Rav4 HYBRID

Non so io ho fatto la prova a portare tutto dietro il sedile dell'autista poi mi sono seduto dietro e pur essendo alto un 1,82 avevo ancora una decina di centimetri di spazio tra le ginocchia e lo schienale del sedile quindi l'ho valutata molto spaziosa per questo motivo

Sì, a livello di gambe avanzava molto spazio anche a me e bello il fatto che al centro in zona piedi sia quasi piatto a differenza di altre auto. È riguardo la larghezza il problema. Avendo i sedili laterali anche piuttosto sagomati, non mi sono trovato molto comodo volendo lasciare spazio a mia moglie seduta al centro: avevo parte della schiena sulla parte contenitiva dello schienale. Se avesse avuto tutto piatto credo che non avrei notato fastidi.
 
Sul contratto non riesco a capire se il rav che ho acquistato e MY16, o 17, da parte sua il venditore non mi ha dato nessuna informazione a riguardo al momento del conttratto.....grazie a questo forum ho capito alcuni dettagli
 
Sul contratto non riesco a capire se il rav che ho acquistato e MY16, o 17, da parte sua il venditore non mi ha dato nessuna informazione a riguardo al momento del conttratto.....grazie a questo forum ho capito alcuni dettagli

Scusa ma nel momento che avete fatto il preventivo non ricordi che accessori potevi aggiungere? Ti avrà chiesto il venditore vuole il metallizzato, il pacchetto safety sanse, il nav?
Pensa la risposta c'è l'hai con te.
 
Mi ricordo del metallizzato che invece di 800 euro l ha scontato a 400, ho preso il grigio scuro...il navigatore incluso per il resto non mi ricordo! Il titolare della concessionaria addetto alla vendita non è di molte parole quando gli si chiedono informazioni...a volte sembra gli pesa dare spiegazioni...quindi o capisci a volo quello che ti dice al primo tentativo, oppure ti trovi le tue informazioni come sto facendo io!strano vero? Uno spende piu di 30mila euro e deve sudare per capire alcuni dettagli....
 
Mi ricordo del metallizzato che invece di 800 euro l ha scontato a 400, ho preso il grigio scuro...il navigatore incluso per il resto non mi ricordo! Il titolare della concessionaria addetto alla vendita non è di molte parole quando gli si chiedono informazioni...a volte sembra gli pesa dare spiegazioni...quindi o capisci a volo quello che ti dice al primo tentativo, oppure ti trovi le tue informazioni come sto facendo io!strano vero? Uno spende piu di 30mila euro e deve sudare per capire alcuni dettagli....

Io abito in veneto uno così sarebbe disoccupato.
 
my16 o my17

Sul contratto non riesco a capire se il rav che ho acquistato e MY16, o 17, da parte sua il venditore non mi ha dato nessuna informazione a riguardo al momento del conttratto.....grazie a questo forum ho capito alcuni dettagli

ho guardato la proposta di acquisto del mio concessionario (Milano) è già lì e scritto My16. Dovrebbe essere uno standard della Toyota e quindi tutti uguali.
una discriminante è il Tss (per me utilissimo) che è di serie sul modello '17. Anche i depliant in concessionaria sono cambiati da maggio/giugno, quindi dipende anche da quando hai fatto l'ordine.
 
ho guardato la proposta di acquisto del mio concessionario (Milano) è già lì e scritto My16. Dovrebbe essere uno standard della Toyota e quindi tutti uguali.
una discriminante è il Tss (per me utilissimo) che è di serie sul modello '17. Anche i depliant in concessionaria sono cambiati da maggio/giugno, quindi dipende anche da quando hai fatto l'ordine.

Il tss non è solo utilissimo lo trovo indispensabile ?
 
ho visto che hai ordinato la macchina il primo febbraio e io il due consegnate lo stesso giorno, hanno viaggiato vicine-vicine :smile:, sicuramente sulla stessa nave, buona domenica
Buona domenica anche a te, quello che più importa è che dopo essermi fato mille domande metalli per paura di non trovarmi perfettamente in ogni situazione con questo nuovo mezzo, hanno avuto tutte risposte positive nell'utilizzo di tutti i giorni.
Grande toyota / lexus perché di questo stiamo parlando.
 
L ordine l ho fatto inizio maggio, cmq sul contratto di vendita non è specificato ne MY16 o 17 bohh

scusa ma tu lo volevi il tss?
Perché sono cambiati i listini tra i due modelli ma i 1200.00 Euri di differenza ci sono sempre il my 2017 costa per l'appunto di più.
Quando l'ho acquistata io il rav4 style hybrid di listino veniva 34.900,00 oggi è a 36.200,00 vedi il tss non viene in regalo è solo di serie.
Dal tuo contratto di listino quanto viene?
 
Ultima modifica:
L ordine l ho fatto inizio maggio, cmq sul contratto di vendita non è specificato ne MY16 o 17 bohh

sul contratto devono essere indicate le caratteristiche; se c'è il Tss o no perché la versione My16 senza Tss ha un costo di 1000 euro in meno rispetto al My17.
E comunque, se ordini una macchina di un certo tipo, quando arriva controlli in base al contratto che sia come richiesta, non ti pare?
Se ti vogliono far pagare il Tss allora è My16 però, ripeto, deve costare 1000 euro in meno della versione '17.
buona fortuna
 
Se lo sapevo certo che lo favevo aggiungere il tss, il modello è : RAV4 2.5 HSD (197CV) 2WD E-CVT Style. Prezzo di listino 5 maggio 2016 euro 36.100,00.
Alla voce equipaggiamenti accessori solo il colore esterno, e l interno BLACK (20)
CMQ tra vernice met imposte e tutto il resto chiavi in mano 37.022,82
 
Se lo sapevo certo che lo favevo aggiungere il tss, il modello è : RAV4 2.5 HSD (197CV) 2WD E-CVT Style. Prezzo di listino 5 maggio 2016 euro 36.100,00.
Alla voce equipaggiamenti accessori solo il colore esterno, e l interno BLACK (20)
CMQ tra vernice met imposte e tutto il resto chiavi in mano 37.022,82

Bene ti hanno ordinato il my 17 con tss.
 
Se lo sapevo certo che lo favevo aggiungere il tss, il modello è : RAV4 2.5 HSD (197CV) 2WD E-CVT Style. Prezzo di listino 5 maggio 2016 euro 36.100,00.
Alla voce equipaggiamenti accessori solo il colore esterno, e l interno BLACK (20)
CMQ tra vernice met imposte e tutto il resto chiavi in mano 37.022,82

confermo quello che ti dice "Mascherad", ti arriverà My17 con Tss di serie, infatti lo style My16 di listino Gennaio 2016 era 34.900euro, come spiegato da "Mascherad" hanno inserito il Tss a 1200euro = 36.100euro.
Ottima scelta, buona serata
 
Viaggiare in 3 sul sedile posteriore non è per niente comodo, purtroppo le auto di questa categoria sono pensate al massimo confort per 4 passeggeri. Ho dovuto fare un viaggio di circa 200 Km con mia moglie seduta dietro al centro, al suo ritorno a casa mi ha detto che è stato uno dei viaggi più scomodi che ha mai fatto. Mia moglie è piuttosto piccola sia di di altezza sia di taglia, e le due persone ai suoi fianchi erano anche loro di taglia snella. Per la cronaca ordinato l'ultima settimana di febbraio consegnato il 24/06. Adesso ho un po' più di 2000 Km, per le mie caratteristiche è probabilmente la migliore scelta, in questa categoria di veicoli, che potevo fare. E' un modo di utilizzo e guida del mezzo diverso sia dal benzina sia dal diesel, puoi avere delle performance strepitose (sono arrivato a percorrere circa 16 Km con mezzo litro di benzina) oppure strani dati (4 KM con indicazione di 7 Km/l). La tecnologia ibrida è il ponte tra i vecchi motori e quelli elettrici o a idrogeno del futuro, anche perché ormai per rispettare i livelli di emissioni inquinanti siamo arrivati a tecnologismi terribili (vedi gli ultimi diesel).
 
Viaggiare in 3 sul sedile posteriore non è per niente comodo, purtroppo le auto di questa categoria sono pensate al massimo confort per 4 passeggeri. Ho dovuto fare un viaggio di circa 200 Km con mia moglie seduta dietro al centro, al suo ritorno a casa mi ha detto che è stato uno dei viaggi più scomodi che ha mai fatto. Mia moglie è piuttosto piccola sia di di altezza sia di taglia, e le due persone ai suoi fianchi erano anche loro di taglia snella. Per la cronaca ordinato l'ultima settimana di febbraio consegnato il 24/06. Adesso ho un po' più di 2000 Km, per le mie caratteristiche è probabilmente la migliore scelta, in questa categoria di veicoli, che potevo fare.

Ho iniziato a guardare altrove (furgoni vari, Espace) per guadagnare in comodità sulle tre sedute posteriori ma finora i compromessi rispetto all’avere un motore ibrido ben collaudato (e affascinante nel suo funzionamento) e il 4WD mi sembrano troppi.
Quasi quasi chiedo a un amico tappezziere se viene a fare un giro con me per vedere se ritiene fattibile rifare i sedili o perlomeno creare delle foderine con imbottitura sostenuta al centro per annullare un po’ degli avvallamenti contenitivi e far diventare panca e schienale quasi piatto. Un lavoro forse assurdo su un’auto nuova, ma se quasi tutto il resto mi convince…
 
Io credo che un auto talmente spaziosa da permettere 3 sedute comode dietro è rara da trovare, se ci metti 3 persone di corporatura media dietro, non esiste auto comoda in tal senso......io vengo da un opel insignia station wagon lunga quasi 5 mt, behhh imbarazzante spazio zero....come si dice tutto fumo e niente arrosto
 
Indietro
Alto