Celica TS Turbo...

Bè, questo era scontato :63:
Certo che in pista ti divertirai moltissimo.
Non solo, sfruttare tutto quel ben di Dio significa anche fare un'ottima messa a punto.

Ma un giretto allora poi me lo fai fare (da passeggero inteso) davvero ?
Colazione Pagata:cheers:
 
Praxys ha scritto:
Bè, questo era scontato :63:
Certo che in pista ti divertirai moltissimo.
Non solo, sfruttare tutto quel ben di Dio significa anche fare un'ottima messa a punto.

Ma un giretto allora poi me lo fai fare (da passeggero inteso) davvero ?
Colazione Pagata:cheers:


...ovvio! :63:
 
Praxys ha scritto:
Ma quando incominci a far fare i lavori?

per ora c'è la macchina con il cofano vuoto e il motore su un argano mezzo smontato... se tutto va bene la prossima settimana arrivano i pezzi e si incomincia... per la fine è tutto da vedere :wacko:
 
gia' prorpio tutto da rivedere ............... vediamo: turbo ad alta pressione su motore ad alto numero di giri , corsa corta con rapporto quadro, fasatura variabile e alzata variabile, monoblocco in alluminio ................ o non vai oltre i 260cv (ma forse .......... é gia' una stima ottimistica) oppure dura pochissimi chilometri o ti dara' un sacco di noie ............... non é un motore adatto a quello che stai facendo !!!


A U G U R I :cheers: :cheers: :drunk: :drunk:
 
alexts ha scritto:
gia' prorpio tutto da rivedere ............... vediamo: turbo ad alta pressione su motore ad alto numero di giri , corsa corta con rapporto quadro, fasatura variabile e alzata variabile, monoblocco in alluminio ................ o non vai oltre i 260cv (ma forse .......... é gia' una stima ottimistica) oppure dura pochissimi chilometri o ti dara' un sacco di noie ............... non é un motore adatto a quello che stai facendo !!!


A U G U R I :cheers: :cheers: :drunk: :drunk:

beh non dìaccordo su alcune cose....
prima di tutto il turbo non sarà ad alta pressione ma al massimo ad un Bar, la corsa corta aiuta i motori a lavorare ad un alto numero giri ed aumentare la potenza con un turbo non vedo che problema possa creare... il motore in alluminio con il turbo che c'entra? :rm_shifty cmq cambio anche le camice dei pistoni (quindi i clindri) e ti posso assicurare che con quello che sto montando io (anzi anche qualcosa in meno) decine di TS in america hanno fatto più di 100K Km :wink_smil
Comunque non metto in dubbio che il motore sarà un motore particolare e che avrà bisogno di molte cure...
Ciao :drunk:
 
Continua a tenerci informati. :cool:
Poi immaggino il giorno della "rullata" finale .... :wub:
Le sensazioni, il rumore , la spinta .... :dev:
Basta fare le cose con criterio :drunk: :naughty:
 
ma quella lotus postata da nippon nn dovrebbe avere il motore del ts supercharged...?quindi se lo fanno loro perchè non puoi farlo tu!!!:biggrin2: :biggrin2:
 
con un(1) bar di pressione bisogna praticamente annullare l'incrocio, vada per l'alzata variabile, ma la fasatura va tutta rivista .............. secondo me ti conviene rimanere intorno agli 0,6-0,7 bar (vedi audi R8) con pistoni decompressi a 9: purtroppo i basamenti in alluminio non sono adatti a turbo esasperati se si vuole anche affidabilita': la ghisa é molto meglio (e non a caso il 1000 e 1300 yaris della famiglia sz-fe reggono potenze fino a 200cv secondo HKS) ............ per quanto riguarda la conformazione del motore é una questione di rendimenti e criticita' di accensione: una miscela fortemente compressa ha bisogno di bassi numeri di giri per non entrare in crisi e gia' 7000 giri per un motore turbo corsalunga (alesaggio << corsa) é un ottimo risultato (con tanti cavalli e tanta coppia in basso derivata dal motore a bielle lunghe sommata alla sovralimentazione) ............... un motore corsa corta (alesaggio > corsa) non puo' essere sovralimentato oltre un certo limite se non sostenendo una spesa che va oltre l'utilizzo amatoriale .............

ripeto: prova a rivedere con il tuo preparatore il livello di prestazioni da ottenere: con una soluzione a bassa pressione per l'alimentazione é sufficente un iniettore supplementare e un regolatore di pressione benza a passo variabile( con la pressione del turbo), se vai a 1 bar devi cambiare iniettori e centralina e fare un programma ad hoc ............... e se ne vanno altre 2000 euro ...............

ciao
 
Gekots sta già intorno ai 9000 come spesa, immagino.. :biggrin2:

Cmq ha già preso, pistoni decompressi, bielle, bronzine etc.. la Apexi PFC come centralina e mi pare pure gli iniettori..

Un pazzo scatenato insomma :tongue:unk:
 
Ultima modifica:
Ah, ecce.. l'aveva anche scritto in prima pagina:

La lista della spesa è la seguente:
Pistoni stampati decompressi 8,8:1
Camice pistoni
Bielle rinforzate
Set bronzine di biella e di banco (4 volte più resistenti delle standard)
Valvole
Molle valvole
Iniettori maggiorati
Pompa benzina maggiorata
Frizione rinforzata
Apexi PFC
Kit turbo C2Power con:
Garret GT28r
Intercooler maggiorato
e tutti i vari ammennicoli...
oltre a questi piccoli lavori il mio preparatore sta lavorando sul
Carter a secco

:masticazz
 
PaoloRollaRulez ha scritto:
cali sei sicuro che abbia il volumetrico, o è un centrifugo?

La lotus ?

Ah boh.. di certo non è un turbo. A me pareva un volumetrico ma potrei sbagliarmi.
 
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