Recensione Chilometri e difetti Aygo

OHI l' età si fà sentire:cray:....... 5 anni e 40.000Km.:
- Bluethooth impazzito e tolto definitivamente
- Tasto 4freccie crepato e non resta pigiato, fuori garanzia
- Sbrinalunotto non và più, resistenze saltate quindi lunotto da cambiare [forse con assicurazione cristalli]
- Continua a passare acqua da dietro i fari o zona lì
- Guarnizioni anteriori che tengono poco, ghiaccia pure dentro

Unica cosa decente è il motorino che frulla bene:wub:.......... per il resto stò seriamente pensando con la Primavera e se mamma approva [visto che è sua], di scambiarla [o appianare i prezzi di vendita-acquisto] con una YarisEXPO del 2005 [1.0 o 1.3] o una N.YarisSOL [1.3] del 2006/7:shifty:
 
16000km...guarnizioni sportelli cambiate in garanzia a 8000km perchè entrava acqua se pioveva forte o si lavava l'auto con acqua in pressione...adesso è tutto ok,la macchina è un gioiellino:biggrin2:
 
di scambiarla [o appianare i prezzi di vendita-acquisto] con una YarisEXPO del 2005 [1.0 o 1.3]

Bellissima macchinina la yaris expo, te la consiglio vivamente...! :smile: la mia ragazza ha una yaris restyling del 2004 e le differenze con la nostra a casa (2002) sono abissali...! il motore ancora più silenzioso e una tappezzeria secondo me migliore...! :wink_smil
 
Povero luchino... :cray:

Problema è solo quando la prendo, le poche volte, per portarla in Toyota o in box o spostamenti brevi....... già mamma la tratta male se poi aggiungiamo stì problemucci mi scappa la fantasia:dry:

16000km...guarnizioni sportelli cambiate in garanzia a 8000km perchè entrava acqua se pioveva forte o si lavava l'auto con acqua in pressione...adesso è tutto ok,la macchina è un gioiellino:biggrin2:

Ecco dai quelle pure io, volendo....... acqua limitata a goccioline se lavata ad acqua pressione o condensa/ ghiaccio se stà fuori a -7:63:

Bellissima macchinina la yaris expo, te la consiglio vivamente...! :smile: la mia ragazza ha una yaris restyling del 2004 e le differenze con la nostra a casa (2002) sono abissali...! il motore ancora più silenzioso e una tappezzeria secondo me migliore...! :wink_smil

Siamo OT.... comunque sì, stavo già prendendola la EXPO ma ho preferito Aygo perchè nuova e piccolina e in teoria provvisoria. Poi mamma sì è tenuta Aygo.
Preciso che la EXPO, errore mio, era solo 1.0 VVT-i o col 1.4D4D..... niente 1.3 VVT-i :wink_smil
 
FrizioneKo per me a 63.000 km...cedimento improvviso di un pezzo della frizione (non ho capito di cosa) fatto sta che ad un semaforo vado per ripartire e resto fermo come un fesso... :biggrin2: Sostituita frizione completa, 450 euro manodopera compresa.
 
FrizioneKo per me a 63.000 km...cedimento improvviso di un pezzo della frizione (non ho capito di cosa) fatto sta che ad un semaforo vado per ripartire e resto fermo come un fesso... :biggrin2: Sostituita frizione completa, 450 euro manodopera compresa.

In Toyota o da meccanico generico? Mi sembra alto come prezzo..un mio amico su una Punto dal generico ha speso 300 euro..
 
In Toyota o da meccanico generico? Mi sembra alto come prezzo..un mio amico su una Punto dal generico ha speso 300 euro..

Generico, non ci sono pezzi non originali da montare in sostituzione mi hanno detto...anche se ora come ora la frizione è diversissima dalla precedente ed è cambiato pure il rumore dell'accensione :blink: :blink:
 
Generico, non ci sono pezzi non originali da montare in sostituzione mi hanno detto...anche se ora come ora la frizione è diversissima dalla precedente ed è cambiato pure il rumore dell'accensione :blink: :blink:
in toy mi avevano fatto un preventivo di 480 euro agevolato, dato che c'è una promozione per le auto più vecchie di 4 anni.
 
Immaginvo...vabbè ormai è andata così l'importante è che vada bene ora...il prossimo è la registrazione del gioco valvole...:smile:

Anche io credo avrei fatto lo stesso...di primo impatto preso dall'agitazione eBay sarebbe l'unica cosa che mi sarebbe venuta in mente...certo poi uno a "freddo" ci pensa..

Piccola parentesi, io ormai tranne il pane e il latte compro tutto online...risparmio e trovo quello che cerco..

In ogni caso anche io fra un pò le dovrò registrare..fammi sapere quanto ti sparano..stavolta però trattalo il prezzo con Arsenio :biggrin2: :biggrin2:
 
Anche io credo avrei fatto lo stesso...di primo impatto preso dall'agitazione eBay sarebbe l'unica cosa che mi sarebbe venuta in mente...certo poi uno a "freddo" ci pensa..

Piccola parentesi, io ormai tranne il pane e il latte compro tutto online...risparmio e trovo quello che cerco..

In ogni caso anche io fra un pò le dovrò registrare..fammi sapere quanto ti sparano..stavolta però trattalo il prezzo con Arsenio :biggrin2: :biggrin2:

Mi sono informato da quello che mi ha fatto la frizione e mi ha detto che non ne ha idea sull'aygo quanto ci vuole...! non ne ha mai fatte...! Mi ha consigliato di farla però visto che noi abbiamo degli spazi di apertura delle valvole piutostro ristretti...! ma se ne riparla tra più di un anno per me :wink_smil
 
Mi aggiungo alla lista dei difettosi... aygo Sol del 10/2010 con 2500km percorsi...
Appena uscita dal concessionario i fari posteriori presentavano al loro interno tracce di condensa... Sostituiti in garanzia con altri 2 fari che peró hanno presentato sin da subito lo stesso identico problema come se non bastasse stesso problema anche sui fanali anteriori e terzo stop... Ad oggi si salvano solo le frecce... Dopo la prima sostituzione alla Toyota se ne sono ampliamente lavati le mani... Per la serie ci hai già pagato l auto adesso sono c...i tuoi. Il sedile passeggero presentava fastidiosi cigolii se mettevo un peso superiore al mio macbook... Risolto in fai da te... Visto i precedenti ho preferito risolvere da solo. La dock station integrata all autoradio è aggiornata al 1300a.c. e con iPhone collegato si sente un fastidioso fruscio old stile sembra di ascoltare un vinile...ad oggi non risolvibile. Ultimo difetto, più che altro un fastidio.. L insonorizzazione dei passaruota è praticamente inesistente, quando piove o quando si percorre una strada con qualche sassolino nell abitacolo inizia il concerto... Per il resto è tutto ok ma visto i pochi mesi di prova e l ottimo inizio mi aspetto di tutto :sick:
 
Aygo 1.0 del 10/2006 ... 37 000 km percorsi fin'ora.
Prima di Natale si è accesa la spia motore. Aggiungo che la macchina non presentava nessun altro sintomo. Fatta la diagnosi presso BiAuto Sesto Fiorentino (15€ iva inclusa), è risultato essere un problema sul MAF (debimetro, codice errore 171). Resettata la centralina, dopo una settimana la spia si è riaccesa. Mi è stato preventivato verbalmente che si rischiava di dover sostituire il debimetro, 130 € + iva (a detta di un meccanico).
Prenotato il nuovo intervento: macchina in officina da mercoledì ore 9 a sabato ore 11, rifatta diagnosi (e altri test, a detta del meccanico. Mi immagino...) e sostituito MAF. 390€ iva inclusa. :wacko:
 
Sti meccanici ultimamente noto sparano un prezzo basso, poi ti presentano un conto 2/3 volte più caro..vabbè..comunque in effetti per cambiare il debimetro c'è da smontare mezza macchina..ci può stare.. :wink_smil
Certo ti è durato veramente poco :blink:
 
Sì ma il grosso della spesa era il debimetro in sé ... 260+iva! Bah. Speriamo di non avere altre beghe legate a questo problema :thumbdown
 
Una domanda per Lucaygo:

Anche io ho notato di avere il cielo del tettino della macchina con dei puntini di color ruggine.
La mia macchina non ha ancora 1 anno...
Come hai risolto il problema?

Grazie
 
Indietro
Alto