consumi veri rav 4

quanto consuma il tuo rav 4


  • Votanti
    236
Consumi rilevati con la mia Rav 4 crossover 177 cv anno 2008 con circa Km 25000. Controllo sui ultimi 1564 KM (pieno pieno) media KM litro 14,5. Consumo massimo km litro 11,6, consumo minimo 16,2. autostrada circa Km 400 alla velocita massima di 140. Rimanenti km su strade urbane e poca città. il consumo minore senza tirare le marce e cambiando non oltre i 2000 giri. i consumi segnalati dal compiuter sono molto vicini al consumo rilevato (pieno-pieno)
 
Complimenti vivissimi!

Provato pieno con gasolio Eni Blue Super Diesel...
Sono a 3.500 km
D4D 150 CV manuale

871 km
47.5 litri...

beh il conto fatelo voi (che mi vergogno...:blush:smile:
(fanno 18.33 km/litro)

ragazzi vi giuro che non sto scherzando...
con diesel normale 17.5 circa
con quello speciale un pò di più...

beh sono super-contento...!!! :biggrin2:

70% extraurbana con poco traffico
20% autostrada (sui 120 all'ora)
10% città

ciao a tutti

...sono contento anch'io nel leggere i tuoi consumi! lasciano molto ben sperare.
ciao, tommaso.
 
Teoricamente il sistema Toyota Optimal Drive, ossia la riparametratura completa del motore attraverso i suoi meccanismi di alzata valvole, scarico, lubrificazione ecc dovrebbe garantire, nel MY2010, consumi ed emissioni ridotte.

Sui consumi vedo che c'è più di un dubbio
 
io ho fatto un controllo sull'ultimo pieno: 13,2km (piu' o meno quello che dice anche il computer)
piuttosto, ho fatto il pieno poco dopo che si e' accesa la spia della riserva, ho fatto 47 litri (quindi come diceva qualcuno, non ricordo chi, la riserva sembra abbastanza abbondante..)
 
io ho fatto un controllo sull'ultimo pieno: 13,2km (piu' o meno quello che dice anche il computer)
piuttosto, ho fatto il pieno poco dopo che si e' accesa la spia della riserva, ho fatto 47 litri (quindi come diceva qualcuno, non ricordo chi, la riserva sembra abbastanza abbondante..)


Io lo dicevo...
Confermo: ci sono sicuro più di 10 litri dall'accensione della spia....

ciao
 
Confermo anche io per quanto riguarda la riserva. Sono circa 45-50km di autonomia, stando al computer.
 
sono a 15.4 km/l dopo 1.450 km percorsi

impressionante

fra un po' raggiungo le medie della Panda
 
Fatto 850 km....è giovane
Adesso il cp di bordo segna 8,6/100 km (uso città)
Ieri in autostrada andata a 140 km/h fissi più o meno :wink_smil 9,5/100, al ritorno 120 km/h 8,5/100 (350 km in totale, con al ritorno 50 minuti per fare 8 km......ieri c'era il mondo in giro)
Ho visto anche 7,7/100 80/90 km/h extraurbana
La creatura è nuova nuova, spero in un miglioramento ma va bene anche così
La megane 1600 benzina faceva peggio, mai visto 7,7/100

......e comunque gran bel macchinino
 
Fatto 850 km....è giovane
Adesso il cp di bordo segna 8,6/100 km (uso città)
Ieri in autostrada andata a 140 km/h fissi più o meno :wink_smil 9,5/100, al ritorno 120 km/h 8,5/100 (350 km in totale, con al ritorno 50 minuti per fare 8 km......ieri c'era il mondo in giro)
Ho visto anche 7,7/100 80/90 km/h extraurbana
La creatura è nuova nuova, spero in un miglioramento ma va bene anche così
La megane 1600 benzina faceva peggio, mai visto 7,7/100

......e comunque gran bel macchinino

Sono dati in linea con i miei e......preoccupanti,la mia X3, auto che possedevo prima il consumo medio era di 13,8 km/l,con cambio man. A dire la verità.
Quello che mi dispiace e'che nell'ottica della lotta ai consumi che stanno facendo tutte le case automobilistiche la Toyota mi pare non si stia adeguando conmla stessa velocità della concorrenza.:no:
 
Fatto 850 km....è giovane
Adesso il cp di bordo segna 8,6/100 km (uso città)
Ieri in autostrada andata a 140 km/h fissi più o meno :wink_smil 9,5/100, al ritorno 120 km/h 8,5/100 (350 km in totale, con al ritorno 50 minuti per fare 8 km......ieri c'era il mondo in giro)
Ho visto anche 7,7/100 80/90 km/h extraurbana
La creatura è nuova nuova, spero in un miglioramento ma va bene anche così
La megane 1600 benzina faceva peggio, mai visto 7,7/100

......e comunque gran bel macchinino

trasformali in km/l, agisci sul volante e vai nel menu.
 
11,3 km/L in 1000 km,desolante Rav!:no:

dai fa no inscì :biggrin2:

la tua di che anno è?

ha il cambio automatico?

in quest'ultimo caso paghi la comodità e raffinatezza superiore con qualche litro di gasolio in più

alla fine della sua carriera metterai sulla bilancia comodità e consumi e orienterai la scelta futura.

a me piace il manuale e piace cambiare quando lo dico io. Poi non faccio molta città
 
Quello che mi dispiace e'che nell'ottica della lotta ai consumi che stanno facendo tutte le case automobilistiche la Toyota mi pare non si stia adeguando conmla stessa velocità della concorrenza.:no:

SUV e consumi vanno poco d'accordo, ma non lo diciamo troppo forte sennò si inventano qualche tassasuv
 
SUV e consumi vanno poco d'accordo, ma non lo diciamo troppo forte sennò si inventano qualche tassasuv

non vorrei allarmarvi, ma purtroppo la tassa suv è già stata approvata in sede di federalismo fiscale..
dal prossimo anno le regioni avranno la facoltà di decidere in proprio se questa tassa la vogliono fare pagare o meno...
si parla di qualche euro di bollo in più per ogni KW eccedente i 130...
quindi quelli che hanno il 150 CV possono (per ora...) stare relativamente tranquilli...
quelli che hanno il 177 Cv possono aspettarselo.....
come sempre in Italia chi chiude i buchi che si aprono nei conti sono gli automobilisti...vedi recente legge con al quale NOI che guidiamo paghiamo con un aumento di benzina il buco nei conti dello spettacolo...
che schifo....:no::no::no:
 
Ultima modifica di un moderatore:
non vorrei allarmarvi, ma purtroppo la tassa suv è già stata approvata in sede di federalismo fiscale..
dal prossimo anno le regioni avranno la facoltà di decidere in proprio se questa tassa la vogliono fare pagare o meno...
si parla di qualche euro di bollo in più per ogni KW eccedente i 130...
quindi quelli che hanno il 150 CV possono (per ora...) stare relativamente tranquilli...
quelli che hanno il 177 Cv possono aspettarselo.....
come sempre in Italia chi chiude i buchi che si aprono nei conti perchè quei ladri di politici rubano sono gli automobilisti...vedi recente legge con al quale NOI che guidiamo paghiamo con un aumento di benzina il buco nei conti dello spettacolo...
che schifo....:no::no::no:

Si sapevo anch'io di questo balzello e per fortuna il federalismo dovrebbe essere una bella cosa!
Oltre ai già citati problemi con la finanza per i 21 cv fiscali ora ci si mette la regione con i cavalli vapore!:thumbdown:no::blink::104230044:77::thumbdown:sick::cray::fear2::blush::ranting2::49::82::bohhhh:06::mad::vertag::whiteflag:bavaff::masticazz:evil(1)::badmood::nono::crybaby::bye2::furious::rip_1::cry:
 
....chiedo scusa per l'imprecisione del post precedente di oggi a riguardo...
siccome il fattore di moltiplicazione è 1.36 anche chi ha il 177 CV non dovrebbe rientrare nella tassa aggiuntiva perchè 177 Cv fanno esattamente 130 KW...(guarda caso...sembra l'abbiano fatto apposta...)

ciao
Frank
 
....chiedo scusa per l'imprecisione del post precedente di oggi a riguardo...
siccome il fattore di moltiplicazione è 1.36 anche chi ha il 177 CV non dovrebbe rientrare nella tassa aggiuntiva perchè 177 Cv fanno esattamente 130 KW...(guarda caso...sembra l'abbiano fatto apposta...)

ciao
Frank

Bene, in tal caso, chissenefrega, problemi degli altri :biggrin2::biggrin2::biggrin2:
 
Indietro
Alto