[UFFICIALE]Toyota Vitz (Yaris) restyling

Evidente abbiamo gusti diversi:biggrin2::wink_smil

Però come paracolpi son puliti, in tinta e a filo paraurti...... forse è tutto l' insieme che mi convince, mascherina più piccola e paraurti ben disegnato senza rotondità e linee dispersive.
Insomma dai tagli dolci e sfumati son passati a dei tagli netti e decisi, cosa che mi piace assai:biggrin2:
 
noto con molto piacere le bocchette con bordo cromato e la parte metallica del volante adesso brunita, in piu qualche comando ancora sul volante..bene bene..
ma quei sedili a righine ondulate e la marcia a siringa (come le fiat) vi prego no!!!
 
ma non è affatto cosi caro moderatore!!! semmai dai tagli netti son passati alla linea sfumata e poco poco piu morbida!!! difatti il restyling lo avevano annunciato cosi..con delle leggere bombature relative ai paraurti rispetto alla yaris2008!! peraltro se guardi bene il profilo che contorna i fari anteriori, nella parte interna superiore presenta una linea curva e bombata e non piu rettilinea.
Guarda bene in dettaglio,poi.. i gusti so gusti.. ma ti dico questo: non è detto che il restyling debba essere sempre pre forza di cosa riuscito e "felice" . .pensa quanti modelli hanno peggiorato con i facelift..
 
Burdisso forse non ci intendiamo:no: o non mi spiego io.
Intanto 2 foto di Yaris e Yaris Restyling in modo da averle davanti entrambe:

L' attuale, in rosso i cambiamenti fatti:wink_smil


La restyling'09, in rosso i cambiamenti:wink_smil

I fendinebbia avevano il loro alloggiamento tondo, alloggiati nella parte bassa del paraurti in continuità con la presa d' aria.... una sorta di sorrisone, insomma. Ora inceve hanno un loro alloggiamento dedicato, preciso... presa aria indipendente a sè.
Persino il tappo che copre il filetto per il gancio di rimorchio da tondo è diventato quadrato.

La calandra enorme, col logo quasi integrato invece prende forma più contenuta e squadrata e lascia parte del logo sul paraurti. Cambia anche il disegno della griglia, da verticale ad orizzontale.

La parte sotto al faro, la vistosa "piegatura" del paraurti viene assorbita dal paracolpo, sobrio e non eccessivo.


L' unica bombatura mi pare di vederela, in blu, nel faro.... che pare sia un pò più grande:blink:



Alla luce [così vi svegliate:biggrin2:] di tutto io dico che mi piace, non perchè sia il restyling ma perchè l' attuale disegno non mi convinceva molto:wink_smil
Sicuramente sarà da vedere dal vivo e toccare con mano, IMHO:wink_smil


Dirò di più, io son sempre stato contro i cambi automatici ma tra i paddle al volante e, cito, "La trasmissione MMT sulla Yaris 2009 ha la taratura più sportiva mai raggiunta prima d’ora, con cambi molto rapidi." mi stan facendo ricredere non poco:rm_pig::biggrin2:
 
BEL LAVORO GRAFICO..COMPIMENTI! MA LA NATURA DEL CONCETTO NON CAMBIA.DALL'ANALISI GRAFICA CHE TU STESSO HAI FATTO PUOI DEDURRE LA TENDENZA SPICCATA PER LE BOMBATURE .. MENO TAGLI E LINEE NETTE IN SOSTANZA.IO LE CHIAMO "INTEGRAZIONI".. , IN QUANTO PRODOTTO DI UN RESTYLING E NON DI UN PROCESSO "ORGANICO"," UNITARIO", CHE HA DATO FORMA AL PROGETTO FORMALE, DOVE TUTTE LE PARTI SONO SUBOORDINATE AD UN TUTTO.QUESTE SONO SCELTE SLEGATE DALLA NATURA DEL PROGETTO E PERTANTO "INTEGRAZIONI". lE NICCHIE DEI FENDI DA DOVE PRENDONO FORMA?? DAL NULLA?? INTODOTTE ARBITRARIAMENTE SENZA ALCUN RIFERIMENTO AL CONTESTO DELLE LINEE. a ME NON PIACCIONO PROPRIO..
IL TAPPO DEL GANCIO DI TRAINO QUADRATO.. BEH DETTAGLI TRASCURABILI..CHE CI SIANO O MENO NON INCIDONO PIU DI TANTO.
LA CALANDRA PIU PICCOLA PUO ANDARE...
BAFFETTI RIPETO NO...PERALTRO NON HANNO ALCUNA FUNZIONE E SE GRAFFIANO COME SE GRAFFIA IL PARAURTI
INFINE IL FATTO DI AVERE PARAURTI PIU BOMBATI SI TRADUCE IN QUALCHE CENTIMETRO IN PIU..TRASCURABILE?? PUO DARSI...
iN CONCLUSIONE, MOTORIZZAZIONI APARTE NON è CAMBIATO GRANKè...
QUALCHE MIGLORAMENT, QUALCHE PEGGIORAMENTO..E .. LEVATE STO CACKKIO DI CAMBIO A SIRINGA DA F I A T!!!!!!!
 
Occhio al maiuscolo Burdisso:wink_smil
Lavoro fatto con Paint:blush::biggrin2: comunque ci siam chiariti.... a me piace "il tutto che prende forma dal nulla" mentre a te piace più l' integrazione:63:

Tornando a noi, anche se non era proprio una divagazione, la lunghezza totale cresce solo di pochi cm. causa i paracolpi integrati all' atto pratico direi che è trascurabile:63:
Il cambio a siringa era d' obbligo causa 6° marcia, ammenochè non farlo come le tedesche [spingi giù il pomello e "vai" dove c'è la 1°... scomodo, per me].... l' MMT comunque stà ormai spopolando e i paddle al volante danno un ulteriore spinta alle sue vendite.
 
viste le novità si evince che

il nuovo muso serve a migliorare l'aereodinamica.. più lungo e quindi minor consumo (pensavo fosse stato fatto per il test impatto pedoni ed invece è così solo per rudirre il cx.

il diesel riceve gli iniettori nuovi e una riduzione della compresione proprio per ovviare ai problemi del fap che fa consumare di più.

il cambi mmt vera disgrazia riceve una logica nuova se non erro che permette cambiate più veloci (e chi ha la vecchia auto speriamo possa beneficiare di una nuova logica e di un nuovo software)
dei pad al volante nelle foto non vi è traccia assoluta sulle auto fotografate.. che sia una bufalona?

gli interni e il cursctto digitale restano per l'italia (si sa da tempo).

le bandelline paracolpi saranno una mano santa per i parcheggi.

non ho sentito parlare di esp ma per rientrare nelle 5 stelle lo inseriranno di serie.

da fuori quindi cambia poco e si salvaguarda il prodotto e il valore dell'usato (quindi brava toyota) e dentre men che meno.. cambia un motore e questo non fa nessuna differenza.

direi che va bene... il veicolo quindi terrà sull'usato... e chi ha la yaris pre restiling non vedrà cadere il proprio investimento..

ottimo direi un altro punto a favore per una casa che tiene al proprio cliente.:cool:

di prezzi invece non ho sentito nulla
 
Ultima modifica:
I paddle li prendono da Auris.... non si vedono magari solo perchè sono optional o, più probabile, parte di qualche pacchetto:wink_smil

ESP c'è anche perchè ormai lo offrono tutte di serie..... le 5 stelle comunque restano, il telaio e strutture son quelle già testate per cui niente nuovi crash- test.

Bandelline paracolpi avendole molto simili poso dire che non servono a nulla.... o strisci comunque tutto o poco in basso/ alto per cui devi mirare bene:biggrin2:
 
ciao ragazzi

ho news...

in Francia Toyota a consegnato dei "muletti" di Yaris 2009 "restyling"

due motorizzazioni...

il nuovo 1.33 100cv Star&Stop e il 1.4 D4d...quest'ultima in allestimento sport "TS"

si avete capito bene..tutto l'allestimento del TS...sedili,finiture,paraurti ecc..ma con il 1.4 D4D aggiornato

al 1.4 D4D nuova EGR, sistema di iniezione migliorata, mappatura modificata...

cambio nuovo ecc...

a presto con altre importanti news!!

:::::::::::::::::::

dimenticavo anche per il TS ci saranno cambiamenti..forse motore nuovo, cambio a 6 marce naturalmente!
 
Ultima modifica:
Yaris TS 2009

[media]http://img178.imageshack.us/img178/3697/yarists09fr0.jpg[/media]

[media]http://img178.imageshack.us/img178/169/yarists091rf6.jpg[/media]
 
l'anteriore nn è male...sembra quasi più aggressivo...ma il posteriore.......preferisco l'attuale
 
Pian piano la Yaris 2009 sta arrivando.
Nel sito inglese Toyota è già presente con una fotogallery "Gallery" e il dettaglio di 4 allestimenti "Grades" (che naturalmente son diversi da quelli commercializzati qui da noi): Small Car - Toyota Yaris
E' presente anche la nuova gamma dei motori Optimal Drive con una tabella comparativa tra il nuovo 1.33 101 cv e quello attuale da 87 cv: Toyota Optimal Drive
Per chi, come me, fosse interessato al MultiMode, sembra che con questo tipo di trasmissione non sia diponibile lo "Stop & Start" .

Ed infine anche il sito svizzero descrive i nuovi Optimal Drive e le nuove trasmissioni Toyota Optimal Drive

Ciao da Nico :smile:
 
Pian piano la Yaris 2009 sta arrivando.
Nel sito inglese Toyota è già presente con una fotogallery "Gallery" e il dettaglio di 4 allestimenti "Grades" (che naturalmente son diversi da quelli commercializzati qui da noi): Small Car - Toyota Yaris
E' presente anche la nuova gamma dei motori Optimal Drive con una tabella comparativa tra il nuovo 1.33 101 cv e quello attuale da 87 cv: Toyota Optimal Drive
Per chi, come me, fosse interessato al MultiMode, sembra che con questo tipo di trasmissione non sia diponibile lo "Stop & Start" .

Ed infine anche il sito svizzero descrive i nuovi Optimal Drive e le nuove trasmissioni Toyota Optimal Drive

Ciao da Nico :smile:

:blink::blink: Sicuro Domenico?!?! Io cercando info generali su come funzionasse lo Stop&Start le ho sempre lette in combinazione col cambio automatico [si "spegne" l' auto o sotto i 10Km/h mi pare o premendo il freno... senò col cambio in folle se hai il manuale].
Vedremo dai.... da noi Toyota non dice nulla:cray:
 
Ahime Luca sembra proprio così; dal sito inglese, leggendo la nota in fondo alla pagina; ricopio la frase: "Stop & Start not available with Multimode transmission". In compenso sembran certi i paddle del cambio marce al volante :wink_smil

Ecco il link: Toyota Optimal Drive
 
Indietro
Alto