Rav4 HYBRID

[…]

Ero partito col cercare un Highlander ibrido con la terza fila di sedili, ma non trovandolo neanche usato in Italia (oltre che ad altre perplessità) ho iniziato ad orientarmi sul RAV 4. Sicuramente al prossimo giro in concessionaria verificherò meglio le sedute posteriori. Grazie.

Ho dato un'occhiata all'Highlander, con la panchetta al fondo ti mangi il baule. E' un bel dilemma il tuo, per un diesel fai pochi Km, un SUV con tre sedili dietro non ricordo di averne visti, per ridurre l'inquinamento l'ibrido attualmente è una delle soluzioni migliori. Temo che le biciclette purtroppo saranno ancora destinate a prendere aria nei viaggi più lunghi. Forse, ma dico forse, un camper/motorhome GPL più utilitaria potrebbe darti la soluzione per i prossimi anni, ma non voglio aggiungere altri dubbi.
 
Forse vado controtendenza: ma non sottovalutate il poter delle auto a noleggio. Secondo me è inutile prendere auto solo per le vacanze.
L'auto deve essere ottimizzata per il trasferimento quotidiano. Almeno questo è il mio pensiero.
 
Ho dato un'occhiata all'Highlander, con la panchetta al fondo ti mangi il baule. E' un bel dilemma il tuo, per un diesel fai pochi Km, un SUV con tre sedili dietro non ricordo di averne visti, per ridurre l'inquinamento l'ibrido attualmente è una delle soluzioni migliori. Temo che le biciclette purtroppo saranno ancora destinate a prendere aria nei viaggi più lunghi. Forse, ma dico forse, un camper/motorhome GPL più utilitaria potrebbe darti la soluzione per i prossimi anni, ma non voglio aggiungere altri dubbi.

Non avevo considerato la Prius+, dipende dal budget a disposizione.
 
Forse, ma dico forse, un camper/motorhome GPL più utilitaria potrebbe darti la soluzione per i prossimi anni, ma non voglio aggiungere altri dubbi.

Forse vado controtendenza: ma non sottovalutate il poter delle auto a noleggio. Secondo me è inutile prendere auto solo per le vacanze.
L'auto deve essere ottimizzata per il trasferimento quotidiano. Almeno questo è il mio pensiero.

Non avevo considerato la Prius+, dipende dal budget a disposizione.

Grazie per le riflessioni che mi suggerite. Vero e concordo che l’auto va pensata principalmente per l’uso quotidiano. A complicare il discorso – e la scelta – aggiungo che il nostro è un caso piuttosto atipico: né io né mia moglie usiamo l’auto costantemente per lavoro (io lavoro principalmente da casa salvo qualche periodo dell’anno o occasionali riunioni qua e là e mia moglie va spesso al lavoro a piedi) quindi non è facile stimare un uso medio. Una buona parte dei chilometri annui la fanno il trasporto dei figli e relativi amici per allenamenti e corsi vari e le gitarelle nei weekend. Di vacanze estive faremo sui 2-3000 km all’anno.
Il primo pensiero riguardo all’ibrido dopo aver superato il pensiero di auto a metano era rivolto alla Prius+: l’ideale anche per trasportare quel paio di amici in più ma l’avevo trovata bassa per le strade sterrate che facciamo nei weekend in cui andiamo in montagna o per le strade che portano alle calette della Croazia o della Sardegna che abbiamo imparato ad amare negli ultimi anni. Per quello che avevo trovato nell’Highlander una “Prius+ rialzata” con il più l’AWD ma o poi ripiegato sul RAV.
Riguardo il noleggio avevo pensato al camper o fatto dei preventivi per volo e noleggio auto in Sardegna rispetto a viaggio da casa + traghetto ma mi erano sembrati cari. Certo, in ottica di cambio auto dovrei considerare nel TCO (Total Cost of Ownership) che mi basterebbe un’utilitaria o comunque un’auto più economica da sommare al noleggio per le vacanze, ma mi basterebbe?
 
Il 22 agosto è stato completato il primo. Immagino ci voglia un po’ prima che vadano a regime ma magari gli ordini per gli MY17 europei sono russi.


Ciao leggendo l'articolo specifica che il Rav4 Russo sará prodotto solo per il Mercato Russo, Bielorusso e Kazako.
Io ho anche chiesto alla mia officina e mi hanno detto che ad oggi a loro sono arrivati solo modelli con telaio K stabilimento produttivo in Inghilterra e F per quello francese. Immagino che uno sia per i modelli ibridi e uno gasolio, ma sono mie supposizioni.
 
Rav4 consegnato oggi. Che dire. Stupendo. Hybrid style con tss. Nero. Spettacolo di auto. Per adesso sono molto contento.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
 
finalmente è arrivata, la ritiro in settimana! :biggrin2:

2016_08_26_15_35_16.jpg
 
finalmente è arrivata, la ritiro in settimana! :biggrin2:

2016_08_26_15_35_16.jpg
Bella complimenti.
Con il restyling Toyota ha fatto esteticamente un bel lavoro davvero pochi tocchi ma fatti bene.

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:
Bella complimenti.
Con il restyling Toyota ha fatto esteticamente un bel lavoro davvero pochi tocchi ma fatti bene.

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk


Compliemnti davvero bella. A me dovrebbe arrivare il 10/09, non vedo l'ora. Appena arriva vi posto le foto.
 
finalmente è arrivata

Buongiorno a tutti
da 24 ore sono finalmente alla guida della mia nuova Rav4Hybrid Lounge 4x2
finora sono nella fase dell'innamoramento pazzo ma già si confermano le doti di ottima guida anche in città (Milano)
adesso parte la gestione dell'infotainment.....per ora utilizzo Iphone6s perfetto sia in telefonata che in streaming audio.

non riesco o non posso allegare foto.....ma è identica a quella della prova su 4ruote.
 
Il mio My17 Style Deep Silver Metal è in arrivo, spero anch'io di avere la passione dei primi giorni di innamoramento... Non vedo l'ora!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Beato te .....io sto ancora aspettando! A maggio mi hanno detto che era gia in consegna......siamo a settembre e ancora nulla!!!

quando l'hai ordinata? io a fine marzo e subito dopo è arrivata comunicazione da Toyota ai concessionari di considerare 120gg per la hybrid, la mia è arrivata in italia agli inizi di agosto, poi complice le ferie dei trasportatori l'ho potuta ritirare solo settimana scorsa
 
Io ho fatto il contratto ad inzio maggio.....pero' ad oggi nessuna comunicazione da parte di Toyota. Il concessionario dice sempre un po di pazienza, anzi ce da dire che a maggio scelsi il colore grigio scuro su suo suggerimento perche' era gia disponibile e l attesa non sarebbe stata lunga.........e so passati 4 mesi!!!!!! Figuriamoci. Cmq ce da dire che oggi non so ancora che tipo di allestimento ha la versione style che ho ordinato, sui cataloghi porta alcuni optional di serie, il concessionario mi dice che sono optional che bisogna pagare a parte.....chi ha ragione? L unica cosa che si ostina con fermazza a dire,che quando arrivera' la macchina faro tranquillamente mefia oltre 20 a lt.......bohhh
 
Ultima modifica:
Io ho fatto il contratto ad inzio maggio.....pero' ad oggi nessuna comunicazione da parte di Toyota. Il concessionario dice sempre un po di pazienza, anzi ce da dire che a maggio scelsi il colore grigio scuro su suo suggerimento perche' era gia disponibile e l attesa non sarebbe stata lunga.........e so passati 4 mesi!!!!!! Figuriamoci. Cmq ce da dire che oggi non so ancora che tipo di allestimento ha la versione style che ho ordinato, sui cataloghi porta alcuni optional di serie, il concessionario mi dice che sono optional che bisogna pagare a parte.....chi ha ragione? L unica cosa che si ostina con fermazza a dire,che quando arrivera' la macchina faro tranquillamente mefia oltre 20 a lt.......bohhh

Io la ho ordinata il 01 febbraio e la ho ricevuta ed immatricolata il 30 maggio da contratto non dovevano superare i 90 giorni di consegna invece....
Spero ti arrivi presto sono sicuro non te ne pentirai dell'acquisto.
Per il consumo in un utilizzo normale la media è sempre stabile da pieno a pieno sui 17.5 - 18.0 km /l salvo accasioni particolari in cui puoi fare meglio.
 
Indietro
Alto