autoradio mp3 avensis

Cosi dovrebbe funzionare

my.php
 
Ultima modifica:
brixia67 ha scritto:
Si hanno questa possibilita
1-collegamento tramite input aux cioè da cuffia di qualsiasi lettore MP3 (nessun comando da autoradio) costo 70 euro
2-interfaccia ice-link per IPod tramite connettore dock controllo da comandi autoradio delle prime 5 play list e singola traccia (simula praticamente il caricatore CD originale, solo 5 perche il 6° cd serve per il menu del set-up)
costo 160 euro (c'è anche quella da 150 euro che mi sembra non gestisca il cambio della singola traccia)

Grazie mille, brixia! Per quanto riguarda l'interfaccia iPod, sul sito non trovo quella per Avensis. Va bene quella alla sezione Toyota (dove sono elencati praticamente tutti gli altri modelli tranne l'Avensis :smile: ), vero?
Ovvero questo: http://www.bortesi.it/interfaccia-ipod-icelink-plus.htm

Seconda domanda: l'interfaccia aux... mi chiedo come si abiliti l'ascolto dell"ingresso AUX" con l'autoradio Avensis. Qualcuno per caso lo sa? Non c'e' un pulsante "aux", se non ricordo male. Forse basta "ciclare" col pulsante "CD/TAPE"?

Ultima domanda: si può ordinare a Bortesi tramite una semplice email, vero? Non vedo link "compra" sul sito, né credo si debba andare direttamente a Villanova di Reggiolo...

Grazie!
Ciao,
A.-
 
mistermagoo ha scritto:
Grazie mille, brixia! Per quanto riguarda l'interfaccia iPod, sul sito non trovo quella per Avensis. Va bene quella alla sezione Toyota (dove sono elencati praticamente tutti gli altri modelli tranne l'Avensis :smile: ), vero?
Ovvero questo: http://www.bortesi.it/interfaccia-ipod-icelink-plus.htm

se mandi una email a Bortesi ti chiarisce lui quale interfaccia prendere, e come fare per ordinarla, e le interfacce ipod su cui scegliere sono 2.

Seconda domanda: l'interfaccia aux... mi chiedo come si abiliti l'ascolto dell"ingresso AUX" con l'autoradio Avensis. Qualcuno per caso lo sa? Non c'e' un pulsante "aux", se non ricordo male. Forse basta "ciclare" col pulsante "CD/TAPE"?

presumo di si, e cmq non c'è neppure il pulsante ipod :biggrin2:

Ultima domanda: si può ordinare a Bortesi tramite una semplice email, vero? Non vedo link "compra" sul sito, né credo si debba andare direttamente a Villanova di Reggiolo...
Grazie!
Ciao,
A.-

si, basta l'email
 
Per l'ordine a bortesi non c'è problema io ho telefonato ed in un giorno mi hanno mandato il tutto, una cosa che non ho detto è che le istruzioni sono tutte in inglese, ma comunque non è un problema, il tutto è abbastanza semplice al limite mi postate la domanda e in base a quel che so vi rispondo.
 
Nella sezione "Hi-Fi e Navigation" si parla di alternative all'interfaccia ice-link...mi sembra di aver capito che non tutte lavorano bene...può essere un'alternativa.
 
brixia67 ha scritto:
Nella sezione "Hi-Fi e Navigation" si parla di alternative all'interfaccia ice-link...mi sembra di aver capito che non tutte lavorano bene...può essere un'alternativa.

vado a vedere... solo che in quella sezione non avevo mai trovato nulla che facesse al caso, ed ultimamente le ho snobbate un po'...
 
Mi spieghi come funziona il tuo log su i consumi della macchina...mi sembra una cosa interessante..:wink_smil
 
daniloronchi ha scritto:
presumo di si, e cmq non c'è neppure il pulsante ipod :biggrin2:

No, e'vero :smile: Ma ho letto che l'interfaccia iPod lo integra con i comandi dell'autoradio, quindi ho supposto che fosse lui stesso a farsi "riconoscere" al momento dell'accensione. Ma se si usa l'aux... bisogna per forza attivarlo a mano, temo.

Ciao!
A.-
 
Penso di si, l'interfaccia per l'iPod simula il caricatore CD,quindi con il tasto sul volante "MODE" si seleziona cosa si vuol ascoltare.
 
Ultima modifica:
brixia67 ho bisogno di te...

mi è arrivato tutto... comprato su ebay... quindi presumo mi manchino le istruzioni per l'installazione... perché non ci sono...

ora in breve ho l'interfaccia ed il cavo con la base (cacchio la base... preferivo il cavetto sciolto)...
poi ho due cavi elettrici con interfacce varie... ma servono entrambi od uno solo?

cioè uno va dentro l'interfaccia e termina dall'altra parte con un connettore multipolare, questo va dietro l'autoradio e stop no? così sabato ci provo a far come hai fatto tu :smile: e speriamo bene
 
...

Infatti... è molto semplice, io ho l'ìcelink sulla Cory e sono rimastro stranamente stupito che grazie all'ottima qualità dell'ipod si sente molto meglio la musica tramite l'icelink che non inserendo un cd nell'autoradio, ovviamente partendo da un file di buona qualità.
L'audio è molto più pulito ed ha più dinamica, è veramente notevole.
E portare 7500 brani è quasi una follia...

ciao

Ser
 
Se vi serve una mini guida con foto la posso fare, comunque è semplice il montaggio, io ho impiegato più tempo a capire cosa dovevo smontare che installare il tutto. Sapendo prima cosa fare vi assicuro che con 10 minuti di orologio il lavoro è gia funzionante, resta la scelta personale di dove piazzare l'IPod...personalmento ho scelto di metterlo nel cassetto trai due sedili non si vede e quando devo caricare le canzoni e di facile accesso.Meno si vede e meno rischio il furto (ho gia il tomtomone e anche quello l'ho "mimetizzato" e lo levo tutte le volte)
ciao
Ciao ho comprato il cavo AUX per lo stereo della mia Avensis SW del 2007 da Bortesi....non ho idea di come si possa smontare lo stereo per accedere al posteriore (senza fare danni) quindi ti volevo chiedere se mi potresti dare anche in privato il tutorial per smontarlo e far passare i cavi, vorrei metterlo come te nel cassettino tra i due sedili anteriori per non avere troppi fili appesi. giustamente il tutto corredato da fotografie
Grazie mille
 
Autoradio di seconda mano?

Ma alla fine non conviene cercare un' autoradio di seconda mano che costi poco e che abbia la possibilità di ingresso aux per gli MP3 invece di cercare adattatori vari che alla fine sono comunque un compromesso?
Quanto può costare l'operazione di smontaggio dell'autoradio (senza MP3) e il montaggio di quella di seconda mano (e quanto può costare un'autoradio con MP3 di seconda mano che costi poco)?
 
C'è qualche novità in merito? Sinceramente i sistemi che si collegano alla frequenza libera della radio sono una schifezza. Spesso la qualità è pessima e basta spostarsi un poco che bisogna continuare a cercare una frequenza diversa per sentire qualcosa...
Io ho questo modello MP3 WIRELESS FM RADIO AUTO TRASMETTITORE USB SD IPOD CD: Amazon.it: Elettronica che avevo acquistato anni fa e che si trova un pò dovunque.
C'è qualche modello che funziona meglio della stessa tipologia o di qualche altro tipo?
Grazie.
 
Ultima modifica:
C'è qualche novità in merito? Sinceramente i sistemi che si collegano alla frequenza libera della radio sono una schifezza. Spesso la qualità è pessima e basta spostarsi un poco che bisogna continuare a cercare una frequenza diversa per sentire qualcosa...
Io ho questo modello MP3 WIRELESS FM RADIO AUTO TRASMETTITORE USB SD IPOD CD: Amazon.it: Elettronica che avevo acquistato anni fa e che si trova un pò dovunque.
C'è qualche modello che funziona meglio della stessa tipologia o di qualche altro tipo?
Grazie.
Oltre al modello che ho messo nel precedente post so che ce ne sono anche di simili, ma con il bluetooth. Qualcuno ce l'ha e può dire come va?
Ci vorrebbe un sistema che, collegandosi all'accendisigari, sfrutti le casse dell'autoradio senza per forza trovare una frequenza libera sull'autoradio, ma mi sa che non c'è...
Io ho il Vibe Tribe TROLL 2.0 Powerfull Wireless Speaker | vibrating-speaker-troll | Vibe-Tribe
mi sa che mi compero l'apposita ventosa e lo piazzo sul parabrezza interno ...
 
Fastidioso bip autoradio

Qualcuno di voi sa come fare ad eliminare il fastidioso bip che l'autoradio emette ad ogni lancio di ricerca stazione radio successiva o precedente a quella che si sta ascoltando?
 
Autoradio da schifo

Ciao ragazzi, io ho la mega autoradio che tutti voi stavate parlando nel forum. Il modello installato nell'avensis 2012 sw con il navigatore satellitare e via dicendo. Ho fatto tutti gli aggiornamenti ed andati tutti a buon fine per fortuna (del navigatore sono contento), un po' meno del vivavoce se non hai un smartphone di alta classe bravo bravo se riesci a chiamare/rispondere (purtroppo queste sono le cose che posso fare con il mio samsung Ace2).
Ma il mio commento in particolare era per il suono .....non mi piace e non c'è l'opzione di aggiustarlo se non giocare con gli alti o i bassi. Nella croma (macchina aziendale che uso) con gli stessi CD e la stessa chiavetta USB il risultato è sorpredente sembrano due fonti audio diverse. Ragazzi stiamo parlando di una croma no Volvo, Audi, Mercedes ecc. Nell'Avensis il suono non è avvolgente, non hai modo di parametrizzare l'audio. Sono solo io o anche voi avete la stessa impressione? Il modello dell'autoradio
:Risultato della ricerca immagini di Google per http://static.fanpage.it/autofanpage/wp-content/uploads/gallery/toyota-avensis-2012/avensis_dpl_21_2011_int.jpg
 
Indietro
Alto