Recensione Chilometri e difetti Aygo

Ma quindi non c'è nessuna possibilità si montare solo il cuscinetto vero?

Lui si è solo abbassato per vedere come era..ma non penso abbia fatto caso che era un tutt'uno altrimenti penso me lo avrebbe detto...

..appena glielo detto a Papà (ce la deve portare lui domani che io lavoro) mi ha fatto:

Cit.: "mezzo milione per un cuscinetto?!? dentro al garage non ci deve più entrare una macchina straniera" :laughing1
 
Si, sono tutti simili, magari vedi di trovarlo non marchiato Toyota!
Quello della C1 o della 101 dovrebbero essere uguali, chissà se costano la stessa cifra........
E' strana la rottura al tuo chilometraggio, forse hai preso qualche buca o salendo malamente su un marciapiede oppure c' è entato qualche goccia d' acqua :blink:
 
Si, sono tutti simili, magari vedi di trovarlo non marchiato Toyota!
Quello della C1 o della 101 dovrebbero essere uguali, chissà se costano la stessa cifra........
E' strana la rottura al tuo chilometraggio, forse hai preso qualche buca o salendo malamente su un marciapiede oppure c' è entato qualche goccia d' acqua :blink:

Penso buca...ultimamente avevo frequentato una zona nota per le sue strade dissestate (c'è pure un gruppo su Facebook!!!)..infatti quella ruota di recente mi si è bucata :wink_smil
 
Iniziano i primi problemi nella aygo della mia ragazza , come km siamo sui 27.000.

Toyota aygo now 2008 5 porte.

Lato conducente la maniglia dello sportello ci è rimasta in mano rompendosi da un lato .Perfortuna si apre ancora .

Inoltre nello sportello lato posteriore sinistro non funziona più la chiusura elettronica , il piolo è completamente bloccato e lo sportello rimane chiuso.

Inutile dire che anche il vetrino delle 4 freccie si è dinuovo rotto :thumbdown anche solo usandolo pochissimo.

Sedile paseggero che cigola.

Ho già avvisato il concesionario e risolviamo tutto al tagliando dei 30.000 ormai vicini speriamo bene, per il resto il motore va bene.

Volevo aggiornare che è stato tutto risolto in garanzia in concessionaria durante il tagliando.



Ora invece ho 45000 km , prenoterò il tagliando per la possima settimana ,
si presenta qualche problemino di piccola entità , delle sciocchezze ,
le due portiere anteriori durante la marcia scricchiolano a suon di motore dove c'è la plastica , altra cosa poco importante il vetrino 4 frecce ancora crepato ( quello di mio fratello invece regge dopo svariati km sull sua aygo bho ) .

Per il resto il motore è perfetto e mi stà dando ogni giorno soddisfazioni :wink_smil.
 
Volevo aggiornare che è stato tutto risolto in garanzia in concessionaria durante il tagliando.



Ora invece ho 45000 km , prenoterò il tagliando per la possima settimana ,
si presenta qualche problemino di piccola entità , delle sciocchezze ,
le due portiere anteriori durante la marcia scricchiolano a suon di motore dove c'è la plastica , altra cosa poco importante il vetrino 4 frecce ancora crepato ( quello di mio fratello invece regge dopo svariati km sull sua aygo bho ) .

Per il resto il motore è perfetto e mi stà dando ogni giorno soddisfazioni :wink_smil.

Bene fa piacere:smile: immagino che tu vada da Giunchi lì a cesena vero?
Strana cmq sta cosa del vetrino 4 freccie, la mia ha 4 anni e non si è fatto nulla (sgrat sgrat), se non vuoi stare ad andare tutte le volte in concesionaria ti consiglio di andare da uno sfasciacarrozze e prenderlo da lì, io ho fatto così con il tasto A/C :smile:
 
Ciao vado in tutti e due sia a forlì come nel caso sopra la mia ragazza , invece mio fratello và a cesena , ma non sono sempre stati rose e fiori , soprattutto alla vendita e ritiro , ed in una riparazione per incidente di mio fratello ma non è qui il caso di spiegare.
Può darsi che a fine anno arrivi la terza toyota ma questa volta yaris.

Aggiorno , fatto il tagliando dei 45000 a forlì , normale tagliando più giro gomme , 108 euro , inoltre mi ha risolto il problema delle portiere ha detto che c'erano delle viti lente in entrambi gli sportelli ,ora non vibrano più ottimo , mentre il sedile ha stretto e lubrificato .
Son contento anche perchè le gomme continental ecocontact son ancora buone a 45000 km e hanno ancora margine circa 10.000 km , direi sorprendenti.
Mentre mio fratello a 25000 le continental le ha già dovute cambiare con delle bfgoodrich touring, sicuramente guide diverse lui tira tanto , io e la mia ragazza sempre tranquilli.

Direi soddisfatto anche perchè ogni km in più questo motore sembra andare sempre meglio !
Ciao
 
Ultima modifica:
A 35.000 Km la frizione ha iniziato a non essere più fluida nella corsa.
Il pedale fa una specie di scatto arrivato a 3/4 della sua corsa.

In Toyota (dove tra l'altro si trova adesso la mia Aygo) hanno detto che probabilmente si tratta della molla.

Inoltre intorno al perimetro del tettuccio sono comparsi dei puntini marroncini (di ruggine?), ed anche questo problema è al vaglio dei tecnici.

Mi hanno detto che se tutto va bene, la macchina la riavrò fra 2 giorni.
 
Ciao vado in tutti e due sia a forlì come nel caso sopra la mia ragazza , invece mio fratello và a cesena , ma non sono sempre stati rose e fiori , soprattutto alla vendita e ritiro , ed in una riparazione per incidente di mio fratello ma non è qui il caso di spiegare.
Può darsi che a fine anno arrivi la terza toyota ma questa volta yaris.

Aggiorno , fatto il tagliando dei 45000 a forlì , normale tagliando più giro gomme , 108 euro , inoltre mi ha risolto il problema delle portiere ha detto che c'erano delle viti lente in entrambi gli sportelli ,ora non vibrano più ottimo , mentre il sedile ha stretto e lubrificato .
Son contento anche perchè le gomme continental ecocontact son ancora buone a 45000 km e hanno ancora margine circa 10.000 km , direi sorprendenti.
Mentre mio fratello a 25000 le continental le ha già dovute cambiare con delle bfgoodrich touring, sicuramente guide diverse lui tira tanto , io e la mia ragazza sempre tranquilli.

Direi soddisfatto anche perchè ogni km in più questo motore sembra andare sempre meglio !
Ciao


salve a tutti 75000 km macchina in ottime condizione anche se per la seconda volta dovrò sostituire la cerniera sportello anteriore sinistro...... sapete come poter risolvere questo problema?? ogni volta che apro lo sportello sentio un crac provenire dalle cerniere.....
Altro piccolo problema scricchiolio sedile passeggero (consiglio fai da te per risolverlo)
Infine un rumore metallico provenire dalla marmitta quando sono a bassi regimi di motore
 
A 35.000 Km la frizione ha iniziato a non essere più fluida nella corsa.
Il pedale fa una specie di scatto arrivato a 3/4 della sua corsa.

In Toyota (dove tra l'altro si trova adesso la mia Aygo) hanno detto che probabilmente si tratta della molla.

Inoltre intorno al perimetro del tettuccio sono comparsi dei puntini marroncini (di ruggine?), ed anche questo problema è al vaglio dei tecnici.

Mi hanno detto che se tutto va bene, la macchina la riavrò fra 2 giorni.

La macchina se la sono tenuta per una settimana...

Hanno sostituito il cielo e non hanno capito neanche loro il motivo della comparsa dei puntini marroncini, visto che non hanno trovato né infiltrazioni, né ruggine... né niente. Forse era semplicemente un difetto di fabbrica.

Per quel che riguarda la frizione, a quanto pare non era la molla, né il pedale. Si era rotto un cuscinetto che ha provocato infiltrazioni d'olio che hanno bagnato il disco della frizione... in conclusione, hanno sostituito completamente tutta la frizione.
 
E' un problema diffuso quello dei puntini di ruggine..ce li ho anche io...

In pratica è la colla del cielo che con il caldo rovina il tessuto :wink_smil
 
Aggiornate, aygo 1.0 sol novembre 2007 km percorsi ad oggi 111300.
Vi elenco i problemini avuti finora e poi passo ai problemoni.
Pulsante centrale crepato(garanzia)
Centralina Bluetooth che impazziva
Sedili che cigolano
Portiera che cigola

Problemoni:
Pompa acqua sostiuita in garanzia per richiamo toyota cuscinetto difettoso
Frizione andata a 100000 km sostiuita non in garanzia
Ad oggi ho ancora la marmitta rotta non so bene cos'ha il marmittista ha detto che si sono rovinate delle cose all'interno e devo cambiarla poichè ora come ora consumo troppo, che ne dite? Comunque mi ha preventivato 70 euro il tutto. Io per ora non avendo disponibilità continuo ad andare con questa marmitta ma dite che è anche causa sua se spesso la macchina non ce la fa ad accelerare sembra impuntata? Comunque a parte la frizione che è un problema abbastanza comune e la pompa dell'acqua questa macchina non m'ha lasciato mai a piedi in 111000 km in 3 anni è un mulo sono davvero orgoglioso della mia aygo!!
 
anch'io ho un pò di problemi!!!cavoli :fear2: allora la mia aygo red edition 1.0, aprile 2010,km quasi 7000 devo iniziare anch'io con la lista????
il mio primo vero problema è stato dopo circa quasi tre settimane dall'acquisto,al primo acquazzone di pioggia,quando aprii la macchina trovai il tappetino del guidatore pieno d'acqua,non potete immaginare quanto ci son stata male lì per lì...kmq portata alla toyota e sistemata guarnizione dello sportello...e poi tanti scricchiolii soprattutto nella parte posteriore,mi sembrano i sedili booo...con il blueth tutto ok...vi aggiornerò se usciranno altri problemi,speriamo di no..

ciao ciao
 
anch'io ho un pò di problemi!!!cavoli :fear2: allora la mia aygo red edition 1.0, aprile 2010,km quasi 7000 devo iniziare anch'io con la lista????
il mio primo vero problema è stato dopo circa quasi tre settimane dall'acquisto,al primo acquazzone di pioggia,quando aprii la macchina trovai il tappetino del guidatore pieno d'acqua,non potete immaginare quanto ci son stata male lì per lì...kmq portata alla toyota e sistemata guarnizione dello sportello...e poi tanti scricchiolii soprattutto nella parte posteriore,mi sembrano i sedili booo...con il blueth tutto ok...vi aggiornerò se usciranno altri problemi,speriamo di no..

ciao ciao

per gli scricchiolii dietro ne abbiamo discusso l'altro giorno il post è intitolato "strano rumore nell' abitacolo"!il problema si è risolto avvitando bene i bulloni sul vetro del bagagliaio può darsi che il difetto sia lì perchè guarda caso si trattava di un'Aygo red edition come la tua!sarà un difetto di fabbrica:wacko:??
 
ah e poi quando prendo un pò di velocità,lo specchietto destro emette un suono come un fastidioso fischio,è il vento che passa in mezzo a non so dove e fa rumore...direi molto FASTIDIOSO!!! :rm_shifty
 
Indietro
Alto