Tom_T20
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So che c'entra poco, ma.... con le FDO come la metti?
Se ti rompono per i Taroni non c'è problema....c'è chi potrà prendersene cura in seguito . h34r:
... te piacerebbe :biggrin2:
a me se aprono il motore mi rompono il sederino, la turbina è un t26 per il mometo quella originale, e si vede subito, anche se ho tolto la scritta twincam turbo hahahah, pero ho lasciato la scritta nel sederino 2.0 gti 16 in modo che credono che ho l'aspirato ahhahaha
Diciamo che comunque per te la situazione è un pò diversa... la tua macchina è molto più rara e non la conoscono in molti... se non fai troppi tubi luccicanti alla fine non la nota nessuno... se non per la puzza di gomme bruciate quando accelleri :63:
più avanti vedremo se si può arrivare tranquillamente ad 1,2
ho qualche dubbio, ma tentare non nuoce, a patto di fare le cose per bene (il knocking come lo monitorizzi ?) ............. di certo una 100 ottani non basta.
ciao
Terminato il setup del motore ad 1 bar...
http://www.youtube.com/watch?v=QygWxTRd3mk
http://www.youtube.com/watch?v=TKlijmdGtco
più avanti vedremo se si può arrivare tranquillamente ad 1,2
1.2 e' una bella pressione, io giro a 1.2 e 1.4 di boost
Ciao Alex... il battito viene controllato dal sensore che ha la Celica e posso avere i riferimenti sul monitor della PFC, a Magione sabato ho girato ad 1 bar con la 98 ottani senza nessun problema (candele al platino con grado 7) i battiti volendoli creare li sente, ma in pista (e l'ho strapazzata!) sono arrivato ad un misero 12%... insomma semplici rumori di un motore che fa più di 8.000 giri :wink_smil
Il problema adesso è sicuramente lo scarico... devo passare ad un 3" per tirare bene in alto...
Ciao
P.S. piccola soddisfazione... sul rettilineo ho tenuto dietro un Carrera S e una Exige 240R :63:
ma il tipo di sensore di battito che utilizzi e lineare o risonante? se lineare a che frequenza hai impostato la ricerca del knocking ??
così giusto per sapere, dato che devo impostarmi la greddy ........
ciao :wink_smil
Sinceramente non so aiutarti... so solo che l'Apexi utilizza il sednsore originale... però non so dirti in che modo... se trovo info ti faccio sapere :wink_smil
Ciao Alex... il battito viene controllato dal sensore che ha la Celica e posso avere i riferimenti sul monitor della PFC, a Magione sabato ho girato ad 1 bar con la 98 ottani senza nessun problema (candele al platino con grado 7) i battiti volendoli creare li sente, ma in pista (e l'ho strapazzata!) sono arrivato ad un misero 12%... insomma semplici rumori di un motore che fa più di 8.000 giri :wink_smil
Il problema adesso è sicuramente lo scarico... devo passare ad un 3" per tirare bene in alto...
Ciao
P.S. piccola soddisfazione... sul rettilineo ho tenuto dietro un Carrera S e una Exige 240R :63:
facciamo due considerazioni ......... allora attualmente con un rc di 10:1 e 100 ottani di shell wpower senza additivi e iniezione ad acqua disabilitata, a 1 bar di boost non raggiungo neppure 1% di battito ........ così dice la greddy, ma dato che non so che significhi una percentuale di battito (relativa a cosa poi?? boh?!? io sono abituato a leggere il battito in frequenza e valore di picco in mV assoluti) prendo questo dato col beneficio dell'inventario ...........
hai appurato dove leggere egt??? oppure hai ancora qualche dubbio ? ......... piu' che altro sarebbe stato comodo scambiare informazioni sui dati, come sul rendimento volumetrico, ma mi servirebbe capire se il maf lo monti prima o dopo il compressore e sopratutto su che diametro interno di tubo lo stai facendo lavorare .........
fammi sapere :wink_smil
ps .......... occhio che la greddy é una bella bestia ........... e vedrai che Davide, dopo due dritte, 'sto weekend, si togliera' una bella soddisfazione :wink_smil ............. sperando che non metta subito, per impazienza, il motore a cannone :naughty: che poi :cray: :cray: ........... l'esperienza insegna........
:laughing1 :laughing1