Toyota torna ad una coupè 2+2 ?

Praxys

TCI Top Member
Registrato
21 Gennaio 2005
Messaggi
2,724
Località
Roma Nord
Una notizia di prima mattina.

Toyota torna ad una coupè 2+2 ?

ToyotaCorollaAE86.jpg


Sul nostro mercato Toyota ha deciso di non proporre più vetture sportive, eliminando dal listino Celica ed MR2. Una scelta coraggiosa, ma che ha lasciato l'amaro in bocca a chi, negli anni, ha trovato le sportive orientali come la soluzione ideale per sfogare la propria passione a prezzi ragionevoli. Voci insistenti danno adesso come possibile il ritorno di una 2+2, per di più a trazione posteriore, facendoci così tornare indietro nel tempo fino agli anni '80, quando la mitica Corolla Trueno AE86 impazzava sulle strade del giappone, come ci ricorda la serie animata Initial-D.

Toyota, del resto, con il marchio Scion, ha continuato a proporre negli Stati Uniti anche vetture dal design sportivo e dai prezzi concorrenziali come la Tc coupè, infatti il possibile nuovo modello potrebbe debuttare sul mercato ad un prezzo inferiore ai 20.000 $. L'architettura a motore anteriore e trazione posteriore potrebbe anche essere già pronta in casa, visto che esiste la berlina Lexus IS, ma non esistono conferme. Attendiamo di capire se il mercato Europeo potrà in futuro vedere questi modelli e se riceveremo soltanto nuove Yaris, Auris, Prius e quant'altro...

Fonte: http://www.autoblog.it/post/9180/toyota-torna-ad-una-coupe-22

toyotafr.jpg


Back in March, Winding Road floated the idea that Toyota may be in the process of developing a rear-wheel drive vehicle in the same vein as the Corolla AE86 of the 80s. At the time, it was easy to pass it off as pure speculation. Now, the GTChannel says that its sources in the Land of the Rising Sun have also confirmed that a 2+2, front-engine, RWD vehicle is in the works and that if and when it comes to market its sticker will be "well under [$] 20k" – maybe even $16,000.

Considering that the Scion brand has quickly emerged as a cost-conscious means of stylish transport, it wouldn't be hard to imagine that such a vehicle would slot in nicely within the youth-oriented marque, even if its price would make it a direct competitor to the tC. The only rub is finding a suitable platform to build the new vehicle atop, and the only RWD vehicle that could fit the bill would be the Lexus IS. Granted, the $30,000+ sports sedan's underpinnings might be a bit of a stretch (or shortening, in this case) to make a budget performance car, but the ability to cut costs via platform sharing isn't out of the question. Maybe some of the old IS's architecture could even be used.

In the meantime, we're hoping to see spy shots of a tC-bodied mule making the rounds around the 'Ring, rear-wheels a blazing and powersliding into the Carousel.

Link: http://www.autoblog.com/2007/07/06/welcome-back-to-the-rumormill-toyota-developing-cheap-rwd-coupe/

Questo non potete non leggerlo ..... :

http://www.gtchannel.com/content.php?cid=4243

Toyota Cheap RWD Compact Coupe in the Works

Toyota can thank the crazy exchange rate for its premature rise to number one. With that the company seems to be making more aggressive decisions, surely to increase the distance between its number one spot and GM. Its latest move seems to be going away from its bland vanilla image and into something a little sexier. We’ll concede that Toyota makes great, affordable and reliable vehicles, but anything is better than the company’s current image.
Japanese sources have indicated that Toyota is seriously considering selling a cheap rear-wheel drive sports coupe. Maybe the advent of drifting and rebirth of rear-drive cars has slapped Toyota squarely in the face to make an affordable FR car.
By “cheap” we’re not talking in the realm of the Nissan 350Z or even Mazda RX-8. Toyota is talking about introducing an FR, four-seater sports coupe for well under 20K, how’s about $16,000 USD sound? Yes, that’s insane as the Scion tC is already at that pricepoint with a front-wheel drive platform. Even Kei cars cost more than this in Japan.
The tC could be used as a test vehicle for an upcoming FR car, but it might be more work than its worth. What would be the chosen powerplant and transmission? Unless the vehicle loosely based on the IS platform, there’s no donor cars for this cheapy RWD coupe. Let’s see how much fat Toyota can cut out of a car that tops out near 50K, fully loaded.
And the price has to stay down. This vehicle is aimed directly at younger buyers who want into the sports compact market. Can Toyota produce a profitable rear-drive coupe within this range? We aren’t certain, but we do know that it appears Toyota may be trying to rekindle the fun factor of the mid-‘80s Corolla shitbox.

toyotafr.jpg


AEracing.jpg


Staremo a vedere.
Da appassionato e non più troppo convinto sostenitore Toyota ammetto che una decisione del genere potrebbe riaccendere in molti quell'idea di una casa produttrice "ravveduta" e conscia del fatto che oltre al numero di macchine vendute c'è anche qualità e considerazione dei segmenti di nicchia.
Chi vivrà vedrà .... .
Magari questo post rimarrà uno scritto abbandonato in un angolo nascosto di Forum o forse sarà rivalutato al momento giusto.
 
Ultima modifica:
finalmente.......non si campa di sole auto da famiglia
 
:biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2:
Finalmente!!!!!
:rm_pig::rm_pig::rm_pig::rm_pig::rm_pig::rm_pig:
 
Se mai dovesse succedere questo miracolo, ne chiederei subito un'altro con i seguenti "requisiti" (Strano come miracolo ... :biggrin2:smile: :

  • Peso inferiore a 970 Kg.
  • Telaio e Pianale rinforzato.
  • Distribuzione dei pesi ottimale.
  • Sedili contenitivi all'altezza di una vettura sportiva.
  • Disposizione della pedaliera in asse.
  • Posizione di guida con ampie regolazioni.
  • Asta leva cambio corta.
  • Precisione del cambio in tutte le condizioni di esercizio.
  • Sensibilità di sterzo.
  • Possibilità di richiedere una versione "spoglia" e più leggera.

Forse chiedo troppo, forse no.
 
Se mai dovesse succedere questo miracolo, ne chiederei subito un'altro con i seguenti "requisiti" (Strano come miracolo ... :biggrin2:smile: :

  • Peso inferiore a 970 Kg.
  • Telaio e Pianale rinforzato.
  • Distribuzione dei pesi ottimale.
  • Sedili contenitivi all'altezza di una vettura sportiva.
  • Disposizione della pedaliera in asse.
  • Posizione di guida con ampie regolazioni.
  • Asta leva cambio corta.
  • Precisione del cambio in tutte le condizioni di esercizio.
  • Sensibilità di sterzo.
  • Possibilità di richiedere una versione "spoglia" e più leggera.

Forse chiedo troppo, forse no.

be' 970kg non pesano quasi piu' nemmeno le elise:biggrin2:,io ci metterei fossi in te dieci firme solo per il fatto che pesi come la celica attuale,con trazione posteriore e il ritorno alla fata turbina
 
Ultima modifica:
be' 970kg non pesano quasi piu' nemmeno le elise:biggrin2:,io ci metterei fossi in te dieci firme solo per il fatto che pesi come la celica attuale,con trazione posteriore e il ritorno alla fata turbina

In effetti forse mi sono un pò troppo sbilanciato, lo ammetto :blush::biggrin2:
Ho fatto prevalere i miei desideri/sogni sulla ragione :63:
Però mica mi dispiacerebbe ....., continuare a sognare :63::63::63:

Lo sò, pultroppo il mercato è ormai segnato.
Concordo con i tuoi dati.

P.S.
Ho avuto il piacere di guidare un 2.5 WRX Sedan BC Subaru ... :wub:
Senti, non sarà la "cattiva" di casa ma me la sarei portata via con molto piacere :drunk::cheers:
 
Se mai dovesse succedere questo miracolo, ne chiederei subito un'altro con i seguenti "requisiti" (Strano come miracolo ... :biggrin2:smile: :
  • Peso inferiore a 970 Kg.
  • Telaio e Pianale rinforzato.
  • Distribuzione dei pesi ottimale.
  • Sedili contenitivi all'altezza di una vettura sportiva.
  • Disposizione della pedaliera in asse.
  • Posizione di guida con ampie regolazioni.
  • Asta leva cambio corta.
  • Precisione del cambio in tutte le condizioni di esercizio.
  • Sensibilità di sterzo.
  • Possibilità di richiedere una versione "spoglia" e più leggera.
Forse chiedo troppo, forse no.

C'è già..

Motorizzata Toyota..



Si chiama ELISE.. o EXIGE :biggrin2:
 
P.S.
Ho avuto il piacere di guidare un 2.5 WRX Sedan BC Subaru ... :wub:
Senti, non sarà la "cattiva" di casa ma me la sarei portata via con molto piacere :drunk::cheers:


guarda stavo pure io per cadere su una wrx,ma solo perche si trova anche sw,poi mi sono ravveduto:biggrin2:,il problema delle subaru e' che da originali sono molto docili, semrano quasi degli aspirati,ma con due interventi di numero si risvegliano,scusate l'ot
 
PANICO...SALE IL PANICO...PRAXY!!! ANCHE A TE VERO??

Entro i giorni da annuncio della formazione del Toyota “di un comitato per generare gli automobili interessanti,„ l'automobile migliore di questa estate più lo scomparto rivela che il nuovo AE86 tipo lungo-detto automobile effettivamente è stato deposto le uova dal gruppo e dovrebbe essere in showrooms nell'inverno di 2008.

Il nuovo articolo entra in un certo particolare di spec. del nuovo automobile. Sotto 4m lunghi e 1.7m largo, è abbastanza basso a 1.35m alto e gli assistenti tecnici sono stati diretti mantenere il peso sotto 1,000kgs. L'alimentazione verrà da un 1.5L 2NZ-FE buon per 120 cavalli vapore. Che cosa è stato sconosciuto fino a che questo volta non sia dove Toyota fonte un drivetrain poco costoso di RWD, ma l'automobile migliore ha imparato che verrà dal nuovo socio Fuji Heavy Industries - migliorare saputo a voi ed a me come Subaru.

E le notizie migliori di tutti? L'indirizzamento finale del comitato è di mantenere il prezzo di autoadesivo del nuovo automobile sotto Yen 1.5million. Quello è di circa $12.300 USD in odierni soldi.

traduzione italiana by Google
-------------------------------------------------------------
Within days of announcing Toyota's formation of a "Committee to create interesting cars," this summer's Best Car Plus magazine reveals that the long-rumoured new AE86 type car has indeed been spawned by the group and should be in showrooms in the winter of 2008.

The new article goes into some detail of the new car's spec. Under 4m long and 1.7m wide, it's pretty low at 1.35m tall, and engineers have been directed to keep weight below 1,000kgs. Power will come from a 1.5L 2NZ-FE good for 120 horsepower. What has been unknown until this time is where Toyota would source a cheap RWD drivetrain, but Best Car has learned that it will come from new partner Fuji Heavy Industries - better known to you and me as Subaru.

And the best news of all? The committee's final directive is to keep the new car's sticker price below 1.5million Yen. That's about $12,300 USD in today's money.

ae86bc01rn4.jpg


ae86bc02id1.jpg


ae86bc03dl2.jpg
 
Madonna santa incoronata .... :rm_pig:
Io quì ci rimango secco .... giuro, mi prende un attacco di cuore ......... :77:
 
siiiiSIIIIIIII


ho già preparato il misura pressione!

:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::fear2::fear2::fear2::fear2::77::77::77::77::77::77::77::77::blush::blush::blush::blush::blush::blush::blush::blush::blush::dev::dev::dev::dev::dev::bleh::bleh::bleh::bleh::bleh::tongue:unk::tongue:unk::tongue:unk::tongue:unk::tongue:unk::tongue:unk:
 
siiiiSIIIIIIII


ho già preparato il misura pressione!

:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::fear2::fear2::fear2::fear2::77::77::77::77::77::77::77::77::blush::blush::blush::blush::blush::blush::blush::blush::blush::dev::dev::dev::dev::dev::bleh::bleh::bleh::bleh::bleh::tongue:unk::tongue:unk::tongue:unk::tongue:unk::tongue:unk::tongue:unk:

E che ... porca ...... hmmmm ...... !!!!
Guardate, se è così, prevedo di divertirmi tantissimo in futuro ..... (hihihihihihihihi)
Clode, a te darò un bacio se mai dovesse avverarsi sta cosa (come penso, .... tra le altre cose).
Ed'è pure carina ...., e la cilindrata non troppo alta fà ben sperare sotto tutti gli aspetti con quel peso ridotto !!!!

Caxxo ...... un Initial D ---- Dreeft bibble all'attacco!
Se è così mi inchino, mi sotterro per Toyota, anche se la sua rappresentanza fà schifo!
 
Indietro
Alto