consumi veri rav 4

quanto consuma il tuo rav 4


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MAU

credo invece che per passare da Euro 4 ad Euro 5 abbiano modificato qualcosa, almeno così c'è scritto sull'opuscolo.

TOM

infatti ti parlo di un orizzonte temporale di 2-3 anni quando uscirà il nuovo modello.

Visto che dici di tenerle quegli anni li' e che la Tua non è recentissima, un pensierino alla Rav che verrà puoi farlo.

Uè: e se vorrai risparmiare e li' da te non scassano i cabasisi con Euro 5/ Euro 6 e norme antinquinamento, Ti prendi usata una RAV2010 che, quando uscirà il nuovo modello, si deprezzerà moltissimo.
 
Uè: e se vorrai risparmiare e li' da te non scassano i cabasisi con Euro 5/ Euro 6 e norme antinquinamento, Ti prendi usata una RAV2010 che, quando uscirà il nuovo modello, si deprezzerà moltissimo.

Molto probabilmente farò così.

Oppure l'ML "piccolo" quando uscirà, anche se la Q3/Q5 mi attira molto....
 
MAU

credo invece che per passare da Euro 4 ad Euro 5 abbiano modificato qualcosa, almeno così c'è scritto sull'opuscolo.

TOM

infatti ti parlo di un orizzonte temporale di 2-3 anni quando uscirà il nuovo modello.

Visto che dici di tenerle quegli anni li' e che la Tua non è recentissima, un pensierino alla Rav che verrà puoi farlo.

Uè: e se vorrai risparmiare e li' da te non scassano i cabasisi con Euro 5/ Euro 6 e norme antinquinamento, Ti prendi usata una RAV2010 che, quando uscirà il nuovo modello, si deprezzerà moltissimo.

Ma la mia del 2009 automatica è già euro 5 ed ha 150cv come il modello 2010, è infatti dal 2009 che è stata rivista la meccanica e i motori mentre con il modello 2010 è stato effettuato solo un aggiornamento estetico.
 
MAU

ti credo. Vedi la pubblicità. Ti convince sempre di essere arrivato nel momento giusto e che un attimo prima ci fosse il diluvio.

TOM

la ML beve come una spugna e ha una linea che invecchia più di BMW e AUDI. Facci caso. Le ML del 2003 sono orribili e persino buffe.
la Q5 è grossina e pare abbia molti problemi che aumentano esponenzialmente negli anni. Prendere un usato Q5 è rischiosissimo.
La Q3 piace molto anche a me. Ma veramente tanto.
Non fosse costata così tanto, lei e la Range Rover Evoque ....
Vabbe', ho 34 anni appena compiuti, ne avrò di auto da cambiare nella vita...
 
Mi spiace contraddirti,ma non è vero che la Ml 270 cdi beve come una spugna,visto che io ne ho avuta una del 2002 fino allo scorso anno cioè 9 anni e 170000 Km e posso garantirti che non sono mai sceso sotto i 10 Km litro, sia in città che in autostrada.Molte auto più piccole fanno peggio.
E se non fosse stato perchè ora sono innavvicinabili come prezzo,ne avrei presa un'altra,per il semplice motivo che non ho mai avuto problemi di sorta e viaggiato sempre in assoluta sicurezza e confort,anche con roulotte agganciata.
Per le altre marche non sò.
 
Mi spiace contraddirti,ma non è vero che la Ml 270 cdi beve come una spugna,visto che io ne ho avuta una del 2002 fino allo scorso anno cioè 9 anni e 170000 Km e posso garantirti che non sono mai sceso sotto i 10 Km litro, sia in città che in autostrada.Molte auto più piccole fanno peggio.

Confermo anche io, ne ha una mio padre e consuma quanto me se non di meno.
 
Ciao Nonno GIan, quanto tempo, bentornato...

Credo che le prime ML (la tua del 2002) fossero più contenute in dimensioni, pesi, dotazioni, gommatura.

Questo incide sui consumi.

Quelle attuali sono dei bestioni, per quanta evoluzione tecnologica vi sia (ma la casa di Francoforte è meno evoluta degli altri marchi di Iglostadt e Munchen), dubito che abbiano migliorato i consumi.

E cmq stiamo parlando di dimensioni, OGGI, incompatibili: la Rav è più corta, piu' bassa, più stretta e molto più leggera di un ML attuale.

Nonno, come vanno le nuove casse? la senti ora la differenza?
 
Ciao Nonno GIan, quanto tempo, bentornato...

Credo che le prime ML (la tua del 2002) fossero più contenute in dimensioni, pesi, dotazioni, gommatura.

Questo incide sui consumi.

Quelle attuali sono dei bestioni, per quanta evoluzione tecnologica vi sia (ma la casa di Francoforte è meno evoluta degli altri marchi di Iglostadt e Munchen), dubito che abbiano migliorato i consumi.

E cmq stiamo parlando di dimensioni, OGGI, incompatibili: la Rav è più corta, piu' bassa, più stretta e molto più leggera di un ML attuale.

Nonno, come vanno le nuove casse? la senti ora la differenza?

Da buon nonno ho "dovuto" portare le nipotine al mare ,ai monti e al lago,:blush:siccome quando vado via non prendo con mè il PC,è da un pò che non ci sentiamo,ma ora che sono tornato "sono cavoli Vostri":bleh:
Permettimi di non essere d'accordo con tè,perchè le ML del2002 erano ancora con il telaio a longheroni,perciò piu pesanti,poi dal 2004 (credo) sono passati anche loro alla carrozzeria portante,ma aumentando la forma e le tecnologie.
Proprio per questo ho dirottato l'acquisto sul rav4 (anche per via del prezzo,anche se usata) per le dimensioni e perchè ha 150 cv a confronto dei 163 dell'ML,perciò quasi un quintale in meno con 13 cv in meno che vuol dire meno consumi (in media i 13/14) e più scatto e come confort ,siamo lì,solo che l'ML era molto più spazioso ,ma anche più grande ( e quì il famoso cane che si morde la coda)
Per le casse tutto Ok,ma mi manca il Subwofer.ma appena "posso" mi guarderò attorno.
P.S. ho messo anche il rivestimento interno alle pertiere.....tutto un'altra musica.
 
Molto probabilmente farò così.

Oppure l'ML "piccolo" quando uscirà, anche se la Q3/Q5 mi attira molto....

Tom si riferiva all'ML piccolo non ancora in produzione che "probabilmente" avrà prezzi un po più competitivi, ma se facciamo riferimento all'ML attuale il paragone è improponibile, infatti finiture consumi in relazione alla cilindrata e prestigio sono nettamente superiori ma parliamo di un auto che parte dai 57.000 euro contro una che parte dai 28.000.
 
Nonno, non oso nemmeno chiederti se il rivestimento l'hai fatto fare o l'hai fatto tu. So già la risposta.

Quanto all'ML, a mio avviso, era un'auto pratica quando la comprasti Tu, ancora di dimensioni umane, oggi è sproporzionata e davvero un 'bestione' che ruggisce per spostarsi.

Lo stesso vale per i grandi SUV, beninteso.

La nostra Rav è il compromesso perfetto e sbagliano in Toyota (vedi ultimo quattroruote) se per il nuovo modello del 2013 pensano a farla crescere di 15 cm fino a sfondare quota 4 e 50 m

Io, per esempio, per problemi di box, mi sarei orientato altrove.
 
Nonno, non oso nemmeno chiederti se il rivestimento l'hai fatto fare o l'hai fatto tu. So già la risposta.

ESATTO

Tornando alla discussione originale "consumi veri",non tutti sanno che con la mia traino una roulotte Nardi di 4,40mt con peso tra i 1200 e i 1300 in ordine di ferie e siccome è un pò datata (del 1977) e non è che sia proprio aerodinamica,per non dire che è un muro contro l'aria,perciò mi sono fatto un piccolo spoiler ,che dopo varie prove mi fà andare l'aria sopra la roulotte ,tant'evvero che senza ,arrivo con il davanti pieno di moscerini,con lo spoiler la facciata della roulotte è pulita,ciò vuol dire che lo spoiler m'indirizza l'aria sopra la roulotte e mi fà meno attrito.
Tutto questo è stato scritto per spiegare la differenza di consumi della Rav ,facendo la stessa strada. Con solo la roulotte l'indicatore istantaneo dei consumi segna 8,9 Km/l,con lo spoiler 10,9/11 Km/l,sempre a una velocità attorno ai 100Km ora ,forse meno che più.:bleh:.
Come vedete a volte è sufficente un piccolo accorgimento per migliorare i consumi.:63:
 
Non sò quanti Km tu abbia ,ma sicuramente miglioreranno e non di poco(se non hai un 50 di piede).
 
io non so se sarà per il cambio automatico ma con la mia sono arrivato a 42.000 km e sia andando col piede di velluto che spingendo un po di più non mi si schioda dai 10.9 - 11,1 Km/l.

Non è malissimo per il tipo di vettura però la cosa che non sopporto è che se anche decido di rispiarmare un po guidando accorto non riscontro benefici.
 
Da buon nonno ho "dovuto" portare le nipotine al mare ,ai monti e al lago,:blush:siccome quando vado via non prendo con mè il PC,è da un pò che non ci sentiamo,ma ora che sono tornato "sono cavoli Vostri":bleh:
Permettimi di non essere d'accordo con tè,perchè le ML del2002 erano ancora con il telaio a longheroni,perciò piu pesanti,poi dal 2004 (credo) sono passati anche loro alla carrozzeria portante,ma aumentando la forma e le tecnologie.
Proprio per questo ho dirottato l'acquisto sul rav4 (anche per via del prezzo,anche se usata) per le dimensioni e perchè ha 150 cv a confronto dei 163 dell'ML,perciò quasi un quintale in meno con 13 cv in meno che vuol dire meno consumi (in media i 13/14) e più scatto e come confort ,siamo lì,solo che l'ML era molto più spazioso ,ma anche più grande ( e quì il famoso cane che si morde la coda)
Per le casse tutto Ok,ma mi manca il Subwofer.ma appena "posso" mi guarderò attorno.
P.S. ho messo anche il rivestimento interno alle pertiere.....tutto un'altra musica.

Ve l'avevo detto che l'insonorizzazione conta moltissimo........
e visto che siamo qui in tema comsumi... sono a 13.000 km circa, CdB mai resettato, segna 17,3 km/litro....
provato con calcolo litri pieno / km percorsi, svario tra 16,00 e 18,00 di media secondo le tratte percorse...
mica male direi...

ciao a tutti
 
frank sei imbattibile

io a 11282 con CdB mai resettato sono a 16.0 e ho pure un 2wd di quasi 200 kg più leggera.
Il tipo di strada vuol dire parecchio ma ora posso dire, a ragione veduta, che è in autostrada che i consumi nella RAV crollano.
Sopra i 120 km/h, a maggior ragione a 130 e oltre, il consumo istantaneo è molto basso. Gioca un ruolo determinante la stazza, gli attriti, il CX da Suv.

Sono curioso: sarai andato in ferie? ok. In autostrada, a 120-130, è inevitabile che il tuo CdB, pur mai azzerato come il mio, decada.

E' successo a te?

Ti faccio un esempio: sono partito da Milano per la Puglia a 16.0. Ogni tot km di autostrada (media 130) mi calava di un decimo di punto. Sono arrivato in Salento a 15.6 km/l. Con una guida più rilassata, avendo fatto l'italia a tappe sono rientrato a Milano a 16.0, valore da cui non mi schiodo più da 2.000 km.
 
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