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Proprio cosi. Ho anche le foto del motore smontato. Tra l'altro il mio non consumava tanto olio. Gli ultimi 40000 km ho anche cambiato il tipo di olio con uno a mio dire migliore.
Quanto olio consumava tra un tagliando e l'altro ?
Poco più di un litro ogni 15000 km.
Poco più di un litro ogni 15000 km.
Potresti mettere una foto del motore smontato (senza testa) dove si vede il cielo dei pistoni?
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Aspettiamo che tutti i possessori di Rav dal 2006 al 2008 che NON hanno avuto problemi di guarnizione bruciata nonostante dopo aver percorso molti kilometri scrivano sul forum specificando appunto l'anno di immatricolazione e quanti kilometri hanno percorso sino ad ora. Naturalmente anche chi invece ha AVUTO LA GUARNIZIONE BRUCIATA segnalando se e quanto olio consumava e a quanti kilometri è successo il fatto e se la Toyota ha riconosciuto il guasto come difetto. Questo è un sondaggio molto importante che interessa molti utenti. Mi raccomando scrivete!!
Potremmo aprire un sondaggio.
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Hai perfettamente ragione ma a noi interessa anche sapere quanti non hanno avuto il problema pur avendo Rav del 2006 o 2007 con molti kilometri. Apriamo un sondaggio di interesse comune!
Infatti. Come ha già suggerito Piero mettiamo tutte le vetture che sono equipaggiate con il nostro motore, anno di immatricolazione, km percorsi, eventuale consumo di lubrificante, eventuale consumo di liquido raffreddamento e presenza (con indicazione dei km) o meno del problema.
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Buongiorno, le foto che seguono sono quelle dell'utente Vito che in seguito alla rottura della guarnizione della testa, ha provveduto a far riparare "in proprio" il motore.
Da quello che si vede, sul cielo dei pistoni non sono presenti incrostazioni tali da giustificare la rottura della guarnizione per aumento compressione (come da bollettino Toyota)
Il mio motore aveva 101000 km quando l'ho fatto smontare e 89000 quando ho scoperto il problema.
La guarnizione sembra proprio "cotta", viene via a pezzettini o sbaglio? :blink:
Visto che hai circolato per oltre 10000 km con il problema, ricordi se la ventola partiva a casaccio o funzionava in modo regolare? Ti chiedo questo perché secondo me il problema (ripeto dalle tue foto sembra così) non è causato dai residui della combustione di olio lubrificante.
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Ciao Vito, toglimi una curiosità visto che il monoblocco lo hai (purtroppo) potuto vedere da vicino:
le canne cilindro sono in alluminio con riporto superficiale tipo nikasil oppure sono con canna in ghisa riportata?
Ciao Piero. Il monoblocco e' interamente in alluminio. E' uno stampo unico. Non si puo incamiciare nulla. Va sostituito per intero e costa 3800 euro solo il monoblocco ovviamente.