Consiglio per gli acquisti: RAV4 Hybrid

Non la consiglierei mai a chi fa' moltissima autostrada perché il consumo di carburante a limite 130/140 e superiore ad un diesel, ma fuori da questo contesto non teme confronti con nessun mezzo della stessa categoria.

non avevamo già concluso (testimonianze alla mano) che al massimo il consumo in autostrada è pari (e non superiore) a quello di un buon tutto diesel?
per non parlare poi del tema dell'affidabilità... l'ibrido non ha bisogno di: frizioni, cinghie, organi di selezione, fap, motorini di avviamento, turbo, intercooler, e chi più ne ha più ne metta...
"Quel che non c'è non si può rompere" (H. Ford)
 
Ultima modifica:
non avevamo già concluso (testimonianze alla mano) che al massimo il consumo in autostrada è pari (e non superiore) a quello di un buon tutto diesel?
per non parlare poi del tema dell'affidabilità... l'ibrido non ha bisogno di: frizioni, cinghie, organi di selezione, fap, motorini di avviamento, turbo, intercooler, e chi più ne ha più ne metta...
"Quel che non c'è non si può rompere" (H. Ford)

Deltaplano io sono super felice dell'acquisto ti chiarisco in percentuale il moo ragionamento se fai per il 75 % utilizzo autostradale conviene il diesel per i consumi non c'è stori, per tutti gli altri aspetti per primo l'ecologia e le altre qualità già elencate da me tutta la vita l'ibrido.
È il solito ragionamento ognuno è libero di farsi i propri conti in tasca e decidere su quello che più faccia al suo caso, io in questo momento sto utilizzando l'auto per il 65 % in autostrada e ci sto una favola ma anche se dovessi arrivare al 100% di solo utilizzo autostradale non cambierei quest'auto per le poche centinaia di € di spesa in più di carburante rispetto al diesel.
I pregi nell'utilizzo di tutti i giorni sono superiori al sacrificio della magione spesa di carburante che dovrei affrontare.
Ricordiamoci comunque che le auto diesel nel utilizzo autostradale sono nel loro territorio e non danno alcun problema al fap o dpf.
Sono certo che avrò meno noie nel tempo rispetto ad un auto tradizionale visto il numero minore di organi interni ma ricordiamoci che anche il nostra rav4 hybrid ha una cinghia per la pompa dell'acqua di raffreddamento.
 
Da mia testimonianza il consumo in autostrada a 128 KM/h (cruise 135) con media dei 110 KM/h vada dai 12 ai 14 al litro. Non dico che consuma di più o di meno della rav diesel perchè quella non la conosco e non l'ho provata.

Questo è solo il consumo della mia 4x4.
 

Io rispondevo solo ad una domanda fatta in relazione all'acquisto del nuovo rav4 hybrid e avendolo usato in più situazioni volevo dare un mio contributo a chi fosse interessato all'acquisto.
Io faccio circa 15.000 km all'anno con l'auto personale in questo preciso momento sono a quota 6.500 km con il rav4 hybrid 2wd nel resto dellanno percorro ulteriori 80.000 km con mezzi aziedali vari sia di motore che dimensioni, permettimi che il mio metro di misura nei confronti anche del rav sia in continuo aggiornamento.

[...]
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto