[CENTRALINA] Yaris 1.4 D4D - dic 2006

Aggiornamento

hanno escluso che il problema sia la centralina, ma pensano sia l'immobilizer (forse guastato/imputtanato una volta aver reinserito la vecchia centralina e provata con le vecchie chiavi).
Mi ha detto di cercare l'immobilizer della yaris dalla quale ho preso la centralina, ma se non la trovassi...che succede?:sick:
 
hanno escluso che il problema sia la centralina, ma pensano sia l'immobilizer (forse guastato/imputtanato una volta aver reinserito la vecchia centralina e provata con le vecchie chiavi).
Mi ha detto di cercare l'immobilizer della yaris dalla quale ho preso la centralina, ma se non la trovassi...che succede?:sick:

Bhe...cerca di contattare in internet chi ti ha venduto la centralina...forse ha disponibile l'immobilizer. Ecco perchè ti avevo consigliato di prendere queste cose di persona da uno sfascia...era più semplice risolvere eventuali problemi.

Poi non ho capito qualche cosa,
l'immobilizer non può essere portato/resettato allo stato vergine e poi riprogrammato con i parametri della nuova centralina ?
l'immobilizer va in coppia con la centralina ? Non si può risalire con il numero seriale della nuova centralina al suo corrispondente immobilizer?
 
Bhe...cerca di contattare in internet chi ti ha venduto la centralina...forse ha disponibile l'immobilizer. Ecco perchè ti avevo consigliato di prendere queste cose di persona da uno sfascia...era più semplice risolvere eventuali problemi.

Poi non ho capito qualche cosa,
l'immobilizer non può essere portato/resettato allo stato vergine e poi riprogrammato con i parametri della nuova centralina ?
l'immobilizer va in coppia con la centralina ? Non si può risalire con il numero seriale della nuova centralina al suo corrispondente immobilizer?

hanno disponibili solo il blocchetto accensione con le chiavi, non so se possa essere d'aiuto...


e se rinunciassi all'immobilizer?
 
Ultima modifica:
hanno disponibili solo il blocchetto accensione con le chiavi, non so se possa essere d'aiuto...
e se rinunciassi all'immobilizer?


Questa domanda lo devi rivolgere a loro, Io non saprei dirti se si può escludere anche se è difficile perchè l'auto è nata così.
Visto che ci sei, domanda pure questo quotato sotto:


Poi non ho capito qualche cosa,
l'immobilizer non può essere portato/resettato allo stato vergine e poi riprogrammato con i parametri della nuova centralina ?
l'immobilizer va in coppia con la centralina ? Non si può risalire con il numero seriale della nuova centralina al suo corrispondente immobilizer?
 
mi ha detto che l'immobilizer non si può riprogrammare

le SOLUZIONI sono
- comprare immobilizer usato con relativa chiave (ma nn è facile trovarlo con quel codice)
- trovare qualcuno che riesca ad escludere l'immobiliz dalla centralina (la toyota non può farlo)
- comprare immobiliz vergine (toyota lo fa pagare caro) o prenderlo da qualche rivenditore
 
mi ha detto che l'immobilizer non si può riprogrammare

le SOLUZIONI sono
- comprare immobilizer usato con relativa chiave (ma nn è facile trovarlo con quel codice)
- trovare qualcuno che riesca ad escludere l'immobiliz dalla centralina (la toyota non può farlo)
- comprare immobiliz vergine (toyota lo fa pagare caro) o prenderlo da qualche rivenditore

- se opti per questa soluzione devi rivolgerti a chi ti ha venduto la centralina

- questa opzione non so se è possibile perchè l'auto è nata così....chiedi alla bosch o altro elettrauto....non si sa mai

- ecco qui è strano la cosa ....se la compri "vergine" significa che poi te la devono programmare....allora perchè non si può portare allo stato vergine il tuo e farlo riprogrammare ??
Altro pensiero : pensandoci meglio, se l'auto prima non partiva significa che , oltre la centralina per la spia, ci voleva lo stesso l'immobilizer nuovo visto che era quello il difetto....quindi programmabile o no la tua non sarebbe buona...allora , a questo punto, chiedi se puoi prenderne una usata (come per la centralina, controlla sull'immobilizer tuo i vari codici) con chiavi da uno sfascia...comunque chiedi prima a loro qual'è la soluzione migliore. Al limite, come per la centralina , se hai bisogno per d'avvero di una nuova vedi se è bosch....più di questo non saprei....facci sapere.
 
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- se opti per questa soluzione devi rivolgerti a chi ti ha venduto la centralina

- questa opzione non so se è possibile perchè l'auto è nata così....chiedi alla bosch o altro elettrauto....non si sa mai

- ecco qui è strano la cosa ....se la compri "vergine" significa che poi te la devono programmare....allora perchè non si può portare allo stato vergine il tuo e farlo riprogrammare ??
Altro pensiero : pensandoci meglio, se l'auto prima non partiva significa che , oltre la centralina per la spia, ci voleva lo stesso l'immobilizer nuovo visto che era quello il difetto....quindi programmabile o no la tua non sarebbe buona...allora , a questo punto, chiedi se puoi prenderne una usata (come per la centralina, controlla sull'immobilizer tuo i vari codici) con chiavi da uno sfascia...comunque chiedi prima a loro qual'è la soluzione migliore. Al limite, come per la centralina , se hai bisogno per d'avvero di una nuova vedi se è bosch....più di questo non saprei....facci sapere.

la mia si può portare alla verginità, ma gli strumenti toyota non sono sufficienti (loro riescono solo a riprogrammare). Bisogna affidarsi agli "smanettoni" con hardware specifico
l'immobilizer sarà andato in paranoia x colpa della centralina non sverginata:biggrin2:
 
mi ha detto che l'immobilizer non si può riprogrammare

le SOLUZIONI sono
- comprare immobilizer usato con relativa chiave (ma nn è facile trovarlo con quel codice)
- trovare qualcuno che riesca ad escludere l'immobiliz dalla centralina (la toyota non può farlo)
- comprare immobiliz vergine (toyota lo fa pagare caro) o prenderlo da qualche rivenditore

Di solito chi rimappa le centraline può rimuovere il codice della chiave. Sempre che il problema sia l'immobilizatore.


Inviato dal mio iPhone
 
sempre peggio...

Ho sentito un altro smanettone di centraline e ha detto che se faccio riprogrammare la centralina non mi assicura che la macchina funzioni (costo 180€), altrimenti dovrei comprare una centralina revisionata "start connect" per andare sul sicuro (550€)

ricapitolando:

opz1 - centralina ebay + riprogrammazione 190 + 180 = 370/400€ (risultato non assicurato)
opz2 - centralina "start connect" = 550€ (risultato certo) e dovrei rimandare indietro quella di ebay
 
Ultima modifica:
Ho sentito un altro smanettone di centraline e ha detto che se faccio riprogrammare la centralina non mi assicura che la macchina funzioni (costo 180€), altrimenti dovrei comprare una centralina revisionata "start connect" per andare sul sicuro (550€)

ricapitolando:

opz1 - centralina ebay + riprogrammazione 190 + 180 = 370/400€ (risultato non assicurato)
opz2 - centralina "start connect" = 550€ (risultato certo) e dovrei rimandare indietro quella di ebay

Non saprei....a questo punto forse è meglio andare sul sicuro...non sempre il risparmio è guadagno....se le cose fanno male poi ci rimetti.
 
lo smanettone ha trovato differenze tra le due centraline solo nella versione software, che risultano non essere uguali

chissà se può dipendere da quello...
 
Io sono scettico... l'immobilizer server a bloccar l'auto.. non a farla partire con centralina vergine o non bloccata.
Se l'immobilizer e' pacco l'auto non funzionerebbe in alcun caso..

Comunque, se loro dicono che il problema e' quello....fidiamoci... Gia' non ci hanno azzeccato sulla centralina... :biggrin2: magari e' la volta buona!

Se ho capito bene quale sia il problema io opterei per rispedire indietro la centralina che hai preso su ebay.. appena hai i soldi che hai speso in mano andare in officina dicendo : "Avete trovato il problema, quanto volete per risolvermelo?"
Senti il prezzo e valuta...
Se l'accoppiata centralina / Immobilizer e' un must allora puoi provare a vedere se il tizio che ti ha inviato la centralina ha anche l'immobilizer... Oppure puoi recarti da uno sfasciacarrozze per trovare l'accoppiata...
 
ora viene fuori che dovrò sborsare 2mila euro e cambiare immobilizzatore e centralina..brava toyota:thumbdown
 
ora viene fuori che dovrò sborsare 2mila euro e cambiare immobilizzatore e centralina..brava toyota:thumbdown

:rm_shifty
E se togli l'immobilizer e ti tieni la centralina che hai comprato all'epoca? A momenti ne spendi piu' del valore dell'auto che ti darebbero in concessionaria.
 
nn siamo riusciti ad escludere l'immobilizer e la centralina nn parte senza

Quindi se ho capito bene, centralina e immobilizer vanno insieme ed accoppiati ? :49:

Se le cose stanno così, se hai bisogno solo della centralina o solo l'immobilizer li devi comprare tutti e due ? :49:

:30: e :masticazz ....tutto assurdo !! :77:

Posso anche capire che come sistema di antifurto hanno in qualche modo blindato l'immobilizer non facendolo più riprogrammabile....ma addirittura accopiarla alla centralina è una soluzione demenziale !!

E sè l'auto vale meno dei ricambi che si fà ?
si è costretti a buttare l'auto allo sfascia e magari ha anche un motore nuovo con pochi km ??
 
Quindi se ho capito bene, centralina e immobilizer vanno insieme ed accoppiati ? :49:

Se le cose stanno così, se hai bisogno solo della centralina o solo l'immobilizer li devi comprare tutti e due ? :49:

:30: e :masticazz ....tutto assurdo !! :77:

Posso anche capire che come sistema di antifurto hanno in qualche modo blindato l'immobilizer non facendolo più riprogrammabile....ma addirittura accopiarla alla centralina è una soluzione demenziale !!

E sè l'auto vale meno dei ricambi che si fà ?
si è costretti a buttare l'auto allo sfascia e magari ha anche un motore nuovo con pochi km ??

non vanno accoppiati... con quelle serie di prova fatte all'inizio la toyota mi ha bruciato l'immobilizer (quindi la centralina nuova non andrà mai), x questo motivo bisogna sperare che con il nuovo immobilizzatore la centralina riesca a far partire la macchina
 
non vanno accoppiati... con quelle serie di prova fatte all'inizio la toyota mi ha bruciato l'immobilizer (quindi la centralina nuova non andrà mai), x questo motivo bisogna sperare che con il nuovo immobilizzatore la centralina riesca a far partire la macchina

E per un errore loro paghi tu?
Senti maaa.. quando il capo officina avra' la testa tra il cofano e motore della tua auto... perche' non sganci il perno che tiene su il cofano? :bounce:
 
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