Info Comunicate modifiche, accessori e tutto cio' che fate sulla vostra AYGO!!!

due sub woofer da 13 perchè uno unico da 20 non si può fisicamente applicare sulla cappelliera e perchè il volume d'aria che devono muovere (circa 186 litri) è troppo per uno solo.

se inizi coi calcoli non la finisci più.. non credo tu abbia calcolato Tvas, resistenza elettrica ed elettromagnetica di una cassa da 13 perciò parlare di misure è pressoche inutile (lo è anche sapendo queste misure a volte).

Sono woofer in base alla risposta in frequenza.
ok sono assolutamente woofer :smile:

all'anteriore ci sono due altoparlanti a 2 vie in luogo del mid range originali più i tweteer originali in modo da aver l'alto proveniente da 4 posizioni differenti, con il parabrezza che funge da riflettore per quelli posti nelle predisposizioni originali.

su questo non sono d'accordo: ogni cassa ha una timbrica sua è meglio avere una coppia di casse più potenti che averne due diverse (cioè 4) perchè si "sovrappongono" e si mischiano le timbriche e perdi in qualità.

L'amplificatore è necessario in quanto l'autoradio di serie ha 4 uscite e quindi non può comandare il-i sub.

ok hai ragione. ma fammi capire hai fatto tutto ciò con l'autoradio originale? potevi risparmiare sull'ampli e comprare un autoradio decente visto che la qualità della sorgente vale il 50% di un impianto audio.
ho sentito alcuni impianti con casse originali che stentavo a credere anche io a quanto spaccavano.

mi piace trovare qualcuno con cui parlare di questo, gente che se intente veramente sono poche

ciao
 
Non l'ho calcolato ma fisicamente un 20 sulla cappelliera non ci sta quindi la soluzione migliore era il raddoppio della misura massima che c'entrava (con difficoltà dato che ho dovuto costruire un adattatore)
Concordo sulla timbrica ma credo di aver avuto fortuna:biggrin2:
Non ho cambiato la sorgente originale dato che non mi piace alterare l'aspetto originale della plancia (oltretutto in alcuni casi avrei perso l'orologio) e comunque l'unico vantaggio che avrei ottenuto sarebbe stato l'avere un uscita pre oltre alle 4 previste da tutti i prodotti di un certo pregio; con l'ampificatore che ho scelto posso usare l'uscita originale attenuata.

Ave et vale
 
illuminazione alzacristalli

illumpozz.jpg
cappellierasubwooferfin.jpg
alzacristallo.jpg
http://img834.imageshack.us/img834/7651/illumpozz.jpg

Cappelliera con sub, rivestimento posteriore sedili, interruttore alzacristalli elettrici illuminati, illuminazione pozzetto (visibile in parte)
 
Ultima modifica:
illumpozz.jpg
cappellierasubwooferfin.jpg
alzacristallo.jpg
http://img834.imageshack.us/img834/7651/illumpozz.jpg

Cappelliera con sub, rivestimento posteriore sedili, interruttore alzacristalli elettrici illuminati, illuminazione pozzetto (visibile in parte)

sisi mi piace parecchio soprattutto il sub e l'illuminazione del pozzetto.. mi potresti spiegare come hai fatto per illuminarlo?? ci sto facendo un pensierino.. ma si accende solo quando accendi le luci di posizione e/o anabbaglianti vero??
 
I sedili si rivestono in circa un ora. Bisogna prima fare un modello con la carta quindi ritagliare la moquette., meglio se leggera, quindi si icolla con il biadesivo in alternativa si può usare il rivestimento pre incollato. Per l'illuminazione si prende l'alimentazione dall'interruttore dell'hazard in modo che si accenda con i fari. Tecnicamente bisogna smontare la plancetta della radio e posizionare il led in corrispondenza del comando del ricircolo facendo attenzione a non interferirne il funzionamento, si fa un buchino e si fissa con una punta di colla, quindi si rimonta il tutto e se l'intensità luminosa del led è troppo forte si utilizza un po' di nastro isolante bianco sul led.
 
ho rotto (non so come) il telaietto della cuffia del cambio...:no: in concessionaria sapete se la vendono cuffia+telaietto o solo telaietto?
cmq visto che ci sono stavo pensando di farmi fare una cuffia su misura da mia nonna che con l'ago e la macchina da cucire è fenomenale... :wub:

si alex 88c in toyota li vendono,ma tutto il blocco cioè cuffia + telaietto a 18euro +iva,già chiesto perchè si è rotta anche a me
 
Penso che sia la struttura di plastica (suppongo) che sta alla base della cuffia del cambio ed è agganciata alla console centrale.

Per intendersi, guardando la mia fotografia a sinistra, dovrebbe essere la parte nascosta ai piedi della cuffia :bleh:
 
esatto!!!! è quella cornice graffettata all'interno della pelle!! ragazzi volevo chiedervi,chi e che sà quale cornice cambio monta l'aygottina?sò che il centrale è identico alla peugeot 107,infatti uno sul forum della peugeot dice che ha montato una cornice cambio in alluminio della pilot!!! ho provato a vedere nel catalogo pilo ma non dice nulla di aygo ,107 o C1,allora penso che sto ragazzo abbia addattato una cornice di un'altra macchina,ma quale?
 
Beh puoi cercare di trovare le dimensioni o le caratteristiche della cornice che stai cercando e poi fare un confronto con l'alloggio :wink_smil
 
ciao ragazzi questa è la mia piccola,ho quasi finito l'interno,adesso vorrei cercare dei fari giusti,anche perchè la voglio portare al my special car.Vi metto le foto dei fari che vorrei,se qualcuno sà dove prenderli,fatemelo sapere che ci sto già uscendo di testa!!!

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

queste altre 2 foto sono della mia prima macchina

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
 
si e gli ho aggiunto un velo pesante di metal flake olografici sia nel rosso che nel nero e nel bianco visto che è perlato non ho voluto esagerare!!!:biggrin2::63::bleh:
adesso mi sto sbattendo alla grande per trovare i morette come nella foto del mio avatar o profilo,non sò come si dice,ho un amico in toyota e mi sta aiutando tantissimo per sti fari introvabili!!!
 
Ultima modifica:
hai messo un impianto stereo?
a me non piace il rosso non mi piace cm colore ne il glitterato nella portiera e poi oggettivamente quei fari sono brutti.
però se piace a te respect complimenti hai fatto un ottimo lavoro

una info come hai fatto a verniciare il cruscotto? visto che la plastica originale è puntellata
 
Ultima modifica:
Guarda non l'ho fatta ma praticamente si vedeva per intero il led com'era fatto, pensa quanto era forte la luce.
 
Indietro
Alto