Aygo1985
TCI Top Member
Il liquido rosa lo trovo, non devo rabboccare.
Parlavo di mettere l'antigelo per non far ghiacciare, non come fare a rabboccare.
Non ce ne è bisogno..il liquido refrigerante rosa è antigelo :wink_smil
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
Il liquido rosa lo trovo, non devo rabboccare.
Parlavo di mettere l'antigelo per non far ghiacciare, non come fare a rabboccare.
Non ce ne è bisogno..il liquido refrigerante rosa è antigelo :wink_smil
Tom123, mi sembra che non ci capiamo!
I moderni liquidi per circuiti di raffreddamento sono antigelo evoluti, cioè oltre alla funzione di antigelo, presentano un punto di ebollizione più elevato rispetto all'' acqua (120-140°C), sono anticorrosivi, antiruggine, antischiuma, anticalcare, sono compatibili con guarnizioni e manicotti in gomma ....... perchè vuoi usare il vecchio antigelo? :blink:
No, io vi capisco benissimo.
Ho chiesto se era necessario perchè il mio suocero ogni anno cerca di propinarmelo a tutti i costi e gli dico, ogni volta: non serve, serviva solo con le vecchie macchine, quelle nuove hanno un liquido particolare.
Lui, venendo da una macchina del 95 fatica a crederci. Vabbè, fatti suoi.
Dato che anche la mia ragazza ora ha la macchina nuova (ed è sua figlia) non vorrei che gli facesse lo scherzetto di mettere l'antigelo a sua insaputa) e quindi mi chiedevo: che succede?
Non ho capito però come siamo finiti sul discorso dell'acqua distillata.
Allora partendo dal presupposto che il circuito è sigillato e raramente servono rabbocchi, non VA MAI aggiunto antigelo se non dello stesso colore.
Se c'è necessità di rabboccare meglio usare acqua distillata o demineralizzata che un liquido antigelo "vecchio" o di diverso colore..altrimenti si possono fare danni e va spurgato l'intero impianto.
Percui fagli capire a tuo suocero che le macchine moderne non vanno toccate, anzi sul libretto di uso e manutenzione c'è anche riportato che il liquido dell'impianto ha tutte quelle caratteristiche che ti indicava prima Piero..se non crede a te..dovrebbe fidarsi di quello che dice la casa!
Si ma aiutate me invece di parlare dell'antigelo ecc... XD XD XD
Ma x trovare il rubinetto x svuotare l'impianto. .devo togliere le paratie nere da sotto il muso? (quelle di protezione?)
Ossia.. da dove ci arrivo fisicamente per agire su di esso? (che frase sgrammaticata XD)
OK allora tenterò stamattina la fantastica operazione..
Poi chiudo il rubinetto e riempio col liquido rosso!
Ma poi devo fare qualche spurgo o sono a posto cosi ?
Ma non c'è nessuno che l'abbia mai fatto??
Non è che ho fatto solo io sta cosa ed è inutile :fear2:
Cmq ho eseguito l'operazione...
Ho tolto il tappo.. che poi è semplicemente un tappo bianco di plastica fatto a farfalla... e da li è colato fuori tutto il liquido.. che è molto poco :rm_shifty (sarà 1.5 litri.. confermate?)