Competizione ecologica chi consuma di meno????

:bleh: ... mi riferivo al concetto di "efficienza" inteso come quantità di "energia" usata per fare un certo "lavoro"... e quindi non alla potenza max nominale.. ma al peso....

In termine di efficenza, col diesel, sei ai massimi livelli. Chi fa la parte del elefante, sono le vetture a benzina, non ibride.
 
ecco i mieni nuovi dati da aggiornare nella tabella... spero di salire un pò di graduatoria...

allora ho messo dentro 34.72 litri di benzina per fare il pieno, ho percorso la bellezza di 731 Km e quindi risulta 4.749 l/100Km.

ancora una volta devo dire che il Cdb è molto affidabile infatti mostrava una media di 4.7

allora faccio una proposta: perchè nella tabella non inseriamo anche quando dava il cdb, così evitiamo che ogni settimana ci siano nuove discussioni sulla veridicità del cdb?
che ne dite?
 
Io ormai ce la do su, tra macchina che si dve scaldare la mattina e traffico invernale, i consumi sono in aumento...:cray: :cray:

L'ultimo pieni ho fatto i 15,8km/l
 


confermo ancora i 4,3 (sempre da cdb) anche se da qualche giorno ho iniziato ad usare il riscaldamento. :63: :63:

nota per the tramp: perchè non fare una classifica a parte, per chi come mè non "tira" il pieno?
 


confermo ancora i 4,3 (sempre da cdb) anche se da qualche giorno ho iniziato ad usare il riscaldamento. :63: :63:

nota per the tramp: perchè non fare una classifica a parte, per chi come mè non "tira" il pieno?

è gia ordinata per media e non per chilometri, se non mi sbaglio...
anche perchè nemmeno io tiro il pieno... la faccio sempre quando arrivo a 2-3 tacche...
 
nota per the tramp: perchè non fare una classifica a parte, per chi come mè non "tira" il pieno?

La classifica è già ordinata per consumo, ma tu, per rendere più veritiero il tuo dato, occorre che ci comunichi il tuo pieno (in litri), il che non significa che devi tirare il pieno... :smile:
 
...ormai le posizioni si sono consolidate? Nessun miglioramento o nuova entrata?

I vostri consumi "invernali" come vanno (anche se per ora non è che ci sia un gran freddo)
 
Finalmente un altro avensista!!! Benvenuto!!!

Ringrazio per il benvenuto.
Certo che il mio "miglior risultato", ottenuto tra l'altro nel mese di settembre (non sarà mica per via del climatizzatore?:laughing1) riesce appena ha scalfire il tuo consumo medio:fear2: .
Saluti.
 
.. riesce appena ha scalfire il tuo consumo medio

Non ti preoccupare! Il mio consumo è fortemente avvantaggiato dal tipo di impiego che ne faccio, che finora è stato del 82% di autostrada, 7% di statali ed extraurbane e 11% di città o similari (ma senza grandi ingorghi o code).
... e da tanta pazienza e tempo sui lunghi trasferimenti autostradali...
 
Io mi sono perso qualchecosa... ma la classifica aggiornata... dove la vedo??? :blush: :blush: :blush:
 
è stata spostata in un thread "permanente" nella sezione "cafè"
devi aprire la sezione cafè ed in alto troverai il thread da consultare.
Gli agiornamenti sono fatti solo dai moderatori su segnalazione diretta o tramite post in QUESTO thread.


Ho detto giusto "the tramp"?
 
è stata spostata in un thread "permanente" nella sezione "cafè"
devi aprire la sezione cafè ed in alto troverai il thread da consultare.
Gli agiornamenti sono fatti solo dai moderatori su segnalazione diretta o tramite post in QUESTO thread.


Ho detto giusto "the tramp"?

Ok Trovata!!!

Suggerisco alcuni "improvement"... aggiungiamo qualche colonna per motorizzazione, diesel o benzina, cilindrata e cavalli? Perché altrimenti chi non conosce tutte le motorizzazioni fa un po' fatica a capire la tabella ed a confrontare macchine diverse...
 
Indietro
Alto