Acquisto Bracciolo New Yaris

Ciao,
ho una Yaris Navi con il bracciolo in oggetto, installato in officina prima della consegna a febbraio 2008. Te lo posso descrivere.
I materiali sono abbastanza scadenti, plasticona molto simile a quella con la quale è realizzato il portaoggetti grande davanti al passeggero. In compenso sembra piuttosto solido: non traballa minimamente. Ha un portaoggetti discretamente capiente (io ci ho infilato senza fatica il giubbotto catarifrangente e avanza ancora spazio...) nella parte superiore con apertura basculante verso il posteriore: lo sportellino in posizione di apertura scompare nella struttura stessa del bracciolo; comodo perchè non impaccia, ma spesso si apre involontariamente con il gomito mentre si manovra il cambio. Subito dietro lo scomparto è inserito un portabicchieri/lattine, che può essere ripiegato in posizione di riposo quando non lo si utilizza per non dar fastidio ai passeggeri di dietro.
Io che sono alto 1 metro e 88 trovo piuttosto basso questo bracciolo: tra l'altro non si può regolare in alcun modo, è fississimo.
Insomma vale la pena acquistarlo solo perchè si tratta di un accessorio originale Toyota, ed è perfettamente integrato con gli interni dell'autovettura. Inoltre, come dicevo, lo spazio interno è abbastanza notevole. Consiglierei di valutare bene anche prodotti di concorrenza, visto il prezzo non proprio popolare dell'accessorio.
Spero di essere stato esauriente.
Nick

Ti ringrazio!
:wink_smil 6 davvero gentile...
Purtroppo ho avuto modo di vedere il bracciolo in oggetto solo sul sito Toyota... si capisce molto poco.
Se hai tempo potresti postare una foto perfavore?
PS: lo ricompreresti di nuovo??
:wink_smil
 
un paio di fotine interesserebbero anche a me, se non ti dispiace :cheers:

grazie! :tongue:unk:
 
Domani, se tutto va bene...

....rientro a casa. Appena ho un attimo libero faccio le foto e le posto. Attendete fiduciosi.
Salutyaris
 
....rientro a casa. Appena ho un attimo libero faccio le foto e le posto. Attendete fiduciosi.
Salutyaris

Grazie a nome di tutti!:wink_smil
Vedo che effettivamente l'idea del bracciolo nella nostra amata Yaris fa gola anche ad altri.. Fralaltro: quanto hai pagato in concessionaria fra accessorio+montaggio? 157€ come da sito Toyota?
:smile:
 
Innanzitutto salve a tutti, è da un po' che leggo questo forum e ci ho trovato spunti interessanti e notizie utili quindi un grazie è doveroso. Dopo ciò vorrei ricambiare fornendovi delle foto di 'sto benedetto bracciolo ^_^

L'ho comprato originale dalla toyota, all'epoca pagato 157€ montaggio incluso; ci mettono circa una ventina di minuti a fare il tutto.
Posso assicurare che è di una solidità spaventosa, vi dico solo che un paio di volte ci sono salite persone sopra per passare dal sedile posteriore a quello anteriore (pioveva a dirotto e non era il caso uscire :biggrin:).

Spero che le foto possano essere di aiuto a capire meglio, in effetti dal sito Toyota non si capisce granchè... ne ho fatte varie, da vuoto, pieno di robette varie, aperto e chiuso, dai sedili posteriori per far vedere quanto spazio occupa, oppure vicino al cambio ecc. Come vedete, pur essendo montato sul portabicchieri posteriore, NON LO ELIMINA ma lo sostituisce con uno a scomparsa che fa parte del bracciolo stesso.
Unica nota dolente... non serve ad appoggiarsi! Una delle foto l'ho fatta lateralmente e si nota chiaramente quanto sia basso (arriva grossomodo alla stessa altezza della leva del cambio).

Se avete bisogno di altre foto non avete che da dirlo, lasciate qui un mess e le posto; mi scuso per la qualità ma sono state fatte con un cellulare e successivamente ridotte per non essere troppo pesanti ^_^

Un saluto a tutti i fan del piccolo genio :biggrin:

http://img150.imageshack.us/my.php?image=15012009nl7.jpg

http://img265.imageshack.us/my.php?image=15012009001ze4.jpg

http://img102.imageshack.us/my.php?image=15012009002bb2.jpg

http://img407.imageshack.us/my.php?image=15012009003gr3.jpg

http://img388.imageshack.us/my.php?image=15012009004iy2.jpg

http://img388.imageshack.us/my.php?image=15012009005ki1.jpg

http://img388.imageshack.us/my.php?image=15012009006wv8.jpg
 
è bassissimo :thumbdown
che senso ha fare un oggetto del genere :104230044

Beh sinceramente a me un portaoggetti aggiuntivo serviva e infatti, come avete visto da una foto, è bello pienotto ^_^

Chiamarlo "bracciolo" trae in inganno in effetti perchè si pensa che ci si possa appoggiare quando in realtà non è così, quindi chi lo acquista per questo scopo ha una "brutta sorpresa" io per fortuna mi ero informato preventivamente :biggrin:

Se volete un bracciolo su cui appoggiarvi dovete per forza fare un giro sulla "baia" e comprarne uno non originale che però assolva tale scopo; il guaio è che poi non si è sicuri mai al 100% della solidità, cosa che non accade comprando l'originale toyota :wink:
 
Salve Nemesis!:wink_smil
Innanzitutto vorrei ringraziarti x la gentilezza e le foto!
Credo tu abbia chiarito al 100% i miei dubbi come quelli di altri utenti..
Visto che mi dai la conferma anche x la solidità di materiali.. Direi che penso di prenderlo:wink_smil
NB: non so perchè ma sono molte le auto Jap che hanno i braccioli portaoggetti molto bassi..
Un'ultima cosa: a distanza di tempo.. Confermi che il bracciolo non scricchiola o roba del genere??
 
Salve Nemesis!:wink_smil
Innanzitutto vorrei ringraziarti x la gentilezza e le foto!
Credo tu abbia chiarito al 100% i miei dubbi come quelli di altri utenti..
Visto che mi dai la conferma anche x la solidità di materiali.. Direi che penso di prenderlo:wink_smil
NB: non so perchè ma sono molte le auto Jap che hanno i braccioli portaoggetti molto bassi..
Un'ultima cosa: a distanza di tempo.. Confermi che il bracciolo non scricchiola o roba del genere??

E' una roccia, posso assicurare :biggrin2:
 
Perfetto!
Grazie ancora:wink_smil
Direi che presto l'oggetto in questione arriverà anche sul mio piccolo genio :smile:
 
Bah.... io ho preso quello su ebay che un altro utente aveva preso da Hong Kong E mi lamentavo che era troppo corto in quanto per me che sono alto 1.72 e con il mio stile di guida il sedile rimaneva troppo avanti rispetto al bracciolo su cui riuscivo ad appoggiare solo il gomito ma ho fatto un confronto con le foto postate e quello originale con il sedile ancora più indietro del mio (Me ne rendo conto dalla parte finale in plastica del sedile) ha ancora meno spazio e rimane addirittura ancora più indietro penso che nemmeno ci si riesce ad appoggiarsi.... A questo punto meglio quello mio aftermarket pagato 26 euro + ss!! Ora mi sono abituato a portare l'auto con il sedile con due o tre scatti più indietro tanto ai pedali ci arrivo benissimo lo stesso solo che prima stavo + sotto allo sterzo e direi che così è perfetto riesco anche ad appoggiarmi abbastanza bene! Per chi poi porta l'0auto con il sedile totalmente indietro è perfetto...

Unica pecca che dentro non è mochettato, cosa che farò io a breve!

Se riesco faccio qualche foto! :wink:
 
Se riesco faccio qualche foto! :wink:

Se riesci a fare un paio di foto mi faresti un enorme favore!!! :biggrin2:
Sto seriamente pensando di comprare il bracciolo by eBay ma ho paura che una volta montato sia di colore diverso rispetto alle altre plastiche e che sia brutto da vedere nell'abitacolo... Il tuo è quello col portabicchieri posteriore a scomparsa?
 
Si guarda ha il porta bicchiere a scomparsa... se riesco domani faccio qualche foto! Diciamo che è un buon acquisto almeno secondo me anche se non è curatissimo in quanto ha un'apertura troppo semplice e dentro non ha la moquette! Ma la moquette si mette... e per l'apertura sto escogitando di mettere una calamita :tongue:

Un difetto brutto da vedersi che ho riscontrato è che poichè le plastiche centrali sotto al freno a mano sono fissate sono con 1 bullone per ogni estremità e niente al centro (!! Blah... potevano impegnarsi di + per mettere almeno altre 2 staffette di supporto alla toyota...) Quanto monti il braciolo nel porta bicchieri in pratica anche dopo averlo fissato bene se sposti diciamo "Sposti" legermento il bracciolo facendo pressione col braccio si muove tutta la plancia sotto al freno a mano...! Questo però penso succede anche con quello originale..
 
Un difetto brutto da vedersi che ho riscontrato è che poichè le plastiche centrali sotto al freno a mano sono fissate sono con 1 bullone per ogni estremità e niente al centro (!! Blah... potevano impegnarsi di + per mettere almeno altre 2 staffette di supporto alla toyota...) Quanto monti il braciolo nel porta bicchieri in pratica anche dopo averlo fissato bene se sposti diciamo "Sposti" legermento il bracciolo facendo pressione col braccio si muove tutta la plancia sotto al freno a mano...! Questo però penso succede anche con quello originale..

Posso garantire che questo difetto, montando l'originale, non lo fa in nessun modo. Ribadisco quello che ho scritto pochi post più su... è una roccia. In un paio di occasioni ci sono salite delle persone sopra per poter passare dal seggiolino posteriore a quello anteriore (fuori pioveva a dirotto) e il bracciolo non s'è mosso di un millimetro; anche se devo ammettere di aver sudato freddo in quell'occasione!!! :biggrin2:
 
Posso garantire che questo difetto, montando l'originale, non lo fa in nessun modo. Ribadisco quello che ho scritto pochi post più su... è una roccia. In un paio di occasioni ci sono salite delle persone sopra per poter passare dal seggiolino posteriore a quello anteriore (fuori pioveva a dirotto) e il bracciolo non s'è mosso di un millimetro; anche se devo ammettere di aver sudato freddo in quell'occasione!!! :biggrin2:



No ma te l'ho detto il bracciolo è immobile solo se vado proprio di proposito a fare un pò di forza per cercare di smuoverlo lateralmente si muove ma non il bracciolo ma "tutto il blocco delle plastiche..."

Con quello originale non lo fà di certo? Interessante.. voglio farti due doande...

Come è fissato il bracciolo? Come questo mio aftermarket che va inserito nel portabicchieri e si fissa col bullone? O ha anche qualche altro aggancio/Appoggio?

Se l'appoggio è lo stesso per caso riesci a far caso se ti hanno rinforzato con qualche staffa la parte sotto al freno a mano?
Grazie
 
Ultima modifica:
Come è fissato il bracciolo? Come questo mio aftermarket che va inserito nel portabicchieri e si fissa col bullone? O ha anche qualche altro aggancio/Appoggio?

Se l'appoggio è lo stesso per caso riesci a far caso se ti hanno rinforzato con qualche staffa la parte sotto al freno a mano?
Grazie

Non è fissato solo con il bullone questo è certo altrimenti si sposterebbe almeno un minimo, purtroppo non so essere più preciso; dalle foto che ho fatto non si nota ma non è inserito nel portabicchieri ma è proprio sopra il portabicchieri "vecchio", quindi ha qualche altro aggancio che a occhio nudo non si vede; inoltre i tecnici c'hanno messo una ventina di minuti a montarlo (non potevo entrare nell'officina ma ho visto che sono stati dentro la mia macchina un bel po') quindi non credo abbiano montato solo un semplice bullone :wink:

Se può interessarti posso farti un breve filmato con il cellulare dove provo a "spostare" il bracciolo e lo posto qui.
 
Ragazzi.. Io ho già ordinato l'originale.. Che per carità.. Ha un prezzo davvero esorbitante.. Ma oggettivamente avevo paura della "poca consistensa" sia dei materiali quanto degli agganci.. Di quelli compatibili.. Vero è anche che con quella cifra ne comprerei almeno 3.. Ma ormai l'ho ordinato..:wink_smil
Anche perchè, essendo quello originale per una questione di logica ..Di certo sarà fissato neol miglior modo possibile (dico..Lo avranno studiato un minimo..:smile:) ed in più se avrò un piccolo problemino passo in officina e sapranno come risolvere...
Il contributo di Nemesis è stato fondamentale:biggrin2:
1000grazie!

PS: se posti il video: ancora grazie!
 
Indietro
Alto