Consiglio Pneumatici All Season

ma le nokian wr g2 suv non sono puramente invernali ?
o sono all season ?

sì, invernali. sinceramente nella fretta non avevo visto all seasons.
comunque ci voglio almeno 50euro in più per delle vere all seasons per il rav, perché ci sono pochi modelli e tutti di un certo livello.
 
sì, invernali. sinceramente nella fretta non avevo visto all seasons.
comunque ci voglio almeno 50euro in più per delle vere all seasons per il rav, perché ci sono pochi modelli e tutti di un certo livello.

Ok.... disposto a spendere di piu, ma per quali pneumatici ?
Quali modelli rispecchiano di piu le caratteristiche da me richieste?
 
Ok.... disposto a spendere di piu, ma per quali pneumatici ?
Quali modelli rispecchiano di piu le caratteristiche da me richieste?

ma delle quatrac3 ho visto che ne parlano molto bene e anche piero è soddisfato. in linea teorica dovrebbero essere equlibrate come prestazioni visto che hanno metà battistrada per l'inverno e metà per l'estate, quindi tra i vari modelli quello con un rapporto di equilibrio migliore, mentre altri modelli tipo il michelin ed il pirelli sono più spostati verso l'estivo; oppure come ho già detto c'è il vredestein wintrac4extreme che è parecchio sbilanciato sull'inverno, ma va bene anche per l'estate (lo vedi anche già solo dalle lamelle).
se ti serve una gomma da sfruttare più in inverno il wintrac potrebbe essere una soluzione
 
Hai provato a guardare su gommadiretto per farti un'idea dei prezzi e delle caratteristiche?

Si, ho visto un po di gomme e i relativi prezzi.
Puntando su quatrac 3 o pirelli scorpion verde o michelin latitudine tour bene o male siamo li col prezzo.
Per quanto riguarda le caratteristiche opterei piu per il quatrac 3 suv, in quanto (come dice Piolo) piu bilanciato e forse con "cartteristiche" invernali migliori.
 
praticamente l'1/3 interno è col disegno invernale, l'1/3 esterno col disegno estivo e l'1/3 centrale è di "transizione".
 
Visto che ci stai facendo un pensierino, aggiungo qualche impressione.

Premetto che prima delle Quatrac 3 montavo di primo equipaggiamento le Bridgestone Potenza RE50A e l’ ho sostituite sui 50.000 Km.

Ho optato per le Quatrac 3 per il semplice motivo che la mia auto non è catenabile per cui, per le poche volte che in inverno devo viaggiare in una strada dove sono prescritte catene o gomme invernali, non mi sembrava conveniente l’ acquisto di 4 gomme invernali “pure” e 4 estive, considerando soprattutto che percorro meno di 10.000 Km all’ anno e 2 treni di pneumatici mi sarebbero durati almeno 10 anni!

Come ho scritto sopra,delle Quatrac 3 ne sono soddisfatto: questo inverno le ho dovute usare solo un paio di volte in occasione di viaggi fuori zona su strade leggermente innevate (abito in riviera e qui non nevica mai) e non posso quindi dare un giudizio obiettivo sul loro rendimento in tali condizioni, posso però affermare che funzionano piuttosto bene in estate sull’ asciutto.

Certamente rispetto alle “sportive” Bridgestone Potenza lo sterzo risulta leggermente “gommoso”, cioè un po’ meno preciso e "diretto" ma come dice il proverbio “botte piena e moglie ubriaca…….” :no:

Non ho avuto occasione di provare altre marche/tipi per una comparazione, sono però convinto che siano un ottimo compromesso: silenziosità e comfort di marcia uguale alle Bridgestone, buona tenuta di strada sull’ asciutto, molto buona sul bagnato come la frenata e.... pure la durata, ad occhio, si preannuncia buona. :smile:

Circa il prezzo.... anch' io l' ho prese su gommadiretto, sono molto seri (tedeschi!) ma puoi cercare anche su altri negozi online come Pneusonline, Oponeo, 123gomme ecc.

Dimenticavo: gomme ricevute con DOT identico "vecchie" di 4 mesi!
 
Ultima modifica:
Grazie anche a te Piero per il consiglio.
ultima domanda.
Queste quatrac 3 suv confrontate con le Goodyear vector 4 season ?
( anche se esteticamente i disegni Goodyear non li preferisco).
Mi sembrano sullo stesso livello.
Forse le vector si usurano di meno ?
 
rav4 del 2008 da maggio, quindi come sei messo a gomme?

L'ho presa usata a maggio con 80.000km penso sia il secondo treno, non sono proprio finite però le vedo screpolate e con la pioggia non tengono un ciufolo sono le g91... e non so se metter le invernali e poi prendere delle m+s per l'estate o fare l'inverno con delle buone all season nuove..che dite?
 
Grazie anche a te Piero per il consiglio.
ultima domanda.
Queste quatrac 3 suv confrontate con le Goodyear vector 4 season ?
( anche se esteticamente i disegni Goodyear non li preferisco).
Mi sembrano sullo stesso livello.
Forse le vector si usurano di meno ?

Sul sito " Provadellagomma" praticamente si eguagliano in tutto ma ho preferito le Vredestein proprio perchè il battistrada delle Goodyear, come a te, proprio non mi piaceva!

Giudizio della prova: Vredestein QUATRAC 3 Pneumatici per tutte le stagioni - Provadellagomma.com - test sui pneumatici: da consumatori per consumatori

Giudizio della prova: Goodyear Vector 4 Seasons Pneumatici per tutte le stagioni - Provadellagomma.com - test sui pneumatici: da consumatori per consumatori
 
L'ho presa usata a maggio con 80.000km penso sia il secondo treno, non sono proprio finite però le vedo screpolate e con la pioggia non tengono un ciufolo sono le g91... e non so se metter le invernali e poi prendere delle m+s per l'estate o fare l'inverno con delle buone all season nuove..che dite?

prendere le invernali e poi mettere all seasons non ha molto senso. se proprio vuoi prendere le invernali perché ti senti più sicuro poi a fine inverno direi un bridgestone dueler hp sport
bisogna vedere le tue esigenze
 
prendere le invernali e poi mettere all seasons non ha molto senso. se proprio vuoi prendere le invernali perché ti senti più sicuro poi a fine inverno direi un bridgestone dueler hp sport
bisogna vedere le tue esigenze

Quindi consiglio tuo è invernali pure ed estive pure giusto?
 
ripeto: se vuoi prendere delle gomme puramente invernali, ha senso poi prendere delle estive, non delle all seasons
 
Il gommarolo purtroppo mi ha fottxxxuto e mi ha fatto prendere le general grabber at ad euro 540 all inclusive.Mi sono fatto prendere dal prezzo e dalla sua descrizione ( sono ottime come tenuta, all season, buone su ogni superficie e bla .bla...bla)che le ho fermate con 100 euro.
Me sa...che ho fatto na caxxata grande come una casa.
Piolo non me mena'!!!!!


Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4
 
gomma normale. viene comunque dato come pneumatico estivo, ma dovrebbe garantire una tenuta sufficiente sulla neve. poi se vuoi divertirti un po' non aspettarti grandi prestazioni.
almeno le hai portate via ad un prezzo più che onesto, quindi sei perdonabile. :wink_smil
 
Indietro
Alto