Recensione Chilometri e difetti Aygo

Giovedì ho ritirato la mia nuova Aygo.Non ci sono parole per esprimere la soddisfazione per le prestazioni, l'agilità nel traffico e il confort di guida.:biggrin2::63: L'unico problema è la visibilità un pò limitata e la retromarcia che "gratta" un pò.Comunque ho fatto la prova :con 6 litri di benzina ho percorso-in tragitto cittadino col traffico e un piccolo tratto in strada extraurbana circa 95 Km. Non male considerando che ha appena tre giorni.Domani la proverò su strada extraurbana.:biggrin2::63:
 
Difetti riscontrati, toyota aygo now 2008 5p a 60.000 km e sta per scadere la garanzia,
infiltrazioni d'acqua posteriori al centro mi ha lasciato un grosso alone-muffa menomale me ne sono accorto, e davanti ho cielo stellato di puntini color ruggine( ho visto che qui dite che è colla),
e poi il solito pulsantino 4 frecce.

Il pulsantino mi son fatto dare quello buono della versione 2009 che è di altra plastica e non si rompe.

Per il trafilamento di acqua dietro erano partiti ordinando il tettuccio (si certo) visto come era conciato dicendo non c'è problema, vado a ritirare invece è stato solo pulito con un prodotto, e cambiata la guarnizione stop centrale. BASTA senza altri controlli. Mi riferiscono che ci vuole il perito per cambiare il cielo e di aspettare a vedere come si comporta se tiene l'acqua poi prendiamo appuntamento per il perito.

DOMANDA: Ma io ora al perito che cosa gli faccio vedere che ha pulito tutto :dry:?
Sotto però l'umidita la ruggine e la muffa rimane....
Voglio vedere come và a finire. La innonderò di acqua per vedere se perde dentro ancora.
Cercano sempre di provarci in tutti i modi menomale son stato trattato molto bene col tagliando.




PS ho controllato anche l'altra aygo 2009 e udite udite imbarca acqua anche quella sempre dietro e al centro.:sick::thumbdown mi vedranno molto spesso in officina finchè non si risolve degnamente.

ciao!!!volevo chiederti se era possibile sapere quanto ti han fatto spendere x tagliando dato ke dici ke ti hanno trattato bene...io l'ho fatto ieri il primo a 15.000 km e insomma non ho pagato poco....
 
Difetti riscontrati, toyota aygo now 2008 5p a 60.000 km e sta per scadere la garanzia,
infiltrazioni d'acqua posteriori al centro mi ha lasciato un grosso alone-muffa menomale me ne sono accorto, e davanti ho cielo stellato di puntini color ruggine( ho visto che qui dite che è colla),
e poi il solito pulsantino 4 frecce.

Il pulsantino mi son fatto dare quello buono della versione 2009 che è di altra plastica e non si rompe.

Per il trafilamento di acqua dietro erano partiti ordinando il tettuccio (si certo) visto come era conciato dicendo non c'è problema, vado a ritirare invece è stato solo pulito con un prodotto, e cambiata la guarnizione stop centrale. BASTA senza altri controlli. Mi riferiscono che ci vuole il perito per cambiare il cielo e di aspettare a vedere come si comporta se tiene l'acqua poi prendiamo appuntamento per il perito.

DOMANDA: Ma io ora al perito che cosa gli faccio vedere che ha pulito tutto :dry:?
Sotto però l'umidita la ruggine e la muffa rimane....
Voglio vedere come và a finire. La innonderò di acqua per vedere se perde dentro ancora.
Cercano sempre di provarci in tutti i modi menomale son stato trattato molto bene col tagliando.




PS ho controllato anche l'altra aygo 2009 e udite udite imbarca acqua anche quella sempre dietro e al centro.:sick::thumbdown mi vedranno molto spesso in officina finchè non si risolve degnamente.


Mi quoto dassolo, in toyota mi è stata cambiata guarnizione stop dietro, sigillato e pulito sotto al cielo nei punti critici, e cambiato finalmente il cielo interno. Speriamo non si ripeta più il fatto. Son soddisfatto :smile:.


Ora manca da sistemare anche l'altra aygo di mio fratello che ha lo stesso identico problema.
 
1700km

Vibrazioni e rumori metallici provenienti dal sedile del passeggero,vibrazioni molto fastidiose provenienti dalla plastica con integrata la levetta per la regolazione dello specchietto destro.

Tutto risolto in garanzia con celerità e professionalità:63:
 
Immatricolazione Giugno 2006

96000 km

Nessun difetto, leggero calo di spunto rispetto ai primi anni ma penso sia normale visti i km.
 
Immatricolazione Giugno 2006

96000 km

Nessun difetto, leggero calo di spunto rispetto ai primi anni ma penso sia normale visti i km.

Anche io ho notato questa leggera perdita di spunto..sono a quota 87.000..ho provato a resettare centralina..dare una blanda pulita al debimetro..ma niente..
 
1700km

Vibrazioni e rumori metallici provenienti dal sedile del passeggero,vibrazioni molto fastidiose provenienti dalla plastica con integrata la levetta per la regolazione dello specchietto destro.

Tutto risolto in garanzia con celerità e professionalità:63:

idem per il problema dal sedile passeggero, ho un rumore proveniente dal motore (cigola e smette quando premo anche leggermente la frizione) e settimana prossima la porto da Toyota per controlli
 
Oggi sono andato in concessionaria perchè veniva l' ispettore a controllare il cielo della macchina :blink:

Me lo cambiano.......!!!:biggrin2::biggrin2::biggrin2:, per quanto riguarda il cigolio del sedile passeggero il tipo mi ha detto che mi sostituiscono il binario.....secondo me non è quello il problema! Mah:dry:
 
Ciao a tutti, ritirata Connect il 20Maggio. Riguardo i consumi posso dirvi di aver messo con 50 € circa 32 litri di carburante ( l'ultima tacchetta aveva appena cominciato a lampeggiare ) e di aver percorso circa 510 km. Media in percorso misto 16 km/Lt, guidando con accortezza. Segnalo che il TomTom qualche giorno fa' ha cominciato a riavviarsi in continuazione, pochi secondi dopo l'accensione. Il magazziniere ne ha ordinato uno nuovo. Vi faro' sapere. Ma a proposito di Tom Tom, non riesco a capire da quale modello e' derivato quello che equipaggia l'Aygo. Anche con la ricerca non riesco a trovare risposta, potete aiutarmi o indirizzarmi ad un topic che non riesco a trovare ? Grazie, ciao
 
Sempre a proposito di consumi, sento voci discordanti, certi sostengono che dopo il rodaggio , anche se di poco, diminuiscono. Altri dicono che le attuali autovetture avendo parti meccaniche del gruppo termico finemente dimensionate, possono ritenersi praticamente gia' rodate e che quindi i consumi non sono destinati a diminuire. Per quella che e' la vostra esperienza cosa ne pensate ?
 
Io personalmente penso di aver ottenuto solo miglioramenti a lungo andare, perché a oggi mi sbalordisco tutte le volte di quanto poco consumi rispetto ad altri prodotti... : )
 
Io personalmente penso di aver ottenuto solo miglioramenti a lungo andare, perché a oggi mi sbalordisco tutte le volte di quanto poco consumi rispetto ad altri prodotti... : )

... quindi, se interpreto correttamente la tua risposta, sostieni che nel periodo del rodaggio i consumi sono leggermente piu' alti ? Attualmente quanti Km hai percorso ? Potresti quantificare il consumo medio ? Grazie
 
Caspita, s'abita pure vicino io e te xD

Comunque l'interpretazione di quello che ho detto è più che corretta, ma non voglio far confondere la gente che legge quanto scritto...
Io ho percorso pochissimi chilometri con questa auto (e ha già tre anni): infatti, ho fatto poco più di 30 mila chilometri ma non sono stato molto a guardare i consumi inizialmente perché quelli che interessano veramente sono quelli effettivi dopo questo "fantasmagorico" perdiodo di rodaggio eheh

Cosa voglio dire con tutto ciò?
Dico che allo stato attuale, percorro in media una 90 di chilometri giornalieri di strada urbana ed extraurbana arrivando a fare più di 20 chilometri con un litro (anche 21/22). Ma ciò che più mi "soddisfa" è il fatto che prendendo l'auto e andando a fare un viaggio in autostrada essa riesce a consumare pressoché gli stessi litri anche a velocità un po' più sostenute (ovvio, con qualche limite dovuto agli alti giri a cui deve stare l'auto per parecchio più tempo).
 
... beh, non arrivo ancora alla tua media Km/Lt, ma in questo periodo estivo conto di fare un bel po' di strada; utile per concludere il rodaggio e monitorare eventuali variazioni dei consumi. Un saluto alla tua splendida citta' :63:
 
Ciao a tutti...... Segnalo che il TomTom qualche giorno fa' ha cominciato a riavviarsi in continuazione, pochi secondi dopo l'accensione. Il magazziniere ne ha ordinato uno nuovo. Vi faro' sapere. Ma a proposito di Tom Tom, non riesco a capire da quale modello e' derivato quello che equipaggia l'Aygo. Anche con la ricerca non riesco a trovare risposta, potete aiutarmi o indirizzarmi ad un topic che non riesco a trovare ? Grazie, ciao

.... e' arrivato il TomTom nuovo, sono stati veramente veloci. Lunedi lo vado a ritirare, vediamo se " vede " il Nokia ( ... e' un modello di base molto diffuso, mod. 5228 )
 
Indietro
Alto