Competizione ecologica chi consuma di meno????

Non aggiungo i miei dati nella tabella, perchè non rientro nella categoria di chi fa il pieno (solitamente 50 euro alla volta).
Pensavo comunque di essere nella media, ma visto che The tramp è contento per il suo 4 dopo 550 km, allora io sono ancora piu' contento per il mio record personale fatto agli inizi di Agosto 3,8 e circa 940 km con 50 euro (costo al litro 1,4).
Niente autostrada, ma solo città e statali, salite in montagna e discese.
Io son contento perchè solitamente mi segna 4,5... e a 500 sono a metà esatti. Come disse qualcuno, dipende molto dalle strade che uno fa, e le mie strade solite portano a consumare di più.

Se poi la mia media generale segna 4,9 è perchè ho fatto molta autostrada, dove i consumi si aggirano sui 5,0.

Tu dovresti provare, una volta, a fare il mpieno e vedere cosa riesci a fare con esso, secondo me arrivi a 1100... :smile: (Ti rendi conto che consumi di meno del dichiarato?)

Infine, le mie condoglianze ai TS, ma con i TS ci si diverte di più! :biggrin2:
 
noto con piacere che non sono il solito a far fuori un pieno in meno di 200km!!
siamo i migliori io e te roth!!!

robbi mi trovo d'accordo noi stiamo zitti ma il nostro motore:wub: sbav!!!

poi da quando so che in lift in prima la mia fa un botto ben udibile ti lascio immaginare!!! va beh piccolo spammino per la TS ma ci voleva in questo regno di risparmiatori di carburante!!

per inciso io mi sono sparato 500km con un pieno in autostrada tra code scorrimento da codice e anche un pò più da codice!
 
Tu dovresti provare, una volta, a fare il mpieno e vedere cosa riesci a fare con esso, secondo me arrivi a 1100... :smile: (Ti rendi conto che consumi di meno del dichiarato?)
Si :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: Sono belle sensazioni.
Purtroppo le condizioni che c'erano a inizio Agosto non sono le stesse che ci sono tutti i giorni (poco traffico).
In quel record penso che per alcuni tratti (tipo il ritorno da Torino a Milano - no Autostrada ma statale) sono arrivato anche a 3 l/100 km. Nel vercellese ho viaggiato per parecchi km senza incontrare anima viva.
Proverò magari il prossimo anno. Per esempio adesso sono già a 4,2
 
perchè nessuno si esprime sull'avensis che ha fatto più di 1000 km??? una macchina che la casa da in ciclo extraurbano a 4,9 l al 100 e nell'urbano addirittura a 7,7? tramp dacci un giudizio!!!!
COMPLIMENTI A MAURO 68!!! io con lo scorso pieno avevo fatto 750 km con una media di 3,9 poi l'autostrada per la liguria mi ha rovinato la media...
ora parto una settimana per la tunisia poi vi tengo aggiornati anche io sono a 500 e qualcosa con 6 tacche...
 
perchè nessuno si esprime sull'avensis che ha fatto più di 1000 km??? una macchina che la casa da in ciclo extraurbano a 4,9 l al 100 e nell'urbano addirittura a 7,7? tramp dacci un giudizio!!!!

Che giudizio devo dare? I diesel sono motori che, se tenuti leggeri,, consumano poco. E' un dato di fatto.

Io, con la Croma, 1,9 TdId, ho hatto 1600 km con un pieno, per poi mettere 65 litri di Nafta. La riserva l'ho tirata per oltre 200 km.
 
Tu dovresti provare, una volta, a fare il mpieno e vedere cosa riesci a fare con esso, secondo me arrivi a 1100... :smile: (Ti rendi conto che consumi di meno del dichiarato?)
Ho visto nella tabella che hai fatto un pieno di 43,6 litri.
Oggi ho fatto un piccolo giretto per provare a consumare ancora meno (spinto dai complimenti).
Milano-Varese-Como-Bergamo-Milano solo statali
235 km media 3,5 l/100
Con 43,6 litri potrei superare anche quota 1200. :77:
Purtroppo da Lunedi si ricomincia a lavorare e i piccoli tratti casa-lavoro, porteranno la media a valori molto piu' alti.
A proposito di lavoro, che ne dite se provo a far domanda a 4r? :bleh: :bleh: :bleh: :bleh: :bleh:

Consumi_26_08.jpg
 
Ultima modifica:
Ho visto nella tabella che hai fatto un pieno di 43,6 litri.
Oggi ho fatto un piccolo giretto per provare a consumare ancora meno (spinto dai complimenti).
Milano-Varese-Como-Bergamo-Milano solo statali
235 km media 3,5 l/100
Con 43,6 litri potrei superare anche quota 1200. :77:
Purtroppo da Lunedi si ricomincia a lavorare e i piccoli tratti casa-lavoro, porteranno la media a valori molto piu' alti.
A proposito di lavoro, che ne dite se provo a far domanda a 4r? :bleh: :bleh: :bleh: :bleh: :bleh:

Consumi_26_08.jpg

:77: :77: :77: :77: :77: :77: :77: :77: :77:

l'ambiente naturale della prius... la strada statale non traffica...:laughing1

è straordinario quello che riesce a fare la prius in queste situazioni... la cosa più bella però è dirlo, e successivamente sentire la reazione , della gente che con le loro golf TDI sono convinti di fare 25 km con un litro e poi ne fanno si e no 17 col piede leggero:naughty: :dev: :naughty:

cmq spero che il giro l'hai fatto per divertimento e non per provare i consumi bassi... xke se non lo sai, se la lasciavi ferma consumava ancora meno benzina:77: :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1
 
il tutto deve essere calcolato durante spostamenti normali, altrimenti mi metto in autostrada in sesta ai 90... oppure ai 60 dietro ad un camion e vediamo quanto consumo :63: :63: :63:
 
io in sesta sui 60 faccio i 17km/l circa....voi come siete messi? giusto per capire.....più o meno quella è la media che riesce a registrare una TS in statale.

Non ve ne importerà nulla.....cmq questa estate Sesto san giovanni (milano) - Montalbano Jonico (matera) tutta autostrada tranne 70 km di statale fatta a 90 di media con la turan TDI 110Cv media di 4.6l per cento km....non mi pare molto distante dai consumi registrati da alcuni con la prius in stesse condizioni o sbaglio?
e cmq mi pare davvero un'ottima media
 
Sono da poco a una tacca e segno 1030 km dal pieno con un media che il computer dice essere a 3,9 l/100 km.
Adesso vedrò facendo il pieno quanta benzina mi ci sta.
 
Non ve ne importerà nulla.....cmq questa estate Sesto san giovanni (milano) - Montalbano Jonico (matera) tutta autostrada tranne 70 km di statale fatta a 90 di media con la turan TDI 110Cv media di 4.6l per cento km....non mi pare molto distante dai consumi registrati da alcuni con la prius in stesse condizioni o sbaglio?
e cmq mi pare davvero un'ottima media
Mi manca la media e i km in autostrada, ma più o meno siamo lì. (e non mi stupisce)
 
aggiungiamo anche le auto va...
e visto che facciamo il consumo più basso... cambio anche i miei dati...

[table 1 4 0]3^=Competizione ecologica - I consumi più bassi
2^=Pos.|=Username|=Km|=Litri |=l*100 Km |= Auto
=0001|=The Tramp|=1021|=43,06 |=4,22|=Prius My2004
=0002|=pancomau|=1023|=46,85|=4,58|=Avensis SW 150cv D-4D
=0003|=mariox84|=1015|=???||=Prius My2005
=0004|=daniloronchi|=738,09|=44,68|=6,05|=Avensis SW 150cv D-4D
[/table]

Il mio miglior risultato è stato:
16-lug-2005 751Km 50,50€ 41,16litri 18,25Km/l
Toyota Corolla Luna 1.6 benzina
 
Ultima modifica:
anche perché facendo la statale ai 90...
io faccio fra i 17 ed i 18 in autostrada ai 130... ai 90 faccio i 22/24 km/l...

Va bene... ma....

Se mi fai 700 Km (MI-MT) ai 17 km/l = 41,18 litri.
70 km (statale ai 24 km/l = 2,92 litri.

770 Km / 44,1 litri = 17,5 km/l

Danileix invece dichiara 21,7 km/l nel viaggio. O la Touran ha consumato decisamente di meno nel tratto autostradale oppure il CdB della Touran mente... :shifty: (noi abbiamo una Bora TDI 110 Cv 6m, e la sua media, autostradale, è di 5,2 l*100 Km)
 
...

Corolla 1.4 VVT 7.69l/100km percorsi tutti in città con un pieno.
 
Che media hai tenuto in autostrada?
Che indicava il CdB all'uscita, prima di fare la statale?
stava sotto i 5...mi pare oscillasse tra i 4.8 e 4.9 .... calcolando che alcuni tratti di strada sono stati fatti in coda...e la macchina era a pieno carico quasi...tramp tu puoi immaginare un turan a pieno carico
 
Indietro
Alto