...ora sappiamo che il cambio della Yaris resiste come minimo ad un' ora di sgommate :wink_smil ...Diciamo che "YARIS" ha voluto testare la resistenza del cambio Toyota....:biggrin2::biggrin2:
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
...ora sappiamo che il cambio della Yaris resiste come minimo ad un' ora di sgommate :wink_smil ...Diciamo che "YARIS" ha voluto testare la resistenza del cambio Toyota....:biggrin2::biggrin2:
...ma nò, son tutte esperienze...che certo si pagano, in questo caso anche poco (...300 euro per un cambio, seppur usato, sono un buon prezzo...)...certo che poi si deve anche aggiungere la manodopera per la sostituzione.
...ora sappiamo che il cambio della Yaris resiste come minimo ad un' ora di sgommate :wink_smil ...
...ma perchè, se fossi a casa lo rifaresti ?? :biggrin2: ...Manodopera nn ricordo quanto si prese il mecca cmq su x giù una 150 euro max.
Ora come ora è meglio non fare certe cose perchè il + delle volte con quella macchina mi trovo a 1000km da casa quindi se rischio sono proprio a terra nel vero senso della parola.
...ma perchè, se fossi a casa lo rifaresti ?? :biggrin2: ...
...un consiglio: continua a comprare Toyota, sono le uniche che ti resistono :biggrin2: ...No ma in genere mi diverto a fare le cambiate assassine senza lasciare l'acceleratore, mettere la prima a 40 km/h col cambio che fa un rumore come dire lassame stà ecc ecc.
Non lo faccio sempre ma x esempio in questo video dalla 2/3 e 3/4 marcia li ho fatti senza lasciare acceleratore, che nn fa molto bene al cambio e frizione.
Toyota Yaris 998cc ( 1SZ-FE ) VVT-I 0-165 km/h - YouTube
...un consiglio: continua a comprare Toyota, sono le uniche che ti resistono :biggrin2: ...
...ma zio bono :blink: ...ne conosco di persone che trattano l' auto a dir poco male, ma tù li superi tutti :biggrin2: ...i tuoi 100.000 chilometri equivalgono come minimo a 200.000 "normali"...se compri un Diesel dovrai modificare leggermente le abitudini (...almeno fino a quando il motore non è in temperatura e prima di spegnere l' auto...).
...eh sì, con il Diesel ci vorrebbe uno stile diverso...per carità, puoi sempre guidare sportivo :wink_smil ...però ti dimentichi gli allunghi a 7-8.000 giri ...
...bravo :63: ...Beh quello è vero.
Però magari imparerò a conoscere il significato di coppia :biggrin2:
Ecco, poi adoro molto fare le prove di velocità massima, tipo tenerla in 4a a 170 x + di 5 minuti, devi vedere il motore dopo, sembra + fluido, come se si svuotasse delle porcherie accumulate ad andar piano
allora immagino cosa ci sia nel mio di motore, dato che assai raramente supero i 2000rpm :wacko:
...stai tranquillo, nessuna porcheria nel motore...delle belle tirate, ogni tanto, servono a ripulire con il forte passaggio di gas caldi tutto l' impianto di scarico oltre a mantenere "slegata" la meccanica.allora immagino cosa ci sia nel mio di motore, dato che assai raramente supero i 2000rpm :wacko:
...diciamo che il tuo stile di guida non fà "impigrire" il motore...ma lo tiene bello "slegato" :wink_smil ...Non è detto penso, io lo faccio e magari penso che si pulisca il motore.
Cmq quando la presi a 180k km camminava meno, + di 160 nn faceva.
...diciamo che il tuo stile di guida non fà "impigrire" il motore...ma lo tiene bello "slegato" :wink_smil ...
...capisco la tua lotta al consumo eccessivo di olio ...ma un 20W, per le nostre temperature minime invernali, mi sembra troppo.Beh finora non posso lamentarmi, per avere 68cv a volte va anche troppo, menomale che hanno messo dei freni sovradimensionati alla macchina altrimenti avrei fatto parecchi danni.
Se arrivo ai 300.000km vedo di postare una fotina.
Solo che come detto in un altro topic, passerò ad un 20W60 quasi sicuramente, sperando di non far morire il motore a causa di un olio magari giusto ma messo nel momento sbagliato.
...capisco la tua lotta al consumo eccessivo di olio ...ma un 20W, per le nostre temperature minime invernali, mi sembra troppo.