Consiglio Pneumatici All Season

Visionando un po di immagini su internet confermo che le Pirelli Scorpion Verde All Season sono M+S.
Credo che la mia scelta ricadrà su queste.
In diversi siti viene pubblicizzato il fatto che hanno una durata superiore del 30% rispetto alla concorrenza.
Comunque sia, mi è sembrato di capire che questo modello è nuovissimo, quindi dubito che qualcuno abbia avuto modo di testarle più di tanto!

Personalmente, dopo le gomme Yohoama di serie, ho montato le PIRELLI SCORPION STR, vere gomme all season e marchiate M+S. Ho avuto modi di provarle sulla neve abbondante dello scorso inverno e devo dire che vanno benissimo. Altrettanto su asfalto autostradale estivo, dove la tenuta è molto buona (merito anche della RAV).
Saluti
 
Ho un problema simile anche io....
Allora, monto le G91 di serie ed ho appena 23000 km.
La sensazione è che non siano più affidabili su fondo bagnato, figuriamoci su fondo ghiacciato o innevato.
Vorrei sostituirle, ma sono indeciso se prendere una buona all season da utilizzare tutto l'anno (che abbia un buona resa su fondi bagnati/ghiacciati), o prendere delle termiche.
Premetto che annualmente percorro circa 16000/17000 km, poca autostrada e che di neve non ne vedo tanta, ma quanto ne fa, vorrei essere "abbastanza" tranquillo.
Capisco che non si può avere un unico prodotto che garantisca ottime prestazioni sia d'estate che d'inverno, ma io preferirei averne uno che mi dia maggior sicurezza d'inverno.
Penso che per i tragitti che percorro, acquistare delle termiche, sia uno spreco. Magari se qualcuno mi consiglia una buona (ma anche ottima :biggrin2:smile: all season (marchiato M+S), penso che sia la soluzione ideale.
Che ne pensate ?
:bye1:
 
Ultima modifica:
.......ho (avevo) il tuo stesso problema, sono nelle tue stesse condizioni e secondo il mio gommista le termiche per il Rav sono sprecate (chiaramente per dove vivo io). Alla luce dell'acquisto delle catene (Konig da 12mm) fatto lo scorso anno ad agosto (pagate poco) ho deciso che terro' le geo di serie fino alla fine (più o meno prossimo ottobre), per poi mettere sù gomme (Michelin?) M+S.:bleh:
 
Anch'io solito problema, le termiche sono sprecate, mi tengo queste ""fantastiche"" gomme fino alla fine e poi altre M+S.
Ps sul bagnato ho tirato due lunghi alla velocità pazzesca di 25 km/h !!!!!!!!!! attenzione fanno veramente schifo e io ho 16000 km !!

un saluto ste
 
Di m+s seri ce ne sono pochi e si contano sulle dita di una mano. Sempre avere ben chiari i percorsi che si fanno perché ogni modello ha caratteristiche diverse con prestazioni mirate per soddisfare le varie esigenze.
 
Di m+s seri ce ne sono pochi e si contano sulle dita di una mano. Sempre avere ben chiari i percorsi che si fanno perché ogni modello ha caratteristiche diverse con prestazioni mirate per soddisfare le varie esigenze.

Bene..... E quali sarebbero i seri ?
Ripeto : devono dare di piu su bagnato e ghiaccio/ neve.
 
.......ho (avevo) il tuo stesso problema, sono nelle tue stesse condizioni e secondo il mio gommista le termiche per il Rav sono sprecate (chiaramente per dove vivo io). Alla luce dell'acquisto delle catene (Konig da 12mm) fatto lo scorso anno ad agosto (pagate poco) ho deciso che terro' le geo di serie fino alla fine (più o meno prossimo ottobre), per poi mettere sù gomme (Michelin?) M+S.:bleh:

bravo.
lo dico da tempo.
O si vive in montagna/collina zone ad alto innevamente o le termiche sono sprecate
soprattutto con l'elettronica ed il 4x4 del Rav

Per le sostitute M+S All season delle G91 sono indeciso anch'io tra
-g91
- Michelin
- Pirelli
 
Salve ragazzi oggi mentre lavavo la my rav4 ho approfittato di un gommista lì accanto il quale mi voleva vendere dei kumho kl51 m+s al prezzo di euro 596 all inclusive
Lo stesso sosteneva che sono gomme ottime tanto che la merceds le monta di serie
Che ne dite?
 
pneumatico stradale tuttofare nella media direi. solite cose che si dicono cioè confort, staibilità, sicurezza e durata. se ne parla bene, ma classe E per il consumo e anche per la sicurezza sul bagnato. sulla classe del bagnato penso comunque che non bisogni soffermarsi troppo, perché si riferisce solo allo spazio in frenata, poi magari come tenuta vanno bene.
tipo io ho usato delle vredestein wintrac 4 extreme (le ho lì ferme che non so cosa farne quindi se siete interessati chiedete) che vengono etichettate anch'esse come E ed effettivamente in frenata hanno qualche esitazione, però nella guida vanno molto bene.
 
Ciao a tutti.
Riprendo la discussione in quanto a breve dovrò cambiare le gomme originali ( G91) con delle all season ( spero migliori).
Leggendo sul forum mi sembra di capire che le migliori siano michelin e pirelli.
A questo punto credo che la mia scelta sarà tra:
Michelin latitudine tour hp
Pirelli scorpion verde all season
Vredestein quatrac3 suv (questa l'aggiungo io in quanto per bild risulta il miglior all season).
Ribadisco che preferisco acquistare un all season che renda di piu in inverno ( neve/pioggia), anche spendendo qualcosina in più.
Voi cosa mi consigliate.
 
Anche le mie g91 dopo questi ultimi 7 mila km si sono tacchettate all'inverosimile. Il gommista mi ha detto che si tagliuzzano per colpa delle manovre da fermo e che tale risultato si manifesta anche su altre gomme.
Io sono propenso per le vredestein che su prova della gomma ha voti eccezionali ( ottimo su ogni superficie )che peró non so quanto siano attendibili.
Poi su internet ho visto un video su YouTube (test yokohama g012 at-s ) sulla neve dove la macchina andava da dio !!!
Vorrei qualche giudizio da voi esperti
Grz

Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4
 
Ciao a tutti.
Riprendo la discussione in quanto a breve dovrò cambiare le gomme originali ( G91) con delle all season ( spero migliori).
Leggendo sul forum mi sembra di capire che le migliori siano michelin e pirelli.
A questo punto credo che la mia scelta sarà tra:
Michelin latitudine tour hp
Pirelli scorpion verde all season
Vredestein quatrac3 suv (questa l'aggiungo io in quanto per bild risulta il miglior all season).
Ribadisco che preferisco acquistare un all season che renda di piu in inverno ( neve/pioggia), anche spendendo qualcosina in più.
Voi cosa mi consigliate.

il vredestein dovrebbe rendere di più in inverno rispetto agli altri. sempre vredestein ci sarebbe anche il wintrac4extreme che è molto più invernale, ma viene dato come 4stagioni...d'estate si ammorbidisce abbastanza
 
Anche le mie g91 dopo questi ultimi 7 mila km si sono tacchettate all'inverosimile. Il gommista mi ha detto che si tagliuzzano per colpa delle manovre da fermo e che tale risultato si manifesta anche su altre gomme.
Io sono propenso per le vredestein che su prova della gomma ha voti eccezionali ( ottimo su ogni superficie )che peró non so quanto siano attendibili.
Poi su internet ho visto un video su YouTube (test yokohama g012 at-s ) sulla neve dove la macchina andava da dio !!!
Vorrei qualche giudizio da voi esperti
Grz

Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4

se vuoi essere sicuro in inverno va presa una gomma puramente per la neve. tu quale vredestei intendi?
 
Visto che anche io tra poco dovrò cambiar gomme chiedo a voi ma ha senso montare le termiche, considerando che abito a firenze e 2 volte al mese vado a padova quindi autostrada e appennino..oltre che qualche puntata sull'abetone dove le strade non son proprio pulite..o bastano le M+S, chiedo perchè ho il rav da maggio e devo ancora provare situazioni invernali..
 
ci sono le nokian wr g2 suv di cui hanno sempre parlato bene. mi ricordo un gommista che consigliava solo quelle un paio d'anni fa.
altrimenti hankook winter i-cept
 
Indietro
Alto