Abbattuto il muro dei 25 km/l

Penso 7 o 8 con un litro al massimo. Sulla Lexus IS 200 non c'è il computer di bordo, c'è l'econ o come si chiama, quella lancetta che in tempo reale ti dice quanti litri ogni 100 Km ci vogliono in quel preciso momento.

The Tramp ha scritto:
Cioè? Cuanto consuma a 180 costanti? (indicati?)

P.S. i 170 dichiarati corrispondono a 181 km/h indicati.
 
grrrr come vi invidio/odio :no: :no: :no:

io non riesco a fare meno di 4.9. il perchè non lo so proprio. tramp ma d'inverno al freddo e al gelo di quanto aumenta il consumo? a me di pochissimo da 4.9-5.0 d'estate va al massimo 5.5.

non mi lamento assolutamente pero' cerco di stare attento il + possibile. spero che non debba prendermi per forza il cc per migliorare di molto.

le gomme non sono molli e il filtro l'ho cambiato meno di 5.000 km fa.
 
amd-novello ha scritto:
io non riesco a fare meno di 4.9. il perchè non lo so proprio. tramp ma d'inverno al freddo e al gelo di quanto aumenta il consumo? a me di pochissimo da 4.9-5.0 d'estate va al massimo 5.5.

non mi lamento assolutamente pero' cerco di stare attento il + possibile. spero che non debba prendermi per forza il cc per migliorare di molto.

Non è il CC che fa la differenza.

Io le mie medie basse le faccio senza CC.

Sfrutto le colline, uso il glide, prevedo l'andamento.

D'inverno a me sale di più, almeno 0.5 l*100 km in più. Il motore ci mette più tempo a scaldare, sopratutto sol riscaldamento acceso.
 
come a me allora. secondo te consuma di + come watt il compressore che raffredda o che riscalda? io d'inverno raramente accendo il compressore, solo quando mi serve per togliere la condensa.
 
amd-novello ha scritto:
come a me allora. secondo te consuma di + come watt il compressore che raffredda o che riscalda? io d'inverno raramente accendo il compressore, solo quando mi serve per togliere la condensa.

Consuma di più il riscaldamento:
Il condizionatore manco te ne accorgi, il riscaldamento eccone!
 
Su un tragitto così breve non ha senso valutare il consumo.
Il mio passato pieno è stato confermato con 930 km a 3,9 l/100.

Dopo una vacanza con strade di collina, montagna, sono a 4,6 l/100 km le salite tortose e discese troppo rapide. Buono direi.
 
ambrojohn ha scritto:
Già!

Perlomeno avresti dovuto percorrere il tragitto andata e ritorno. :furboni:

Lo e'. Ho fatto la foto (e rispondo anche a foresto) perche' il massimo che avevo raggiunto era di 3.8 su 600 km (avevo la foto anche di quello, ma non era molto leggibile). Si tratta di un percorso che faccio abbastanza spesso, ma vedere un consumo cosi' basso mi ha entusiasmato, oltre che avermi dato la certezza che quattroruote :tongue:unk: ha toppato clamorosamente. NOn so se dipende dal caldo (oggi veramente asfissiante) o da qualche cos'altro. Lunedi' sono andato a Genova (250 km di autostrada andata e ritorno) e ieri a Montecarlo (120 Km) e la media e' stata di 4,3%. Ad ogni modo e' oltre le mie piu' rosee previsioni (http://www.spritmonitor.de/en/detail/133382.html). Consumo meno della yaris diesel e, a volte (come in questo caso), meno della mini 3 cilindri diesel che avevo 15 anni fa.
Tra l'altro, ieri sera su discovery science parlavano delle auto del futuro, e indovinate qual'e' la macchina tecnicamente piu' avanti nel campo della trazione ibrida?
:drunk:
 
cacelotto ha scritto:
Tra l'altro, ieri sera su discovery science parlavano delle auto del futuro, e indovinate qual'e' la macchina tecnicamente piu' avanti nel campo della trazione ibrida?
:drunk:

Duhhhh...... :wacko:
 
cacelotto ha scritto:
Il 12% del percorso in autostrada.


pero' sarebbe + utile se deste anche le vel medie


ps :eek:rca vacca ma sono l'unico ad avere scritto azerra??

è sbagliato il mio
 
amd-novello ha scritto:
ps :eek:rca vacca ma sono l'unico ad avere scritto azerra??

Ma non scherzare! :blink:

Veramente hai Azerra scritto sul tasto?

Devo vedere il mio, io lo tengo in inglese (Reset).
 
ot:


ti giuro!!

ogni tanto lo faccio notare, prima che se ne accorgano, come una feature di simpatia giapponese messa lì per intrattenere il popolo europeo. solo per noi!!

pero' non funziona molto.
 
amd-novello ha scritto:
ot:


ti giuro!!

ogni tanto lo faccio notare, prima che se ne accorgano, come una feature di simpatia giapponese messa lì per intrattenere il popolo europeo. solo per noi!!

pero' non funziona molto.

La tua è una delle prime che è arrivato.... Poi hanno corretto il "baco" ed ora sono tutte a posto.

Vale la pena un aggionamento o è un difetto che la farà aumentare di valore? :smile:
 
photo0171he.jpg
[/URL][/IMG]

i chilometri non sono tanti, ma è il ritorno dalla svizzera dopo il pieno,
fatto a € 1,10!!!!!!

ciao!!!!:drunk:
 
Indietro
Alto