Toyota iQ - Test Drive

Buongiorno

allo stadio di messa a punto di questi motori sarebbe un peccato non usarli.
Se per curiosita' vuoi farti una idea di come sono fatti puoi vederli qua: Electric car motors, electric vehicle motors, 12 volt dc motors : la loro versatilita' e' incredibile.

Secondo me i tecnici Toyota ci hanno gia' pensato per la IQ, perche' se guardi, i cerchi ruota hanno una notevole campanatura ed un diametro del cerchione di generose dimensioni, gia' pronti per ricevere in futuro questo genere di motore....e la Toyota non lascia nulla al caso.....

Cordialmente
 
Buongiorno

allo stadio di messa a punto di questi motori sarebbe un peccato non usarli.
Se per curiosita' vuoi farti una idea di come sono fatti puoi vederli qua: Electric car motors, electric vehicle motors, 12 volt dc motors : la loro versatilita' e' incredibile.

Secondo me i tecnici Toyota ci hanno gia' pensato per la IQ, perche' se guardi, i cerchi ruota hanno una notevole campanatura ed un diametro del cerchione di generose dimensioni, gia' pronti per ricevere in futuro questo genere di motore....e la Toyota non lascia nulla al caso.....

Cordialmente

Buonasera.

Sarebbe veramente una soluzione mooooolto intelligente e funzionale!
Con i motori posizionati all' interno dei cerchi ruota, senza più la necessità del differenziale, semiassi, giunti, tutti componenti costosi, ingombranti e di peso non indifferente, si lascerebbe completamente libero il vano motore, dove potrebbero trovare posto le batterie oppure, se queste ultime addirittura si potessero posizionare in sostituzione del serbatoio benzina, tale vano potrebbe divenire un secondo bagagliaio! :63:

Posso permettermi di salutarti dicendoti semplicemente ciao?

Scusate l' OT, ma era una discussione troppo interessante!
 
Buongiorno

....scusate l'OT, ma il mio entusiamo per la possibile commercializzazione di un modello Full Electric Toyota, mi ha contagiato....

Cordialmente
Saluti a tutti
Piero
 
non ho mai capito perchè la gente crede a tutto quello che gli dicono anche se è palese che non è vero quello che viene detto..

l'auto elettrica è pura propaganda allo stato attuale. serve solo per farsi pubblicità.

non c'è affidabilità autonomia e non c'è una rete elettrica ing rado di garantire l'alimentazione di milioni di auto che per 3 ore succhian elettricità.
inoltre le batterie ahnno cicli di vita di circa 1000 ricariche poi vanno gettati.. si ma dove? e quanto costerà sostituire i pacchi batterie? migliaia di euro sicuramente...

su dai fate i bravi non abboccate.. volete auto economiche? ci sono i piccoli diesel, le start e stop, le auto piccole come la smart o iq. il resto è fanta-automobilismo
 
non ho mai capito perchè la gente crede a tutto quello che gli dicono anche se è palese che non è vero quello che viene detto..

l'auto elettrica è pura propaganda allo stato attuale. serve solo per farsi pubblicità.

non c'è affidabilità autonomia e non c'è una rete elettrica ing rado di garantire l'alimentazione di milioni di auto che per 3 ore succhian elettricità.
inoltre le batterie ahnno cicli di vita di circa 1000 ricariche poi vanno gettati.. si ma dove? e quanto costerà sostituire i pacchi batterie? migliaia di euro sicuramente...

su dai fate i bravi non abboccate.. volete auto economiche? ci sono i piccoli diesel, le start e stop, le auto piccole come la smart o iq. il resto è fanta-automobilismo

si certo ma hanno detto che uscirà ancora si sà ben poco certo non avranno la stessa autonomia di una benzina o diesel pero' è tt da vedere
 
Buongiorno

Scusate per il proseguo dell'OT, ma queste informazioni ve le devo per correttezza.
Sono gia' state gia' sperimentate, e sono in fase di test di durata, delle batterie al magnesio, molto piu' leggere, meno costose, e soprattutto molto, ma molto meno inquinanti di quella al litio. Il magnesio, del resto, e', dopo il silicio, il materiale piu' diffuso sulla Terra.
Tra l'altro e' una invenzione di due ingegneri dell'Universita' di Padova. Il problema e', che le cose vanno a rilento perche', le case produttrici di batterie, devono ancora ammortare i costi di attrezzamento per quelle al litio.
Nel frattempo, sono in corso "affinamenti" chimici e verifica dei cicli produttivi, che allo stato attuale risultano essere parecchio meno costosi degli attuali.

Cordialmente

Piero
 
non ho mai capito perchè la gente crede a tutto quello che gli dicono anche se è palese che non è vero quello che viene detto..

l'auto elettrica è pura propaganda allo stato attuale. serve solo per farsi pubblicità.

non c'è affidabilità autonomia e non c'è una rete elettrica ing rado di garantire l'alimentazione di milioni di auto che per 3 ore succhian elettricità.
inoltre le batterie ahnno cicli di vita di circa 1000 ricariche poi vanno gettati.. si ma dove? e quanto costerà sostituire i pacchi batterie? migliaia di euro sicuramente...

su dai fate i bravi non abboccate.. volete auto economiche? ci sono i piccoli diesel, le start e stop, le auto piccole come la smart o iq. il resto è fanta-automobilismo


Sono d’ accordo che i tempi non sono ancora maturi per l’ auto completamente elettrica, il problema della scarsa autonomia dovuto alle batterie è ancora in parte da risolvere, anche perché, e ne sono sicuro, le grandi Case non si sono ancora seriamente impegnate per sviluppare per bene una vettura del genere: chi glielo fa fare? :104230044
Hanno investito sinora in continui sviluppi sui motori tradizionali (benzina e, specialmente Diesel) e chiaramente vogliono poter sfruttare al massimo queste tecnologie consolidate, finché è possibile!
Un’ auto elettrica oggigiorno sarebbe commercialmente un’ auto di nicchia, commercialmente ancora poco remunerativa, un po’ come costruire una Spider……..quante sono le Case che l’ hanno in listino?
Comunque, io sono professionalmente un tecnico di indirizzo elettronico, per cui è evidente che questi argomenti di carattere tecnico mi interessino (e non sono il solo!), a prescindere dalle tempistiche di realizzazione.
Non desidero controbattere ad alcune tue affermazioni perché probabilmente si andrebbe avanti con discussioni interminabili, un po’ come parlare di politica!
Se in futuro, diciamo tra un quinquennio, avrò il piacere di postare ancora in questo Forum, constateremo gli sviluppi e vedremo se avevi più ragione te od io! :biggrin2: Ciao!
 
Io so che le "Sette Sorelle" hanno acquistato i brevetti di batterie in grado di ricaricarsi in poco tempo e dotate allo stesso tempo di una lunga autonomia :shifty:

Fonte Wikipedia:

"Le compagnie petrolifere hanno registrato ed acquistato i brevetti di molti tipi di batteria, ed hanno utilizzato la "patent protection" per impedire che la più moderna tecnologia delle batterie ricaricabili venisse utilizzata nelle auto elettriche"

Chimali stupidi :dev: :tongue:h34r:

:drunk:
 
Indietro
Alto