Info Comunicate modifiche, accessori e tutto cio' che fate sulla vostra AYGO!!!

si sono senza assetto...volevo farlo..però...ora che la vedo cn i cerchi montati...non m sembra stia male anche cosi...magari quei 300 euro preferirei spenderli per altro..
in ongni caso ragazzi ho notato una cosa curiosa...lo sterzo si è alleggerito...ma cn piu impronta a terra nn dovrebbe indurirsi??? (parlo delle manovre da fermo è!!in marcia è precisissimo!!!)

Posso darti torto? :biggrin2:

Giuro che se fai sparire quell'aria tra il passaruota e il pneumatico l'estetica migliora di parecchio.... :naughty: oltre che migliorare ENORMEMENTE la già ottima tenuta con impronta maggiorata e canale finalmente adeguato.

E sì e vero, lo sterzo si alleggerisce.... strano vero? Deve essere merito della spalla più bassa e meno cedevole.
 
oppure bisogna ancora togliere la cera dalle gomme nuove ?:smile::rm_shifty

bei cerchi: marca,modello, canale ET e prezzo ?

che penumatici hai scelto ?

solito passaggio CETOC + Motorizzazione ? (con o senza visita di prova?)

denghiu e scusa per le tante domande
 
Ultima modifica:
ragazzi oggi alla toyota ho ordinato il cassettino. m hanno detto ke è un accessorio in vendita da poco tempo. infatti quando comprai la aygo a febbraio nn lo avevano in catalogo. domattina arriva. 44 euro iva inclusa (ladri, x un pezzo di plastica senza manco la serratura...). oggi pom ho comprato la utilissima lucetta a led della osram (la dot-it) che domani monterò nel vano oggetti. veramente forte quela lucetta. :63:
 
per il momento c giro senza omologazione...attendo che mi arrivi il nullaosta tra qlc giorno:tongue:h34r::tongue:h34r::tongue:h34r:
 
lo so ma la colpa nn è la mia...!!! io l omologazione l ho chiesta!!!! loro me l hanno mandata sbaglaita!!!!:cray::cray::cray::cray::cray::cray:
 
lo so ma la colpa nn è la mia...!!! io l omologazione l ho chiesta!!!! loro me l hanno mandata sbaglaita!!!!:cray::cray::cray::cray::cray::cray:



PS: Siamo in 2...... :tongue:h34r:

:laughing1:laughing1 io non ho ancora fatto la visitina in motorizzazione... troppo sbattimento, io ho un "amico" che gira con un finto foglio di appuntamento in motorizzazione e che aggiorna (Photoshop) ogni volta che scade.... sono mesi che và avanti così....
 
tossico!!!!! se lo beccano è gabbio per lui!!!!
in ogni caso io in motorizzazione conto di andarci..ma non capisco qst folgio d appuntamento "VERO" dove me lo danno....cioè..c è un numero al quale io posso telefonare per richiedere un appuntamento?

p.s. ho sentito di gente che ha mandato lettere a toyota ,fiat, wolksvagen,seat ecc ecc dove chiedeva l omologazione e gli veniva data senza 110 euri al cetoc!!! sapete nulla?
 
The Viper in teoria non dovresti pagare per aver il nulla osta.

Basta spedire trammite RACCOMANDATA alla sede italiana toy o vw o agnelli:smile:sick:smile: o quel che è..
Loro a questo punto sono praticamente vincolati a rx, solo che i tempi si allungano presumo.
Se non fosse per i tempi più brevi la cecot non avrebbe senso di esistere.

Cmq oggi mi sono dato all'aygo e ho concluso un paio di lavoretti..:biggrin2::biggrin2::biggrin2:

http://img142.imageshack.us/img142/2779/dsc00693ma4.jpg

Il portalampa è identico a quello davanti con vetro nero(da peugeot206).
Ho fatto passare i fili per il tetto e così finalmente ho approfittato per collegare anche la luce nel baule dietro!

I'm very happy !!!
 
The Viper in teoria non dovresti pagare per aver il nulla osta.

Basta spedire trammite RACCOMANDATA alla sede italiana toy o vw o agnelli:smile:sick:smile: o quel che è..
Loro a questo punto sono praticamente vincolati a rx, solo che i tempi si allungano presumo.
Se non fosse per i tempi più brevi la cecot non avrebbe senso di esistere.

Cmq oggi mi sono dato all'aygo e ho concluso un paio di lavoretti..:biggrin2::biggrin2::biggrin2:

http://img142.imageshack.us/img142/2779/dsc00693ma4.jpg

Il portalampa è identico a quello davanti con vetro nero(da peugeot206).
Ho fatto passare i fili per il tetto e così finalmente ho approfittato per collegare anche la luce nel baule dietro!

I'm very happy !!!



Complimenti..... davvero un gran bel lavoro!!!!
 
Riepilogando....

Allora sulla piccola è stato montato/modificato il seguente ambaradan:

Motore:

3 Candele Denso Iridium IKH20.
Rimosso Box aspirazione e messo filtro a cono.
Filtro sfiato olio.
Olio motore Motul 300V 10/40.
Benzina WR Tamoil o V-power.

Assetto/tenuta/freni:

4 molle assetto -35mm OMP.
4 cerchi momo WRS canale da 6J.
4 gomme 185/55 R14.
Pastiglie freno perfomance OMP.

Interni:

Leva cambio accorciata e pomello MOMO.
Installato staffa e alimentatore navigatore in plancia.
Cassettino chiudi vano portaoggetti.

Esterni:

2 posizioni PIAA a led blu.
2 H4 Simoni Racing blue (spettacolo).
Assetto + cerchi Momo + gomme maggiorate.
Spazzola tergi PIAA interamente in silicone.

Audio:

Sostituita sorgente con Clarion di alta gamma.
Montato 2 woofer da 16.5 nelle portiere davanti.
Sostituito i 10 posteriori con 2 woofer da 16.5.
Montato 2 medi da 10 all'anteriore.
Sostituito i tweeter originali.
Montato ampli Revac 50x4 Rms.
Montato subwoofer nel baule.


Non sò se è tutto... non mi ricordo mica... :104230044
 
Brainlink come ti trovi con le OMP ?
e con le pastiglie nuove?

Io ho dovuto mettere la luce dietro:biggrin2:

In certe occasioni non vedevo nulla..:rm_pig::63:

Domani testo la luce dietro..:naughty:
 
Brainlink come ti trovi con le OMP ?
e con le pastiglie nuove?

brain dimentichi che hai messo l'adesivo NO-FEAR dietro sul lunotto!!!

Con le molle oramai ho più di 10.000km e mi trovo benissimo, anche se piegate a caldo, dato il peso limitato della macchina funzionano alla grande.

Con le pastiglie niente di speciale, fanno il loro porco dovere meglio delle originali, ma non spiccano per prestazioni esagerate.



Daniele vedi che non mi potevo ricordare tutto???!?!

:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1
 
Si è mai parlato di coppia conica?
Quel bell'oggettino che sotituito con altro tipo allunga od accorcia tutti i rapporti del cambio mantenendo la stessa "spaziatura di cambiata" ... !
Non sono mlto ferrato in questa materia ma sò che viene usato per la C1 Cup ... . E non sapevo esistesse anche per queste vetture.

E' costituita da due ingranaggi conici in pressa tra loro e consente la trasmissione del moto tra due alberi perpendicolari o inclinati tra di loro (se gli alberi sono paralleli si impiegano invece ingranaggi cilindrici). Le coppie coniche vengono utilizzate comunemente in campo automobilistico per trasmettere il moto ai semiassi nelle automobili con motore disposto longitudinalmente (e' tipico il caso delle auto con motore anteriore e trasmissione posteriore). Le coppie coniche sono generalmente dotate di denti elicoidali per ottenere una elevata silenziosita' di funzionamento. Se gli assi di rotazione dei due alberi non sono complanari si parla di coppie coniche ipoidi.

54.jpg
 
Io ho chiesto a Bacci per farne una su misura ma si parla di più di 1200 euro...

Cmq per la C1 Cup ho scoperto che hanno cambiato solo la rapportatura della 3° e della 4°.. Almeno questo è quanto mi hanno riferito quando sono stato a Vallelunga a vedere la corsa :smile:
 
Io ho chiesto a Bacci per farne una su misura ma si parla di più di 1200 euro...

Cmq per la C1 Cup ho scoperto che hanno cambiato solo la rapportatura della 3° e della 4°.. Almeno questo è quanto mi hanno riferito quando sono stato a Vallelunga a vedere la corsa :smile:

Non trovo gli articoli, mi riprometto di postarli, ma qualcuno ha cambiato anche la coppia conica :wink_smil
A quel prezzo non vale la pena.

P.S.
Quando si torna a vallelunga per un corsetto di guida? :wub:

EDIT:
Uno l'ho ritrovato .... :
http://www.italiaracing.net/news.asp?id=928&nome=RALLY&cart=RALLY
 
Ultima modifica:
Non trovo gli articoli, mi riprometto di postarli, ma qualcuno ha cambiato anche la coppia conica :wink_smil
A quel prezzo non vale la pena.

P.S.
Quando si torna a vallelunga per un corsetto di guida? :wub:

EDIT:
Uno l'ho ritrovato .... :
http://www.italiaracing.net/news.asp?id=928&nome=RALLY&cart=RALLY

se ne venissero prodotte più di una, che ne so chiedendo se siano in vendita anche per pubbvlici, il costo scenderebbe moltissimo!

Anche stock l'aygo con una coppia conica più corta e volano alleggerito penso possa diventare veramente una bestiolina :naughty:
 
se ne venissero prodotte più di una, che ne so chiedendo se siano in vendita anche per pubbvlici, il costo scenderebbe moltissimo!

Anche stock l'aygo con una coppia conica più corta e volano alleggerito penso possa diventare veramente una bestiolina :naughty:

Onestamente, nel suo "piccolo", lo penso anche io.
 
Indietro
Alto