Toyota torna ad una coupè 2+2 ?

la vedo come luke ... inoltre sono 1100kg che in ordine di marcia salgono e non poco per cui con quel motorino e almeno 1250kg in ordine di marcia ti ci diverti ben poco, ne più ne meno di quello che può dare una yaris ts.

li ci dovevano buttar sotto magari due motori uno sempre 1.5 turbo e uno più grosso turbo in modo da raggiungere cv golose
 
la vedo come luke ... inoltre sono 1100kg che in ordine di marcia salgono e non poco per cui con quel motorino e almeno 1250kg in ordine di marcia ti ci diverti ben poco, ne più ne meno di quello che può dare una yaris ts.

li ci dovevano buttar sotto magari due motori uno sempre 1.5 turbo e uno più grosso turbo in modo da raggiungere cv golose

No Daniele sbagli, non è la cavalleria che conta qui, ma la coppia... Fai conto che la mia ha 100Nm su 800kg di peso, e questa 147Nm su 1100kg di peso... vuol dire che la mia ti attacca di più al sedile eh... poi certo in alto è un altro discorso perchè senza dubbio 40cv in più si sentono, ma su come dici tu quasi 400kg in più non so quanto...
Per me devono vedere di trovarsi un sistema tipo il TSI vw, volumetrico+turbo... o magari solo volumetrico o solo turbo anche...con gli aspirati piccoli si va ben poco lontano ormai secondo me...certo se già mi parli di sto 1.5 da 110cv su una macchina da 900kg in ordine di marcia, sarebbe già più grintoso... ma 1100-1200kg iniziano ad essere pesantucci da tirarsi dietro per un aspirato piccolo :wink_smil


@Clode: come dice Daniele 1100kg diventano 1250 almeno in ordine di marcia... non sono prioprio pochini eh :wink_smil
 
No Daniele sbagli, non è la cavalleria che conta qui, ma la coppia... Fai conto che la mia ha 100Nm su 800kg di peso, e questa 147Nm su 1100kg di peso... vuol dire che la mia ti attacca di più al sedile eh... poi certo in alto è un altro discorso perchè senza dubbio 40cv in più si sentono, ma su come dici tu quasi 400kg in più non so quanto...
Per me devono vedere di trovarsi un sistema tipo il TSI vw, volumetrico+turbo... o magari solo volumetrico o solo turbo anche...con gli aspirati piccoli si va ben poco lontano ormai secondo me...certo se già mi parli di sto 1.5 da 110cv su una macchina da 900kg in ordine di marcia, sarebbe già più grintoso... ma 1100-1200kg iniziano ad essere pesantucci da tirarsi dietro per un aspirato piccolo :wink_smil


@Clode: come dice Daniele 1100kg diventano 1250 almeno in ordine di marcia... non sono prioprio pochini eh :wink_smil

cmq è tutto in fase di sperimentazione!

andiamoci cauti...aspettiamo!
 
No Daniele sbagli, non è la cavalleria che conta qui, ma la coppia... Fai conto che la mia ha 100Nm su 800kg di peso, e questa 147Nm su 1100kg di peso... vuol dire che la mia ti attacca di più al sedile eh... poi certo in alto è un altro discorso perchè senza dubbio 40cv in più si sentono, ma su come dici tu quasi 400kg in più non so quanto...
Per me devono vedere di trovarsi un sistema tipo il TSI vw, volumetrico+turbo... o magari solo volumetrico o solo turbo anche...con gli aspirati piccoli si va ben poco lontano ormai secondo me...certo se già mi parli di sto 1.5 da 110cv su una macchina da 900kg in ordine di marcia, sarebbe già più grintoso... ma 1100-1200kg iniziano ad essere pesantucci da tirarsi dietro per un aspirato piccolo :wink_smil


@Clode: come dice Daniele 1100kg diventano 1250 almeno in ordine di marcia... non sono prioprio pochini eh :wink_smil
si si capisco il tuo discorso ho sbagliato io a scrivere con cavalleria intendevo tutto ciò che riguarda cv\coppia .... i dati che vedo sopra sono piuttosto scarsi .... se conti il ragazzo medio lui quando vedrà che è 110ps @ 6,400rpm e 14.7kg/m e allo stesso prezzo (credo che non costerà meno di 20.000€ sto scherzo) può avere magari un 3porte con più cv magari turbo e quindi più Nm andrà al volo dalla concorrenza.

Ora tu chiedi ad un tuo amico se preferisce un auto da 200cv con nemmeno 200Nm di coppia o un 160cv con però 250Nm di coppia scommetti che ti risponde la prima???

Più o meno qui ho riscritto meglio quello che pensavo su
 
Io non ce lo vedo il 2.0 o il 2.5 subaru...o almeno, sì ci potrebbe stare come top di gamma...però se si vuole puntare ad un pubblico giovane che guarda anche al prezzo, il 2.0 o il 2.5 sarebbero un po' troppo fuori come costo d'acquisto e soprattutto di gestione :wink_smil

Ripeto, se la macchina sta dentro nei 1100kg un piccolo motore sovralimentato farebbe faville eh :wink_smil Con cilindrate umane da 1.4 a 1.6 si potrebbero davvero ottenere ottimi risultati secondo me :wink_smil


Come dice Clode però mancano 2 anni per cui evitiamo di fasciarci la testa prima di rompercela :wink_smil
 
Io non ce lo vedo il 2.0 o il 2.5 subaru...o almeno, sì ci potrebbe stare come top di gamma...però se si vuole puntare ad un pubblico giovane che guarda anche al prezzo, il 2.0 o il 2.5 sarebbero un po' troppo fuori come costo d'acquisto e soprattutto di gestione :wink_smil

Ripeto, se la macchina sta dentro nei 1100kg un piccolo motore sovralimentato farebbe faville eh :wink_smil Con cilindrate umane da 1.4 a 1.6 si potrebbero davvero ottenere ottimi risultati secondo me :wink_smil


Come dice Clode però mancano 2 anni per cui evitiamo di fasciarci la testa prima di rompercela :wink_smil
sicuro che è inutile fasciarci la testa!!!

cmq concordo con te
 
Speriamo che Toyota non perda di vista un fattore che secondo il mio parere è importantissimo.

Mediamente chi compra un Coupè lo prende per la sua sportività oltre che per la sua linea.
La Linea è legata alle caratteristiche intrinseche.
Baricentri bassi, assetti estremi, penetrazione aereodinamica che enfatizzano le doti motoristiche , di telaio e di cambio.

Ho paura che Toyota abbia dimenticato tutto ciò e che si stia dirigendo solo verso "l'immagine" per un pubblico "giovane" e "squattrinato" (Ben venga quest'ultimo punto :biggrin2:smile: senza pensare alle prestazioni.

L'AE86 era bella? :sick:
L'AE86 era dodata di grande potenziale? :wink_smil
:wink_smil

L'AE86 non'era un Coupè, ragazzi :104230044
Toyota stà "approfittando" dell'immagine della AE86 solo per raccontare che stà tornando alla trazione posteriore o 4x4 o per enfatizzare l'intenzione di creare una vettura dal peso contenuto? (per i costi ... !!)

Quì qualcosa non quadra proprio in Toyota perchè gli "altri" che nel settore Coupè hanno sempre creduto (vedi Hyundai) non stanno interpretando il mercato nella stessa maniera.

Comunque come dice qualcuno è bene aspettare e vedere realmente come si evolverà il mercato.
Per me, una vettura del genere sarebbe perfetta.
Poco bollo, poca assicurazione, un Coupè per fare scena, l'affidabilità Toyota con "qualcosa" di Subaru :wub: di mezzo ..... !
Un cocktail esplosivo :cheers:
Speriamo prospettino più modelli per più fasce di prezzo ed appartenenza.

Una "piccola" come questa io la adotterei volentieri.
 
Ultima modifica:
Speriamo che Toyota non perda di vista un fattore che secondo il mio parere è importantissimo.

Mediamente chi compra un Coupè lo prende per la sua sportività oltre che per la sua linea.
La Linea è legata alle caratteristiche intrinseche.
Baricentri bassi, assetti estremi, penetrazione aereodinamica che enfatizzano le doti motoristiche , di telaio e di cambio.

Ho paura che Toyota abbia dimenticato tutto ciò e che si stia dirigendo solo verso "l'immagine" per un pubblico "giovane" e "squattrinato" (Ben venga quest'ultimo punto :biggrin2:smile: senza pensare alle prestazioni.

L'AE86 era bella? :sick:
L'AE86 era dodata di grande potenziale? :wink_smil
:wink_smil

L'AE86 non'era un Coupè, ragazzi :104230044
Toyota stà "approfittando" dell'immagine della AE86 solo per raccontare che stà tornando alla trazione posteriore o 4x4 o per engatizzare l'intenzione di creare una vettura dal peso contenuto? (per i costi ... !!)

Quì qualcosa non quadra proprio in Toyota perchè gli "altri" che nel settore Coupè hanno sempre creduto (vedi Hyundai) non stanno interpretando il mercato nella stessa maniera.

Comunque come dice qualcuno è bene aspettare e vedere realmente come si evolverà il mercato.
Per me, una vettura del genere sarebbe perfetta.
Poco bollo, poca assicurazione, un Coupè per fare scena, l'affidabilità Toyota con "qualcosa" di Subaru :wub: di mezzo ..... !
Un cocktail esplosivo :cheers:
Speriamo prospettino più modelli per più fasce di prezzo ed appartenenza.

Una "piccola" come questa io la adotterei volentieri.

STRAQUOTO
 
Io non ce lo vedo il 2.0 o il 2.5 subaru...o almeno, sì ci potrebbe stare come top di gamma...però se si vuole puntare ad un pubblico giovane che guarda anche al prezzo, il 2.0 o il 2.5 sarebbero un po' troppo fuori come costo d'acquisto e soprattutto di gestione :wink_smil

Ripeto, se la macchina sta dentro nei 1100kg un piccolo motore sovralimentato farebbe faville eh :wink_smil Con cilindrate umane da 1.4 a 1.6 si potrebbero davvero ottenere ottimi risultati secondo me :wink_smil


Come dice Clode però mancano 2 anni per cui evitiamo di fasciarci la testa prima di rompercela :wink_smil

be in effetti il discorso non fa' una piega
 
Se parliamo di motori pepati mi sento di evocare dalla mia psiche il 1.6 Turbo da 192CV e tanta coppia usato sulla nuova Opel Corsa OPC attualmente in vendita.
Cilindrata non troppo alta, consumi onesti , potenza "sufficiente" che mi ricorda il VVTL-i con l'aggiunta di un bel dato di coppia (grazie Turbo).

Il peso è condizionato comunque anche dai consumi di carburante.
Un motore troppo "tirato" dovrà disporre anche di un serbatoio capace ..., ed onestamente anche la disposizione di quest'ultimo (lo mettessero centrale come sà fare Honda) contribuirebbe a distribuire i pesi :dev:

Sono talmente curioso e piacevolmente appassionato alla Toyota che questa attesa, se pur "stressante", la potrei anche definire "dolce" :wink_smil
Forse sono troppo "coinvolto emotivamente" ma dopo quel che mi è succeso (andare ad ordinare una Celica e sentirsi dire che è fuori produzione da pochissimi giorni :ranting2:smile: aspetto con molta speranza .... !
 
Ultima modifica:
Se parliamo di motori pepati mi sento di evocare dalla mia psiche il 1.6 Turbo da 192CV e tanta coppia usato sulla nuova Opel Corsa OPC attualmente in vendita.
Cilindrata non troppo alta, consumi onesti , potenza "sufficiente" che mi ricorda il VVTL-i con l'aggiunta di un bel dato di coppia (grazie Turbo).

Il peso è condizionato comunque anche dai consumi di carburante.
Un motore troppo "tirato" dovrà disporre anche di un serbatoio capace ..., ed onestamente anche la disposizione di quest'ultimo (lo mettessero centrale come sà fare Honda) contribuirebbe a distribuire i pesi :dev:

Sono talmente curioso e piacevolmente appassionato alla Toyota che questa attesa, se pur "stressante", la potrei anche definire "dolce" :wink_smil
Forse sono troppo "coinvolto emotivamente" ma dopo quel che mi è succeso (andare ad ordinare una Celica e sentirsi dire che è fuori produzione da pochissimi giorni :ranting2:smile: aspetto con molta speranza .... !
dalle mie parti si dice che chi visse sperando mori' cacando:biggrin2:
 
The new article goes into some detail of the new car's spec. Under 4m long and 1.7m wide, it's pretty low at 1.35m tall, and engineers have been directed to keep weight below 1,000kgs. Power will come from a 1.5L 2NZ-FE good for 120 horsepower. What has been unknown until this time is where Toyota would source a cheap RWD drivetrain, but Best Car has learned that it will come from new partner Fuji Heavy Industries - better known to you and me as Subaru.

And the best news of all? The committee's final directive is to keep the new car's sticker price below 1.5million Yen. That's about $12,300 USD in today's money.

120CV .... , son meglio di 100 ... !

http://news.caradisiac.com/Future-Toyota-Subaru-coupe-compact-des-news-076

Però c'è ancora molta "confusione" in giro.
142 Nm sono veramente pochi!

Ricordo poi che Toyota, se non erro, ha nei suoi piani un "rimaneggiamento" sul fronte Auris per competere con la Civic e la Mazda 3 ... !
Il vecchio link: http://www.autospies.com/news/HOT-All-the-changes-coming-for-future-Toyota-and-Lexus-vehicles-7672/

Visto che si richiama tanto la AE86 (Trueno), non'è che questa versione di "coupè" non sia proprio questo progetto di "rimaneggiamento" sopra citato?

State attenti a come ne parlano i francesi :wink_smil
Io lo capisco poco, in famiglia di più, e la cosa a me sembra interessante.
Si parla di "Drift" e stradine di montagna Giapponesi .... !
Capire le altre case automobilistiche (Nissan) come si muovono sapendo dell'arrivo di questa "misteriosa" (per il momento) vettura Toyota:

http://www.leblogauto.com/2007/08/nissan-preparerait-un-coupe-2l-pour-2010.html
 
Ultima modifica:
Scusate i post multipli, ma non potendo editare sono costretto!

Così, tanto per chiarire le idee ai profani, queste erano le caratteristiche della AE86 generazione Toyota Corolla Levin e Toyota Sprinter Trueno la più "piccola", coupè leggero introdotta da Toyota nel 1983 e che fà parte della 5° generazione della Toyota Corolla !!


Anni di produzione 1983-1987
Versioni 2-porte coupè, 3-porte coupè
Tipo di trazione Posteriore
Motori 1.6 L OHC-I4 (4A-C), 83 JIS hp
1.6 L DOHC-I4 (4A-GEU), 130 JIS hp
Trasmissione 5 marce manuale ; 4 marce automatico
Passo (da ruota a ruota) 94.5 in (2400 mm)
Lunghezza 165.5 in (4205 mm)
Larghezza 64.0 in (1625 mm)
Altezza 52.6 in (1335 mm)
Peso a vuoto 1900-2075 lb (860-940 kg)

Dimenticavo una cosa.
Il serbatoio della versione 1.6 aveva una capacità di 50 litri.

Ed ora vedremo ed avremo ben chiaro cosa avrà in mente Toyota non appena si avranno più notizie :cheers:
 
Ultima modifica:
Vorrei rimarcare una notizia che potrebbe essere importante per "capire" qualcosa sul futuro Toyota.
Le "passate" CelicaTS e CorollaTS erano equipaggiate con il motore 2zzge Yamaha che veniva impiegato anche da Lotus per le sue vetture.
Non'è un off-topic assolutamente, solo una interessante constatazione :
http://www.autoblog.it/post/10757/lotus-una-super-car-e-altro-ancora

La parte che ci riguarda indirettamente è questa :
Kimberly ha inoltre svelato che i continui slittamenti della rinascita sono imputabili a problematiche legate alla fornitura delle motorizzazioni, ......

Il VVTL-i è stato prodotto ed adattato anche per soddisfare le normative Euro4 (Corolla Compressor e su Lotus :wink_smil), ma ora sembra che Yamaha (E non Toyota che ne era una beneficiaria) lo abbia o lo stia dismettendo.

Ho come l'impressione che sulle nuove vetture sportive Toyota, a parte motorizzazioni impensabili per il nostro mercato come il V6 3.5, non vedremo solo il discusso 1.5 Box di derivazione Subaru :wink_smil
Spero di non sbagliarmi ma c'è qualcosa che mi fà pensare al "gatta ci cova" ..... !
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto