autoradio mp3 avensis

Toyman

TCI Advanced Member
Registrato
22 Maggio 2005
Messaggi
150
Età
40
Località
Arezzo
Secondo voi sarà possibile acquistare la nuova autoradio mp3 dell'avensis e sostituirla con quella vecchia? anche se forse costerà un bel pò....
 
dipende se dietro i connettori sono uguali...mi pare che tra la nuova corolla e la vecchia non si possa..mi pare che il numero di pin cambi addirittura!
 
io andrei di aftermarket .... è sicuramente la soluzione meno costosa e ti puoi scegliere tu la sorgente che più ti piace
 
c'è una discussione aperta sul forum spagnolo... dovrebbe essere possibile, ma ad un costo circa di 1.000 euro!!!

onestamente, un connettore IN da Bortesi costa 70 euro...
 
Posso darvi una mano io...se vi interessa con l'IPod lo potete collegare all'uscita del caricatore CD e selezionare il brano o la playlist con i comandi al volante. Se posso posto il link
 
brixia67 ha scritto:
Posso darvi una mano io...se vi interessa con l'IPod lo potete collegare all'uscita del caricatore CD e selezionare il brano o la playlist con i comandi al volante. Se posso posto il link

certo, con le interfacce bortesi... ma quello che chiede lui è diverso... voleva sapere se si poteva cambiare l'autoradio con il modello nuovo
 
Si la domanda l'avevo capita,,:wink_smil non tutti sono al corrente dell'interfaccia e magari spendono più soldi per avere la stessa funzione. Anche io prima di sapere che esisteva quell'interfaccia puntavo su un anuova radio...non avendo alternativa. Resto comunque dell'idea che la soluzione con l'IPod non ha paragoni..1000 brani da ascoltare in macchina con cosi poco spazio chi te li da??
 
brixia67 ha scritto:
Si la domanda l'avevo capita,,:wink_smil non tutti sono al corrente dell'interfaccia e magari spendono più soldi per avere la stessa funzione. Anche io prima di sapere che esisteva quell'interfaccia puntavo su un anuova radio...non avendo alternativa. Resto comunque dell'idea che la soluzione con l'IPod non ha paragoni..1000 brani da ascoltare in macchina con cosi poco spazio chi te li da??

io ad esempio sono scettico... nel senso...

oggi non ho un'ipod... e lo dovrei comprare all'uopo... quindi mi chiedo se non sia meglio una interfaccia solo IN per poterci connettere tutto il connettibile... anche se perderei la possibilità di intervenire con i tasti al volante...

Il connettore IN costa 70 euro, il connettore Ipod costa sui 150 euro, ammettendo poi che il lavoro me lo faccio da solo...

Poi c'è il costo di un IPOD abbastanza capiente... che non è trascurabile in effetti...
 
Io non so il prezzo della radio nuova con lettore MP3 .. ma dubito che sia inferiore a tutto il pacchetto per l'IPod. Dipende da cosa uno vuole alla fine di tutto. Io parlo per esperienza perche l'ho montato settimana scorsa (ho preso quello da 4 mega) e ti posso dire che il lavoro consiste nel collegare l'interfaccia nella presa del caricatore CD e svitare 4 viti.
 
brixia67 ha scritto:
Io non so il prezzo della radio nuova con lettore MP3 .. ma dubito che sia inferiore a tutto il pacchetto per l'IPod. Dipende da cosa uno vuole alla fine di tutto. Io parlo per esperienza perche l'ho montato settimana scorsa (ho preso quello da 4 mega) e ti posso dire che il lavoro consiste nel collegare l'interfaccia nella presa del caricatore CD e svitare 4 viti.

guarda che se leggi... io non ho detto che convenga la radio...

sono indeciso su il connettore IN che vada bene sia per IPOD che per ogni lettore MP3... o connettore dedicato IPOD... però dopo sei costretto ad un ipod che userei SOLO in macchina...
 
brixia67 ha scritto:
Io non so il prezzo della radio nuova con lettore MP3 .. ma dubito che sia inferiore a tutto il pacchetto per l'IPod. Dipende da cosa uno vuole alla fine di tutto. Io parlo per esperienza perche l'ho montato settimana scorsa (ho preso quello da 4 mega) e ti posso dire che il lavoro consiste nel collegare l'interfaccia nella presa del caricatore CD e svitare 4 viti.

Spiega, spiega per favore. O dammi per cortesia un link in cui sia spiegato chiaramente cosa serva e cosa si debba fare. Grazie!
 
x mistermagoo
il link te lo mando in privato.
le istruzioni per il montaggio te le posso spiegare io che l'ho appena fatto, non è difficile.
 
brixia67 ha scritto:
x mistermagoo
il link te lo mando in privato.

postalo anche qua... male non fa... e chiarisci quanto hai speso...
Bortesi mi ha chiesto 140 euro per il kit per Ipod

inoltre, dove hai fissato l'ipod all'avensis e come? hai una foto?

le istruzioni per il montaggio te le posso spiegare io che l'ho appena fatto, non è difficile.

spiega qua, magari con foto... che sono utili a tutti, anche a me, che una volta deciso per quale interfaccia... devo cmq farlo... :63:
 
Il link l'ho mandato in privato perche non conosco i vostri "usi" e "costumi" sono nuovo qua...:63: (in altri forum non la prendono bene),il link è il seguente:
http://www.bortesi.it/

Si hanno questa possibilita
1-collegamento tramite input aux cioè da cuffia di qualsiasi lettore MP3 (nessun comando da autoradio) costo 70 euro
2-interfaccia ice-link per IPod tramite connettore dock controllo da comandi autoradio delle prime 5 play list e singola traccia (simula praticamente il caricatore CD originale, solo 5 perche il 6° cd serve per il menu del set-up)
costo 160 euro (c'è anche quella da 150 euro che mi sembra non gestisca il cambio della singola traccia)
Il tutto viene fornito di adattatori e cavo di connessione per l'IPod
Per l'Ipod dipende dai gusti e dalle tasche della gente, io ho scelto il nano da 4 giga al costo di 250 euro, c'è pero quello da i 1 giga a 160 e quello da 2 a 200 euro.
Se vi serve una mini guida con foto la posso fare, comunque è semplice il montaggio, io ho impiegato più tempo a capire cosa dovevo smontare che installare il tutto. Sapendo prima cosa fare vi assicuro che con 10 minuti di orologio il lavoro è gia funzionante, resta la scelta personale di dove piazzare l'IPod...personalmento ho scelto di metterlo nel cassetto trai due sedili non si vede e quando devo caricare le canzoni e di facile accesso.Meno si vede e meno rischio il furto (ho gia il tomtomone e anche quello l'ho "mimetizzato" e lo levo tutte le volte)
ciao
 
brixia67 ha scritto:
Il link l'ho mandato in privato perche non conosco i vostri "usi" e "costumi" sono nuovo qua...:63: (in altri forum non la prendono bene),il link è il seguente:
http://www.bortesi.it/

oks, conosciutissimo Bortesi :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:

Si hanno questa possibilita
1-collegamento tramite input aux cioè da cuffia di qualsiasi lettore MP3 (nessun comando da autoradio) costo 70 euro
2-interfaccia ice-link per IPod tramite connettore dock controllo da comandi autoradio delle prime 5 play list e singola traccia (simula praticamente il caricatore CD originale, solo 5 perche il 6° cd serve per il menu del set-up)
costo 160 euro (c'è anche quella da 150 euro che mi sembra non gestisca il cambio della singola traccia)

quella da 150 euro, da come mi ha scritto bortesi in email, gestisce tutte le playlist ed anche il cambio della singola traccia... cmq verifico a casa

Il tutto viene fornito di adattatori e cavo di connessione per l'IPod
Per l'Ipod dipende dai gusti e dalle tasche della gente, io ho scelto il nano da 4 giga al costo di 250 euro, c'è pero quello da i 1 giga a 160 e quello da 2 a 200 euro.

io prenderei il mini, mi pare, da 20gb... tanto lo userei solo in auto

Se vi serve una mini guida con foto la posso fare, comunque è semplice il montaggio, io ho impiegato più tempo a capire cosa dovevo smontare che installare il tutto.

appunto... quindi una miniguida sarebbe ottima...
tra l'altro non hai detto, per dimenticanza sicuramente, che il cavo di collegamento ricarica anche l'ipod... :wink_smil :wink_smil :wink_smil

Sapendo prima cosa fare vi assicuro che con 10 minuti di orologio il lavoro è gia funzionante, resta la scelta personale di dove piazzare l'IPod...personalmento ho scelto di metterlo nel cassetto trai due sedili non si vede e quando devo caricare le canzoni e di facile accesso.Meno si vede e meno rischio il furto (ho gia il tomtomone e anche quello l'ho "mimetizzato" e lo levo tutte le volte)
ciao

infatti... ma come hai fatto arrivare il cavo lì senza che si vedesse in alcun modo??

aspetto con ansia delle foto... per poi decidermi anche io...
 
Rosso ha scritto:
se il link è utile xè nn postarlo...:smile:

Ripeto quello detto nel mio post precedente, in altri forum non si può perchè va in contrasto con eventuali "sponsor" del sito, io ho chiesto prima per correttezza, non volevo tenermi io le informazioni:63:
 
Io la guida l'ho fatta..ma non so come fare a pubblicarla, se qualcuno mi aiuta...
 
brixia67 ha scritto:
Io la guida l'ho fatta..ma non so come fare a pubblicarla, se qualcuno mi aiuta...

puoi fare un link esterno, oppure inserire con il copia incolla la descrizione qua, e le foto su imageshack come suggerito dal pulsante inserisci immagine
 
Indietro
Alto