Toyota torna ad una coupè 2+2 ?

bhe non c'è nulla da dire

solo aspettare

ps: forse anzi molto probabilemte non avete letto della concept iQ e del suo (probabile) motore

sarà molto probabilemte equipaggiata con un motore Yamaha di nuova concezione

quinid!

c'è d'aspettare

ma più che volentieri!
 
E' già .... , sono proprio concorde :cheers:
Mi sembra quasi "eccitante" il richiamo alla Yamaha "R1" .
Se Yamaha ha sapuo, in passato, produrre un motore sulla carta antagonista della controparte Honda, io sono confidente che nel futuro ci saranno versioni altrettanto valide.
Valide sotto molti aspetti come i consumi (il 2zzge per essere un motore da 192CV non lo si può considerare "assetato" in assoluto), il peso ed il rendimento nonchè della "tecnologia" applicata.
Il fatto che poi i "vertici" Toyota vogliano spingersi verso motorizzazioni inferiori mi fà pensare che ci sarà più di una vettura sportiva sul mercato ..... .
Ed allora lo "spettro" della Supra si fà vivo .... .
Se producono una vettura abbastanza performante la gente non sarebbe più "invogliata" verso un'ipotetica Supra ... .
Ma son tutte congetture.
Tutto questo silenzio/assenzo è classico di Toyota mentre è al lavoro su qualcosa.
Ad esempio per l'Auris nulla si è saputo fino a quasi la "fine".

Certo, una trazione posteriore "svezza piloti" dalle caratteristiche telaistiche valide ed abbastanza sicura potrebbe essere una buona .... base di partenza :dev:

Se poi Toyota prendesse la stessa via di Honda che con i suoi Kit Ufficiali Mugen (la garanzia originaria non decade) rende disponibili "maggiorazioni" ed interventi mirati un pò a tutti gli stili di guida (compreso quello in "pista"), ... allora darebbe sicuramente al cliente l'immagine di una casa attenta e sensibile alla "new age" e non più ad un solo "pubblico" di mezza età :thumbdown
Basta osservare alcuni sondaggi per capire che mediamente anche chi compra Lexus oggi (che è Toyota) ha una media di 60 anni .... !
Definita da un'articolo di settore il "punto di arrivo per pensionati benestanti" .... :ranting2:

Noi siamo quà e più che alimentare le nostre speranze rimaniamo in attesa di vedere in pratica cosa verrà proposto alla gente :wink_smil
 
Ultima modifica:
CMQ quell'articolo sulla Lexus lo hanno tradotto male

il 40% della gente che ha una Lexus ha dai 50 hai 60 anni il restante e composta da 30 enni e 40 enni

..............................................................................

spero e mi auguro che Toyota si sbrighi


i vertici Giapponesi sono pittosto "incazzati" e vogliono al più presto ritornare con modelli sportivi come nel passato

Lexus in primis e subito dietro Toyota

ATTENDIAMO

PS: ho una idea sulla mia probabile Auris ti mando tutto via PM

ciaoo
 
CMQ quell'articolo sulla Lexus lo hanno tradotto male

il 40% della gente che ha una Lexus ha dai 50 hai 60 anni il restante e composta da 30 enni e 40 enni

..............................................................................

spero e mi auguro che Toyota si sbrighi


i vertici Giapponesi sono pittosto "incazzati" e vogliono al più presto ritornare con modelli sportivi come nel passato

Lexus in primis e subito dietro Toyota

ATTENDIAMO

PS: ho una idea sulla mia probabile Auris ti mando tutto via PM

ciaoo


:wink_smil Aspetto con "curiosità" :cheers:
 
Ancora una volta i pensieri vanno e vengono ..... .
L'articolo che stò per postare non sembrerebbe attinente ma trà le righe c'è un'ulteriore "conferma velata"? :wink_smil
Forse è a me che piace pensarlo ....., ma Voi cosa ne pensate?

http://www.autoblog.it/post/10926/edmunds-inside-line-prova-la-lexus-is-f#more

La parte che ci interessa è solo un trafiletto che parla della "motorizzazione", e recita:
La IS-F è costruita intorno ad un 5.0 V8 che altri non è se non il 4.6 V8 della LS 460 sottoposto ad un aumento di cilindrata e ad altri interventi messi in atto in collaborazione con Yamaha (che ultimamente sta lavorando spesso con Toyota). Il risultato è una potenza massima di 416 CV a 6600 giri.

Questa "affermazione" sembra legata allo studio della Toyota iQ (http://www.autoblog.it/post/10713/un-motore-yamaha-per-la-toyota-iq) ma ho come l'impressione che ci sia più "carne al fuoco" di quello che per ora trapela.
Spero di non sbagliare, perchè l'idea mi piace e come me penso anche ad altri.

accordo che la casa giapponese starebbe concludendo con Yamaha, cui sarebbe stato commissionato lo sviluppo di un motore da 1.000 cc, basato sui suoi propulsori motociclistici (immaginiamo non quello da 180 cv della R1…).

Quando parlano di "derivazioni" penso siano calcolati degli introiti di spesa nello studio e sviluppo che dovrebbero poi essere coperti dalle vendite (gli "incassi").
In modo ridondante ripeto che rimango a "vedere" con molta curiosità unita a speranza ed un pizzico di "scetticismo", ...., così da non rimanere completamente deluso se queste idee non si dimostrassero valide.

Un saluto :cheers:
 
Ancora una volta i pensieri vanno e vengono ..... .
L'articolo che stò per postare non sembrerebbe attinente ma trà le righe c'è un'ulteriore "conferma velata"? :wink_smil
Forse è a me che piace pensarlo ....., ma Voi cosa ne pensate?

http://www.autoblog.it/post/10926/edmunds-inside-line-prova-la-lexus-is-f#more

La parte che ci interessa è solo un trafiletto che parla della "motorizzazione", e recita:


Questa "affermazione" sembra legata allo studio della Toyota iQ (http://www.autoblog.it/post/10713/un-motore-yamaha-per-la-toyota-iq) ma ho come l'impressione che ci sia più "carne al fuoco" di quello che per ora trapela.
Spero di non sbagliare, perchè l'idea mi piace e come me penso anche ad altri.



Quando parlano di "derivazioni" penso siano calcolati degli introiti di spesa nello studio e sviluppo che dovrebbero poi essere coperti dalle vendite (gli "incassi").
In modo ridondante ripeto che rimango a "vedere" con molta curiosità unita a speranza ed un pizzico di "scetticismo", ...., così da non rimanere completamente deluso se queste idee non si dimostrassero valide.

Un saluto :cheers:

ma non hai scritto tutto...

" Tra le caratteristiche qualificanti del propulsore vanno menzionate le trentadue valvole realizzate in titanio ed il radiatore olio raffreddato a liquido. C’è poi una speciale pompa nel carter dell’olio che garantisce il giusto apporto di lubrificante anche in condizione di forte G laterale o frontale.."

aspettiamocele delle BELLE

Praxy PREPARATIIIIIII:blush::blush:
 
ma non hai scritto tutto...

" Tra le caratteristiche qualificanti del propulsore vanno menzionate le trentadue valvole realizzate in titanio ed il radiatore olio raffreddato a liquido. C’è poi una speciale pompa nel carter dell’olio che garantisce il giusto apporto di lubrificante anche in condizione di forte G laterale o frontale.."

aspettiamocele delle BELLE

Praxy PREPARATIIIIIII:blush::blush:

Me lo dici così tante volte che sembra che qualche "infermiera" mi debba fare la "Puntura" .... :bleh::laughing1

Non'è per caso che te sai qualcosa e non dici nulla?
Parla "birbaccione" ... :63::cheers:

Magari il 1.8 usato sulla yarisTS "Turbato" o "Compresso".
Così si risparmiano di usare un'altro monoblocco e possono usarlo anche su un eventuale AurisTS ..... :specchio
 
Me lo dici così tante volte che sembra che qualche "infermiera" mi debba fare la "Puntura" .... :bleh::laughing1

Non'è per caso che te sai qualcosa e non dici nulla?
Parla "birbaccione" ... :63::cheers:

Magari il 1.8 usato sulla yarisTS "Turbato" o "Compresso".
Così si risparmiano di usare un'altro monoblocco e possono usarlo anche su un eventuale AurisTS ..... :specchio

io

io

non so nulla

whahahahahahaAHAHAHAHAHA:63::63::63::bleh::bleh:

PREPARATIIIII
 
Ancora voci.
La solita "minestra riscaldata" :thumbdown
Stà di fatto che tutti si domandano il "perchè" di una motorizzazione così "esile" come si vocifera (il 1.5 derivato Subaru) !



 
che bella....


ASPETTO ASPETTO:wub::wub::wub:

Sai, ho dei brutti presentimenti sicuro però che la macchina dovrebbe essere "apprezzabile" esteticamente.
Per me non la vedremo prima del 2011.
Invece, sulla qualità complessiva, incrocio le dita ... .
Un motore boxer ha molti vantaggi, non per ultimo quello di riuscire ad abbassare il baricentro di gravità :wink_smil
In ogni caso, 110/120 Cv lasciano l'amaro in bocca a molti "puristi" .... .

Chi lo sà, ..., entreremo nel concessionario insieme? :wink_smil
Ricordatela questa "battuta" , Claudio .... !
 
Ultima modifica:
Sai, ho dei brutti presentimenti sicuro però che la macchina dovrebbe essere "apprezzabile" esteticamente.
Per me non la vedremo prima del 2011.
Invece, sulla qualità complessiva, incrocio le dita ... .
Un motore boxer ha molti vantaggi, non per ultimo quello di riuscire ad abbassare il baricentro di gravità :wink_smil
In ogni caso, 110/120 Cv lasciano l'amaro in bocca a molti "puristi" .... .

Chi lo sà, ..., entreremo nel concessionario insieme? :wink_smil
Ricordatela questa "battuta" , Claudio .... !
per un auto da 110,120cv serve un peso non superiore ai 900kg,praticamente impossibile oggigiorno
 
per un auto da 110,120cv serve un peso non superiore ai 900kg,praticamente impossibile oggigiorno

Allora, se le cose rimarrano come sembra, possiamo "tirare la catena" in anticipo ... :shifty:
Non serve un'altra Tigra al mercato automobilistico, anche se all'epoca ha venduto molto.
 
Allora, se le cose rimarrano come sembra, possiamo "tirare la catena" in anticipo ... :shifty:
Non serve un'altra Tigra al mercato automobilistico, anche se all'epoca ha venduto molto.

magari se e' posteriore con un baricentro molto basso in discesa puo' essere anche divertente da guidare,ormai nemmeno la elise che costa 40000€ e passa euro ed e' tutta di alluminio arriva a quei pesi.
 
magari se e' posteriore con un baricentro molto basso in discesa puo' essere anche divertente da guidare,ormai nemmeno la elise che costa 40000€ e passa euro ed e' tutta di alluminio arriva a quei pesi.

Vedremo come svilupperanno questo progetto.
Ad esempio, sapere di un serbatoio centrale già stuzzicherebbe un pò la fantasia.
Ma come dicevi in passato è difficile capire cosa passa per la testa dei tecnici Toyota.
Su una YarisTS montano un 1.8 ..., e su un Coupè 2+2 a trazione posteriore un 1.5 boxer ?! :104230044
Speriamo che ci siano più varianti perchè la concorrenza stà arrivando con modelli anche piuttosto pepati (anche marche Italiane).
 
Vedremo come svilupperanno questo progetto.
Ad esempio, sapere di un serbatoio centrale già stuzzicherebbe un pò la fantasia.
Ma come dicevi in passato è difficile capire cosa passa per la testa dei tecnici Toyota.
Su una YarisTS montano un 1.8 ..., e su un Coupè 2+2 a trazione posteriore un 1.5 boxer ?! :104230044
Speriamo che ci siano più varianti perchè la concorrenza stà arrivando con modelli anche piuttosto pepati (anche marche Italiane).
bo'!!!a me sembra che toyota sia un po' troppo incentrata sul diventare(anche se lo e' gia) il piu' grosso produttore (come numeri) almondo e un po' meno attento alla clientela.
 
bo'!!!a me sembra che toyota sia un po' troppo incentrata sul diventare(anche se lo e' gia) il piu' grosso produttore (come numeri) almondo e un po' meno attento alla clientela.

Senti, ci devi credere che pensavo la stessa cosa e riflettevo su questo punto proprio oggi leggendo i vari articoli sparsi sulla rete.
Ed'ho l'impressione che la "naturale" cura dei materiali e dello studio degli interni vada "scemando" sempre più.
Quindi l'idea della "piccolla bomboniera" sicura e carina potrebbe "degradare".
Ancora un paio d'anni, forse meno, e dovrò capire se e come guardarmi intorno.
Ho anche l'idea che Toyota stia facendo in modo che i clienti di vecchia data e tutti gli appassionati di un certo "livello si debbano rivolgere a Lexus per ottenere il voluto.
Ma a quali costi?
La forte svalutazione del valore sul mercato dell'usato e l'investimento economico per una Lexus mi farebbe sicuramente "sbirciare" nei giardini altrui, incluse BMW ed Audi (che se ne dica).
 
Senti, ci devi credere che pensavo la stessa cosa e riflettevo su questo punto proprio oggi leggendo i vari articoli sparsi sulla rete.
Ed'ho l'impressione che la "naturale" cura dei materiali e dello studio degli interni vada "scemando" sempre più.
Quindi l'idea della "piccolla bomboniera" sicura e carina potrebbe "degradare".
Ancora un paio d'anni, forse meno, e dovrò capire se e come guardarmi intorno.
Ho anche l'idea che Toyota stia facendo in modo che i clienti di vecchia data e tutti gli appassionati di un certo "livello si debbano rivolgere a Lexus per ottenere il voluto.
Ma a quali costi?
La forte svalutazione del valore sul mercato dell'usato e l'investimento economico per una Lexus mi farebbe sicuramente "sbirciare" nei giardini altrui, incluse BMW ed Audi (che se ne dica).

be io sono stato un felice possessore di celica ts,ho avuto divesi problemi pero' compresa l'esplosione della pompa dell'olio,pero' e' stata una buona auto,ma non e' guardandomi indietro tutto sto' paradiso in terra che gli ultratoyotisti credono o vogliono autoconvincersi che sia ma era una buona auto per quello che costava.

come prossima auto non saprei proprio dove orientarmi,vorrei almeno una trazione posteriore che sia una station wagon e quindi per ora lexus e' da escludere ,anche se la is la trovo la piu' bella del settore,ma non ha un 3000 a gasolio ma suprattutto non fa' la sw.
 
be io sono stato un felice possessore di celica ts,ho avuto divesi problemi pero' compresa l'esplosione della pompa dell'olio,pero' e' stata una buona auto,ma non e' guardandomi indietro tutto sto' paradiso in terra che gli ultratoyotisti credono o vogliono autoconvincersi che sia ma era una buona auto per quello che costava.

come prossima auto non saprei proprio dove orientarmi,vorrei almeno una trazione posteriore che sia una station wagon e quindi per ora lexus e' da escludere ,anche se la is la trovo la piu' bella del settore,ma non ha un 3000 a gasolio ma suprattutto non fa' la sw.

Hai sottolineato due punti che la dicono lunga sul tuo metro di giudizio :wink_smil
Toyota, in effetti, ha sempre proposto vetture dall'ottimo rapporto costo/prestazioni , costo/qualità !
La trazione posteriore è una caratteristica di cui non tutte le macchine si possono vantare.
Guarda Alfa che se non erro non ne produce più, eppure ha una tradizione sportiva non indifferente sulle spalle.

Lexus , sì và bene, ma pesa tantissimo e si svaluta pesantemente.
L'investimento iniziale non'è trascurabile, io mi orienterei altrove con la "testa", con il cuore no (ad oggi con le esperienze passate).

Staremo a vedere.
Sperare non uccide nessuno, ma prima che sapremo qualcosa di concreto passerà ancora molto tempo.

P.S.
Sul discorso Toyota (in rosso) ecc... , sono pienamente concorde con te :wink_smil
 
Indietro
Alto