Celica TS Turbo...

So che c'entra poco, ma.... con le FDO come la metti?

Se mi fermano... beh l'unica cosa che vedono nel cofano è un tubo luccicante che va nel corpo farfallato (e basta!) la revisione l'ho passata dieci giorni fa ( :63: ) il bollino blu ce l'ho ( :63: ) insomma è più facile che mi rompano per i Tarox che per altro :biggrin2:
 
... te piacerebbe :biggrin2:

a me se aprono il motore mi rompono il sederino, la turbina è un t26 per il mometo quella originale, e si vede subito, anche se ho tolto la scritta twincam turbo hahahah, pero ho lasciato la scritta nel sederino 2.0 gti 16 in modo che credono che ho l'aspirato ahhahaha
 
a me se aprono il motore mi rompono il sederino, la turbina è un t26 per il mometo quella originale, e si vede subito, anche se ho tolto la scritta twincam turbo hahahah, pero ho lasciato la scritta nel sederino 2.0 gti 16 in modo che credono che ho l'aspirato ahhahaha

Diciamo che comunque per te la situazione è un pò diversa... la tua macchina è molto più rara e non la conoscono in molti... se non fai troppi tubi luccicanti alla fine non la nota nessuno... se non per la puzza di gomme bruciate quando accelleri :63:
 
Diciamo che comunque per te la situazione è un pò diversa... la tua macchina è molto più rara e non la conoscono in molti... se non fai troppi tubi luccicanti alla fine non la nota nessuno... se non per la puzza di gomme bruciate quando accelleri :63:


no no magari è come dici tu, tempo fa mi fermmarono i CC, e guardo la macchina dicendo ah non è la turbo, questo conosceva vita morte e miracoli di questa macchina heheheh
 
ho qualche dubbio, ma tentare non nuoce, a patto di fare le cose per bene (il knocking come lo monitorizzi ?) ............. di certo una 100 ottani non basta.

ciao

Ciao Alex... il battito viene controllato dal sensore che ha la Celica e posso avere i riferimenti sul monitor della PFC, a Magione sabato ho girato ad 1 bar con la 98 ottani senza nessun problema (candele al platino con grado 7) i battiti volendoli creare li sente, ma in pista (e l'ho strapazzata!) sono arrivato ad un misero 12%... insomma semplici rumori di un motore che fa più di 8.000 giri :wink_smil

Il problema adesso è sicuramente lo scarico... devo passare ad un 3" per tirare bene in alto...

Ciao

P.S. piccola soddisfazione... sul rettilineo ho tenuto dietro un Carrera S e una Exige 240R :63:
 
Ciao Alex... il battito viene controllato dal sensore che ha la Celica e posso avere i riferimenti sul monitor della PFC, a Magione sabato ho girato ad 1 bar con la 98 ottani senza nessun problema (candele al platino con grado 7) i battiti volendoli creare li sente, ma in pista (e l'ho strapazzata!) sono arrivato ad un misero 12%... insomma semplici rumori di un motore che fa più di 8.000 giri :wink_smil

Il problema adesso è sicuramente lo scarico... devo passare ad un 3" per tirare bene in alto...

Ciao

P.S. piccola soddisfazione... sul rettilineo ho tenuto dietro un Carrera S e una Exige 240R :63:

ma il tipo di sensore di battito che utilizzi e lineare o risonante? se lineare a che frequenza hai impostato la ricerca del knocking ??

così giusto per sapere, dato che devo impostarmi la greddy ........

ciao :wink_smil
 
ma il tipo di sensore di battito che utilizzi e lineare o risonante? se lineare a che frequenza hai impostato la ricerca del knocking ??

così giusto per sapere, dato che devo impostarmi la greddy ........

ciao :wink_smil

Sinceramente non so aiutarti... so solo che l'Apexi utilizza il sednsore originale... però non so dirti in che modo... se trovo info ti faccio sapere :wink_smil
 
Sinceramente non so aiutarti... so solo che l'Apexi utilizza il sednsore originale... però non so dirti in che modo... se trovo info ti faccio sapere :wink_smil

anche la greddy, solo che é importante farle sapere che tipo di knock sensor sta leggendo, nel mio caso sembrerebbe un lineare con frequenza tipica di battito sui 11,7 kHz ..........
 
Ciao Alex... il battito viene controllato dal sensore che ha la Celica e posso avere i riferimenti sul monitor della PFC, a Magione sabato ho girato ad 1 bar con la 98 ottani senza nessun problema (candele al platino con grado 7) i battiti volendoli creare li sente, ma in pista (e l'ho strapazzata!) sono arrivato ad un misero 12%... insomma semplici rumori di un motore che fa più di 8.000 giri :wink_smil

Il problema adesso è sicuramente lo scarico... devo passare ad un 3" per tirare bene in alto...

Ciao

P.S. piccola soddisfazione... sul rettilineo ho tenuto dietro un Carrera S e una Exige 240R :63:


facciamo due considerazioni ......... allora attualmente con un rc di 10:1 e 100 ottani di shell wpower senza additivi e iniezione ad acqua disabilitata, a 1 bar di boost non raggiungo neppure 1% di battito ........ così dice la greddy, ma dato che non so che significhi una percentuale di battito (relativa a cosa poi?? boh?!? io sono abituato a leggere il battito in frequenza e valore di picco in mV assoluti) prendo questo dato col beneficio dell'inventario ...........

hai appurato dove leggere egt??? oppure hai ancora qualche dubbio ? ......... piu' che altro sarebbe stato comodo scambiare informazioni sui dati, come sul rendimento volumetrico, ma mi servirebbe capire se il maf lo monti prima o dopo il compressore e sopratutto su che diametro interno di tubo lo stai facendo lavorare .........

fammi sapere :wink_smil


ps .......... occhio che la greddy é una bella bestia ........... e vedrai che Davide, dopo due dritte, 'sto weekend, si togliera' una bella soddisfazione :wink_smil ............. sperando che non metta subito, per impazienza, il motore a cannone :naughty: che poi :cray: :cray: ........... l'esperienza insegna........

:laughing1 :laughing1
 
facciamo due considerazioni ......... allora attualmente con un rc di 10:1 e 100 ottani di shell wpower senza additivi e iniezione ad acqua disabilitata, a 1 bar di boost non raggiungo neppure 1% di battito ........ così dice la greddy, ma dato che non so che significhi una percentuale di battito (relativa a cosa poi?? boh?!? io sono abituato a leggere il battito in frequenza e valore di picco in mV assoluti) prendo questo dato col beneficio dell'inventario ...........

hai appurato dove leggere egt??? oppure hai ancora qualche dubbio ? ......... piu' che altro sarebbe stato comodo scambiare informazioni sui dati, come sul rendimento volumetrico, ma mi servirebbe capire se il maf lo monti prima o dopo il compressore e sopratutto su che diametro interno di tubo lo stai facendo lavorare .........

fammi sapere :wink_smil


ps .......... occhio che la greddy é una bella bestia ........... e vedrai che Davide, dopo due dritte, 'sto weekend, si togliera' una bella soddisfazione :wink_smil ............. sperando che non metta subito, per impazienza, il motore a cannone :naughty: che poi :cray: :cray: ........... l'esperienza insegna........

:laughing1 :laughing1


Da quello che ho capito sul sensore del battito, è un sensore che registra una certa frequenza di rumori che possono essere generati durante una detonazione, lavora in percentuale perchè il rumore del motore può influenzare il risultato e ho scoperto che la ECU stock prevede battito con rumore superiore al 60%... se il tuo segna 0 c'è qualcosa che non va! te lo dico perchè segna qualcosa anche al minimo e anche su macchine aspirate completamente stock... inoltre sono sicuro che l'Apexi legga bene perchè è specifica per la Celica e non è ganarica :wink_smil

Per quanto riguarda la carburazione ora mi trovo bene ma a breve cambierò il MAF con quello della nuova EVO per poter alzare la pressione oltre 1 bar.

La temperatura dei gas di scarico è ancora presa subito dopo la turbina e ho toccato un picco di 1485°F in pista... ancora buone come temperature :63: comunque con i prossimi lavori sposto la sonda "sopra" la turbina per vedere la differenza (se c'è).

Questo è un piccolo esempio di quello che vedo sulla PFC


2803071249xu7.jpg
 
be questa celica comer va' ?si tiene o e' diventata una besta da diritto?
 
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