tongue:h34r::tongue:h34r::tongue:h34r: :tongue:h34r::tongue:h34r::tongue:h34r: :tongue:h34r::tongue:h34r::tongue:h34r: :tongue:h34r::tongue:h34r::tongue:h34r: :tongue:h34r::tongue:h34r::tongue:h34r:

P.S.:quante caxxate si dicono prima di pranzo!!!
 
CorollaTTE ha scritto:
QUESTO POST che inviai nel mese di Aprile (e che non fu cagato tanto a dir la verità  :biggrin2: )

dai CorollaTTE....sarà  stato un caso perchè io ho trovato tutto il tuo sito 'na figata...veramente bello e soprattutto all'inizio ho trovato più immagini e info sulla Corolla da te che in giro per siti internet :wink_smil :63:

P.S.:certo che se ci mettevi pure una sezione "donnine in carriera" o "TetteTutteEsagerate" ti votavo al concorso WWW a chi vuo' tu!! :biggrin2::biggrin2:
 
CorollaTTE ha scritto:
QUESTO POST che inviai nel mese di Aprile (e che non fu cagato tanto a dir la verità  :biggrin2: ) è preso da un articolo della rivista Auto che confronta i vari gasoli presenti sul mercato.

Buona lettura.
già  fatto parecchio tempo fa...infatti ho trovato questo forum proprio spulciandomi il tuo sito.... ah dimenticavo molto utile e pieno di cose interessanti! :63:
 
G0t3n ha scritto:
eheheh mi fa piacere che hai tirato fuori fior di professori ed ingegneri...il concetto finale è che cmq come hai detto già  tu ognuno è liberissimo di pensare e fare come vuole la differenza è che dare degli incompetenti a prescindere è facile....di solito meglio diffidare di chi come te fa il professorino e pretende di sapere tutto..................
se posso darti un consiglio visto che non mi è mai capitato di leggere in questo forum post arroganti come i tuoi ,consiglio di esprimere il tuo parere in modo meno saccente e forse nessuno farebbe della facile ironia. cordialmente un caro guidatore poco esperto.

Vedo che all'ironia hai risposto con un post (basta leggere alcune tue frasi) non proprio ironico nei miei confronti......non sarai mica un pò permalosetto,caro studente di ingegneria?! :fear2:
Se a te il mio post è sembrato arrogante mi spiace, ma è frutto di una tua cattiva lettura ed interpretazione. Ieri sera ho spiegato esattamente quello che mi risulta non "dai si dice",ma da FATTI e PROVE (scientifiche e/o pubblicate da riviste che non sono "Il corriere dei piccoli" o "Topolino"!). Poi,se vuoi relazioni,dati, e cose del genere, non pretenderai mica che sia io a procurartele? Allora,facciamo una bella cosa: io resto della mia opinione e tu della tua,ma,ovviamente,spero mi concederai il diritto di dire che le affermazioni tue (o delle tue fonti),secondo me, e secondo quelli che tu chiami i Professoroni (con un malcelato sarcasmo assolutamente fuori luogo),sono tutte da dimostrare. Questa non è arroganza e nemmeno saccenza. Io ho solo cercato di dare un fattivo contributo a questo forum,mio caro studente di ingegneria.ma,se ciò ti infastidisce e ti fa rispondere in maniera piccata, allora chiudiamo qui il discorso. Abbiamo punti di vista e modi di vedere le cose diversi: nulla di stran:o-o:vviamente,chi ci legge si farà  la propria idea in merito. L'importante,alla fine, è che noi tutti siamo contenti del prodotto Toyota, a prescindere da quello che mettiamo nel serbatoio. :wink_smil
Cordialmente
P.S.Comunque, ti devi rassegnare:dal 2009 anche la tua Corolla dovrà  usare il Bludiesel!!!Hehe! :biggrin2:
 
J.Livingstone ha scritto:
Vedo che all'ironia hai risposto con un post (basta leggere alcune tue frasi) non proprio ironico nei miei confronti......non sarai mica un pò permalosetto,caro studente di ingegneria?! :fear2:
Se a te il mio post è sembrato arrogante mi spiace, ma è frutto di una tua cattiva lettura ed interpretazione. Ieri sera ho spiegato esattamente quello che mi risulta non "dai si dice",ma da FATTI e PROVE (scientifiche e/o pubblicate da riviste che non sono "Il corriere dei piccoli" o "Topolino"!). Poi,se vuoi relazioni,dati, e cose del genere, non pretenderai mica che sia io a procurartele? Allora,facciamo una bella cosa: io resto della mia opinione e tu della tua,ma,ovviamente,spero mi concederai il diritto di dire che le affermazioni tue (o delle tue fonti),secondo me, e secondo quelli che tu chiami i Professoroni (con un malcelato sarcasmo assolutamente fuori luogo),sono tutte da dimostrare. Questa non è arroganza e nemmeno saccenza. Io ho solo cercato di dare un fattivo contributo a questo forum,mio caro studente di ingegneria.ma,se ciò ti infastidisce e ti fa rispondere in maniera piccata, allora chiudiamo qui il discorso. Abbiamo punti di vista e modi di vedere le cose diversi: nulla di stran:o-o:vviamente,chi ci legge si farà  la propria idea in merito. L'importante,alla fine, è che noi tutti siamo contenti del prodotto Toyota, a prescindere da quello che mettiamo nel serbatoio. :wink_smil
Cordialmente
P.S.Comunque, ti devi rassegnare:dal 2009 anche la tua Corolla dovrà  usare il Bludiesel!!!Hehe! :biggrin2:
nessuno vuole farti cambiare idea ma prima di dare dell'incompetente a qualcuno pensa a quanto lo possa essere tu.Io ho solo postato quello che ho sentito dire in giro poi spetta agli altri decidere cosa mettere nelle proprie auto se diesel,acqua distillata, spumante o pipì di caribù....quello che contesto al tuo post è il modo in cui ti sei posto non le tue fonti o le tue idee.. leggi bene prima di rispondere e se non lo hai notato stai continuando a porti nello stesso modo... con persone così è difficile ragionarci per me possiamo chiudere qui il discorso. ah cmq non ti attaccare troppo al fatto che studio ingegneria da come ti poni sembra che tu possa darmi lezioni in qualsiasi campo non sarai mica qualche professore in pensione?ps: anche tu a Sarcasmo non skerzi cmq.... diamo pan per focaccia allora, non credi? se preferisci una pizza margherita avvisa eh? scegli tu...
 
Lungi da me l'idea di pormi come onnisciente: ho riferito delle fonti che mi "sembravano" ( evidentemente per te non è così,ma,nulla di male,s'intende) essere degne di considerazione. Non ho mai detto di essere portatore della VERITA' assoluta. Comunque, credi di aver letto ed interpretato bene il senso delle tue parole,ma,sai....nessuno è perfetto!
Alla fin fine, abbiamo ragione entrambi,perchè la tua Corolla funziona benissimo con il gasolio normale, e la mia con quello speciale! Inoltre conosco un paio di persone che hanno la 2000c.c. 116CV, con alle spalle oltre 100.000Km percorsi esclusivamente utilizzando il Bludiesel,ed anch'essi sono soddisfattissimi,pertanto.........abbiamo tutti ragione! Fine della discussione, giusto?! Bevici sopra :drunk:
E, non temere.......non ho ancora raggiunto l'età  della pensione, ne riparleremo tra una ventina d'anni......sono nel pieno della mia attività ....hehe!
Ma che fai? Stai sempre davanti al PC?!! :fear2:
Per la pizza ti aspetto qui........che è molto meglio di quella che fanno a Bari!
:smile:
Bye bye.
 
J.Livingstone ha scritto:
Lungi da me l'idea di pormi come onnisciente: ho riferito delle fonti che mi "sembravano" ( evidentemente per te non è così,ma,nulla di male,s'intende) essere degne di considerazione. Non ho mai detto di essere portatore della VERITA' assoluta. Comunque, credi di aver letto ed interpretato bene il senso delle tue parole,ma,sai....nessuno è perfetto!
Alla fin fine, abbiamo ragione entrambi,perchè la tua Corolla funziona benissimo con il gasolio normale, e la mia con quello speciale! Inoltre conosco un paio di persone che hanno la 2000c.c. 116CV, con alle spalle oltre 100.000Km percorsi esclusivamente utilizzando il Bludiesel,ed anch'essi sono soddisfattissimi,pertanto.........abbiamo tutti ragione! Fine della discussione, giusto?! Bevici sopra :drunk:
E, non temere.......non ho ancora raggiunto l'età  della pensione, ne riparleremo tra una ventina d'anni......sono nel pieno della mia attività ....hehe!
Ma che fai? Stai sempre davanti al PC?!! :fear2:
Per la pizza ti aspetto qui........che è molto meglio di quella che fanno a Bari!
:smile:
Bye bye.
mettiamoci un bel "kiancone" su direbbero dalle mie parti. Tradotto mettiamoci una pietra sopra... Per la pizza ovvio che facciamo dalle tue parti non si discute la patria della pizza...almeno su questo non possiamo litigare :bleh: Al max ti aspetto per un piatto di orecchiette :63: Concordo con la tua conclusione anch'io non sono certo che con il blue diesel succeda qualcosa al d4d anzi forse va anche meglio... il mio è stato solo scrupolo e volevo porlo all'attenzione del forum.Detto ciò beviamoci su un birrozzo?ehm va meglio con la pizza ma con le orecchiette ci metterei un bel vino rosso :drunk: ps: sto preparando un esame di programmazione e in questi giorni vivo sul pc, per fortuna oggi abbiamo discusso un pò altrimenti collassavo. :77:
 
Caro G0t3n (ma che cazz.... di nick difficile! :fear2: ), non è che, per caso, ti stai inveghendo del sottoscritto???!!! :sick:
Dalla disputa accesa.........all'amore???!!!!!! :wub:
Sarà  colpa dell'esame che stai preparando???!!
Concordo per la birra sulla pizza e per il vino rosso sulle orecchiette: che vino? Del salento?? Ne ho provato uno salentino, di recente, che si beve freddo....una cosa strana, però ottimo d'estate.Non ne ricordo il nome.
Si mangiano ancora i polipetti piccolissimi crudi a Bari? Assaggiati una volta sul lungomare.....quando la parola inquinamento non esisteva!!! :77:
Bei tempi..........sigh........sob.......!
Buono studio.....collega!!!!!!
Hahaha!
:wink_smil
 
che bello vedere che effetto fa questo forum sull'animo degli utenti....anke chi come voi era in accesa disputa ora va d'amore e d'accordo.....il bene trionfa sempre........libertè,egalitè,fraternitè........bla,bla,bla......vi voglio bene ragazzi,sì,perchè voi siete i miei ragazzi e dovete lottare insieme per vincere,così vinceremo tutti.......Adriaaaaannnnnnnnaaaaaaaaaa!!!!! :cray::cray:


:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1
:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1
:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1

:bleh: :bleh: :biggrin2: :wacko: :shifty: :77:

P.S.:dai che siete stati bravi....per fortuna che qui in Italia si mangia bene....se no non facevate pace nè mo' nè mai :bleh::bleh::bleh: :cheers:
 
J.Livingstone ha scritto:
Ieri sera ho spiegato esattamente quello che mi risulta non "dai si dice",ma da FATTI e PROVE (scientifiche e/o pubblicate da riviste che non sono "Il corriere dei piccoli" o "Topolino"!). Poi,se vuoi relazioni,dati, e cose del genere, non pretenderai mica che sia io a procurartele?


Però è normale che uno si aspetti dei dati o dei link a questi lavori scientifici se tu dici che: "dico come stanno REALMENTE le cose" e che parli in base a "FATTI e PROVE (scientifiche e/o pubblicate da riviste)".
Non puoi dire, a chi è un pò perplesso su questi carburanti: E così, ma le prove cercatele da te.

Prove che evidentemente sono molto difficili da reperire, visto che la maggior parte delle persone non le ha mai viste e lette.

Anzi, è più facile che questa maggior parte delle persone si basa su giudizi di riviste automobilistiche, e quello che (per es.) so io è questo:
my.php


Leggi la seconda colonna.

"Ai vantaggi dovuti alla maggior pulizia del motore o alla maggior durata dello stesso, non crede più nessuno....
... offre unicamente un beneficio per l'ambiente"


Con questo, per carità , non dico che non credo alle tue parole, dico solo che nella mia "ignoranza" (nel senso che queste riviste scientifiche non mi hanno "illuminato" :smile: ) penso che la differenza, se ci sta, è quasi irrilevante (esluso dal punto di vista dell'inquinamento ambientale ovviamente visto il ridotto contenuto in zolfo), dato che fino ad ora le auto odierne, se ben trattate, arrivano tranquillamente a percorrete centinaia di migliaia di km e quindi arrivano a fine vita senza particolari problemi dovuti a depositi di lacche o cose simili.

C'è da dire, però, che ho letto solo la prova di Auto e non quella di 4R che dici tu, quindi spero di poterla reperire da qualche parte e leggerla.


P.S. Ah, mi unisco virtualmente alla pizza, orecchiette e vino del Salento! :cheers: :drunk:
 
farmak ha scritto:
che bello vedere che effetto fa questo forum sull'animo degli utenti....anke chi come voi era in accesa disputa ora va d'amore e d'accordo.....il bene trionfa sempre........libertè,egalitè,fraternitè........bla,bla,bla......vi voglio bene ragazzi,sì,perchè voi siete i miei ragazzi e dovete lottare insieme per vincere,così vinceremo tutti.......Adriaaaaannnnnnnnaaaaaaaaaa!!!!! :cray::cray:

...."..amore ritorna le colline sono in fiore, ed io da sola sto soffrendo di dolore..." (orietta berti)

mi sembrava di rivivere una puntata di Love Boat o di Pallas

alla fine l'amore vince sempre, sconfigge il male, leva il mal di testa, si guarisce dal cancro, ti passa la cacarella..... :blush: che bello! :blush:

ciao
 
RobbiTS ha scritto:
alla fine l'amore vince sempre,ti passa la cacarella..... :blush: che bello! :blush:

ciao

questo effetto dell'amore mi sa che lo devo aver tralasciato....mica è grave??
:biggrin2::biggrin2:
 
amore, non amore... ....mi madre stasera m'ha fatto il brodino vegetale... ...che faccio ne lascio un pò e lo metto nel serbatoio? :laughing1


(fa male, fa bene... ...mo ce metto la verde vipauer e vediamo che succede :tongue:h34r: )
 
I rilievi di Corolla TTE sono giusti, ed io non pretendo di essere creduto solo sulla parola. Purtroppo non è colpa mia se i laboratori delle Case, o le Università , non rendono pubblici i dati e le ricerche su i vari tipi di carburanti (ma, non perchè ci siano magagne e/o problemi che non si vogliono rendere pubblici, quanto, piuttosto, credo, per non essere accusati di favorire, o, sfavorire, questo o quel produttore di combustibili,e,specialmente quelli che ancora non producono gasolio senza zolfo). A parte il sentito dire (per quanto riportato da persone competenti), oltre l'articolo di AUTO,che già  avevo letto, io ricordo quello di 4R, ma non ricordo il numero in cui fu pubblicata la prova confronto (con due AUDI A4). Dovrei andare a cercarlo.....tra centinaia di numeri............ :77:
Appena lo trovo vi farò sapere, per completezza di informazione.
Nel frattempo ognuno usi il carburante che preferisce,tanto vanno bene tutti......compreso il........VINO.........basta che sia buono! :cheers:
Ma, forse, pensandoci bene........non sarebbe tanto conveniente.....specie se la Corolla andasse a.........Brunello di Montalcino!!!!!! :bleh:
 
Blu Diesel o Gasolio normale???

Cari amici,
leggo con simpatia la querelle sulla qualità  dei gasoli vendute dalle varie multinazionali
e………….. sorrido :wacko: :wacko:

Credo di parlare con cognizione di causa e vi svelo un segreto. :biggrin2:

Sapete già  che i gasoli in commercio sono 4 e si differenziano sostanzialmente per il contenuto di zolfo (S), e vengono differenziati con diverse colorazioni:

• Gasolio per riscaldamento 1700 ppm di S (rosso)
• Gasolio agricolo 50 ppm di S (verde)
• Gasolio autotrazione 50 ppm di S (chiaro)
• Gasolio autotrazione 10 ppm di S (celeste) “BLU DIESEL�

Minore è la quantità  di zolfo contenuto migliore è la qualità  nel rispetto dell’ambiente…
tralascio i discorso relativo alla combustione ed alla produzione di inquinanti
quali SOx, NOx, residui carboniosi, particolato, ecc. ecc. in quanto ciascuno si può documentare.

Si può notare che in barba alla sbandierata coscienza ecologista (la legge lo permette) quando accendiamo il riscaldamento, nel bruciare un litro di gasolio stiamo inquinando 170 volte di + del blu diesel e 34 volte in + del gasolio normale.
Si potrebbe calcolare l’inquinamento equivalente avendo i valori dei consumi annuali di gasolio per trazione e quelli per riscaldamento e ci accorgeremo che tutto il bene che facciamo diminuendo lo zolfo nel gasolio per trazione lo vanifichiamo bruciando gasolio con 1700 ppm di S.

Scusate mi sono lasciato trasportare e ho perso il filo del discorso….

Torniamo al nocciolo, e cioè al segreto:

IL GASOLIO PER TRAZIONE VENDUTO IN ITALIA PROVIENE QUASI TUTTO DALLA RAFFINERIA SARAS DI SARROCH (CA), dove io lavoro e viene prodotto UGUALE per tutte le multinazionali : Agip, IP, Q8, Tamoil, Esso, ecc.

Sorpresi?????? :77: :77: :77: :77: :77: :77:

Gli addittivi che vengono aggiunti sono gli stessi: Lubricity, (per migliorare la lubrificazione dovuta alla diminuzione dello zolfo) , Cetano (per migliorare la caratteristica antidetonante), Antistatico (lo dice la parola stessa) e il Colorante. E BASTA!!!!!

In tutta la Sardegna la consegna ai singoli distributori delle varie case viene fatta con le autobotti che caricano tutte dagli stessi serbatoi (10 ppm o 50 ppm), pertanto il gasolio ERG sarà  uguale a quello AGIP.

Invece la penisola viene rifornita con le navi cisterna che scaricano a Genova, Livorno, Fiumicino, Napoli ecc.

Allora lasciate perdere le varie inchieste, analisi, recensioni, fotografie, indagini e mettete il gasolio che vi pare in base alla vostra coscienza e al vostro portafoglio.

Un saluto
 
Indietro
Alto