Competizione ecologica chi consuma di meno????

Basta di citarmi adducendo poi soluzioni che denotano poca fantasia! :bleh::bleh::bleh::bleh::bleh::bleh: Se mi "copiate" poi dovete essere all'altezza!

Il cristallo, di origine Raeliana, ha lo scopo di convogliare le energie positive di provenienza extraterrestre nell'abitacolo della Prius, generando serenità, buon umore e salute fisica. Quando ci sono le tempeste solari e l'energia raggiunge picchi ragguardevoli, una delicata musica si diffonde nell'abitacolo. Prima è come un soffio, poi un languido lamento, infine il giocondo zufolio delle musiche immortali degli Intillimani prorompe in tutta la sua bellezza ed intensità fra i sedili della Prius che monta il prezioso cristallo Raeliano! :63:
 
Basta di citarmi adducendo poi soluzioni che denotano poca fantasia! :bleh::bleh::bleh::bleh::bleh::bleh: Se mi "copiate" poi dovete essere all'altezza!

Il cristallo, di origine Raeliana, ha lo scopo di convogliare le energie positive di provenienza extraterrestre nell'abitacolo della Prius, generando serenità, buon umore e salute fisica. Quando ci sono le tempeste solari e l'energia raggiunge picchi ragguardevoli, una delicata musica si diffonde nell'abitacolo. Prima è come un soffio, poi un languido lamento, infine il giocondo zufolio delle musiche immortali degli Intillimani prorompe in tutta la sua bellezza ed intensità fra i sedili della Prius che monta il prezioso cristallo Raeliano! :63:

:laughing1 Immaginavo fosse un dispositivo zen!

ma quella degli Intillimani è la musica di start del sistema (tipo musichetta all'apertura di windows)?
 
:laughing1 Immaginavo fosse un dispositivo zen!

ma quella degli Intillimani è la musica di start del sistema (tipo musichetta all'apertura di windows)?


E' la musica più amata dagli ingegneri che hanno progettato la Prius! Ma purtroppo il marketing Toyota non ha ritenuto di consentire che tale passione si potesse esprimere ufficialmente come dici tu... Solo attivando certi dispositivi, per lo più di after market, è possibile apprezzare fino in fondo le capacità ed il gusto di quei valorosi progettisti! :biggrin2:
 
VI dimostro come la Prius non sia questa genialata nei consumi:
Mio padre ha comprato una Golf 5 serie 1.9 tdi di importazione (pagata 17000 euro TUTTO COMPRESO).
(si parla già di 9 mila euro in meno della prius)
Abbiamo fatto io e lui un gran esperimento (con l'apporto del carrozziere che non si sa in che maniera l'ha usata dato che è stata incidentata e spostata varie volte in officina e l'ha portata all'autolavaggio nelle 2 settimane in cui è rimasta ferma).
Abbiamo aspettato che l'autonomia andasse a circa 1 km... (oltre non ci fidavamo) e abbiamo fatto il pieno di comune gasolio.
Abbiamo fatto 51,94 lt di gasolio. Abbiamo azzerato il contachilometri ausiliario (lo chaimo così io) e stasera l'ho riportata nelal stessa situazione prima di fare il pieno (1 km di autonomia residua)
Sapete quanti km abbiamo percorso (senza andare a passo di nonna anche perchè nel traffico proprio non è possibile e la mia ragazza ne è testimone (compresa stasera stessa))?
1258 km abbondanti (ma arrotondo come il mio prof nel dare i voti al liceo eheh).

A voi i conti....

(Non ho specificato che ha il filtro antiparticolato indi come inquinamento è a stranorma)

Ora da buon sostenitore Toyota quale mi ritengo: a noi italiani conviene così tanto la Prius? (economicamente, dal punto di vista delle emissioni e stilisticamente)

A voi l'ardua sentenza!
:wink_smil


PS sto provando con la yaris utilizzando la V-Power a breve i risultati anche di questo ennesimo test...
 
Mio padre lavora in zona Erba e si fa Arcore Erba tutti i giorni (per chi non conoscesse la zona vuol dire che si fa tutta salita impercettiblie senza traffico (non c'è nessuno che va verso Erba in quanto per noi è nella direzione opposta rispetto a Milano) e senza semafori ( in 40 km di tragitto ci saranno si e no 5 semafori al massimo, il resto sono tutte rotonde). Il ritorno è tutta impercettibile discesa sullo stesso provinciale e sempre con traffico azzerato in quanto è la direzione opposta dei lavoratori milanesi.
La mia ragazza abita a Milano e per arrivarci in ore notturne (dopole 9) non c'è un anima (ma mooolti semafori)... Esco in compagnia a Meda (anche li provincialoni e pochi semafori ma cmq in ore notturne un'c'è un cane)....

Tutto questo per farvi capire com'è stata usata la macchina...
Ovviamente non ho tirato e non l'ho usata in maniera normale... però sono sempre stato sul limite del codice della strada senza essere d'intralcio a nessun pilota della domenica...
 
VI dimostro come la Prius non sia questa genialata nei consumi:
Mio padre ha comprato una Golf 5 serie 1.9 tdi di importazione (pagata 17000 euro TUTTO COMPRESO).
(si parla già di 9 mila euro in meno della prius)
Questo dice poco o niente.

Dire TUTTO COMPRESO su una Golf è come dire che un contenitore contiene TANTA acqua. :wink_smil

Sopratutto se è d'importazione, non si sa da quale paese arriva e si sa che il listino accessori della VW è impressionante come la vettura potrebbe essere così spartana d'avere persino i finestrini manuali.

Quindi obietto il confronto diretto.

Abbiamo aspettato che l'autonomia andasse a circa 1 km... (oltre non ci fidavamo) e abbiamo fatto il pieno di comune gasolio.
Abbiamo fatto 51,94 lt di gasolio. Abbiamo azzerato il contachilometri ausiliario (lo chaimo così io) e stasera l'ho riportata nelal stessa situazione prima di fare il pieno (1 km di autonomia residua)
Sapete quanti km abbiamo percorso (senza andare a passo di nonna anche perchè nel traffico proprio non è possibile e la mia ragazza ne è testimone (compresa stasera stessa))?
1258 km abbondanti (ma arrotondo come il mio prof nel dare i voti al liceo eheh).

A voi i conti....
Non è così che si fa il test, mi spiace.

Non che col la benzina messa prima che conti i km che fai dopo.

Andava fatto il pieno dopo aver percorso i 1258 km per verificare quanta benzina è stata consumata.

Ora da buon sostenitore Toyota quale mi ritengo: a noi italiani conviene così tanto la Prius? (economicamente, dal punto di vista delle emissioni e stilisticamente)

Gente compra la Mini non perché conviene, ma perché piace! A noi piace la Prius, :wink_smil decisamente meno anonima di una Golf possedura da qualunque truzzo. :biggrin2:

Dal punto di vista delle emissioni comunque una golf col FAP non arriva ma neanche lontanamente vicino alla Prius.....
Confrontiamo la Golf 1.9 TDI con la Prius:
Co2: 104 contro 132 a favore della Prius. Questo perché il gasolio è più denso e quindi un trattore deve far di meno di 3,7 l*100 km per emettere meno co2.

Rumore in movimento: 69 contro 73 dB(A) a favore della Prius: il trattore è ovviamente più rumoroso e meno piacevole da guidare.

NOx: 0,010 contro 0,191 gr/km ovvero il trattore ne emette ben 19 volte di più della "pulita".

Mio padre lavora in zona Erba e si fa Arcore Erba tutti i giorni (per chi non conoscesse la zona vuol dire che si fa tutta salita impercettiblie senza traffico (non c'è nessuno che va verso Erba in quanto per noi è nella direzione opposta rispetto a Milano) e senza semafori ( in 40 km di tragitto ci saranno si e no 5 semafori al massimo, il resto sono tutte rotonde). Il ritorno è tutta impercettibile discesa sullo stesso provinciale e sempre con traffico azzerato in quanto è la direzione opposta dei lavoratori milanesi.
La mia ragazza abita a Milano e per arrivarci in ore notturne (dopole 9) non c'è un anima (ma mooolti semafori)... Esco in compagnia a Meda (anche li provincialoni e pochi semafori ma cmq in ore notturne un'c'è un cane)....

Tutto questo per farvi capire com'è stata usata la macchina...
Si, capisco.... roba che se lo faccio io (e l'ho già fatto) ottengo 34 km/l (e misurati correttamente :bleh:smile:
 
_Perchè i Priussisiti sono gente così chiusa da non capire uno scambio di opinioni e prendere tutto coma una critica fine a se stessa?! Mah... non ci credo.. (Infatti the tramp mi ha risposto in maniera garbata)..
_I litri fatti dopo la prova sono gli stessi più o meno di quelli dichiarati prima.
_(TUTTO COMPRESO significa con messa in strada e tutte le spese "esterne alla macchina")
_la Golf di mio padre comprende il Silver Pack (full optional internamente (a parte navigatore satellitare e sedili in pelle) e ogni parte esterna in tinta e cerchi da 16".
_il discorso dei 34km/l non cicredo manco se lo vedo perchè come ti ho detto ho guidato con piede leggero, ma sicuramente sono rimasto a passo col traffico senza dover girare con le 4 frecce....:wink_smil

E cmq alla fine mi trovo ad aver già risparmiato almeno 9 mila euro in fase d'acquisto (De gustibus non disputandum est)
 
_Perchè i Priussisiti sono gente così chiusa da non capire uno scambio di opinioni e prendere tutto coma una critica fine a se stessa?!
Potrei dire la stessa cosa . . .

Io ti ho presentato le mie opinioni, quindi abbiamo fatto scambio.

Perché non accetti le mie di opinioni? :biggrin2:

il discorso dei 34km/l non cicredo manco se lo vedo perchè come ti ho detto ho guidato con piede leggero, ma sicuramente sono rimasto a passo col traffico senza dover girare con le 4 frecce....:wink_smil
Mi spiace che non ci credi, eppure una decina di messaggi in su c'è una prova fotografica del consumo sul display. E rimanendo a passo col traffico senza dover girare con le 4 freccie. :bleh:

Piuttosto, perché non produci tu una foto del display che indica i 4,1 l*100 km, dato che la Golf ha tutto eccetto il Nav e i sedili in pelle?

E cmq alla fine mi trovo ad aver già risparmiato almeno 9 mila euro in fase d'acquisto (De gustibus non disputandum est)
Se la metti così, potevi prenderti una Logan e avevi altri 10.000 Euro in tasca. :biggrin2:

Tornando seri, all'epoca avevo fatto un confronto VW-Toyota. Prendendo una VW Bora (la Golf è più piccola), e mettendo tutti gli accessori che la Prius ha di serie compreso il cambio automatico, ottieni lo stesso presso.

Tra i due, con la Toyota ho il vantaggio dell'ibrido. :wink_smil
 
Posso farti una foto in cui il cdb indica 72km/l se vuoi tramp :smile:

Lo accetto se è su una media di 1000 km. :bleh:

Anche io posso farti vedere una foto dove consuma 0 (zero) a 70 km/h... :biggrin2: Anzi, ti faccio un videoclip di un minuto dove mantengo una velocità di 70 km/h e 0 (zero) consumo. :dev:
 
Potrei dire la stessa cosa . . .

Io ti ho presentato le mie opinioni, quindi abbiamo fatto scambio.

Perché non accetti le mie di opinioni? :biggrin2:


Mi spiace che non ci credi, eppure una decina di messaggi in su c'è una prova fotografica del consumo sul display. E rimanendo a passo col traffico senza dover girare con le 4 freccie. :bleh:

Piuttosto, perché non produci tu una foto del display che indica i 4,1 l*100 km, dato che la Golf ha tutto eccetto il Nav e i sedili in pelle?


Se la metti così, potevi prenderti una Logan e avevi altri 10.000 Euro in tasca. :biggrin2:

Tornando seri, all'epoca avevo fatto un confronto VW-Toyota. Prendendo una VW Bora (la Golf è più piccola), e mettendo tutti gli accessori che la Prius ha di serie compreso il cambio automatico, ottieni lo stesso presso.

Tra i due, con la Toyota ho il vantaggio dell'ibrido. :wink_smil

Per ora evito foto perchè dopo che l'hanno tamponato abbiamo un piccolo problema con il contagiri :wink_smil
eheh Scherzo.. al più presto faccio foto e filmato, ok?
Il "non ci credo" non era in via ottusa, ma un modo simpatico per dire "smerdami"... :wink_smil
Sono tut'altro che ottuso, anzi, preferisco essere smerdato e imparare qualcosa di nuovo piuttosto che aver ragione.. giuro sulla mia car!
Certo che accetto le tue opinioni, anzi, Stefano ti potrà confermare che ho chiesto di capire bene il funzionamento dell'ibrido in quanto spiegata come la spiega toyota sembrava uan car autosufficiente sfidando la fisica)...
Poi mi ha spiegato tutto e ora son più contento di aver imparato il reale funzionamento piuttosto che fermarmi al dire "non può essere, c'è sotto la fregatura dell'orgoglio Ibrido...:biggrin2:smile:
Però c'è un aspetto che hai dimenticato moooooolto importante... La golf ha prestazioni molto molto più alte:bleh: pur avendo tali consumi... (tra l'altro ti posterò la foto del consumo "media" sul tratto eprcorso così non si scappa):wink_smil

Per concludere: i Priussisti sono gente simpatica... ma troppo silenziosa!!!:biggrin2::wink_smil
 
Il "non ci credo" non era in via ottusa, ma un modo simpatico per dire "smerdami"... :wink_smil

Se vuoi essere "smerdato" ci troviamo da qualche parte, facciamo un bel pieno insieme, ci facciamo un bel giretto in campagna e poi un'altro pieno: io metterò meno litri di te... :bleh: (di poco però)
In quanto a prestazioni, puoi solo vantarti della velocità massima, dato che la mia si ferma a 171 km/h.
L'accelerazione e ripresa sono mie! :dev:
 
Certo che accetto le tue opinioni, anzi, Stefano ti potrà confermare che ho chiesto di capire bene il funzionamento dell'ibrido
Vero :biggrin2:
Poi mi ha spiegato tutto e ora son più contento di aver imparato il reale funzionamento piuttosto che fermarmi al dire "non può essere, c'è sotto la fregatura dell'orgoglio Ibrido...:biggrin2:smile:
Non pensavo di essere stato così chiaro.. :wink_smil

Per concludere: i Priussisti sono gente simpatica... ma troppo silenziosa!!!:biggrin2::wink_smil

Invidia??? :bleh:

:biggrin2:
 
Dal punto di vista delle emissioni comunque una golf col FAP non arriva ma neanche lontanamente vicino alla Prius.....
Confrontiamo la Golf 1.9 TDI con la Prius:
Co2: 104 contro 132 a favore della Prius. Questo perché il gasolio è più denso e quindi un trattore deve far di meno di 3,7 l*100 km per emettere meno co2.

[...]

NOx: 0,010 contro 0,191 gr/km ovvero il trattore ne emette ben 19 volte di più della "pulita".

Penso che più che più che il consumo km/l, che dipende molto dallo stile di guida (e confrontare i consumi di motore benzina con uno diesel è spesso arduo :shifty:smile:, queste siano le voci che fanno veramente la differenza: le basse emissioni... :63:
 
Se vuoi essere "smerdato" ci troviamo da qualche parte, facciamo un bel pieno insieme, ci facciamo un bel giretto in campagna e poi un'altro pieno: io metterò meno litri di te... :bleh: (di poco però)
In quanto a prestazioni, puoi solo vantarti della velocità massima, dato che la mia si ferma a 171 km/h.
L'accelerazione e ripresa sono mie! :dev:

Accelerazione e ripresa?! Sicuro!?
Ora non lo so ma anche quello sarebbe un test che sono curioso di fare...
Come capienza di bagagliaio (ho visto una prius dal vivo in concessionario) ci sta lo stesso volume di roba... (a occhio ovviamente) e sempre in 5 comodi si sta in abitacolo...
Per l'accelerazione dubito vivamente però perchè la golf non scatta sullo zero cento in 11.30 come dichiarati dalla casa (non so su che basi perchè sono tuto meno che un pilota), però sta dietro alla mia ts che è dichiarata 9 e sullo zero cento non puòandare oltre i 10 per come è stata provata ( a menoche prima divenderla me l'hanno centralinata :wink_smil)....
E ricordiamo sempre e cmq che si parla della Silver a 17 k euro...
(mio padre fa 25 k km l'anno... il costo di una prius non l'avrebbe di sicuroammortizzato)....
Pronto a smerdarvi la PICASSO SCHIACCIATA!!! (in tono scherzoso nè!!!):wink_smil
 
Penso che più che più che il consumo km/l, che dipende molto dallo stile di guida (e confrontare i consumi di motore benzina con uno diesel è spesso arduo :shifty:smile:, queste siano le voci che fanno veramente la differenza: le basse emissioni... :63:

Un pò di parte qui o sbaglio!?:wink_smil
Io ho una cosa emette sicuramente meno schifezze nell'aria della Prius... la bicicletta!!!!:wink_smil
 
Accelerazione e ripresa?! Sicuro!?
0-100 in 10,9 secondi.
80-120 in 10 netti.

Ora non lo so ma anche quello sarebbe un test che sono curioso di fare...
Oggi sono a Segrate.... :whistling

Come capienza di bagagliaio (ho visto una prius dal vivo in concessionario) ci sta lo stesso volume di roba... (a occhio ovviamente) e sempre in 5 comodi si sta in abitacolo...
Un po di meno dietro sulla Golf. Anche la Bora (e ne abbiamo una in casa - 1.9 TDI 115) ha meno spazio per i passeggeri posteriori.

E ricordiamo sempre e cmq che si parla della Silver a 17 k euro...
C'è da chiedersi da dove viene... :mf_gap:

(mio padre fa 25 k km l'anno... il costo di una prius non l'avrebbe di sicuroammortizzato)....
Io ne faccio 30, arrivo da un diesel, e mi trovo meglio: ho una vettura che consuma un po meno, molto più silenziosa (nn c'è paragone), decisamente più piacevole da guidare e non vengo bloccato nei blocchi.

Pronto a smerdarvi la PICASSO SCHIACCIATA!!! (in tono scherzoso nè!!!):wink_smil
Fatti trovare a Segrate... :mf_swordf:biggrin2:
 
Se mi avvicino a Segrate oggi pome no ne esco più causa traffico dell'orario 17 in poi... (tra l'altro avevo anche la golf perchè mio padre è a casa con l'influenza...):biggrin2:
Però se ti va di incontrarci da qualche parte fuori dal caos del traffico di lascio via pm il mio cell...
(Così vengo con due gorilloni e se per caso hai ragionee mi smerdi ti faccio cricckare di mazzate!!!:biggrin2::biggrin2::biggrin2:smile:
Ora esco a fare un pò di commissioni. Se ti va di incontrarci mandami pure un mex :wink_smil
 
Indietro
Alto