Rav4 HYBRID

Rav4 hybrid style con tss ordinato a febbraio ancora non arrivato. C'è qualcuno che ha novità su tempi di consegna?

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
 
So solo che un caos del genere fra date consegne promesse date di consegna confermate, posticipi e anticipi non l'ho mai visto in vita mia e dire che di macchine ne ho comprate. Io ho smesso di chiedere
 
Hanno un comportamento strano. Fanno solo supposizioni. Anche io ho smesso. Spero che mi chiamino la prossima settimana. A sto punto prendevo la lexus.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
 
Leggendovi rivedo gli stessi problemi che ho avuto io con la consegna (5 mesi di attesa). Io alla fine per avere notizie certe e un'auto sostitutiva per poter andare in ferie ho chiamato direttamente Toyota. Così facendo ho capito che il concessionario non mi dava informazioni certe pur avendole.
 
Io l'ho ordinata a inizio marzo, concessionaria di Alba (CN), ritirata il 24/06, è una Style Dark Grey con Tss e Toyota touch Whittier go plus. Mi hanno fornito già la versione aggiornata del sistema di infotainment.
 
Io l'ho ordinata a inizio marzo, concessionaria di Alba (CN), ritirata il 24/06, è una Style Dark Grey con Tss e Toyota touch Whittier go plus. Mi hanno fornito già la versione aggiornata del sistema di infotainment.

Cosa intendi per versione aggiornata? Che nuove caratteristiche ha?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Bella domanda. Non avendo avuto quella precedente non saprei dirti quali siano le differenze. Ho però scaricato un nuovo manuale ma non l'ho ancora letto. Faccio una confessione da quando ho preso l'auto, quasi un mese, causa ferie e altro non ho ancora fatto nemmeno 200 Km.
 
Ultima modifica:
Bella domanda. Non avendo avuto quella precedente non saprei dirti quali siano le differenze. Ho però scaricato un nuovo manuale ma non l'ho ancora letto. Faccio una confessione da quando ho preso l'auto, quasi un mese, causa ferie e altro non ho ancora fatto nemmeno 200 Km.
Hanno solo aggiornato un pò la grafica e aggiunto qualche opzione in più, facendolo diventare ancora più lento.
 
Ragazzi avete novità sul fatto che dal 1 agosto la Rav 4 (MY17) sarà assemblata a San Pietroburgo. I tempi di consegna si accorceranno? Saluti e buon fine settimana.
 
Ragazzi avete novità sul fatto che dal 1 agosto la Rav 4 (MY17) sarà assemblata a San Pietroburgo. I tempi di consegna si accorceranno? Saluti e buon fine settimana.
Ragazzi sono stato informato stamani che l'auto verra' consegnata il 28 settembre a seguito di un codice di assegnazione della casa madre comunicato al mio concessionario. Pertanto dalla data di ordinazione saranno 95 gg,credo a questo punto che l'assemblaggio avvenga a San Pietroburo e i tempi di consegna si dovrebbero accorciare per tutti quelli che hanno ordinato una MY17.
 
Le altre Hybrid la p al momento dello spegnimento to la innestano in automatico, se nn ho capito male doveva essere così anche per il rav

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Questo avviene solo se il freno e' elettrico (o elettronico).
Con il freno a mano (molto piu' affidabile e meno problematico in caso di abbandono da parte della batteria), lo si deve fare manualmente.
Non ho il RAV4 Hybrid E-CVT, ma Land Cruiser con cambio automatico a convertitore e dopo essermi fermato del tutto, sempre con il pedale freni premuto, inserico P, tiro il freno a mano e poi spengo il motore per evitare al minimo sollecitazioni al cambio. Mai avuto problemi.
 
tempi di arrivo da livorno verso milano?

Sto aspettando la chiamata Toyota per sapere se consegnano la prima sett di agosto...incrocio le dita (ordine aprile)

ovviamente il sacro agosto italiano ha impedito la consegna ad inizio mese
auto già immatricolata e....pagata
non mi sanno dare certezze sui tempi di trasferimento da Livorno a Milano !!!
si basano sulla loro esperienza (qualche giorno.....)
diciamo che un po' di fiducia se ne è andata.
speriamo che tuttto venga compensato dall'auto nuova
saluti a tutti
 
Mi sono letto tutto l’infinito thread e mi sono fatto un’idea dei pro e dei contro di questo mezzo.
Ora, dato che se dovessi basarmi solo sull’aspetto emotivo l’avrei già ordinato, per evitare un incauto acquisto, mi aiutate a capire se con i dati che vi fornisco può essere anche una scelta razionalmente valida?
Ora ho una Corolla 1.4 benzina del 2003 con percorrenze medie di 11.000 Km annui di cui come percorsi – leggendo i dati dalla “scatola nera” fornita dall’assicurazione – 59% urbano, 22% extraurbano e 19% autostradale.
Siamo in 5 in famiglia e iniziamo a starci stretti sia nei sedili posteriori ma soprattutto in vacanza con i bagagli. Ora per le vacanze lunghe viaggiamo con baule sopra al portapacchi mentre quando ci servono le bici facciamo un po’ ridere con 2 bici sopra e tre dietro.
IMG_3861corolla.jpg

In quel caso, se capita come quest’anno in cui facciamo anche qualche giorno di campeggio, fra bagagli, tenda e altro immaginatevi i volumi…

Altri nostri amici con esigenze simili hanno furgoni, chi diesel, chi a metano, ma fanno più chilometri di noi ed hanno un’utilitaria per altri utilizzi. Noi vorremmo avere una sola auto (fino a che resto entro i 10 km di spostamento per lavoro, preferisco muovermi in bici).
Come accessori per il trasporto pensavo alle barre trasversali per montarci all’occorrenza i portabici o portasci e gancio da traino per portabici o se in futuro avremo più bagagli (es. campeggio con molta attrezzatura) per un carrello appendice.
Rispetto a una monovolume l’idea del RAV 4 è perché a AWD. Non che mi aspetti di usarlo come fuoristrada, ma avendo da fare una salita di un chilometro per arrivare a casa, una trazione integrale quando nevica o ci sono tatti scivolosi mi darebbe più sicurezza, soprattutto con un mezzo più pesante di quello cui sono abituato. Lo stesso vale per quando vado a sciare o comunque su strade con fondi sconnessi.
La Corolla se l’è cavata bene in diverse situazioni, ma in certi casi (es.: spiaggia di Saleccia carichi) era un po’ al limite, soprattutto quando appoggiavano solo l’anteriore sinistra e posteriore destra e occorreva dondolare o far sedere qualcuno sul cofano per fare presa :-D
Di fuoristrada ho pochissima esperienza: ho usato in passato per brevi periodi un Defender, un Discovery, un Grand Cherokee e un Land Cruiser. Guardando anche questo video confronto [video=youtube;qnND_lDNwUQ]https://www.youtube.com/watch?v=qnND_lDNwUQ[/video] (Kia Sportage - Toyota RAV4 Hybrid - Subaru Forester) non ci farei le “strade” che ho fatto con i mezzi citati sopra, ma lo considero un buon compromesso per affrontare situazioni che metterebbero in crisi un eventuale furgone o una monovolume.
Avendo dei pannelli fotovoltaici sul tetto ho valutato anche un Outlander PHEV ma a è fuori budget e non mi convince come sistema ibrido rispetto a quello Toyota (sarà un effetto inconscio tipo “La volpe e l’uva”?).
Provando il RAV 4 per una mezz’ora mi è piaciuto molto il comfort di guida. Mi è sembrata però un po’ lenta la risposta quando premevo l’acceleratore in uscita dalle curve in salita. Sarà che mi sono fatto prendere dall’invito a non premere a cui predispone la strumentazione o è un fatto normale?
Cosa ne dite, mi si addice un RAV 4 ibrido?
 
Cosa ne dite, mi si addice un RAV 4 ibrido?
per me ti si addice
io avevo la stessa corolla
in famiglia siamo in 4
il baule era un problema
percorro 7.500 km anno con 60o di autostrada
vivo in collina come te e vado in vacanza in montagna quindi ho preso 4x4
a me si addice e mi ci trovo benissimo
in autostrada consuma piu della corolla in salita molto di piu'
in citta e extraurbano molto meno
il confort e' di un altro pianeta
in salite anche ripide va che è una favola
se l'hai trovata poco reattiva comparandola alla corolla vuol dire che non eri in sport o avevi batterie scariche

ciao
 
ovviamente il sacro agosto italiano ha impedito la consegna ad inizio mese
auto già immatricolata e....pagata
non mi sanno dare certezze sui tempi di trasferimento da Livorno a Milano !!!
si basano sulla loro esperienza (qualche giorno.....)
diciamo che un po' di fiducia se ne è andata.
speriamo che tuttto venga compensato dall'auto nuova
saluti a tutti

Stessa situazione, anche la mia dovrebbe essere a livorno, non è ancora targata ma causa blocco delle bisarche non è ancora a varese...
mi hanno detto che dovrebbe arrivare questa settimana o al max la prossima
 
quote_icon.png
Originariamente Scritto da Teo_

Cosa ne dite, mi si addice un RAV 4 ibrido?

Nel 2003 ho avuto lo stesso problema, anche noi in 5 con un'Astra SW. Ho il RAV ibrido da circa due mesi, in quattro è una macchina perfetta, il quinto dietro purtroppo e scomodo. Lo posso dire con cognizione, perché ho fatto un breve viaggio di qualche giorno non con i figli, ormai adulti, ma con mia moglie seduta dietro nel posto centrale e altri due persone ai lati. Al ritorno mia moglie mi ha detto che è stato uno dei viaggi più scomodi che ha mai fatto. All'epoca, nel 2003, avevo risolto con un Fiat Ulysse 7 posti, dove erano presenti tre sedili singoli nella seconda fila, e gli ultimi due al fondo venivano tolti se il carico era importante. Posso garantirti che ci mettevo di tutto (c'è addirittura stato un pallet di tegole). Questa categoria di vettura (SUV) è pensato per quattro, il quinto è considerato un passeggero solo temporaneo. A livello personale sono molto soddisfatto dell'acquisto, percorro qualche chilometro in meno di te, circa 9000, ma con le stesse proporzioni, in questo momento sono con una media di 20,4 Km/l, calcolata con spritmonitor.
Siccome è un impegno economico importante valuta bene anche gli sviluppi futuri (i figli crescono in dimensioni e forza sia femmine sia maschi).
 
Ultima modifica:
quote_icon.png
Originariamente Scritto da Teo_

Cosa ne dite, mi si addice un RAV 4 ibrido?

Nel 2003 ho avuto lo stesso problema, anche noi in 5 con un'Astra SW. Ho il RAV ibrido da circa due mesi, in quattro è una macchina perfetta, il quinto dietro purtroppo e scomodo.
[…]
Siccome è un impegno economico importante valuta bene anche gli sviluppi futuri (i figli crescono in dimensioni e forza sia femmine sia maschi).
Ero partito col cercare un Highlander ibrido con la terza fila di sedili, ma non trovandolo neanche usato in Italia (oltre che ad altre perplessità) ho iniziato ad orientarmi sul RAV 4. Sicuramente al prossimo giro in concessionaria verificherò meglio le sedute posteriori. Grazie.
 
Indietro
Alto