Competizione ecologica chi consuma di meno????

Scusa The Tramp se chiedo di essere gia' aggiornato in classifica:
con l'ultimo pieno da 31,06 litri ho percorso 651Km. :biggrin2: tragitto lavoro-casa con qlche gita fuoriporta. I valori postati ieri erano il mio precedente record.

Ciao e grazie! :63:

...... 32.52l x 560Km... dove sbaglio???:blink:
 
Io ti inserisco, ma la classicica è per il pieno, ovvero, col pieno si ha la certezza di quanto ha consumato veramente la macchina.

Nel mio record, il CdB segnava 3,7 il pieno ha sentenziato 3,9... :cray:

-penso che andando verso la stagione fredda i consumi si alzeranno per tutti,comunque mancando il secondo decimale dal cdb anche se mi inserisci con un 4,39 sono più che soddisfatto del mio risultato. :63:
 
nel pestare sull'accelleratore?
quanti km ha la tua? La mia quasi 14.000.
Io se guido "sportiveggiante" un pieno lo bevo in 540km...

Oramai siamo oltre i 22.000, e di regola faccio SEMPRE :rm_shifty 540Km con il pieno... anche quando sono convinto di andare piano con andatura modello "nonno", ne faccio 560..... noto la differenza se uso lo stile di guida da "tassista" che sono stato costretto ad attuare con il vecchio 106 quando la benza era arrivata a prezzi da suicidio.
In pratica appena c'è un rallentamento o un semaforo che in lontananza diventa giallo o tutte le volte che si può, schiaccio subito la frizione e con il piede tenuto delicatamente sul freno sfrutto il più possibile e in tutte le occasioni l'inerzia del veicolo, i 18 quasi 19 li riesco a vedere... si consuma parecchio meno a discapito di un leggero aumento di consumo dischi/pastiglie.
 
Oramai siamo oltre i 22.000, e di regola faccio SEMPRE :rm_shifty 540Km con il pieno... anche quando sono convinto di andare piano con andatura modello "nonno", ne faccio 560..... noto la differenza se uso lo stile di guida da "tassista" che sono stato costretto ad attuare con il vecchio 106 quando la benza era arrivata a prezzi da suicidio.
In pratica appena c'è un rallentamento o un semaforo che in lontananza diventa giallo o tutte le volte che si può, schiaccio subito la frizione e con il piede tenuto delicatamente sul freno sfrutto il più possibile e in tutte le occasioni l'inerzia del veicolo, i 18 quasi 19 li riesco a vedere... si consuma parecchio meno a discapito di un leggero aumento di consumo dischi/pastiglie.

Il pieno lo faccio appena entra in riserva, e sono circa 30-31 litri. Andando "forte" faccio anche io i 540km/pieno. Ma sono fortunato, ho la possibilità di andare piano quando ne ho voglia, quindi cambiando sempre sotto i 4500, a parte qualche sorpassino, riesco a fare i 600-630km/pieno. L'ultima volta sono riuscito a fare 650km/pieno perche' la macchina e' stata usata prevalentemente dalla mia ragazza :blush: .
 
Qualcuno mi aggiunge anche a me,

l'altro giorno ho fatto il mio record,comprese le salite a casa,se abitassi in pianura potrei arrivare a battere The Tramp :wink_smil

925 Km pieno di 42,99 litri media di 4.64
 
Il pieno lo faccio appena entra in riserva, e sono circa 30-31 litri. Andando "forte" faccio anche io i 540km/pieno. Ma sono fortunato, ho la possibilità di andare piano quando ne ho voglia, quindi cambiando sempre sotto i 4500, a parte qualche sorpassino, riesco a fare i 600-630km/pieno. L'ultima volta sono riuscito a fare 650km/pieno perche' la macchina e' stata usata prevalentemente dalla mia ragazza :blush: .



Mi sono impegnato al massimo, andando in folle, in discesa e con il vento a favore, andando così piano che i moscerini non li spiccicavo sul parabrezza, ma mi tamponavano.... sono riuscito a fare 455 Km con 30 euro di benza a 1.200 euro/litro, cioè con 25 litri, per una media di 18.2km/l !!!! Di più non è umanamente possibile....:blink:
 
Ho visto che e' stata aggiornata la tabella :63:
un piccolo dettaglio la mia e' una 2004 :wacko:
magari fosse una 2006 :smile: magari la cambio prima del previsto :fear2:
che ne dite :bleh:
 
Liberi di non crederci... questo fine settimana mi sono impegnato...:biggrin2:
1109 km e 48,50 litri per un consumo medio di 4,37.

Tutta autostrada eccetto una ventina di km di città.

Per i curiosi.... il percorso è stato
Trieste(area di servizio Gonars vicino a Palmanova)-Genova-Serravalle Scrivia-Genova-Trieste(area di Gonars).

All'andata (circa 500km) il CdB ha segnato il 4,5l/100km. Poi si è resettato a causa di parcheggio in forte pendenza ed il resto ha segnato un incredibile 4,1l/100km.
La media del CdB farebbe un po' meno del 4,3 quindi nel mio caso si conferma essere abbastanza accurato.
 
Ultima modifica:
Moralmente mi sento "sul podio" :biggrin2:

...sia perchè il terzo è un po' "sui generis"... sia perchè "noi" delle avensis siamo un po' come un elefante che fa una gara di slalom con un topo...
ci vorrebbe un "compensativo" per "handicapp" :wink_smil
 
Indietro
Alto