Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
CMQ quell'articolo sulla Lexus lo hanno tradotto male
il 40% della gente che ha una Lexus ha dai 50 hai 60 anni il restante e composta da 30 enni e 40 enni
..............................................................................
spero e mi auguro che Toyota si sbrighi
i vertici Giapponesi sono pittosto "incazzati" e vogliono al più presto ritornare con modelli sportivi come nel passato
Lexus in primis e subito dietro Toyota
ATTENDIAMO
PS: ho una idea sulla mia probabile Auris ti mando tutto via PM
ciaoo
La IS-F è costruita intorno ad un 5.0 V8 che altri non è se non il 4.6 V8 della LS 460 sottoposto ad un aumento di cilindrata e ad altri interventi messi in atto in collaborazione con Yamaha (che ultimamente sta lavorando spesso con Toyota). Il risultato è una potenza massima di 416 CV a 6600 giri.
accordo che la casa giapponese starebbe concludendo con Yamaha, cui sarebbe stato commissionato lo sviluppo di un motore da 1.000 cc, basato sui suoi propulsori motociclistici (immaginiamo non quello da 180 cv della R1…).
Ancora una volta i pensieri vanno e vengono ..... .
L'articolo che stò per postare non sembrerebbe attinente ma trà le righe c'è un'ulteriore "conferma velata"? :wink_smil
Forse è a me che piace pensarlo ....., ma Voi cosa ne pensate?
http://www.autoblog.it/post/10926/edmunds-inside-line-prova-la-lexus-is-f#more
La parte che ci interessa è solo un trafiletto che parla della "motorizzazione", e recita:
Questa "affermazione" sembra legata allo studio della Toyota iQ (http://www.autoblog.it/post/10713/un-motore-yamaha-per-la-toyota-iq) ma ho come l'impressione che ci sia più "carne al fuoco" di quello che per ora trapela.
Spero di non sbagliare, perchè l'idea mi piace e come me penso anche ad altri.
Quando parlano di "derivazioni" penso siano calcolati degli introiti di spesa nello studio e sviluppo che dovrebbero poi essere coperti dalle vendite (gli "incassi").
In modo ridondante ripeto che rimango a "vedere" con molta curiosità unita a speranza ed un pizzico di "scetticismo", ...., così da non rimanere completamente deluso se queste idee non si dimostrassero valide.
Un saluto :cheers:
ma non hai scritto tutto...
" Tra le caratteristiche qualificanti del propulsore vanno menzionate le trentadue valvole realizzate in titanio ed il radiatore olio raffreddato a liquido. C’è poi una speciale pompa nel carter dell’olio che garantisce il giusto apporto di lubrificante anche in condizione di forte G laterale o frontale.."
aspettiamocele delle BELLE
Praxy PREPARATIIIIIII:blush::blush:
Me lo dici così tante volte che sembra che qualche "infermiera" mi debba fare la "Puntura" .... :bleh::laughing1
Non'è per caso che te sai qualcosa e non dici nulla?
Parla "birbaccione" ... :63::cheers:
Magari il 1.8 usato sulla yarisTS "Turbato" o "Compresso".
Così si risparmiano di usare un'altro monoblocco e possono usarlo anche su un eventuale AurisTS ..... :specchio
che bella....
ASPETTO ASPETTO:wub::wub::wub:
per un auto da 110,120cv serve un peso non superiore ai 900kg,praticamente impossibile oggigiornoSai, ho dei brutti presentimenti sicuro però che la macchina dovrebbe essere "apprezzabile" esteticamente.
Per me non la vedremo prima del 2011.
Invece, sulla qualità complessiva, incrocio le dita ... .
Un motore boxer ha molti vantaggi, non per ultimo quello di riuscire ad abbassare il baricentro di gravità :wink_smil
In ogni caso, 110/120 Cv lasciano l'amaro in bocca a molti "puristi" .... .
Chi lo sà, ..., entreremo nel concessionario insieme? :wink_smil
Ricordatela questa "battuta" , Claudio .... !
per un auto da 110,120cv serve un peso non superiore ai 900kg,praticamente impossibile oggigiorno
Allora, se le cose rimarrano come sembra, possiamo "tirare la catena" in anticipo ... :shifty:
Non serve un'altra Tigra al mercato automobilistico, anche se all'epoca ha venduto molto.
magari se e' posteriore con un baricentro molto basso in discesa puo' essere anche divertente da guidare,ormai nemmeno la elise che costa 40000€ e passa euro ed e' tutta di alluminio arriva a quei pesi.
bo'!!!a me sembra che toyota sia un po' troppo incentrata sul diventare(anche se lo e' gia) il piu' grosso produttore (come numeri) almondo e un po' meno attento alla clientela.Vedremo come svilupperanno questo progetto.
Ad esempio, sapere di un serbatoio centrale già stuzzicherebbe un pò la fantasia.
Ma come dicevi in passato è difficile capire cosa passa per la testa dei tecnici Toyota.
Su una YarisTS montano un 1.8 ..., e su un Coupè 2+2 a trazione posteriore un 1.5 boxer ?! :104230044
Speriamo che ci siano più varianti perchè la concorrenza stà arrivando con modelli anche piuttosto pepati (anche marche Italiane).
bo'!!!a me sembra che toyota sia un po' troppo incentrata sul diventare(anche se lo e' gia) il piu' grosso produttore (come numeri) almondo e un po' meno attento alla clientela.
Senti, ci devi credere che pensavo la stessa cosa e riflettevo su questo punto proprio oggi leggendo i vari articoli sparsi sulla rete.
Ed'ho l'impressione che la "naturale" cura dei materiali e dello studio degli interni vada "scemando" sempre più.
Quindi l'idea della "piccolla bomboniera" sicura e carina potrebbe "degradare".
Ancora un paio d'anni, forse meno, e dovrò capire se e come guardarmi intorno.
Ho anche l'idea che Toyota stia facendo in modo che i clienti di vecchia data e tutti gli appassionati di un certo "livello si debbano rivolgere a Lexus per ottenere il voluto.
Ma a quali costi?
La forte svalutazione del valore sul mercato dell'usato e l'investimento economico per una Lexus mi farebbe sicuramente "sbirciare" nei giardini altrui, incluse BMW ed Audi (che se ne dica).
be io sono stato un felice possessore di celica ts,ho avuto divesi problemi pero' compresa l'esplosione della pompa dell'olio,pero' e' stata una buona auto,ma non e' guardandomi indietro tutto sto' paradiso in terra che gli ultratoyotisti credono o vogliono autoconvincersi che sia ma era una buona auto per quello che costava.
come prossima auto non saprei proprio dove orientarmi,vorrei almeno una trazione posteriore che sia una station wagon e quindi per ora lexus e' da escludere ,anche se la is la trovo la piu' bella del settore,ma non ha un 3000 a gasolio ma suprattutto non fa' la sw.