Problema Appiedato dalla mia Prius

Prius_BL

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Cesiomaggiore (BL)
Ieri, visto che arrivava un temporale ho deciso di uscire dall'ufficio per chiudere i 4 finestrini della mia Prius, sono salito, ho acceso il quadro, ho alzato i finestrini posteriori, quello del passeggero e quando si è trattato di alzare quello di guida è iniziato a scendere inesorabilmente, come se il segnale dell'interruttore si fosse invertito, ma cercando di "abbassarlo" si abbassava ancora! La macchina a quel punto si è spenta per non riaccendersi più, se non solamente la spia di avaria...l'ho dovuta caricare (trascinandola) su un carroattrezzi e portarla all'officina Toyota di Sedico dove per farla scendere dal camion abbiamo dovuto bagnare il pianale e le gomme della Prius con acqua e sapone e farla scivolare in quanto era completamente bloccata, nemmeno con la diagnosi sono riusciti a capire cosa sia successo!
Speriamo bene...purtroppo la garanzia è scaduta due mesi fa e non sapevo fosse possibil estenderla, Toyota mi ha avvisato solo una settimana perima della scadenza che potevo farlo entre un mese però dalla data fatidica!
SIGH SIGH! :cray:
 
Auguri di cuore!

Magari le ruote bloccate erano dovute al freno a mano tirato...:wink_smil

A parte gli scherzi, facci sapere come va!
 
Si si le ruote erano dovute al freno che si attiva allo spegnimento, non sono riusciti tramite la diagnosi a disattivarlo per scaricarla dal carroattrezzi ed abbiamo dovuto bagnare il pianale e le ruote con acqua e sapone e farla scivolare giù...non è stato un bel vedere, una macchina da quasi 30mila euro con 26mila Km...
Confido in Toyota per un interessamento in quanto mi sembra di essere l'unico che ha avuto problemi con la Prius.
Sicuramente vi terrò aggiornati, nella speranza di avere presto notizie ma soprattutto BUONE notizie! :46:
 
Si si le ruote erano dovute al freno che si attiva allo spegnimento, non sono riusciti tramite la diagnosi a disattivarlo per scaricarla dal carroattrezzi ed abbiamo dovuto bagnare il pianale e le ruote con acqua e sapone e farla scivolare giù...non è stato un bel vedere, una macchina da quasi 30mila euro con 26mila Km...
Confido in Toyota per un interessamento in quanto mi sembra di essere l'unico che ha avuto problemi con la Prius.
Sicuramente vi terrò aggiornati, nella speranza di avere presto notizie ma soprattutto BUONE notizie! :46:
Scusa di quale freno parli? Quello di stazionamento? Qualsiasi cosa possa essere, (augurandoti che non sia nulla di particolare), anche se la garanzia è scaduta (da poco), chiedi la correntezza commerciale.
Tienici aggiornati! In bocca al lupo!
 
Non quello si stazionamento a pedale, ma quello che si attiva automaticamente allo spegnimento della macchina oppure premendo il tasto "P"
 
è che sono fuori garanzia da due mesi...anche se qualche segnale me l'aveva dato alcuni giorni prima della scadenza della garanzia ed io avevo prontamente segnalato all'officina ma avevano detto che non era niente.
Praticamente all'accensione si accendeva anche la spia triangolare rossa col punto esclamativo,non partiva il motore termico e non si spegneva nemmeno per circa 30 secondi,poi la riavviavo e tornava tutto normale. La diagnosi aveva riscontrato una tensione anomala ed il tecnico l'aveva attribuita alla linea dell'alta tensione che ho vicino casa (500m),ma probabilmente non era così in quanto questo episodio mi è successo a lavoro.
La prossima settimana vi potrò dire di più,nel frattempo spero non sia nulla e che in caso contrario Toyota non mi venga incontro.
 
Sarebbe utile se tu potessi vedere dal menu' segreto che tipo di codici di malfunzionamento ti segnala.
 
La diagnosi aveva riscontrato una tensione anomala ed il tecnico l'aveva attribuita alla linea dell'alta tensione che ho vicino casa (500m),ma probabilmente non era così in quanto questo episodio mi è successo a lavoro.

Si, vabbé.

Tensione anomala - batteria principale ciucca - garanzia ibrida: 8 anni/160.000 km.

Facci sapere, se sei il primo qua! :63:
 
Per Priusgr: figurati se riuscivo a vedere il menù segreto,nemmeno con la diagnosi sono riusciti a far nulla.non si accendeva nulla!
Per The Tramp: spero proprio tu abbia ragione e siano le batterie :drunk:
 
Ultima modifica:
Per Priusgr: figurati se riuscivo a vedere il menù segreto,nemmeno con la diagnosi sono riusciti a far nulla.non si accendeva nulla!
Per The Tramp: spero proprio tu abbia ragione e siano le batterie :drunk:

Sarebbe bastato provare ad accendere i fari, o ad azionare la chiusura centralizzata, o a far misurare la tensione sulla batteria dei servizi, ecc., per verificare se il problema era la tensione dei servizi (che provvedere ad alimentare le centraline), nel qual caso è spesso la batteria a 12V da sostituire.
 
Sarebbe bastato provare ad accendere i fari, o ad azionare la chiusura centralizzata, o a far misurare la tensione sulla batteria dei servizi, ecc., per verificare se il problema era la tensione dei servizi (che provvedere ad alimentare le centraline), nel qual caso è spesso la batteria a 12V da sostituire.

I fari non funzionavano,come nemmeno la chiusura,ne dal telecomando ne dal pulsante sulla porta,le uniche cose che si attendevano erano la spia del pulsante start prima verde e poi arancio,la spia del pulsante P e la spia di avaria.non abbiamo provato a misurare la tensione.spero di avere notizie domani...la macchina è bloccata in mezzo all'officina,avranno pure bisogno di spostarla no!??!
 
Ho parlato col capofficina:
Sembra essere grave, forse la centralina. L'abbiamo spostata facendo un ponte (dove?mah), comunque nel siatema di accensione qualcuno aveva fatto un ponte, per quello ti dava ogni tanto un errore (chi l'ha fatto?mah. Ha iniziato ad avere problemi dopo aver fatto il tagliando da loro, il giorno dopo! e gli avevo detto pure di controllare, mi è stato detto che era una tensione anomala derivata dall'alta tensione vicino al garage 8-|) :104230044 . Comunque non mi sbilancio fino al pomeriggio quando avremo visto meglio. Sembra poi che ci sia stata una scarica durante un tentativo di riavviarla. (ho fatto tutto come da libretto delle istruzioni e come mi ha detto il capofficina al telefono).

Io dico si sta arrampicando sugli specchi? il problema è dovuto al ponte fatto da chissachì oppure da come abbiamo provato ad avviarla??? ma soprattutto chi paga tutti sti danni visto che ho fatto come indicato nel libretto e secondo le indicazioni del capofficina della concessionaria Toyota di Sedico (BL)? :ranting2:
Mi sa che quasi quasi la vendo e mi prendo una Punto!
 
vendila e prenditi una Insight, almeno lì il sistema è più semplice, ed anche se il sistema ibrido non funziona c'è sempre il motore classico che lavora da solo.
 
vendila e prenditi una Insight, almeno lì il sistema è più semplice, ed anche se il sistema ibrido non funziona c'è sempre il motore classico che lavora da solo.

Per l'amor del cielo...una macchina brutta, che non ha l'EV, con meno dotazioni della Prius e magari altre rogne? no no, ho avuto per 10 anni FIAT e nemmeno un problema, un anno e due mesi di Prius e già KO così e sentirmi pure dire che è colpa mia!
 
Per l'amor del cielo...una macchina brutta, che non ha l'EV, con meno dotazioni della Prius e magari altre rogne? no no, ho avuto per 10 anni FIAT e nemmeno un problema, un anno e due mesi di Prius e già KO così e sentirmi pure dire che è colpa mia!

Guarda su 1 milione e passa di esemplari venduti, per contare quelli che hanno avuto problemi credo bastino 2 mani, purtroppo è capitato a te..

Ma dire che le Toyota e in particolare la Prius non sono affidabili ce ne vuole..

Io ti consiglio di cambiare assistenza, vai da un altro concessionario..questo sicuramente è da evitare per 3 gravissimi motivi:

- Hanno detto che è colpa tua;

- Non sono stati in grado di capire la fonte del problema e quindi di sistemarlo;

- Se i problemi si sono verificati dopo il tagliando, non è che peggio ancora hanno combinato qualche casino loro?

Io segnalerei il tutto a Toyota Italia di corsa con una bella email e Raccomandata A/R :wink_smil
 
Un vero peccato!!!!!

Certo che sarebbe stato molto difficile per non dire improbabile che potesse capitare una rogna cosi' grossa ad una toyota.
Se pero' chi ci mette le mani fa' balordaggini...........non e' mica colpa della macchina poi.
Un'auto cosi altamente tecnologica e complicata non puo' certo essere curata da degli inconpetenti o da persone che "tirano via"!!!!!:thumbdown

Mi dispiace per Te'.
 
Guarda su 1 milione e passa di esemplari venduti, per contare quelli che hanno avuto problemi credo bastino 2 mani, purtroppo è capitato a te..

Ma dire che le Toyota e in particolare la Prius non sono affidabili ce ne vuole..

Io ti consiglio di cambiare assistenza, vai da un altro concessionario..questo sicuramente è da evitare per 3 gravissimi motivi:

- Hanno detto che è colpa tua;

- Non sono stati in grado di capire la fonte del problema e quindi di sistemarlo;

- Se i problemi si sono verificati dopo il tagliando, non è che peggio ancora hanno combinato qualche casino loro?

Io segnalerei il tutto a Toyota Italia di corsa con una bella email e Raccomandata A/R :wink_smil

Il tuo commento non fa una grinza!!!:cheers:

Purtroppo è quasi sempre così : compro un'auto, a me capita un problema allora TUTTE le auto di quel tipo fanno schifo.... non è molto oggettivo..... è solo rabbia (giustificata, per carità) ma solo rabbia.
Anche io ho rifatto prematuramente il motore alla BMW che ho posseduto, ed ho avuto anche (una) Fiat che non mi ha mai dato problemi, non per questo tutte le BMW sono qualitativamente pessime auto o le Fiat sono qualitativamente superiori alla BMW.

Una cosa è certa... purtroppo c'è tantissima incompetenza in giro e tanta diversità di trattamento (in Italia)... e questo "E'" il problema.
 
"Finalmente" un problema serio ad una Prius! Cominciavo a temere che fosse l'auto perfetta (e la perfezione, lo sappiamo, non è di questo mondo..)

Statisticamente ci sta, anche se mi rendo conto del fastidio istigato da un inconveniente del genere.
Certo che il dubbio che l'inconveniente sia stato generato dal "pistola" di turno dell'officina, è duro a rimuoversi.

Per adesso quindi, solo un In bocca al lupo e, tienci informati!:wink_smil

P.s. se ti vien voglia di cambiarla (la prius) non avere dubbi: scegli una Golf! :biggrin2:
 
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