100 cv:ma dove sono?

I passaruota sono insonorizzati malissimo
hanno solo la vernice antirombo ma quando ci finisce della roba contro come le pietruzze che alza la ruota quando piove fanno da grancassa
per la ripresa stai attento al fatto che la centralina adatta la risposta al gas allo stile di guida che hai tenuto fino a quel momento..
in pratica per fare avere una risposta decente bisogna farla abituare
nn so ogni quanto si aggiorna ma almeno ogni 30 sec di sicuro
se no continua ad avere la solita risposta soft
la ripresa poi è penalizzata dal cambio troppo lungo per il tipo di motore e la coppia del 1.33
ma ti assicuro che anche se è lento nel salire di giri le salite le farai veramente con facilità

anche io preferivo muovere il corpo farfallato col cavo acceleratore...
purtroppo nn sara' mai + cosi' :shifty:

anche io mi sono pentito alla grande di avere scelto Toyota
purtroppo la nuova polo quando ho comprato macchina nn era stata ancora partorità
se no nn avrei avuto alcun dubbio su cosa scegliere

ma che boiate stai scrivendo?? :fear2::blink:
 
ottimo allora...
ma oltre i 3500, 4000, il motore non soffre e non consuma uno sproposito?
ricordo il vecchia clio se arrivavo ai 4000 in qualche partenza veloce, il motore urlava da paura...

Bhè non devi tirarla tutti i giorni:biggrin2:........ capita la salita ripida o il ripresone, l' devi sfruttare gli alti:wink_smil
Se è sempre così, come ti han detto meglio la diesel:63:

scrivo qui per non aprire una discussione inutilmente.
Ieri ho testato la macchia ed è stata una delusione...motore veramente pigro...bisogna tirarlo troppo per avere ripresa...a 70 km/h in 6a sono passato alla 3a, e la ripresa era leeeeeeeeeeeeeeeeeeeeennnnnnnnntttttttttttaaaaaaaaaaa
per non palare poi del rumore, del casino dell'acqua sotto la macchina (pioveva)...
mi dispiace tanto, ma non è la macchina per me...peccato!!!

Ma che macchina ti han dato?!:104230044 Km. che aveva su?!
Io provata la 1.33 nuovissima [5Km.] e andava meno della mia Aygo1.0:dry:.... Toy ha una specie di blocco fino ai 15/20.000Km. dove setta qualche parametro in base alla tua guida in modo da ottimizzarla con consumi ed emissioni:63:
Discorso VI/III purtroppo non posso farlo, MMT devi passarti tutte le marcie ma se voglio ripresa butto la II e và via bene:wink_smil
 
Ti rispondo anche qui...

Non so che macchina ti abbiano fatto guidare perchè la mia Yaris è silenziosissima! E fidati che l'ho provata sul bagnato visto che da me è una settimana fisso che piove che dio la manda.

ciao, anche qui...piccolo il mondo...:biggrin2:
ti ho risp anche dall'altra parte:smile:
 
posso confermare che i passaruota non sono tanto insonorizzati(la mia e una my09)in questi giorni che diluvia.si senta questo rumore.e da fastidio.:wacko:
 
Io non ci ho mai fatto caso al rumore dei passaruota quando piove... ci farò più attenzione!
 
ma che boiate stai scrivendo?? :fear2::blink:

nn ho capito a cosa ti riferisci........

al fatto che la yaris abbia un maledetto drivebywire in luogo dei corpi farfallati a comando meccanico???
al fatto che abbia i passaruota insonorizzati male??
al fatto che nn riesce a tirare neanche la 5a a limitatore???(roba ridicola su un 6 marce)
al fatto che la risposta del comando gas segue un andamento coerente con lo stile di guida e che ci mette un po di secondi a riadattarsi???(nn so se centra che la mia è mmt)
o al fatto che se fosse uscita la polo nuova prima la yaris nn l'avrei mai comprata.........
se dovessi fare un elenco dei difetti di finiture,materiali scadenti,assemblaggi,politiche aziendali ridicole (tipo fare un restyling ogni 6 mesi con le auto che si svalutano alla velocità dellaluce)ecc....starei fino a domani mattina :wink_smil
son salito sulle 207 e sulle polo nuove e sono proprio altre macchine
sia dal punto di vista della qualità degli interni che dei materiali
francamente cerco di essere il + obbiettivo possibile quando qualcuno chiede consigli per l'acquisto,nn vorrei dire cose nn vere e spingere una persona ad acquistare una cosa lontana da quello che è veramente
 
beh anteriormente il passaruota tutto sommato puo anche passare....ma e' dietro che e' completamente lasciato vuoto..

e piu che altro si infilano dei sassolini nella parte terminale del longherone inferiore vicino a dove c'e' quella specie di paratia verticale.

ma ovviamente anche tutto cio e' stato studiato dai tecnici toyota.... assolutamente da non imputare al risparmio....

ribadisco: ho comprato la macchina sapendo cio che compravo...cio che aveva o non aveva...ma cio non esclude la possibilita' che io possa criticare taluni aspetti.
 
i passaruota non perfettamente insonorizzati seccano parecchio anche me, difatti quando c'è un velo d'acqua sulle strade la sensazione è che ad ogni passaggio su di una pozza ci sia qualcuno che ti butta secchiate d'acqua sulle ruote :biggrin2:

quando provai la 1a volta la vettura dal concessionario anch'io ebbi la sensazione che fosse un pò seduta "sotto", in effetti lo è, ma ricordo che la centralina è auto-adattiva, e ciò vuol dire che regola (in parte) la fasatura in base allo stile di guida... se NON si guida come un nonno l'auto "impara" in fretta :naughty:

ne ho avuto la controprova quando staccai la 1a volta la batteria, appena ri-presa sembrava aver perso qualche cv, dopo qualche centinaio di km era tornata come prima

inoltre, ora che ho quasi 10k km c'è un mare di differenza rispetto ai primi 5k km, anche se l'auto non necessita di rodaggio i primi di 10k km l'auto è in effetti un pò tappata, ma con un aspirato c'era da aspettarselo...
 
i passaruota non perfettamente insonorizzati seccano parecchio anche me, difatti quando c'è un velo d'acqua sulle strade la sensazione è che ad ogni passaggio su di una pozza ci sia qualcuno che ti butta secchiate d'acqua sulle ruote :biggrin2:

quando provai la 1a volta la vettura dal concessionario anch'io ebbi la sensazione che fosse un pò seduta "sotto", in effetti lo è, ma ricordo che la centralina è auto-adattiva, e ciò vuol dire che regola (in parte) la fasatura in base allo stile di guida... se NON si guida come un nonno l'auto "impara" in fretta :naughty:

ne ho avuto la controprova quando staccai la 1a volta la batteria, appena ri-presa sembrava aver perso qualche cv, dopo qualche centinaio di km era tornata come prima

inoltre, ora che ho quasi 10k km c'è un mare di differenza rispetto ai primi 5k km, anche se l'auto non necessita di rodaggio i primi di 10k km l'auto è in effetti un pò tappata, ma con un aspirato c'era da aspettarselo...

aspetta 10mila km per parlare...poi diventa un'altra macchina!
 
aspetta 10mila km per parlare...poi diventa un'altra macchina!

si si in effetti sta cambiando parecchio, c'è anche da dire che nel frattempo ho cambiato filtro aria e fatto un paio di trattamenti... quindi sicuramente tutto fa brodo :cool:

fra le altre cose in questi interminabili giorni piovosi ho notato che con il fresco il motore è molto pronto anche sotto quindi stavo facendo un pensierino ad un eventuale modifica del comparto "aspirazione", qualcosa che puntasse verso il basso per pescare sempre aria fresca, qualcosa tipo l'intake della fujita, tipo questo per capirci:

CA-3315.jpg


ps: nota come scende verso il basso
 
suiller stavo per farti i complimenti per il vano motore...:biggrin2:

calcola che mettendo la presa di aspirazione in basso si tira dentro molta + polvere dal fondo stradale,
sicuramente una modifichina efficace sara' quella di mettere un kat 300 celle :63:
ho guardato bene tutta la marma
ha il kat grosso subito nei collettori con una sonda lamda prima e una dopo
dopo la seconda lambda c'è un altra specie di camera molto + piccola...(a che servirà mai???),poi va bhe c'è tutto il sistema di paratie di silenziamento nel centrale e quello nel terminale
ma sicuramente il tappo + grosso è il maledetto kat ceramico dei collettori che fa paura....
 
suiller stavo per farti i complimenti per il vano motore...:biggrin2:

calcola che mettendo la presa di aspirazione in basso si tira dentro molta + polvere dal fondo stradale,
sicuramente una modifichina efficace sara' quella di mettere un kat 300 celle :63:
ho guardato bene tutta la marma
ha il kat grosso subito nei collettori con una sonda lamda prima e una dopo
dopo la seconda lambda c'è un altra specie di camera molto + piccola...(a che servirà mai???),poi va bhe c'è tutto il sistema di paratie di silenziamento nel centrale e quello nel terminale
ma sicuramente il tappo + grosso è il maledetto kat ceramico dei collettori che fa paura....

si esatto, il secondo è un altro catalizzatore, ha un nome particolare che ora mi sfugge ed è un accrocchio aggiunto per non gravare sul 1° kat

Begin O.T.

quando tirai su la vettura per il cambio olio cambio io ed il meccanico mentre avevamo sotto gli occhi tutto il sottoscocca abbiamo studiato la situazione e secondo me (ed anche lui) è sufficiente rimpiazzare o svuotare il 1° kat (quello grosso) ed al limite mettere una resistenza sulla 2a sonda poichè quasi sicuramente cambiando il flusso il 2° kat e la sua sondina andrebbero in palla

per la "respirazione" hai ragione, e studiando anche qui la situazione il ns. airbox è uguale a quello del modello Echo venduto negli USA, è già un buon airbox di per se, è studiato abbastanza bene... differisce solo per via del braccio che pesca aria sulla sx (faro dx), ma la sezione è decisamente troppo piccola, ho letto in giro di un greco che ha lasciato l'airbox intatto (cambiando solo il filtro a pannello), segato il braccio in plastica e rimpiazzandolo con un tubo flessibile da 80mm che curva verso il basso e si incastra nella feritoia del fendinebbia dx, misurata in 4a marcia sui rulli senza modifica e quindi solo con filtro a pannello ha segnato 104cv, con il tubone invece 107 :naughty:

il tutto con una spesa dal ferramenta di pochi euri... mah... bisognerà provare :dev:

End O.T.
 
si esatto, il secondo è un altro catalizzatore, ha un nome particolare che ora mi sfugge ed è un accrocchio aggiunto per non gravare sul 1° kat

Begin O.T.

quando tirai su la vettura per il cambio olio cambio io ed il meccanico mentre avevamo sotto gli occhi tutto il sottoscocca abbiamo studiato la situazione e secondo me (ed anche lui) è sufficiente rimpiazzare o svuotare il 1° kat (quello grosso) ed al limite mettere una resistenza sulla 2a sonda poichè quasi sicuramente cambiando il flusso il 2° kat e la sua sondina andrebbero in palla

per la "respirazione" hai ragione, e studiando anche qui la situazione il ns. airbox è uguale a quello del modello Echo venduto negli USA, è già un buon airbox di per se, è studiato abbastanza bene... differisce solo per via del braccio che pesca aria sulla sx (faro dx), ma la sezione è decisamente troppo piccola, ho letto in giro di un greco che ha lasciato l'airbox intatto (cambiando solo il filtro a pannello), segato il braccio in plastica e rimpiazzandolo con un tubo flessibile da 80mm che curva verso il basso e si incastra nella feritoia del fendinebbia dx, misurata in 4a marcia sui rulli senza modifica e quindi solo con filtro a pannello ha segnato 104cv, con il tubone invece 107 :naughty:

il tutto con una spesa dal ferramenta di pochi euri... mah... bisognerà provare :dev:

End O.T.

Perdona la domanda "eretica", ma perdita di garanzia, potenziali problemi civili/penali (in caso di incidente contestazione immediata), rischi anche per il propulsore (polvere etc) tutto per... 3 CV? per un incremento di coppia inesistente?
 
bè si tratta semplicemente di far respirare il motore un pelo di più, sia in carico che scarico, nulla di stravolgente, è vero che la garanzia decade, ma è praticamente impossibile intaccare il motore con interventi così lievi

l'architettura di aspirazione e scarico è progettata per durare anni e soprattutto per consumare il meno possibile, ma sicuramente non è progettata per il massimo rendimento... poca spesa x tanta resa :smile:
 
bè si tratta semplicemente di far respirare il motore un pelo di più, sia in carico che scarico, nulla di stravolgente, è vero che la garanzia decade, ma è praticamente impossibile intaccare il motore con interventi così lievi

l'architettura di aspirazione e scarico è progettata per durare anni e soprattutto per consumare il meno possibile, ma sicuramente non è progettata per il massimo rendimento... poca spesa x tanta resa :smile:

è vero anche che in caso di problemi (scongiuri) avresti potenziali ripercussioni sia civili che penali, il tutto per 3 cv in più ( o far respirare meglio il motore).

Intendo dire che se devi proprio rischiare così tanto, vale forse farlo per interventi un attimo più succosi (ed equilibrati)
 
volendo nn rischi nulla
mi dispiego :biggrin2:

la maggior parte delle compagnie assicurative offrono ad una cifra abbastanza modica (che cambia da compagnia a compagnia )la "RINUNCIA" del diritto di rivalsa.....

quindi anche se guidi ubriaco con la macchina 100@500 cv sfatta senza revisione guidando contromano investi un cieco sulle strisce pedonali perchè ti eri distratto mentre parlavi al cellulare con una mano e con l'altra fumavi nn devi sborsare nulla di tasta :77:

Se si ha qualche modifichina facilmente riscontrabile è opportuno parla
è anche vero che ti periziano la macchina solo se scappa il funerale per qualcuno,o per lo meno in caso di infortunio gravissimo di 3ze parti
ma nn si puo' mai sapere

per dirti le compagnie possono applicare la rivalsa anche su una yaris originale che ha solo le lampade xeno,trattandola alla stregua di una con compressore volumetrico fuori dal cofano in stile fast&furious...... :63:

NN esiste un kit xeno aftermarket che sia REALMENTE omologato
la legge prevede che un kit xeno omologato
DEVE avere:
inclinazione fascio luminoso AUTOMATICA obbligatoria
lavafari OBBLIGATORIO

quidni mi sa che nn conviene per un po di luce bianca rischiare no??? :biggrin2::biggrin2:

il discorso è troppo relativo :wink_smil
 
Senza andare troppo in OT
Precisiamo che i kit xenon sono omologati (altrimenti in europa non entrano, apparte quelli che li importano dalla cina "per passione" o per "arrotondare", quelli spesso non passano neanche in dogana), comunque il kit in se è omologato, è l'installazione su auto sprovviste di regolatore assetto fari e lavafari, cosa quest'ultima non obbligatoria in quanto ci sono auto con impianti di serie che non li montano, che non è in regola :wink_smil
 
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