Addio Rav4 (GLI AMICI NON SI DIMENTICANO...)

Guarda, non posso che quotarti: vivo vicino al confine Francese, spesso sconfino e posso tranquillamente dirti che proprio i francesi stanno sulle pelotas pure a me!

Il motivo? Si reputano una razza superiore e trattano noi italiani sempre con arroganza, con un atteggiamento di sufficienza e distacco.

Un esempio? : Vai al bar o al ristorante, spesso neanche ti salutano e fanno passare avanti tutti i connazionali: mi è pure capitato che dopo una lunga attesa per essere serviti ci siamo alzati e ce ne siamo andati!

Chiaramente non tutti si comportano così però direi una maggioranza......

Sarà perchè abbiamo perso la guerra e loro sono i vincitori però……….

Fortunatamente ho trovato un paio di ristoranti a Nizza condotti da italiani ed ora faccio tappa fissa da loro.

...si,anche quando passano dal casello e PRETENDONO che io parli la loro lingua..........li faccio decantare in pista finche' anche a gesti non si fanno capire!!!
 
Qualche decennio fa trovavo lo stesso comportamento nell’ alto Trentino.

Devo però riconoscere che oggigiorno sono cambiati: ora sono diventati più cordiali, apprezzano maggiormente noi Italiani (ma lo sono pure loro!) e si sforzano di parlare la nostra lingua.

Sembra che abbiano constatato che come turisti siamo meglio noi dei tedeschi ed austriaci: siamo meno esigenti, rompipalle e, pur avendo meno soldi in tasca, quando siamo in ferie difficilmente facciamo brutte figure. :smile:
 
Qualche decennio fa trovavo lo stesso comportamento nell’ alto Trentino.

Devo però riconoscere che oggigiorno sono cambiati: ora sono diventati più cordiali, apprezzano maggiormente noi Italiani (ma lo sono pure loro!) e si sforzano di parlare la nostra lingua.

Sembra che abbiano constatato che come turisti siamo meglio noi dei tedeschi ed austriaci: siamo meno esigenti, rompipalle e, pur avendo meno soldi in tasca, quando siamo in ferie difficilmente facciamo brutte figure. :smile:
Io sono un cionvinto sostenitore che l'italiano è quasi il migliore di tutti.
Tutti quelli che ho conosciuto, provenienti da paesi esteri, (orientali, europei,americani) qui hanno vissuto sempre bene, ed hanno gustato la libertà pura e vera (anche troppa).

Li ho visti felici nei mesi e settimane che hanno lavorato con me.

Sempre mbriachi, questo si..bevono a pompa, e sempre con la puzza sotto al naso tanto per far vedere di essere superiori, ma una volta sciolti...azzz e quanto ne dicevano.
Erano infelici...omologati...archiviati...fac-simili...!

Quando poi stavano per partire, avevano quegli sguardi tipici di chi vuole essere adottato!

Lasciateci stare, noi siamo il paese in crisi dal 1915...e stiamo bene così.
Voi siete i paesi ricchi, i paesi miodello e siete pure tristi...ma che caxxo campate a fare!
:biggrin2:
 
Gli italiani in ferie spendono il triplo dei nordici tedeschi in testa

Lo posso affermare dopo aver girato più volte l'Europa e una piccolissima parte del mondo e conosciuto moltissimi stranieri con cui mi piace amabilmente chiacchierare in inglese o a gesti se non sono ferrati (soprattutto francesi e tedeschi che è una leggenda che conoscano l'inglese meglio di noi)


I nordici sono attentissimi coi soldi e molto tirchi

Non è un caso che noi italiani siamo i primi clienti di resort e villaggi in Italia e nel mondo mentre tedeschi e olandesi affollano in genere camping e soluzioni più rustiche

Se incrociate una roulotte in Italia è garantito sia di targa straniera

Gli italiani non badano a spese per le vacanze e per mangiare o vestirsi

Ovunque in Europa o nel mondo ne trovi ed è più facile incontrarne nei negozi o ristoranti che nei musei

Ovunque da italiano son stato tenuto su un palmo di mano e mi è stato parlato malaccio di inglesi tedeschi e olandesi nordici in genere


Sono generalizzazioni ma danno il segno di un luogo comune da sfatare


I francesi poi sono atipici e non si muovono molto dalla madrepatria


In estate tutta la costa da Mentone a Montpellier esplode di italiani: mente è raro trovarne in Liguria e in Italia in generale salvo nelle ns città d'arte
 
Gli italiani in ferie spendono il triplo dei nordici tedeschi in testa

Lo posso affermare dopo aver girato più volte l'Europa e una piccolissima parte del mondo e conosciuto moltissimi stranieri con cui mi piace amabilmente chiacchierare in inglese o a gesti se non sono ferrati (soprattutto francesi e tedeschi che è una leggenda che conoscano l'inglese meglio di noi)


I nordici sono attentissimi coi soldi e molto tirchi

Non è un caso che noi italiani siamo i primi clienti di resort e villaggi in Italia e nel mondo mentre tedeschi e olandesi affollano in genere camping e soluzioni più rustiche

Se incrociate una roulotte in Italia è garantito sia di targa straniera

Gli italiani non badano a spese per le vacanze e per mangiare o vestirsi

Ovunque in Europa o nel mondo ne trovi ed è più facile incontrarne nei negozi o ristoranti che nei musei

Ovunque da italiano son stato tenuto su un palmo di mano e mi è stato parlato malaccio di inglesi tedeschi e olandesi nordici in genere


Sono generalizzazioni ma danno il segno di un luogo comune da sfatare


I francesi poi sono atipici e non si muovono molto dalla madrepatria


In estate tutta la costa da Mentone a Montpellier esplode di italiani: mente è raro trovarne in Liguria e in Italia in generale salvo nelle ns città d'arte

BIG Gino!
 
Che poi - siamo pur sempre in un forum di appassionati di motori - capiamo bene: citroen non esiste. È diventata un assemblatore e sviluppatore di meri progetti. Il marchio PSA è di fatto Peugeut. Suoi sono i soldi prevalenti, i motori, l'intellighentia. Sarebbe come illudersi di possedere un'alfa Romeo. Progettata dal CR Fiat su pianali Fiat con motori Fiat. L'aircross poi non ha manco il pianale la trasmissione e il progetto.

Perché dico questo?
Boh

Forse perché alla faccia vs mi sono appena svegliato da una pennica e la bimba dorme ancora

E allora straparlo

Così per tenermi e tenervi compagnia
 
Che poi - siamo pur sempre in un forum di appassionati di motori - capiamo bene: citroen non esiste. È diventata un assemblatore e sviluppatore di meri progetti. Il marchio PSA è di fatto Peugeut. Suoi sono i soldi prevalenti, i motori, l'intellighentia. Sarebbe come illudersi di possedere un'alfa Romeo. Progettata dal CR Fiat su pianali Fiat con motori Fiat. L'aircross poi non ha manco il pianale la trasmissione e il progetto.

Perché dico questo?
Boh

Forse perché alla faccia vs mi sono appena svegliato da una pennica e la bimba dorme ancora

E allora straparlo

Così per tenermi e tenervi compagnia

Però Citroen ha fatto storia nel mondo dell'auto.
Dai non è così grave averne una.:biggrin2:

E poi è stata la mia prima auto nuova, una Dyane 6... correva l'anno 1982.
 
Quasi mi vergogno a rientrare dagli OT::biggrin2:

Gino, per curiosità, i tagliandi Citroen per l’ Aircross ogni quanto sono prescritti?
 
Che poi - siamo pur sempre in un forum di appassionati di motori - capiamo bene: citroen non esiste. È diventata un assemblatore e sviluppatore di meri progetti. Il marchio PSA è di fatto Peugeut. Suoi sono i soldi prevalenti, i motori, l'intellighentia. Sarebbe come illudersi di possedere un'alfa Romeo. Progettata dal CR Fiat su pianali Fiat con motori Fiat. L'aircross poi non ha manco il pianale la trasmissione e il progetto.

Perché dico questo?
Boh

Forse perché alla faccia vs mi sono appena svegliato da una pennica e la bimba dorme ancora

E allora straparlo

Così per tenermi e tenervi compagnia

Gino, un po' di malinconia?
Su con la vita!
Passa, si...passa tutto... le ferie portano relax e pure la noia, non alterare gli stati d'animo.
Poi non sei felice, che una tua scelta, abbia generato un capitolo biblico di OT come questo?

Non tramutare il tuo AIRCESS,:77: ops AIRCROSS in una fonte di insoddisfazione!
Hai riso?
Bravo, tranquillo è tutto a posto!

Goliardia da forum...vale quello che vale, c'è gente che si ammazza via web..ma per carità!
Non bisogna mai prendersi sul serio quando c'è intesa ed armonia.

Bene, pensa ad altro...te l'ho già detto, le auto sono SOLO oggetti.
:biggrin2:
 
Ultima modifica:
Piero. Come la rav. Un anno. Però 20.000 km. Sono contrario a sti tagliandi annuali. Non ce li si può scordare. Nel computer di bordo c'è il countdown
 
Mò che ritorni a Milano, mi raccomando che devi dare l'esame sugli studi statistici che hai fatto.


In effetti di RAV, anche qui da me, in zona Gargano e provincia, ce ne sono ma non molti.
Da noi la prevalenza è sempre citycar, utilitarie e medie.

Parlando di SUV, quindi, RAV precedenti serie a iosa, RAV ultima serie di meno, ma è in proporzione alla "freschezza" del modello è abbastanza normale.
Poi si sa, ogni modello vecchio fa rimpiangere il precedente, così successe per la Yaris e poi tutti vogliono la nuova Yaris, così succede, per tutte.

I suv tedeschi, c'è poco da dire, sono belli.
Io quest'anno ho scoperto (in concessionaria) la BMW X4; auto davvero benfatta e magnifica almeno a livell di qualità percepita e bellezza complessiva. Era nera con interni in pelle avorio, cuciture rosse e cambio automatico.
Auto da 70.000€.
Mi trovavo in concessionaria perchè vi ho accompagnato mio cognato a fare il tagliando alla sua 320 d.

Anche qui ne vedo abbastanza in tutte le varianti BMW X...ma non siamo un'area ricca, quindi sono in mano ai pochi ricchi o pseudo-facoltosi (un po' di più) impresari.
Ho visto, invece qualche nuova ML.
Abbondano le Hyundai e le Kia Sportage.
Si muovono le Renault Captur...se sono considerate SUV.
La Dacia Duster anche c'è...insomma c'è un po' di tutto, ma non esageratamente!

Ho visto una Citroen Aircross mentre "la salivano" sulla bisarca-carro attrezzi, sulla ss16.
:blink:
La cosa tragica è che non scherzo!

Mbè, vado al mare, ci "scriviano/leggiamo" oggi.

DOMANI IO RIENTRO AL LAVORO...:cray:
A proposito di carroattrezzi,sabato scorso, per la prima volta nella mia vita ,ho dovuto chiamarlo perché il mio Rav4 ha rotto il tubo del gasolio che va dal common rail al quinto iniettore e adesso sto a piedi grazie all'affidabilità Toyota.
Premetto che ho pemutato una Citroen c3 per il Rav4,temevo che mi potesse lasciare per strada ,visto che aveva sempre problemi con l'impianto elettrico ed invece la mia sfortuna è iniziata da quando ho preso una Toyota.
P.S. Il motore 1,4 hdi della citroen è fantastico
 
Giuro che non l'ho pagato e io ho un altro IP

Comunque mi dispiace
Veder salire un'auto su un carroattrezzi per me è come vedere un ferito sulla lettiga
 
Giuro che non l'ho pagato e io ho un altro IP

Comunque mi dispiace
Veder salire un'auto su un carroattrezzi per me è come vedere un ferito sulla lettiga
...:biggrin2:...potrebbe essere un tuo parente, che usi come infiltrato per portare scompiglio :smile: ...nò , vabbè dai...scherzo...anche a me dispiace vedere un carroattrezzi in azione e l' esempio del ferito in ambulanza calza a pennello.
 
Poi sta cosa del l'aircross porta d'una gnagna... Ma io dico, già ce ne sono in giro 3 ed è più rara di un albino in Africa se poi l'unica che vedi la trovi esanime...


Solidarietà all'amico con il rav guasto: di che anno è? Quanti km percorsi?
 
Indietro
Alto