[UFFICIALE]Toyota Vitz (Yaris) restyling

Il restyling sarà presentato in anteprima al Motor Show di Bologna; davvero poche le modifiche esterne, e direi per fortuna! Non avrei sopportato stravolgimenti alla linea.

Ecco la fonte: Toyota Yaris restyling in anteprima. Interessante il nuovo 1.3 con più CV.

Ciao da Nico :smile:
 
Ultima modifica:
Io questo volevo:naughty::
-All’interno dovrebbero esserci novità nei tessuti, sui materiali della plancia per dare all’abitacolo un aspetto più curato e una funzionalità ancora superiore a quella già oggi eccezionale.
- Probabile invece che, per rispondere alla concorrenza, il controllo elettronico di stabilità VSC e i freni a disco posteriori diventino di serie.
- i ritocchi al listino saranno minimi se non assenti in modo da mantenere la Yaris

E questo non volevo:no::
-Ancora da riferimento la dotazione per la sicurezza con 7 airbag, dei quali due a tendina e uno per le ginocchia del guidatore.** Visti gli attuali 9, ammenochè su NOW e BASE ne tolgano 2:blink:
- mentre non è sicuro se sarà implementata la raffinata soluzione adottata in Giappone degli indicatori di direzione incorporati nei gusci dei retrovisori.** Li voglio nei gusci:fear2::biggrin2:

Dai che ci siamo:tongue:unk::tongue:unk:..... caxxo è un parto stà macchina:laughing1
 
Io questo volevo:naughty::
-All’interno dovrebbero esserci novità nei tessuti, sui materiali della plancia per dare all’abitacolo un aspetto più curato e una funzionalità ancora superiore a quella già oggi eccezionale.
- Probabile invece che, per rispondere alla concorrenza, il controllo elettronico di stabilità VSC e i freni a disco posteriori diventino di serie.
- i ritocchi al listino saranno minimi se non assenti in modo da mantenere la Yaris

E questo non volevo:no::
-Ancora da riferimento la dotazione per la sicurezza con 7 airbag, dei quali due a tendina e uno per le ginocchia del guidatore.** Visti gli attuali 9, ammenochè su NOW e BASE ne tolgano 2:blink:
- mentre non è sicuro se sarà implementata la raffinata soluzione adottata in Giappone degli indicatori di direzione incorporati nei gusci dei retrovisori.** Li voglio nei gusci:fear2::biggrin2:

Dai che ci siamo:tongue:unk::tongue:unk:..... caxxo è un parto stà macchina:laughing1

La Toyota che prima di tutto pone attenzione alla sicurezza toglie 2 airbag :dry:

Mah..forse per risparmiare un po hanno fatto cosi, speriamo che sulla SOL ci siano, (anche se i posteriori a tendina alla fine li vedo meno utili)

Ma la cosa più importante è il 1.3, finalmente con tecnologia simile alla fasatura BMW, senza la valvola a farfalla e l'alzata delle valvole variabile :wink_smil

La Fiat che proporra una cosa simile arriverà troppo tardi :naughty:

E mo galoppano 100 CV :biggrin2:
 
Per gli airbag già con Aygo ne aggiungono 2 laterali solo sulla SOL e optionale quelli a tendina........ se vogliamo pure su Yaris BASE e NOW si posson togliere il ginocchia e tendina che in pochi danno sugli "entry level".
 
attenzione a non confondere

gli aribag sono 9 dipende come vengono contati


gli aribag saranno 9!

niente risparmi!!

---------------------

i motori diventeranno Dual VVT-i non più VVT-i

solo sulla New Avensis i motori saranno Valvematic

ciao
 
attenzione a non confondere

gli aribag sono 9 dipende come vengono contati


gli aribag saranno 9!

niente risparmi!!

---------------------

i motori diventeranno Dual VVT-i non più VVT-i

solo sulla New Avensis i motori saranno Valvematic

ciao

Ancora da riferimento la dotazione per la sicurezza con 7 airbag, dei quali due a tendina ----> guidatore e passeggero senò son 2 a tendina full size/ completi o 4 a tendina
Infatti attualmente sono: 4 tendina+ 2 frontali + 2 anteriori + ginocchia guida

-------------------------

1.3 della famiglia Optimal Drive con tecnologia Valvematic che regola sia la fasatura sia l’alzata delle valvole in modo continuo in modo da fare a meno della valvola a farfalla, come il Valvetronic di BMW. --- pare sia ValveMatic:104230044:biggrin2:
 
da quello che ho capito il diesel 1.4 verrà tenuto a 90 cv ma regolata mewglio la centralina, magari in toyota possono regolarla a tutte come la nuova o no?
se qualcuno è in buoni rapporti con la concessonaria faccia sapere.
avere la regolazione "restyling" sarebbe l'ideale.
l'unica cosa che avrei cambiato sono gli interni....bene apettiamo la nuova piccolina allora.
ciao!
 
la cosa più importante di cui non si parla è il cambio automatico che adeso fa schifo e on si sa se verrà mantenuto o si passa al cvt della iq

per la diesel beh sid eve ritarare la centralina per il filtro antiparticolato e per le norme euro 5 cosi ti dicno che la migliorano. peccato che il filtro e le norme euro5 lo renderanno più pigro e sopratutto più assetato.:thumbdown

il motore benzina sale di potenza ma anche di cilindrata.. non so e sarà un buon affare.

gli nterni invece.. era ora.. hanno sempre fatto pena su sta versione.. però alla lunga ono ancora come nuovi.
 
Aggiungo un'ulteriore link con una mini galleria di 5 foto; devo esser sincero quella prima foto mi aveva lasciato alquanto perplesso, ma da queste nuove foto direi che Toyota ha fatto un buon lavoro, piccoli ritocchi e credo ben riusciti. Mi piaccion molto i cerchi in lega, mi sembrano inediti. Peccato per la mancanza degli indicatori di direzione negli specchietti, non mi sarebbero dispiaciuti come quelli della IQ!
Ecco il link: Toyota Yaris 2008 - Motor Show 2008 - 1/5
 
Ultima modifica:
Altre foto e info by Spagna:
km77.com. Toyota Yaris. Modelo 2009. Información general.

Devo dire che convince già di più:shifty: solo gli interni non capisco.... son tornati all' analogico:blink: e han separato clima automatico e smar entry [basta PACK]:104230044 e il Bluethooth :wacko: noto il cambio a siringa:naughty: [6° marcia al posto della retro e retro con anello da alzare:63:] e pare maniglie e pulsante freno a mano cromo:shifty:
Bhà chi vivrà vedrà:biggrin2:
 
con l'aggiunta di questi dettagli a livello estetico, la linea ha perso di essenzialità...a mio avviso l'estetica è peggiorata, i tagli netti e stilizzati della yari 2008, i paraurti perfettamente lisciati, la calandra "importante" ne conferiscono un carattere secondo me piu personale! gli interni...
beh...
se ha perso il nero ha perso in sobrietà..la yaris è auto sbarazzina ma al tempo stesso sobria negli interni; il quadro digitale sostituito a vantaggio di quello analogico non mi pare una scelta sensata (la lancia y loproponeva anni fa con il contagiri a mezzaluna)...meno aria "tecnologica" quindi .
riguardo le motorizzazioni invece decisamente un salto di qualità; tutti i motori aggiornati e lo strepitoso 1300 da 100 cv che sarà una scheggia (anche se credo consumicchierà..e la tassa di possesso a questo punto lieviterà)
 
con l'aggiunta di questi dettagli a livello estetico, la linea ha perso di essenzialità...a mio avviso l'estetica è peggiorata, i tagli netti e stilizzati della yari 2008, i paraurti perfettamente lisciati, la calandra "importante" ne conferiscono un carattere secondo me piu personale! gli interni...
beh...
se ha perso il nero ha perso in sobrietà..la yaris è auto sbarazzina ma al tempo stesso sobria negli interni; il quadro digitale sostituito a vantaggio di quello analogico non mi pare una scelta sensata (la lancia y loproponeva anni fa con il contagiri a mezzaluna)...meno aria "tecnologica" quindi .
riguardo le motorizzazioni invece decisamente un salto di qualità; tutti i motori aggiornati e lo strepitoso 1300 da 100 cv che sarà una scheggia (anche se credo consumicchierà..e la tassa di possesso a questo punto lieviterà)

mhmh a mè piace ancora di più..cmq aspettiamo il comunicato speciale!
 
A proposito della strumentazione, credo abbiano riconfermato quella digitale; da questa foto: [media]http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2008/8428/photos1280/toyota-al-motor-show-2008_79.jpg[/media] si possono intravedere le cifre digitali del tachimetro e a destra il contachilometri. Probabilmente le foto con la strumentazione analogica si riferiscono a versioni dedicate ad altre nazioni.
 
Ultima modifica:
se non errro la versione con strumentazione analogica sia solo per la versione 1.3 da 101 cv

forse esce anche con un pacchetto sportivo...tipo minigonne e alettone
 
se non errro la versione con strumentazione analogica sia solo per la versione 1.3 da 101 cv

forse esce anche con un pacchetto sportivo...tipo minigonne e alettone

Non puoi dire stè cose Clode:fear2::biggrin2: Caxxarola si sveglieranno così, dici?!?
sul bluethooth sai nulla?!? In foto c'è, diventa di serie o magari entra nel LuxuryPack:shifty:


Mi spiace per Burdisso ma a me stà piacendo sempre più... l' han fatta più seriosa e "importante", i paracolpi [inutili al fine pratico] danno un aria quasi arrabbiata [del tipo "caxxo guardi?!?":biggrin2:]:tongue:unk::biggrin2:
 
non sono daccordo sui paracolpi.. sono un cultore del design e a mio avviso la linea pulita e senza fronzoli dei paraurti della yari del 2008 viene a mio avviso "sporcata" ..dai "fronzoli per l'appunto". Ricorda che l'essere accattivante risiede nell'essenza !e poi l'aspetto "arrabbiato".. beh.. basta la calandra w e i tagli che dal cofano si prolungano in verticale sui paraurti!
 
Indietro
Alto