Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
Riguardo la rumorosità, io la sento nella norma. In autostrada, a velocità di codice (130-140 sul tachimetro) ha una rumorosità accettabile: ho avuto macchine ben peggiori! Certo, non fare il paragone con quando vai a 100 in 6a (sembra di viaggiare sul velluto).Ciao ragazzi,
la Verso-S è giunta a 2800 km.
Oggi finalmente ho avuto modo di guidarla abbastanza a lungo, soprattutto in autostrada (circa 300 km).
Ho notato una rumorosità piuttosto alta oltre i 110 km/h.
Rumorosità di motore intendo...
Secondo me è dovuto al cambio che ha rapporti troppo corti (diciamo che la 6° poteva essere un po più lunga....ciò avrebbe abbassato il n° di giri e di conseguenza anche i consumi...)
Avete notato la stessa cosa anche voi possessori di 1.3 benzina?
Mi sa che sei tu che sei abituato troppo bene. Anch'io ho una Corolla 1.4D4D che è un'altra macchina (ben altra qualità, materiali,...), ma il mercato dell'auto e' cambiato, non trovi più auto di quel genere a meno che non sali di segmento (Avensis, per intenderci). La Verso-S e' una piccola MPV, nasce per un uso prevalente in città, ed è probabile che sia questo il motivo della scelta dei rapporti corti (buona ripresa e marce alte già a 60-70 che dovrebbero influire positivamente sui consumi). In autostrada fa la sua buona figura più o meno in linea, se non meglio, di altre concorrenti della stessa tipologia e segmento. Macchine peggiori ne ho avute tante (per lavoro noleggio spesso auto praticamente di tutte le marche): a titolo di esempio, rimanendo ovviamente sul benzina 1200-1400, sono decisamente peggio come rumorosità quelle del gruppo PSA, la Fiesta, la Micra, gruppo Fiat, mentre sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla Polo (che però è un polmone in ripresa).A 130 sento una rombosità molto elevata...(ripeto, a mio avviso dovuta al n° di giri troppo alto, e non per una scarsa insonorizzazione della vettura)
E tra l'altro di questa cosa si è accorta anche mia moglie (che non ha un orecchio molto fino sulle auto...)
So che il paragone non c'entra, ma la mia "vecchia" Corolla del '99 è molto più silenziosa a parità di velocità...
Penso che se dovessi affrontare un viaggio lungo, arriverei con la testa un po fracassata (salvo non oltrepassare i 100/110 km/h)
@siculo:
dici di aver avuti auto peggiori, ma che erano? dei frullatori?
O sono io che sono abituato troppo bene? :blink:
Devo essere sincero, questa componente mi ha un po deluso: se la 6° deve essere di riposo, che senso ha farla così corta?
O capito che in citta le marce corte favoriscono la ripresa, ma se ne hai già 5 con rapporti piuttosto ravvicinati, almeno la 6° lasciatela un po più lunga...
Mi sa che sei tu che sei abituato troppo bene. Anch'io ho una Corolla 1.4D4D che è un'altra macchina (ben altra qualità, materiali,...), ma il mercato dell'auto e' cambiato, non trovi più auto di quel genere a meno che non sali di segmento (Avensis, per intenderci). La Verso-S e' una piccola MPV, nasce per un uso prevalente in città, ed è probabile che sia questo il motivo della scelta dei rapporti corti (buona ripresa e marce alte già a 60-70 che dovrebbero influire positivamente sui consumi). In autostrada fa la sua buona figura più o meno in linea, se non meglio, di altre concorrenti della stessa tipologia e segmento. Macchine peggiori ne ho avute tante (per lavoro noleggio spesso auto praticamente di tutte le marche): a titolo di esempio, rimanendo ovviamente sul benzina 1200-1400, sono decisamente peggio come rumorosità quelle del gruppo PSA, la Fiesta, la Micra, gruppo Fiat, mentre sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla Polo (che però è un polmone in ripresa).
Per quanto riguarda la rimorosità a darmi un pò fastidio non è tanto il motore ma come già detto da altri è il fruscio aerodinamico. Non ci vuole un ingegnere però per capire che la forma della nostra auto non è il massimo dal punto di vista aerodinamico e cmq è un problema abbastanza comune alle MPV di pari categoria.
Premettendo che ho il 1.4d, per quanto riguarda la 6°, io ho avuto addirittura la sensanzione opposta. Per il mio modo di guidare, sento la necessità di inserire la 6° ben oltre i 100 km/h, a volte anche 110. Solo a questa velocità ritengo che il motore eroghi abbastanza potenza per abbassarre nuovamente i giri. Se la inserisco prima ovvero come dice qualcuno intorno ai 70/80 l'auto mi sembra abbastanza lenta e temo consumi anche molto di più. Per esempio ho notato che in supoerstrada a 90 Km/h la marcia che mi fa consumare meno è la 5° (4 l/100km) mentre se inserisco la 6° il consumo scende intorno a 5l/100km pur viaggiando alla stessa velocità.
A qesto punto mi chiedo....solo la mia è cosi? Abbiamo feeling diversi?
Ringrazio tutti quelli che vorranno aggiungere qualcosa.
Ciao
Stiamo parlando di 2 motori diversi. Non si può comparare il 1.3 benzina col 1.4 D4D (ed io li possiedo entrambi, il diesel anch'io col cambio MMT). Le mie osservazioni si riferivano al benzina, che nasce con rapporti molto corti e che, ripeto, guidi bene in 6a già a 70-80.
Ciao a tutti !
sarei intenzionato a comprare questa bella macchinina, versione lounge benzina 1.3...
in effetti dai concessionari ormai non si vede piu'...ma mettiamo che la trovo, che prezzo vi hanno fatto a voi ?
grazie
Ciao Lupo!
Penso che questa sia l'ultima sul territorio italiano:
Auto usate: Toyota, Verso-S, 1.3 MT Lounge AutoScout24 pagina di dettaglio
Il prezzo è buono, valla subito a comprare! :biggrin2:
P.S. Io l'ho presa a fine Dic 2013 (era una km 0 del Nov 2013) e già dai concessionari non si trovavano più...(o meglio, non erano più ordinabili..)
eeeh l'acquila è un po' lontana da milano...:biggrin2:
lo sapevo dovevo prenderla l'anno scorso...
16 chilometri, veri , con 1 llitro di benzina sono più che buoni...considerando il tipo di auto (...non è un' Aygò...)...tra l' altro dovrebbero migliorare, visto che sei solo a 4.500 km...curiosità: qual'è la gradazione dell' olio motore ?Piccolo aggiornamento consumi: sono a quota 4.500 km e, complice il motore che si sta slegando e le temperature più favorevoli, stamattina ho registrato 16,1 km/lt. con il conto km fatti : litri immessi nel serbatoio
Sono molto soddisfatto!