Recensione Chilometri e difetti Aygo

Come mai la mamitta ed il cuscinetto ruota? andati?
E la frizione? finito il disco o problemi allo spingidisco?
 
allora:
immatricolata maggio 2007
ai 44.000 sostituite tutte le gomme... e non dite che guido male...,:no:

Beh non mi sembra un brutto kilometraggio per delle eco contact 3, è una discreta durata, io le ho cambiata a 40K km e onestamente non mi sembra una cosa strana...:wink_smil

purtroppo la pompa dell'acqua è un difetto piuttosto diffuso...io per il momento mi son salvato (sgrat sgrat) ma controllo tutti i giorni il livello del liquido di raffreddamento...

la ricarica del clima ogni tanto si fa, perlomeno noi in famiglia l'abbiamo sempre fatta nelle auto (corolla ogni 4 anni circa yaris anche circa) perchè bene o male delle perdite nel sistema ci sono sempre...io la farò prima dell'estate quasi sicuramente.

Marmitta? che era successo?
Cuscinetto ruota? hai preso buche? in sti giorni le strade sono distrutte...:wink_smil
 
la sostituzione marmitta e frizione mi sembrano cose un po' gravi per una toyota. magari era nata sfortunata?
 
cuscinetto rumoroso è non a causa delle buche (il cerchio eraed è intatto;

frizione completamente consumata (il mio è il cambio sequenziale quindi non si può dire che la guida di mia moglie era ....:biggrin2:smile:

marmitta completamente rotta dall'interno dopo appena 15000 km

gas aria condizionata...:thumbdown
 
ad ogni buon conto vorrei dire che tutto sempre in garanzia, senza cacciare un euro...(p.s.: dimenticavo mi hanno cambiato anche il servosterzo...)

cosa voglio dire con questo? che la tutela toyotan è garantita al 100%..il problema potrebbe nascere dopo la scadenza della garanzia...ed i difetti capitati non sono da poco conto...
 
spero sia stato sfigato tu in particolar modo perchè mia mamma viene da una punto del 2002 e fra servosterzo e centralina (a garanzia scaduta) non ne voleva + sapere

spero duri qualche anno prima di dare problemi

meno male che la garanzia non fa storie
 
azzzz mi auguro per te che il calvario sia finito:46:! La mia è del 2006 con 50.000 km e ancora sembra in ottima forma, mai un problema. Mi lamento solo dei tessuti dei rivestimenti che si macchiano solo con l'acqua e della scarsa imbottitura dei sedili. Per il resto tutto ok. Del consumo delle gomme credo che sia normale. io ho già cambiato 3 volte le anteriori e una volta le posteriori:63:
 
Iniziano i primi problemi nella aygo della mia ragazza , come km siamo sui 27.000.

Toyota aygo now 2008 5 porte.

Lato conducente la maniglia dello sportello ci è rimasta in mano rompendosi da un lato .Perfortuna si apre ancora .

Inoltre nello sportello lato posteriore sinistro non funziona più la chiusura elettronica , il piolo è completamente bloccato e lo sportello rimane chiuso.

Inutile dire che anche il vetrino delle 4 freccie si è dinuovo rotto :thumbdown anche solo usandolo pochissimo.

Sedile paseggero che cigola.

Ho già avvisato il concesionario e risolviamo tutto al tagliando dei 30.000 ormai vicini speriamo bene, per il resto il motore va bene.

Allora , aggiorno ,
avevo già avvisato il concessionario tempo prima che dovevamo risolvere il problema maniglia che si è rotto un aggancio , e sportello post che rimane chiuso , e che ordinasse almeno la maniglia per lo sportello davanti.

Allora 2 settimane fà avverto prima :dry: e vado a fare il tagliando dei 30.000 prendendo appuntamento , e dicendo che dobbiamo risolvere quei problemi.
Vado a ritirarla viene detto alla mia ragazza , guardi bisogna che ritorna fra 2 settimane , la maniglia non è stata ordinata , ma passa tutto in garanzia! :thumbdown
Ma come ? Altro tempo perso ? Ok gliela riporto.

Ora gliela riporta stamattina la mia ragazza e viene detto la maniglia passa ,vorrei vedere !Son andato ad aprire e mi è rimasta in mano ! Anche perchè avendo la casco come assicurazione e qualche altro segnetto sulla carrozzeria altrimenti avrei usato quella.

Invece per la chiusura del sportello posteriore sinistro che rimane chiuso e bloccato dice dobbiamo vedere.
Ora stasera a ritirarla vado io .


Voglio sapere da voi come comportarmi , uno sportello che rimane bloccato in un anno e mezzo ....il piolo è bloccato e non passano in garanzia?
Nessuno ha avuto questo problema?
 
Ultima modifica:
Aygo MMT aprile 2008
Km. 26.000 tutti in città, percorsi brevi,
piede pesante, ma
sostituito DISCHI FRENI:fear2:
Non li ho visti, ma capo officina ha detto
che erano al limite.
Non sarà un difetto....ma è normale?

________Maxmax
 
ommadonna fra gomme e freni sembra di avere una veyron :biggrin: :biggrin:

con così pochi km non mi sembra normale

cmq aggiorno la situazione, la nostra aygo now dopo 8.000 km è perfetta e "vorrei vedere" aggiungerete voi...
 
Aygo MMT aprile 2008
Km. 26.000 tutti in città, percorsi brevi,
piede pesante, ma
sostituito DISCHI FRENI:fear2:
Non li ho visti, ma capo officina ha detto
che erano al limite.
Non sarà un difetto....ma è normale?

________Maxmax

Normale no, ma piede quanto pesante...? e soprattutto hai avuto modo di vederli...?
in che occasione li hai sostituiti? tagliando o davano problemi???
non ti hanno interpellato prima di cambiarli? e curiosità mia, quanto hai speso? vengono molto? :smile:
 
In occasione tagliando 2 anni, Km. 26.000. Mi chiama meccanico mi dice che i dischi sono consumati con scalino. Chiedo se possiamo aspettare il prossimo cambio pastiglie, mi risponde che con quello spessore le frenate potrebbero non essere al meglio... NON ho controllato personalmente i dischi al ritiro vettura. Errore. Dovevo portarli dal mio meccanico di fiducia per una "visitina".... Al mio stupore per i pochi Km percorsi il meccanico mi dice che ha "dovuto" cambiare i dischi ad un' altra Aygo MMT a Km. 19.000:wacko: "Si consumano di più per via dell' MMT. Poco freno motore" Freno pesante, ma non inchiodo, diciamo che non lascio mai "scivolare" l'auto... ho sempre fretta... Ho chiesto SCONTO, ottenuto un 10%. Credo. Uguale: due dischi freno, pastiglie, mano d'opera, IVA Uguale: duecentoottantuno/euro. ___________Maxmax
 
Ultima modifica:
non ci posso credere! Mi sa ke ti hanno dato una bufala, è impossibile sostituire sia i diski ke le pastiglie a soli 26 mila km! io ne ho 60 mila uso la makkina in città e il mio meccanico di fiducia ke è il mio migliore amico dice ke sn perfetti, nn ho ancora sostituito nemmeno le pastiglie perkè le abbiamo smontate 2 settimane fa x vedere lo stato di usura e sn al 60 % i diski presentano poko scalino ma è normalissimo, solitamete lo stato di usura dei diski si calcola cn lo spessimetro e a voglia ancora frenare!! Cmq x curiosità mi sn fatto fare un preventivo dal mio amico, diski freno della bosch completi di kit bulloneria nuova 128 euro, pastiglie freno bosch 44 euro, tutto escluso montaggio
 
Infatti. Prezzi Toyota*. Con sconto 10%. Compreso IVA. Dischi* Euro 152,00 Pastiglie Euro 66,00 Mano d'opera Euro 62,00 Questi sono "andati". Ma, avendo anche una Yaris MMT 2010, vediamo se si "consumano con uno scalino anomalo" anche questi in pochi Km.... ________Maxmax
 
Quoto pipistrello85, i dischi non si consumano in 26k km, se erano le pastiglie ncora ancora ma i dischi proprio dovevano essere fallati o ti hanno bidonato, in casa abbiamo una corolla del 2000, ha i dischi origlinali, 198.000 km...:wink_smil
 
AYGO 1.0 SOL 5p anno 9/2007 25.000KM
sostituzione in garanzia a 19.000km kit frizione inspiegabilmente rotta
a 21.000km sostituzione motorino avviamento per rumorosità eccessiva (in garanzia)
_ scricchiolio sedile passeggero
_ guarnizioni porte posteriori che si staccano (risolto da me :biggrin2:smile:

Per il resto tutto perfetto:63:
 
allora:
immatricolata maggio 2007
ai 22.000 km sostituita pompa acqua e marmitta,:fear2:
ai 30.000 ho dovuto ricaricare il freon per aria condizionata:thumbdown
ai 44.000 sostituite tutte le gomme... e non dite che guido male...,:no:
ai 54.000 frizione completa :ranting2:, cuscinetto posteriore ruota, :46:


Km 63.000 ho cambiato le gomme! (Finalmente!!)

Uniroyal RainExpert.

...ma il cuscinetto ruota posteriore è partito anche a me! :cray:

Ora c'è da vedere se è rotto (probabile causa buca) o altro..in ogni caso 95 € più manodopera!

Urca!!! :77:

Guardate quanto costa originale Toyota!! http://www.toyodiy.com/parts/p_E_2007_TOYOTA_AYGO_KGB10L-AGMGKW_4102.html
 
Ultima modifica:
Costa parecchio perchè non è un normale cuscinetto ma è un tutt' uno col mozzo ruota! :smile:

:cold::cold:

Nooooo!!! :fear2:

Proprio ieri stavo leggendo qui sul TCI dei post sui cuscinetti della Yaris che li vendevano in blocco SOLO con il mozzo a 400 e passa euro :ranting2:

Mo domani il gommista appena se ne accorge guarda quanto mi spara :cray:

Ieri mi aveva accennato quel prezzo perchè asseriva che il cuscinetto aveva "l'impronta" per il sensore ABS..ma non mi aveva parlato pure di mozzo..

:bye2:
 
L' ho visto dal link che hai postato, il pezzo incriminato è il 42450 A e B (destro e sinistro) dove puoi ben vedere che il cuscinetto non è indicato a parte...... :no:
 
Indietro
Alto