Abbattuto il muro dei 25 km/l

Risp

The Tramp ha scritto:
4,3 km/l.... forse volevi dire 4,3 l*100 Km? :smile:
Il combinato lascia sempre un po a desiderare, ma nei 4,2 l*100 Km extraurbano la Prius rispetta benissimo il dato dichiarato, quindi non mi ritengo fregato dai dati dichiarati.

Ha ha, si ho confuso l'unità di misura e ti ho messo i consumi medi di un Hummer H1. :laughing1
Cmq devo dire che da quanto sento in giro (e sperimento di persona), i consumi dichiarati da Toyota sono di quanto più realistico si trovi in giro al momento.

The Tramp ha scritto:
Beh, a questo dato mi pare d'averti risposto, e, puoi vedere ogni singolo dettaglio del risultato ottenuto durante la vita della macchina cliccando sul dato nella mia firma.

Dopo sì, mi hai risposto.

The Tramp ha scritto:
la Prius è la prima con la media sotto i 5,0 l *100 Km. Scusa se è poco. :63:

Non va affatto male, direi...ma tuo computer di bordo si può impostare affinchè segni inizio e fine di un determinato trip, nel quale ottenere consumo istantaneo e media finale?

Ciao.
 
Signori ma...

a legno, ovvero 170 Km/h, quanto consuma la Prius? Qual è il consumo massimo in pianura in autostrada alla velocità massima?
 
logitech ha scritto:
a legno, ovvero 170 Km/h, quanto consuma la Prius? Qual è il consumo massimo in pianura in autostrada alla velocità massima?

La domanda più corretta è: quando beve il motore a pieno carico?
Risposta: 19,2 litri all'ora.

Quindi, sapendo questo dato, sai quanto consumi a pieno tiro in accelerazione ad una dterminata velocità.

Ma raggiunti i 170 km/h, puoi rilasciare un po (anzi, devi) e mantieni l'andatura modulando l'acceleratore e la sete del motore cala. Si riesce a star sui 10 km/l (o l%, e lo stesso)
 
logitech ha scritto:
a legno, ovvero 170 Km/h, quanto consuma la Prius? Qual è il consumo massimo in pianura in autostrada alla velocità massima?

Ma anche questa non è un'andatura normale e come tale è poco rilevante il consumo effettuato in questi momenti.
Come in ogni buona media, il valore minimo e massimo hanno poca importanza.

Ciao.
 
Mi scuso molto per l'OT, ma non riesco ad allegare foto del mio archivio da allegare ai messaggi come fate voi. Col copia e incolla non mi riesce...Come si fa? Abbiate pietà per due braccia strappate alla terra che vede il computer ancora come una lanterna magica! :cray:

G.
 
Giordnam ha scritto:
Mi scuso molto per l'OT, ma non riesco ad allegare foto del mio archivio da allegare ai messaggi come fate voi. Col copia e incolla non mi riesce...Come si fa? Abbiate pietà per due braccia strappate alla terra che vede il computer ancora come una lanterna magica! :cray:

G.

Prova dal menu principale:
Collegamenti veloci-->pannello utente-->modifica avatar.
Hope this helps...
 
pjpj ha scritto:
Prova dal menu principale:
Collegamenti veloci-->pannello utente-->modifica avatar.
Hope this helps...

Grazie, l'avatar l'ho messo, ma per inserire immagini nel testo, come le mitiche schermate con i consumi di the Tramp o Maumau? :biggrin2:

Grazie ancora

G.
 
Giordnam ha scritto:
Grazie, l'avatar l'ho messo, ma per inserire immagini nel testo, come le mitiche schermate con i consumi di the Tramp o Maumau? :biggrin2:

Grazie ancora

G.

prova con lo stesso percorso ma l'ultimo menu ...-->Modifica firma. Lì puoi mettere testo/immagini/faccine...etc
 
Giordnam ha scritto:
Grazie, l'avatar l'ho messo, ma per inserire immagini nel testo, come le mitiche schermate con i consumi di the Tramp o Maumau? :biggrin2:

Grazie ancora

G.

Se vuoi pubblicare una tua foto sul forum devi appoggiarti a uno dei sito che mettono online la foto per te come www.imageshack.us e poi segui le istruzioni.
 
The Tramp ha scritto:
La domanda più corretta è: quando beve il motore a pieno carico?
Risposta: 19,2 litri all'ora.

Quindi, sapendo questo dato, sai quanto consumi a pieno tiro in accelerazione ad una dterminata velocità.

Ma raggiunti i 170 km/h, puoi rilasciare un po (anzi, devi) e mantieni l'andatura modulando l'acceleratore e la sete del motore cala. Si riesce a star sui 10 km/l (o l%, e lo stesso)

E' bello sapere che c'è gente che fa il doppio dei chilometri che faccio io con un pieno!!!!!!!!
Non riuscirò mai a stare calmo, anche volendo.........
 
irondog ha scritto:
E' bello sapere che c'è gente che fa il doppio dei chilometri che faccio io con un pieno!!!!!!!!
Non riuscirò mai a stare calmo, anche volendo.........

Beh, il Cx e sopratutto, la superfice della Corolla Verso è decisamente maggiore della Prius.
 
diesel???

The Tramp ha scritto:
Beh, il Cx e sopratutto, la superfice della Corolla Verso è decisamente maggiore della Prius.

Mi sembra che gli 8,9l/100Km di irondog siano un pò tantino per una Verso Diesel, cioè si tratta di poco di più di 11Km con un litro di gasolio! :77:
Beh, spero proprio che questi Km siano fatti in città, andando belli allegri, perchè se io avessi di questi consumi con andature normali non sarei affatto contento. :thumbdown
Per la cronaca con il 1.6 benza, io sto tranquillamente sui 7-7.5l/100Km in città e con andature tranquille fuori riesco facilmente a scendere a 5.5-6l/100Km.

Ciao.
 
OLD VERSO ha scritto:
Mi sembra che gli 8,9l/100Km di irondog siano un pò tantino per una Verso Diesel, cioè si tratta di poco di più di 11Km con un litro di gasolio! :77:
Beh, spero proprio che questi Km siano fatti in città, andando belli allegri, perchè se io avessi di questi consumi con andature normali non sarei affatto contento. :thumbdown
Per la cronaca con il 1.6 benza, io sto tranquillamente sui 7-7.5l/100Km in città e con andature tranquille fuori riesco facilmente a scendere a 5.5-6l/100Km.

Ciao.

Se ti sei loggato, avrai visto la mia percorrenza e che quindi è principalmente in città. sui circa 3000m Km che ho fatto fin ora, ne ho percorsi circa 2000 Km in città.
Anch'io prima avevo un 1600 da 129 CV (honda concerto) e ti posso assicurare di aver fatto i 6,5-7 l/100 Km.
Se avessi voluto una macchina per risparmiare sui consumi, di certo non mi sarei comprato un 2200 turbodiesel da 180cv non ti pare?
La mia voleva essere solo una battuta.
 
Diesel sportivo

irondog ha scritto:
Se ti sei loggato, avrai visto la mia percorrenza e che quindi è principalmente in città. sui circa 3000m Km che ho fatto fin ora, ne ho percorsi circa 2000 Km in città.

Ho visto e credo che i tuoi consumi dipendano proprio dallo stile di guida, visto che sono superiori anche a quelli massimi dichiarati dalla Casa.

irondog ha scritto:
Se avessi voluto una macchina per risparmiare sui consumi, di certo non mi sarei comprato un 2200 turbodiesel da 180cv non ti pare?

Eh, già. Sono le contraddizioni del mondo d'oggi: adesso il diesel si compra per lo scatto 0-100. Contento tu.

irondog ha scritto:
La mia voleva essere solo una battuta.

A me non farebbe tanto ridere fare percorrenze simili con un Diesel (neanche in città), comunque il mondo è bello perchè è vario.

Ciao.
 
OLD VERSO ha scritto:
Ho visto e credo che i tuoi consumi dipendano proprio dallo stile di guida, visto che sono superiori anche a quelli massimi dichiarati dalla Casa.

E' vero, a me piace andare a 180 all'ora in strade di città, mi piace frenare all'ultimo momento, ma soprattutto, la cosa che preferisco di più, è fare le curve su due ruote.

OLD VERSO ha scritto:
Eh, già. Sono le contraddizioni del mondo d'oggi: adesso il diesel si compra per lo scatto 0-100. Contento tu.

Questo è quello che pensi, meno male, solo tu.

OLD VERSO ha scritto:
A me non farebbe tanto ridere fare percorrenze simili con un Diesel (neanche in città), comunque il mondo è bello perchè è vario.

Beh sai di certo non devo, per fortuna, rendere conto a te. Se poi a te non va di ridere, sinceramente............
 
700 km 3,9

Ho fatto 700 km con un consumo medio registrato di 3,9 l/100 km!!!
La strada è stata prevalentemente urbana ed extraurbana. POi ieri ho fatto 300 di questi 700 km in superstrada e autostrada a rispettivamente 95 km/h e 115.
Devo dire che non ho tenuto velocità più alte anche perchè ero in gita.

QUindi avrei superato di poco i 25 km a litro.:63:
 
foresto ha scritto:
Ho fatto 700 km con un consumo medio registrato di 3,9 l/100 km!!!
La strada è stata prevalentemente urbana ed extraurbana. POi ieri ho fatto 300 di questi 700 km in superstrada e autostrada a rispettivamente 95 km/h e 115.
Devo dire che non ho tenuto velocità più alte anche perchè ero in gita.

QUindi avrei superato di poco i 25 km a litro.:63:

Sei in linea con le mie medie extraurbana.

Complimenti! :63:
 
OLD VERSO ha scritto:
Ma anche questa non è un'andatura normale e come tale è poco rilevante il consumo effettuato in questi momenti.
Come in ogni buona media, il valore minimo e massimo hanno poca importanza.

Ciao.

Beh dipende, per me lo sarebbe. In autostrada con la IS 200 vado a 180. Se c'è traffico magari sono costretto a decelerare o frenare, ma poi riprendo la mia andatura, dunque nella ripresa consumo di più, per cui mediamente i consumi sono quelli dei 180 costanti. Poi c'è la città ed i fuori porta, ma io ho il piede pesante e non credo di fare una media migliore di quella che faccio in autostrada a 180. Se questi sono i consumi a 170 con la Prius non è l'auto che fa per me. E' l'auto per uno che va piano, e sta attento ai consumi, molto attento, come lo sono alcuni di voi. Per me sarebbe magari meglio un'auto a GPL, che consuma come la mia, ma che mi costa la metà per via del prezzo del GPL rispetto a quello della benza.
 
Ultima modifica:
logitech ha scritto:
Beh dipende, per me lo sarebbe. Io autostrada con la IS 200 vado a 180. Se c'è traffico magari sono costretto a deceletare o frenare, ma poi riprendo la mia andura, dunque nella ripresa consumo di più, per cui mediamente i consumi sono quelli dei 180 costanti.

Cioè? Cuanto consuma a 180 costanti? (indicati?)

P.S. i 170 dichiarati corrispondono a 181 km/h indicati.
 
Indietro
Alto