additivo stp (pulitore valvole)

Ho appena versato nel pieno l'STP Pulitore Completo del Sistema di Alimentazione per Motori Diesel.
Speriamo bene!!!
Ciao a tutti!!
 
j3st3r ha scritto:
Ho appena versato nel pieno l'STP Pulitore Completo del Sistema di Alimentazione per Motori Diesel.
Speriamo bene!!!
Ciao a tutti!!


ma nella mia auto visto che logicamente e' benzina verde!!!posso tranquillamente versare l'stp pulitore benzina e non quello specifico per la benzina verde???
 
:63:
johbolo ha scritto:
ma nella mia auto visto che logicamente e' benzina verde!!!posso tranquillamente versare l'stp pulitore benzina e non quello specifico per la benzina verde???

Sono simili e sinceramente non sapreidirti; la cosa che mi fa pensare è che ormai esiste solo la benzina verde, quindi quello non specifico ormai è inutile.

Io ormai prendo solo la boccetta da 500ml che è il Pulitore Completo de Sitema di Alimentazione, e cioè ha tutte le caratteristiche dei vari additivi messi insieme; costa un pò di più, ma ne vale la pena. :wink_smil

Altrimenti, fai come me, manda a loro una e-mail e ti levi il dubbio.
 
Finalmente in Toyota dopo numerose visite hanno deciso (e capito) che c' era un problema al collettore, cosa abbastanza comune sulle corolla mi avevano detto già in passato.
Dunque il problemone avuto in passato non era l'additivo o almeno era solo un acceleratore al problema.
Ora ordinano il prezzo e lo sostituiscono.
Sono molto contento...:63:
 
...

asselio78 ha scritto:
Finalmente in Toyota dopo numerose visite hanno deciso (e capito) che c' era un problema al collettore, cosa abbastanza comune sulle corolla mi avevano detto già in passato.
Dunque il problemone avuto in passato non era l'additivo o almeno era solo un acceleratore al problema.
Ora ordinano il prezzo e lo sostituiscono.
Sono molto contento...:63:

Caspita... grazie x averci avvertito. Ora stiamo più tranquilli...
Ma è stato un problema di collettore o di acceleratore...? Non ho capito?
Quale collettore? Di aspirazione o di scarico...?
Sono ben felice per te che abbiano risolto il problema!
X fortuna la super garanzia ci tiene ben al riparo...
Ciao e in bocca al lupo!
Grazie x le risposte se me le dai..
Sergio
 
asselio78 ha scritto:
Finalmente in Toyota dopo numerose visite hanno deciso (e capito) che c' era un problema al collettore, cosa abbastanza comune sulle corolla mi avevano detto già in passato.
Dunque il problemone avuto in passato non era l'additivo o almeno era solo un acceleratore al problema.
Ora ordinano il prezzo e lo sostituiscono.
Sono molto contento...:63:


E come mai l'additivo avrebbe peggiorato il problema?
 
...per quanto riguarda l'additivo che ha peggiorato lo penso io perchè il problema èuscito subito dopo... non volevo dare contro nuovamente al prodotto.

...per quanto riguarda il collettore è quello di aspirazione (se non ricordo male) ed è una storia lunga.
Una volta in concessionario appena presa, parlavo con il ragazzo dei vari rumori è mi raccontò che alcune corolla (non so se benzina o disel o quale cilindrata) sono soggette a problemi di collettore e che ne avevano già cambiati alcuni.
Memorizzato questo dato ho avuto, dopo 1 anno, il problema al motore (non potevo superare i 100, ripresa e accelerazione lenta...etc) e lo avevo attribuito all additivo.
All'ultimo tagliando con un pò di coraggio ho confessato dell' additivo e raccontato i problemi e lui mi ha detto che per l' additivo gli sembrava strano e parevano più sintomi da collettore strozzato.
Però al tagliando mi hanno detto tutto ok.

Approfittando della sostituzione delle gomme gli ho lasciato la macchina la sera prima in modo che alla mattina la mettessero in moto loro per verificare se si avvertiva un rumore metallico all' accensione (cosa che da 2 giorni avvertivo e inoltre da un pò mi sembrava di nuovo lenta in accelerazione).
Alla fine il collettore è da cambiare, ora ordinano il pezzo e lo cambiano.
 
...

Sigh.... ormai anche i collettori sono in plastica... ed è una fregatura, sono più delicati!
 
una domanda, invece come faccio io, uso costante di benzina shell V-Power..
può ritenersi valida, orami sono più di 10.000 km che metto solo quella e mai mischiata con altre.. con parecchio sacrificio delle finanze!!:cray:
 
Ron 80 ha scritto:
una domanda, invece come faccio io, uso costante di benzina shell V-Power..
può ritenersi valida, orami sono più di 10.000 km che metto solo quella e mai mischiata con altre.. con parecchio sacrificio delle finanze!!:cray:

Sicuramente male non fa,ma la benzina costa cara gia' normale,la V power e' uno sproposito!
Almeno che non chiedi alla tua auto prestazioni migliori,sono soldi buttati :wacko:
 
...

Ron 80 ha scritto:
una domanda, invece come faccio io, uso costante di benzina shell V-Power..
può ritenersi valida, orami sono più di 10.000 km che metto solo quella e mai mischiata con altre.. con parecchio sacrificio delle finanze!!:cray:
racconta... hai notato differenze?
Prestazioni, accelerazione, velocità, consumi...?

Io l'ho provata una volta e non ho notato nessuna differenza... quindi ho paura che siano soldi buttati...
 
frizzio ha scritto:
Sicuramente male non fa,ma la benzina costa cara gia' normale,la V power e' uno sproposito!
Almeno che non chiedi alla tua auto prestazioni migliori,sono soldi buttati :wacko:

Beh, prestazioni a parte, è scientificamente provato che la VPower pulisce le sedi valvole e tutto il sistema di alimentazione e questo è un fatto da tenere in considerazione, quindi non credo che siano soldi buttati. :wink_smil
 
Eus ha scritto:
Beh, prestazioni a parte, è scientificamente provato che la VPower pulisce le sedi valvole e tutto il sistema di alimentazione e questo è un fatto da tenere in considerazione, quindi non credo che siano soldi buttati. :wink_smil

Buono... mi rincuori :smile:

Costa meno fare il trattamento stp con benzina normale o usare la Vpower...?

Ricordo che con la vecchia fiesta si sentiva di brutto l'effetto pulente del stp..

Cosa ne pensi?
 
sergioco ha scritto:
racconta... hai notato differenze?
Prestazioni, accelerazione, velocità, consumi...?

Io l'ho provata una volta e non ho notato nessuna differenza... quindi ho paura che siano soldi buttati...

diciamo che, è migliorata l'erogazione prende meglio i giri.. velocità non saprei mai tirata al chiodo, ma la diff che a 140-150 il motore chiama leggermente di più (con rapporti così corti come ha la Yaris Ts dovevano pensare di mettere la 6^).. e al minimo ha un suono più rotondo, poi in questo periodo che l'aria è fresca e non fredda, quando schiaccio deciso sembra di avere un sequenziale, i 4000 rpm, gli prende in un attimo..

consumi leggermete diminuiti di 0.2 l/Km (consumo in media istantaneo) secondo il computerino (sempre con stessa andatura) mi sono segnato i valori prima di iniziare il trattamento..quindi su ipotetici 100 Km sono in più 20 Km (ragiono giuso?)

per i costi... vediamo... per un pieno il mio serbatorio tiene 45 Lt.
Non so quanto costa un flaconcio di pulitore mettiamo € 15.00 (può andare vado a naso)
la V-Power costa al litro € 1.460 dove vado io..mentre la normale € 1.365 sempre alla Shell.
Penso che risparmio mettendo V-Power xké:

un pieno di V-Power costa: € 65.70
un pieno di Verde normale: € 61.42 + € 15.00 di pulitore tot €76.42
Differenza tra le due opzioni € 10.72 (sempre ad ogni pieno)
se non sbaglio, corregetemi se no!!! ogni 3 pieni (la mia media mensile) sono € 32.16..
be con quella cifra potrei usarla per portare in pizzeria una bella fanciulla...no?

può essere?
 
Ultima modifica:
Ron 80 ha scritto:
diciamo che, è migliorata l'erogazione prende meglio i giri.. velocità non saprei mai tirata al chiodo, ma la diff che a 140-150 il motore chiama leggermente di più (con rapporti così corti come ha la Yaris Ts dovevano pensare di mettere la 6^).. e al minimo ha un suono più rotondo, poi in questo periodo che l'aria è fresca e non fredda, quando schiaccio deciso sembra di avere un sequenziale, i 4000 rpm, gli prende in un attimo..

consumi leggermete diminuiti di 0.2 l/Km (consumo in media istantaneo) secondo il computerino (sempre con stessa andatura) mi sono segnato i valori prima di iniziare il trattamento..quindi su ipotetici 100 Km sono in più 20 Km (ragiono giuso?)

per i costi... vediamo... per un pieno il mio serbatorio tiene 45 Lt.
Non so quanto costa un flaconcio di pulitore mettiamo € 15.00 (può andare vado a naso)
la V-Power costa al litro € 1.460 dove vado io..mentre la normale € 1.365 sempre alla Shell.
Penso che risparmio mettendo V-Power xké:

un pieno di V-Power costa: € 65.70
un pieno di Verde normale: € 61.42 + € 15.00 di pulitore tot €76.42
Differenza tra le due opzioni € 10.72 (sempre ad ogni pieno)
se non sbaglio, corregetemi se no!!! ogni 3 pieni (la mia media mensile) sono € 32.16..
be con quella cifra potrei usarla per portare in pizzeria una bella fanciulla...no?

può essere?
ehm diciamo che non ho controllato i calcoli ma un errorino c'è :smile: il pulitore non va usato ad ogni pieno ma ogni 5000 km circa... quindi spendi sicuramente di più con la v-power a parità di consumi.saluti :smile:
 
G0t3n ha scritto:
ehm diciamo che non ho controllato i calcoli ma un errorino c'è :smile: il pulitore non va usato ad ogni pieno ma ogni 5000 km circa... quindi spendi sicuramente di più con la v-power a parità di consumi.saluti :smile:

L'intervallo di utilizzo dipende dal tipo di additivo STP usato, ce ne sono alcuni che possono essere messi anche ogni 1500km; si potrebbero usare gli additivi STP anche ad ogni pieno, ma non converrebbe proprio per motivi economici.

Per quanto riguarda i calcoli, quelli di Ron non sono sbagliati, ma anche qui dipende dal tipo di additivo che si compra e dal fatto che lui ha calcoltao l'aggiunta dell'additivo ad ogni pieno: quello da 15,00Euro è il "Pulitore completo per tutto il sistema di alimentazione" e racchiude tutte le caratteristiche e le proprietà dei vari additivi della STP che singolarmente costano dai 4,00 ai 7,00 Euro (sono i prezzi nei centri commerciali qui a Roma).
Usandoli regolarmente, seguendo l'intervallo chilometrico consigliato dalla STP, credo che si risparmino più soldi rispetto all'utilizzo della VPower ad ogni pieno.
 
Eus ha scritto:
L'intervallo di utilizzo dipende dal tipo di additivo STP usato, ce ne sono alcuni che possono essere messi anche ogni 1500km; si potrebbero usare gli additivi STP anche ad ogni pieno, ma non converrebbe proprio per motivi economici.

Per quanto riguarda i calcoli, quelli di Ron non sono sbagliati, ma anche qui dipende dal tipo di additivo che si compra e dal fatto che lui ha calcoltao l'aggiunta dell'additivo ad ogni pieno: quello da 15,00Euro è il "Pulitore completo per tutto il sistema di alimentazione" e racchiude tutte le caratteristiche e le proprietà dei vari additivi della STP che singolarmente costano dai 4,00 ai 7,00 Euro (sono i prezzi nei centri commerciali qui a Roma).
Usandoli regolarmente, seguendo l'intervallo chilometrico consigliato dalla STP, credo che si risparmino più soldi rispetto all'utilizzo della VPower ad ogni pieno.
stiamo dicendo esattamente la stessa cosa :whistling Infatti mi sembra superfluo utilizzare l'additivo ad ogni pieno tanto più che di solito ho potuto notare che è consigliato ogni 5000 km.Sinceramente essendoci all'interno componenti chimici che disincrostano penso che sia meglio attenersi agli intervalli consigliati(anche se la stp dirà cmq che non nuoce al motore).Io sulla mia che è diesel utilizzo il pulitore completo anche ad intervalli superiori ai 5000 km e per ora 60000 km quasi, il motore gira esattamente come quando era nuovo,anzi a dirla tutta va meglio :naughty:
 
grazie per i riscontri non sapevo che ci fossero additivi con un intervallo di kmetraggio... si, si spende di meno, con benzina normale con l'aggiunta del prodotto a un tot di km..

un altra domanda, ma i componenti chimici che sono presenti nei prodotti per la pulizia degli impianti etc.. possone essere presenti anche nella benza v power, certo in forma minore..ci possono essere?

una curiosità se danno un tot di km per flacone o per quantità, da versare nel serbatoio, mettiamo caso che rimani in riserva piena, non si rischia di "consumare" il prodotto? O ha la particolarità che si diluisce automaticamente ai litri presenti nel serbatoio? non mi è chiara la situazione..
 
Ron 80 ha scritto:
grazie per i riscontri non sapevo che ci fossero additivi con un intervallo di kmetraggio... si, si spende di meno, con benzina normale con l'aggiunta del prodotto a un tot di km..

un altra domanda, ma i componenti chimici che sono presenti nei prodotti per la pulizia degli impianti etc.. possone essere presenti anche nella benza v power, certo in forma minore..ci possono essere?

una curiosità se danno un tot di km per flacone o per quantità, da versare nel serbatoio, mettiamo caso che rimani in riserva piena, non si rischia di "consumare" il prodotto? O ha la particolarità che si diluisce automaticamente ai litri presenti nel serbatoio? non mi è chiara la situazione..
Sul flacone di solito è indicato la quantità di benzina o diesel in cui diluire il prodotto.Per quanto ne so di solito 50-60 litri.Quindi fai il pieno,versi il flacone ed agisce fino al pieno successivo.Teoricamente hai il sistema di alimentazione,iniettori ecc... puliti.Affichè perdano di efficienza penso siano necessari un bel pò di depositi carboniosi e questo richiede parecchi kilometri.Nel mio caso per esempio tra un trattamento e l'altro non noto nessun peggioramento delle prestazioni.Pensa che dal concessionario il trattamento me lo facevano ad ogni tagliando quindi in 5000 km mi sembra difficile notare peggioramenti nel motore.Diciamo che farlo come prescritto dalla stp rientra più nelle regola "Prevenire è meglio che curare".Per la shell V power non ho notizie a riguardo spero che qualcuno sappia dirti qualcosa o al max ti fai una bella ricerca con google.
saluti e buona pasqua :smile:
 
G0t3n ha scritto:
stiamo dicendo esattamente la stessa cosa :whistling Infatti mi sembra superfluo utilizzare l'additivo ad ogni pieno tanto più che di solito ho potuto notare che è consigliato ogni 5000 km.Sinceramente essendoci all'interno componenti chimici che disincrostano penso che sia meglio attenersi agli intervalli consigliati(anche se la stp dirà cmq che non nuoce al motore).Io sulla mia che è diesel utilizzo il pulitore completo anche ad intervalli superiori ai 5000 km e per ora 60000 km quasi, il motore gira esattamente come quando era nuovo,anzi a dirla tutta va meglio :naughty:


Si, lo so, hai ragione :biggrin2: , io ho solo aggiunto che ci sono additivi che si possono usare anche solo dopo 1500 - 2000 km. :wink_smil
Hai ragione anche per quanto riguarda il fatto che questi additivi disincrostano parecchio, quindi è meglio ripsettare le scadenze indicate dalla STP, anche se a mio avviso se per una volta aggiungi un additivo prima di aver compiuto il chilometraggio consigliato, non succede niente.
:63:
 
Indietro
Alto