Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usare usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Buongiorno a tutti, ho da poco acquistato una IQ 1.0 CVT con navigatore etc etc , ma ho notato che l'assetto fari è completamente sballato... ho tentato la regolazione, ho trovato un dadone esagonale che gira ma sembra non avere alcun effetto...
Sbaglio qualcosa?
Grazie a tutti!
ho letto i post ed i sintomi erano esattamente quelli che ho avuto con la mia DCAT del 2007 con oramai quasi 160.000....
perdita di potenza con le marce basse, seghettamenti, vuoti etc... .ma niente di drammatico ma fastidioso... specialmente nel traffico... ho effettuato controlli check ma...
Sul Rav 4.3 è certamente possibile, l'ho fatto personalmente sulla mia ma non mi ricordo la procedura....
goooogola un pò e la trovi certamente.
Saluti
guarda mi sono AMMAZZATO per cercare il dato di pressione massima nei vari documenti sparsi per la rete (ho anche chiesto alla IHI il diagramma di carico) .... ho trovato uno schema che mostra la curva di pressione massima della turbina del 177 dcat misurato in circa 270 KPA .... il dato da me...
Da quanto ho capito la valvola non fa altro che far passare i gas nella tubazione dritta (quella sotto al refrigeratore) quando il motore è freddo ... poi a caldo la pierburg si apre a comanda il polmoncino che devia i gas sul tubo superiore (quello che passa nel refrigeratore) ...
questo è il...
Buongiorno a tutti,
descrivo la risoluzione semi-definitiva al problema della scarsa pressione di sovralimentazione (potete consulatare i miei post precedenti) ...
dopo aver sostituito tutti i tubi della depressione (visibili e invisibili) e aver migliorato molto la situazione mi sono reso...
Buongiorno a tutti.
qualcuno ha mai misurato la pressione massima di sovralimentazione della turbina (con manometro o sotware tipo Torque):wink_smil?
Grazie
Si volentieri ma mi è impossibile fare le foto in questo momento... ti invio il link allo schema tecnico
https://partsouq.com/en/catalog/toyota/part?catalog=EU&model_code=ALA30L-AWFGXW&group=1708
la parte è la 25780 ...
Buongiorno a tutti,
consiglio tecnico... o brainstorming ;)...
sono reduce dalla risoluzione di un problema legato al circuito di depressione che comanda la geometria variabile del mio rav 4.3 177 dcat che sono finalmente a risolvere studiando in modo approfondito tutto il circuito e le...
RISOLTO!!!!
INCREDIBILE!!!
e pensare che stavo per cambiare la turba! grazie a tutti per i preziosi consigli!
Ecco il colpevole... un maledettissimo tubicino che porta la depressione spaccato...non fessurato ma proprio spaccato!...
avevo già cambiato tutti i tubicini che comandano la...
già ma poi mi troverei il mio turbo revisionato con un fermo macchina di circa una settimana... se invece prendo la turba rigenerata la faccio sostituire al volo e con mezza giornata ho nuovamente l'auto! ... e non credo che risparmierei molto...
Se poi conosci un preparatore come hai detto, loro certamente conoscono qualche centro di rigenerazione turbo. Ti cambiano girante e cuscinetti se le chiocciole e collettori sono a posto così risparmi di più.
Si infatti .... toyota mi ha proposto 1.800€ per sostituzione è manodopera.... ho...
Questo sito utilizza i cookie per personalizzare i contenuti, personalizzare la tua esperienza e per mantenerti connesso se ti registri.
Continuando a utilizzare questo sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.