additivo stp (pulitore valvole)

G0t3n

TCI Advanced Member
Registrato
3 Luglio 2005
Messaggi
307
Località
Bari
Cosa ne pensate di questo tipo di additivo?Sinceramente sono molto perplesso sul suo utilizzo.chi mi saprebbe dare qualche dritta?:drunk:
 
usato..nessuna controindicazione..sui benefici dovrei smontare il motore...ma non credo che noterei immense differenze...

ho provato anche l'aumentatore di ottani in abbinamento alla v-power...credo di aver raggiunto così 101 ottani...questo s'è sentito già un pò di +....:biggrin2:
 
ho fatto le stesse prove di oel..:biggrin2:

in effetti..penso che possa fare solo che bene!:63:
 
Io, come ho scritto in un altro post, li uso da anni e ne sono molto soddisfatto! :63: Funzionano davvero, non c'è nesun effetto placebo, tant'è che sia sulla moto che sulla MMT e anche sulle altre auto che avevo riscontravo minor consumi e più fluidità del motore. Sulla vecchia 500 invece, uso quello fatto apposta per aggiungere ottani alla benzina verde, visto che il Cinquino andava con quella rossa, e quello per pulire carburatore ecc e la differenza si sente.
Per i motori a gasolio, poi, ce ne stanno talmente tanti che di primo acchito non si sa quale scegliere.
Le boccette da 500ml, sia per i motori a benzina che a gasolio, vanno usati ogni 6000 - 6500km perché praticamente sono l'insieme di tutti gli altri additivi nelle boccette da 250ml, che vanno usati ogni 1500 - 2500km, costano un po' di più per il maggior contenuto e per le maggiori capacità, ma ne vale la pena. :wink_smil
Io li compro nei centri commerciali e il prezzo mi pare buono. :smile:
 
oel ha scritto:
usato..nessuna controindicazione..sui benefici dovrei smontare il motore...ma non credo che noterei immense differenze...

ho provato anche l'aumentatore di ottani in abbinamento alla v-power...credo di aver raggiunto così 101 ottani...questo s'è sentito già un pò di +....:biggrin2: