Consumi...

beneKILL

TCI Advanced Member
Registrato
18 Agosto 2005
Messaggi
672
Età
44
Località
Roma
Ragazzi, un semplice parere... ...dato che di amici/familiari competenti in discorsi di motore non ne ho (quando ho avanzato il discorso del cool down del turbo mi hanno riso in faccia, ma la cosa brutta è che lo ha fatto anche quello che mi ha presentato la macchina quando l'ho ritirata :sick: )

Consumi:
come sapete ho la 2.0 diesel da 116 cv (berlina).
Ho fatto il pieno appena presa ed oggi, 600km dopo, la lancetta stava un pò sopra 1/4.

Il computer di bordo mi segnala una media di 16 a litro, con i calcoli che mi sono fatto corrisponde perfettamente.

Considerando che la macchina è nuova e che questi 600 km sono quasi tutti urbani con un pò di traffico intenso e qualche km di autostrada... ...che ve ne pare?

Oggi ho fatto il pieno con l'Agip Blue Diesel... che ne dite di questo carburante? Che mi consigliate? Secondo voi è una bufala e mi conviene mettere il diesel classico oppure continuare con il Blue Diesel?
 
nn ho esperienza diretta con il tuo modello, xò 16 con 1 litro da nuova credo siano buoni.....probabilmente tra qualke migliaio d km miglioreranno d qualcosina,nn passerai a 20 xò il rendimento dovrebbe migliorare........

x quanto riguarda i carburanti mio padre aveva provato la blu diesel, e diceva ke gli aveva fatto + km(con la clio) xò bisognerebbe vedere quanto effettivamente rende rispetto a quello ke costa in +.....
la vpower diesel invece nn gli era piaciuta, stessi consumi, magari - inquinamento, ma costando come la verde........
 
Più che un discorso di consumi, col blue diesel, ne farei un discorso di pulizia degli iniettori.. ..."dovrebbe" tener più pulito il motore/iniezione e quindi maggiore durata del motore e meno assistenza... che ne dite?
 
beneKILL ha scritto:
Più che un discorso di consumi, col blue diesel, ne farei un discorso di pulizia degli iniettori.. ..."dovrebbe" tener più pulito il motore/iniezione e quindi maggiore durata del motore e meno assistenza... che ne dite?
io dico ke se è come la blue super non è una paccata...si sente la differenza rispetto alla benzina nornale...inoltre la cosa ke più mi piace è ke il cambio diventa + fluido...(differenza notata sia su mini ke su corolla)
 
rosso ha scritto:
io dico ke se è come la blue super non è una paccata...si sente la differenza rispetto alla benzina nornale...inoltre la cosa ke più mi piace è ke il cambio diventa + fluido...(differenza notata sia su mini ke su corolla)
Il cambio? e che centra il cambio col carburante?
 
DanielixTS ha scritto:
beh non abbiamo messo in dubbio la tua parola... tu hai provato quella benza mica noi quindi tu sai cosa comporta mica noi!!!!
sorry...non era una afferamazione, non voglio dire ke sia così...solo una sensazione...prova no...?
 
rosso ha scritto:
sorry...non era una afferamazione, non voglio dire ke sia così...solo una sensazione...prova no...?
mm sono affezionato alla Q8...più che altro faccio i punti!!!!

e poi ho solo quello sotto casa oppure la shell che però per la strada che faccio è troppo scomodo dovrei fare due inversioni di marci su un viale molto trafficato con spartitraffico!!
 
Mah, la mia corolla facendo la divisione km/L fa circa 16,5/17 Km/L quasi ogni voilta su percorso misto (metà  extraurbane metà  urbane), peccato che il computer di bordo sia sbagliato, infatti mi segna 22 Km/L :blink:
 
adris78 ha scritto:
Mah, la mia corolla facendo la divisione km/L fa circa 16,5/17 Km/L quasi ogni voilta su percorso misto (metà  extraurbane metà  urbane), peccato che il computer di bordo sia sbagliato, infatti mi segna 22 Km/L :blink:

C'è qualcosa che non va....

Dillo alla Toyota, al prossimo tagliano....
 
adris78 ha scritto:
Mah, la mia corolla facendo la divisione km/L fa circa 16,5/17 Km/L quasi ogni voilta su percorso misto (metà  extraurbane metà  urbane), peccato che il computer di bordo sia sbagliato, infatti mi segna 22 Km/L :blink:

...si in effetti il cpdb è spesso "largo" di manica..... ma nn credo sia un difetto sistemabile con un tagliando (a parte che nn so come funzia).
l'unica è da pieno a pieno, ammesso che il contakm sia giusto......
ciao
 
Bè, per i primi calcoli fattio il mio di cdb funziona bene... vedremo in futuro....

Che centrano adesso i Placebo? Mica l'ho capita... chi mi spiega? :blink:
 
se vuoi avere il cambio piu fluido devi mettere un anti attrito nel olio motore non la benzina a 98 ottani, quella ti serve ad avere una risposta migliore gia dai bassi giri e magari guadagni qualcosina in totale, cmq la macchina va meglio rispettoa quando mettevo :tongue:unk: acqua colorata che spacciano per 95
 
beneKILL ha scritto:
Ragazzi, un semplice parere... ...dato che di amici/familiari competenti in discorsi di motore non ne ho (quando ho avanzato il discorso del cool down del turbo mi hanno riso in faccia, ma la cosa brutta è che lo ha fatto anche quello che mi ha presentato la macchina quando l'ho ritirata :sick: )

Consumi:
come sapete ho la 2.0 diesel da 116 cv (berlina).
Ho fatto il pieno appena presa ed oggi, 600km dopo, la lancetta stava un pò sopra 1/4.

Il computer di bordo mi segnala una media di 16 a litro, con i calcoli che mi sono fatto corrisponde perfettamente.

Considerando che la macchina è nuova e che questi 600 km sono quasi tutti urbani con un pò di traffico intenso e qualche km di autostrada... ...che ve ne pare?

Oggi ho fatto il pieno con l'Agip Blue Diesel... che ne dite di questo carburante? Che mi consigliate? Secondo voi è una bufala e mi conviene mettere il diesel classico oppure continuare con il Blue Diesel?
ehm in concessionaria mi hanno sconsigliato i vari Blue diesel ecc ecc xkè troppo secchi(anche l'impianto di alimentazione ha bisogno di una certa lubrificazione).Vai di diesel normale ed ogni 15000 o prima usi qualke pulitore per sistemi di alimentazione (stp o quello che ti mettono in conce).sono a 43000 e x ora continuo a fare così.Spero di esserti stato utile :bleh:
 
Indietro
Alto