additivo stp (pulitore valvole)

G0t3n

TCI Advanced Member
Registrato
3 Luglio 2005
Messaggi
307
Località
Bari
Cosa ne pensate di questo tipo di additivo?Sinceramente sono molto perplesso sul suo utilizzo.chi mi saprebbe dare qualche dritta?:drunk:
 
usato..nessuna controindicazione..sui benefici dovrei smontare il motore...ma non credo che noterei immense differenze...

ho provato anche l'aumentatore di ottani in abbinamento alla v-power...credo di aver raggiunto così 101 ottani...questo s'è sentito già un pò di +....:biggrin2:
 
ho fatto le stesse prove di oel..:biggrin2:

in effetti..penso che possa fare solo che bene!:63:
 
Io, come ho scritto in un altro post, li uso da anni e ne sono molto soddisfatto! :63: Funzionano davvero, non c'è nesun effetto placebo, tant'è che sia sulla moto che sulla MMT e anche sulle altre auto che avevo riscontravo minor consumi e più fluidità del motore. Sulla vecchia 500 invece, uso quello fatto apposta per aggiungere ottani alla benzina verde, visto che il Cinquino andava con quella rossa, e quello per pulire carburatore ecc e la differenza si sente.
Per i motori a gasolio, poi, ce ne stanno talmente tanti che di primo acchito non si sa quale scegliere.
Le boccette da 500ml, sia per i motori a benzina che a gasolio, vanno usati ogni 6000 - 6500km perché praticamente sono l'insieme di tutti gli altri additivi nelle boccette da 250ml, che vanno usati ogni 1500 - 2500km, costano un po' di più per il maggior contenuto e per le maggiori capacità, ma ne vale la pena. :wink_smil
Io li compro nei centri commerciali e il prezzo mi pare buono. :smile:
 
oel ha scritto:
usato..nessuna controindicazione..sui benefici dovrei smontare il motore...ma non credo che noterei immense differenze...

ho provato anche l'aumentatore di ottani in abbinamento alla v-power...credo di aver raggiunto così 101 ottani...questo s'è sentito già un pò di +....:biggrin2:

Anche io ho fatto questo mix sulla moto per un po' e devo dire che la differenza si sentiva parecchio alivello di fluidità e prontezza del motore in ripresa e accelerazione.
 
oel ha scritto:
usato..nessuna controindicazione..sui benefici dovrei smontare il motore...ma non credo che noterei immense differenze...

ho provato anche l'aumentatore di ottani in abbinamento alla v-power...credo di aver raggiunto così 101 ottani...questo s'è sentito già un pò di +....:biggrin2:
ok grazie per le dritte,io uso solitamente il pulitore completo per il sistema di alimentazione,su quello delle valvole ho pensato:"male che vada non noterò differenze :wink:"ciao ragazzi :cheers:
 
...

Anche il mio meccanico di fiducia li usa e li consiglia.

Nessuna controindicazioni x le auto nuove... anzi, lemantiene in efficienza!
 
Io ho usato STP pulitore inniettori e ti assicuro che è la cosa più dolorosa che avessi potuto are alla mia macchina, una schifezza assoluta.
Ora la situazione è migliorata, ma ti consiglio assolutamente di non metterci niente dentro che non serve assolutamente ad un ca..o.
 
???

asselio78 ha scritto:
Io ho usato STP pulitore inniettori e ti assicuro che è la cosa più dolorosa che avessi potuto are alla mia macchina, una schifezza assoluta.
Ora la situazione è migliorata, ma ti consiglio assolutamente di non metterci niente dentro che non serve assolutamente ad un ca..o.
:fear2: caspita veramente??? e cosa ti è successo....???
 
Non potevo superare i 100-105 km/h se no il motore faceva un rombo assorbante e in città accelleravo ma la macchina rimaneva piantata, si sentiva solo un gran rombo... ora con i passare dei km la situazione è migliorata però mi sono giocato la silenzosità del motore, ora è molto più rumoroso sia al minimo che in ordine di marcia.:ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :mf_boff:
 
asselio78 ha scritto:
Non potevo superare i 100-105 km/h se no il motore faceva un rombo assorbante e in città accelleravo ma la macchina rimaneva piantata, si sentiva solo un gran rombo... ora con i passare dei km la situazione è migliorata però mi sono giocato la silenzosità del motore, ora è molto più rumoroso sia al minimo che in ordine di marcia.:ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :mf_boff:
sinceramente io ho sempre usato il pulitore completo del sistema di alimentazione della stp e la macchina è andata bene fin'ora:53000 km all'attivo....mi sembra molto strano che il pulitore iniettori abbia potuto fare tutti questi danni...hai chiesto al conce o ad un meccanico di fiducia cosa ne pensa?ciauz
 
asselio78 ha scritto:
Non potevo superare i 100-105 km/h se no il motore faceva un rombo assorbante e in città accelleravo ma la macchina rimaneva piantata, si sentiva solo un gran rombo... ora con i passare dei km la situazione è migliorata però mi sono giocato la silenzosità del motore, ora è molto più rumoroso sia al minimo che in ordine di marcia.:ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :mf_boff:


Scusa, la domanda che può sembrare banale, ma non è che hai sbagliato additivo? Le boccette della STP per motori a gasolio e a benzina sono uguali, tranne che per lascritta "diesel" che non si vede bene di primo acchito; a me è successo di comprare quello per il gasolio e stavo per metterlo sul CBR, poi me ne sono accorto e l'ho usato sulla auto di mia madre.
 
...domanda giusta, ma se non si sono sbagliati quelli della STP a riempire il bussolotto, ti assicuro che era giusto.
 
asselio78 ha scritto:
Non potevo superare i 100-105 km/h se no il motore faceva un rombo assorbante e in città accelleravo ma la macchina rimaneva piantata, si sentiva solo un gran rombo... ora con i passare dei km la situazione è migliorata però mi sono giocato la silenzosità del motore, ora è molto più rumoroso sia al minimo che in ordine di marcia.:ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :mf_boff:
Io ti consiglierei di far controllare gli iniettori...mi sembra davvero strano che un additivo (molto collaudato almeno per quanto mi riguarda) possa fare questa serie di danni..e se fosse un pieno di gasolio sporco?pensaci e falla sistemare soprattutto :smile:
 
Sarebbe un caso molto particolare, facendo benzina spesso in quel posto, è iniziato proprio da quando ho usato il prodotto...
Ora comunque sembra che la situazione si sia stabilizzata a un buon livello
 
asselio78 ha scritto:
Sarebbe un caso molto particolare, facendo benzina spesso in quel posto, è iniziato proprio da quando ho usato il prodotto...
Ora comunque sembra che la situazione si sia stabilizzata a un buon livello


Io uso da sempre i prodotti STP sia su auto che su moto e non ho mai avuto problemi, come mi pare di aver capito sia anche per altri; in effetti il tuo caso sembra molto strano, anomalo :no: ...sinceramente non so proprio cosa risponderti.
Paradossalmente potresti scoprirlo solo usando nuovamente lo stesso prodotto e vedere se sorge lo stesso problema, ma ripeto, sarebbe un paradosso e non credo affatto che tu voglia ripetere l'esperienza!
 
Ma come si usano questi liquidi? dove si mettono? in che quantità?
 
No non citengo affatto, hai pensato bene:63: ...comunque ora ho il tagliando e provo a sentire, spero che non ne approfittino per farmi concludere la garanzia sul motore...:mf_boff: :mf_boff:
 
Lele80 ha scritto:
Ma come si usano questi liquidi? dove si mettono? in che quantità?

Leggi qua:
http://stp50.com/ita/guide.html
Sono additivi che si mettono nel serbatoio quando fai il pieno ogni tot km, dipende dal tipo di prodotto; ci sono quelli per auto a benzina e quelli per auto a gasolio: sevono per aumentare la potenza, o per pulire gli iniettori diesel, o per pulire l'impianto di alimentazione, per risparmiare carburante e ridurre la fumosità, oppure per aumentare il numero di ottani, o per sostituire il piombo nella benzina verde per le vecchie auto...
Bei centri commerciali costano da 6 a 22 Euro circa a seconda delle caratteristiche.
A parte l'esperienza di Asselio78, molti dicono che funzionano e anche io che li uso da anni sia su moto che su auto. :63:
 
Ieri ho mandato questa e-mail alla STP:

Egregi Signori,
uso da parecchi anni anni i Vostri prodotti, sia sulle mie auto, precedenti e attuali, (a benzina e a gasolio) che sulla mia moto (CBR600) con ottimi risultati, per quanto riguarda l'efficenza del motore, la riduzione dei consumi, la pulizia intera dell'impiantodi alimentazione... e di questo Ve ne ringrazio sinceramente.
Ultimamente, però, mi è sorto un dubbio che ovviamente potete togliermi solo Voi; sul retro delle Vostre "boccette" (consentitemi il termine) c'è scritto che bisogna usare i prodotti ogni tot km (a seconda del prodotto utilizzato) per ottenere i migliori benefici e la mia domanda è questa: cambiando prodotto, devo comunque rispettare l'intervallo chilometrico o un altro prodotto diverso da quello usato può essere aggiunto anche prima della percorrenza stabilita? Inoltre nel caso in cui dovessi perdere il conto dei km percorsi e aggiungo il prodotto troppo presto, succede qualche cosa al motore, all'impianto di alimentazione?
Ve lo chiedo perché poco più di 3000km fa ho aggiunto alla mia auto l'STP Pulitore Iniettori Diesel e ora vorrei usare l'STP Pulitore Completo del Sistema di Alimentazione per Motori Diesel.
Ho deciso di comprare l'STP Pulitore Completo del... proprio perché "completo" e quindi credo abbia tutte le caratteristiche, messe insieme, dei vari prodotti che Voi producete e ovviamente la stessa domanda vale per i vari prodotti che uso sulla moto, avendo comprato il Pulitore Completo anche per quella.

RingraziandoVi ancora per i Vostri prodotti e per la Vostra disponibilità, colgo l'occasione per porgerVi

Distinti saluti


Eugenio C...

______________

RISPOSTA:

Egregio Sig. C...,

aggiungere in anticipo il secondo prodotto STP non comporta rischi per il motore. Semplicemente si avvia il secondo trattamento prima di avere goduto di tutti i benefici del primo trattamento, perciò non si sfrutta al 100% il primo prodotto dal punto di vista economico. Questo perché gli effetti dei due prodotti presi in considerazione non sono del tutto sommabili in termini quantitativi. In altri termini, é come se 1+1 non facesse 2 ma un po' meno.
Lo stesso vale per il rispetto del chilometraggio tra due trattamenti successivi con lo stesso prodotto. Quelli forniti da noi sull'etichetta sono consigli per un uso conveniente anche dal punto di vista economico, ma non ci sono problemi se la cadenza dei trattamenti non viene rispettata con rigore matematico. Il limite per la concentrazione di additivo é dato più che altro dal fatto che esso non é un carburante vero e proprio e una dose eccessiva va in qualche modo a "diluire" la benzina. Come può immaginare, é però difficile se non impossibile quantificare il livello eccessivo critico in tale senso. In ogni caso le conseguenze sarebbero reversibili e non si prevedono danni possibili al motore.

RingraziandoLa per la preferenza accordata ai nostri prodotti, porgo i miei migliori saluti.

Ferruccio Varana
Tavola S.p.A.

:63:
 
Indietro
Alto